Vai al contenuto

Shadenight123- L'inizio delle cose

shadenight123

Messaggio consigliato

Inviato

Dannazione, con quelle creature non è una buona idea, devo pensare a qualcosa, ma cosa? Ci sono! Forse questo potrebbe funzionare...

Facendo meno rumore possibile mi chino a prendere un sasso, lo scaglio il più lontano possile in direzione opposta della città, per poi prepararmi a scattare verso l'entrata.

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre avanza lentamente verso il carro, Kit'al si vede avvicinarsi l'uomo. Le antenne vibrano un istante mentre si arresta rimanendo fermo e acquattato; dopo di che l'insettone gira il capo verso la compagna: Cerca il contatto visivo e una volta ottenuto ( se ci riesce ) con dei gesti della mano sinistra inferiore, indica che alla fine ci pensa lui ai vecchio e che lei può raggiungerlo se vuole...

Fatto questo, sempre cercando di passare inosservato alle creature, quindi caminando acucciato, si dirige verso l'uomo: una volta arrivato abbastanza vicino ad esso, tenta di bloccarlo per parlargli (senza toccarlo, ma solo richiamandolo con dei gesti) con le solite piccole sgrammature e a bassa voce per non farsi scoprire, in maniera tale che solo l'anziano e eventualmente Whisper se si avvicina abbastanza possano sentire: Mi scusi, signore, non voglio spaventarla, ma chi è lei? Il carro era suo di lei? Come mai quelle creature non l'hanno attaccata mentre veniva qua e l'hanno lasciata venire via cosi? ... e sopratutto che creature sono?

Intanto i suoi occhi sfaccettati controllano la situazione, mentre indagano pure sull'anziano...

@Dm:

Spoiler:  
Osservare +2, Cercare +1: Se possibile vorrei fare due prove, una per controllare che le bestie siano ancora concentrate sul carro ecc, mentre la seconda per vedere se Kit'al nota qualcosa di insolito nel vecchio: se non è possibile farle entrambe, controlla solo il vecchio;

Inoltre continua a Muoversi Silenziosamente (+4) e a Nascondersi (+4) restando il più possibile acquattato, anche mentre parla al vecchio...

Inviato

Dannazione meglio vicini... se non altro non ci notano

Mi sposto cercando di mantenere una traiettoria parallela a quella di Kit'al...

Dovrebbero solo separarsi, mi basterebbe solo quello...

Inviato

Prendo la chiave facendo un cenno d'assenso, quindi sorseggio la birra finchè non la finisco... Una volta che ho vuotato il bicchiere se non succede nulla di strano mi dirigo varso la stanza indicatami...

Inviato

Stranamente felice prendo la mia birra e pago con la moneta d'argento

Grazie dico rivolto al barista

Poi leggermente intontito mi giro verso l'omone con un grosso sorriso stampato sulla faccia

Salve allungo la mano piacere mi chiamo Rem e sono un bardo, voi?Vi sentite pure voi un po intontito da questo fumo?

fdahfdpfnvjajyojjophpmtriuewrsèdf.....................................

Inviato

vedendo che il tipo sul carro avere la mia stessa idea prendo anche io un sasso e lo lancio in modo da allontanare le bestie dal carro e dargli quindi la possibilità di scappare, oltre a ciò dopo il primo sasso ne lancio un altro contro una creatura per vedere che effetto ha su di lei

@Dm

Spoiler:  
a che distanza sono dalle creature? se sussurro c'è rischio che mi sentano?

tiro per colpire a distanza +2

Inviato

Osservo l'uomo che ha detto di chiamarsi Rem, quindi alla sua presentazione rispondo dicendo

Io mi chiamo Hollaf... E credo che visto l'effetto che ti fa questo fumo dovresti uscire a prendere un pò d'aria...

quindi continuo a sorseggiare la birra in attesa che la mia stanza sia pronta...

Inviato

bene, preparatevi ad aprire la porta. Se ci attacca ho una bella sorpresa per lei

esclamo indicando la balista

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se quando gli halfling, o chi altro, aprono la porta esce qualcuno o qualcosa con atteggiamento ostile faccio partire la balista
Inviato

Dovete capirlo guardo il mio compagno noi mezz'elfi non veniamo trattati così bene durante l'infanzia e non ci piace mostrare quello che ci è succeso.

Mi rigiro verso di loro e scosto i capelli per far vedere l'orecchio destro mancante.

Alcuni hanno un passato peggiore di altri.

Va beh, se non vi serve aiuto io vado...

Mi allontano da loro e cerco un posto dove mettermi a dormire.

Inviato

Boh forse hai ragione ma.... mi gratto il mento... beh questa sensazione mi piace....

te hai mai provato uno di quei cosi? dico a Hollaf indicando i Narguilè

Inviato

Non vedo niente dal di qua....ci avviciniamo alla cattedrale o ci dirigiamo altrove? Mi rivolgo così ad Elster, rimanendo leggermente deluso nell'osservare la masnada di persone accorse in loco. Per le lenti di Boccob...mai vista così tanta gente in vita mia...Mentre attendo una risposta, osservo le maniche delle vesti, per essere sicuro di non esporre pelle fra i guanti e l'orlo della manica, per non attirare sgradevoli attenzioni a causa del mio insolito colorito. Mi calo sempre di più il cappuccio sul volto.

Inviato

Hollaf, Rem urioe, innanzitutto, la risposta dell'oste va a Hollaf, non appena ritorna dal piano di sopra "il vostro bagno, e i vostri indumenti, sono pronti...signore." fa, per poi rivolgersi a Rem, "incomincerà allo scoccare della mezza, e finirà all'incirca dopo un'ora...vi è ancora tempo un paio di ore...desiderate parteciparvi?"

Valtiel Jenn'Yxir, Elster la folla pullula tutto attorno a voi come squali famelici, per quanto non abbiano fauci e non vogliano mangiare voi. Però nuotano tutto attorno come farebbero appunto degli squali. solo che la loro preda è la cattedrale. Ottima metafora.

Alle vostre spalle un giovane gnomo con voce squittente grida "PERMESSO! BANDA DI SCRITERIATI! SUSU VIA DALLE PALLE! Devo passare!" fa, spingendo a lato la folla, e arrivando anch'egli nella piccola "oasi" di quiete in cui siete voi, per quanto sia un'oasi un po' affollata. Ha un paio di piccoli baffetti e degli occhialini da vista. Indossa un vestito scarlatto, ma pare molto avanti con gli anni "ehhh non ho più l'età per certe cose" commenta tra sè e sè. portando una mano dietro la schiena. forse per una sciatica o altro.

Valerya le guardie rimangono silenziose a fare i loro turni di guardia durante tutta la notte. Non accade nulla quel giorno, nè per un paio di giorni successivi...poi un giorno, quando ad arrivare alla città manca un po' notate un carro fermo, sangue, strani esseri nebbiformi a forma di serpenti che divorano dei cadaveri, e una persona ancora viva sul carro, che pare intenta a raccogliere un sasso.

almeno, questo vede la tua vista che per il momento pare essere meglio di quella di un'aquila. Il mercante ferma il carro appena scorge il pericolo. Lontano dalla scena. e commenta a bassa voce "serpenti di nebbia...aspettiamo se ne vadano."

Loderr uno degli halfling si pone lateralmente alla porta, e fa cenno all'altro di aprirla...come l'altro esegue...la scena ti resterà per sempre impressa negli occhi. Una mano artigliata, lesta come un fulmine e nera come la pece agguanta il cranio dell'halfling, spiaccicandogli la testa e riducendogliela ad una palla grande quanto un pugno di sangue, denti, ossa, e dolore. Forse la morte è stata rapida. Ma questo noti prima che la mano afferri per la testa l'halfling e lo porti dentro la stanza con sè. Tutti quanti sono rimasti allibiti e terrorizzati dalla scena. Tu hai sparato il dardo della ballista a vuoto, poichè non sei riuscito a colpire una cosa grande quanto una mano, e purtroppo anche ad esserci riuscito, non credi saresti stato in grado di fare molto..."por...por...porca *******! porca paletta boia infausta!" fa l'altro halfling superstite...e poi sentite il raspare...sopra di voi. Guardandovi attorno, tutto attorno a voi, notate solamente mani nere e artigliate, lungo tutte le pareti, e anche sul pavimento, che vi accerchiano come lupi famelici... "ahhhhhh moriremo tuttiiii lo sapevoooo!" grida una delle due reclute naniche, che prova a scappare e finisce...letteralmente a brandelli, mentre scappa, e muore, noti che le mani lo hanno assalito solo quando è uscito dall'alone di luce emanato dalla torcia...

Elithor ti ci vogliono un paio di sassi, fortuna che non fai troppo rumore. Sussurrare forse non le attirerebbe, ritieni, tuttavia, noti che mentre le bestie si avviano verso il primo sasso tirato, quando provi a colpire i sassi le passano semplicemente attraverso

Whisper, Kit'al l'anziano ti sorride tranquillamente, kit'al, e commenta a bassa voce "serpenti di nebbia, insettone. Ce ne sono sempre un paio in giro per la piana. Basta stare in rigoroso silenzio. Vanno a naso e a orecchio...ora che hanno il naso pieno di sangue, vanno solo a orecchio...e no, il carro non era mio, io ero solo un passeggero. Ora, con permesso, devo andare a vedere l'incoronazione" e cosi dicendo, a bassa voce, si avvia verso l'ingresso. Mentre delle guardie notate stanno arrivando proprio dall'ingresso. Kit'al, hai notato che le bestie ora paiono più concentrate su qualcosa di "invisibile" e in mezzo all'erba alta. E quelli erano sassi che qualcuno sta lanciando? qualcuno sta distraendo le bestie per concedere a quello sul carro il tempo di fuggire. Whisper, noti la stessa cosa. Nonchè ovviamente il lanciatore dei sassi.

Baralai dei sassi iniziano a volare lontano dal carro, e distraggono le creature. Stranamente, non sono i tuoi sassi. Qualcuno ti sta dando una mano. Ora potresti, molto lentamente e silenziosamente, cogliere l'occasione per levarti da li!

Inviato

Mi avvicino un pò al mercante e gli parlo a bassa voce serpenti di nebbia? Immagino non siano amichevoli visto quello che stanno facendo... torno a guardare nella loro direzione.

Cosa pensa succederà a quello ancora vivo sul carro?

Chissà se riuscirà a salvarsi o se i serpenti faranno un ulteriore spuntino...

Inviato

nonappena vedo l'halfling venire spappolato un imprecazione scaturisce automatica dal mio ventre.

la situazione è critica e si aggrava ulteriormente quando un'altro dei miei compagni ci rimette la pelle.

La perdità del mio compagno però mi fa notare una cosa assai importante.

state calmi! sembra che non possano attaccarci finchè c'è luce

che razza di abomini sono queste cose

dopodichè prendo in mano il simbolo di pelor che tengo sempre appeso al collo ed esclamo

o Lucente Pelor aiuta questo tuo umile servo a combattere le forze del male

@DM

Spoiler:  
prova di conoscenze(religioni)e conoscenze(arcane) +2 per capire che creature sono.

azione preparata: se riesco a capire se sono non morti(o creature influenzabili da scacciare) tento una prova di scacciare, altrimenti casto luce sulla mia ascia

Inviato

Bravo ragazzo! Ora vediamo di recuperare qualcosa di utile

Movendomi lentamente cerco di arrivare ai corpi delle vittime, pronta a ritirarmi immediatamente se le bestie dovessero tornare e a fingere di esaminare le vittime nel caso le guardie si avvicinino, e inizio a frugare i corpi.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +4 cercare +1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...