Lazzarus Ledd Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Serpenti di nebbia?... ma non fa in tempo a chiederli altro, mentre l'uomo si allontana e in compenso si avvicinano delle guardie... La sua attenzione viene riconquistata da alcuni sassi che vengono lanciati da... qualcuno. Probabilmente per distrarre le creature... Quindi mantenendo un basso profilo, l'insettone avanza verso la sua collega, mantenendosi ad una certa distanza dalle creature di nebbia, ma sempre con le quattro spade alla mano... @Dm: Spoiler: Muoversi silenziosamente +4, Nascondersi +4 Come sempre mi muovo cauto verso Whisper, cercando di raggiungerla ma stando attento a non passare troppo vicino alle creature. Azione preparata: se vedo che si accorgono o di me o della druida, mi alzo e comincio a "portarli" (cercando di catturare la loro attenzione) lontani dalle persone e da Whisper...
Psion Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Si penso di partecipare, potrebbe essere interessante... sa dove si svolgerà? dico mentre finisco la birra
Eltarios Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Inarcando un sopracciglio osservo l'anziano gnomo. Poi, rivolgendomi sottovoce ad Elster in elfico: E questo? Osservo meglio il piccolo umanoide, incuriosito dal suo modo di fare.
shadenight123 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Valtiel Jenn'Yxir, Elster lo gnomo nota il tuo sguardo, Valtiel, e sbotta "scusate. é che sono nervoso. Sto cercando quella cretina di mia figlia." con questa calca, probabilmente non la troverà mai, a seconda dei casi. Rem, l'oste ti sorride e fa "si da il caso che io abbia un paio di inviti...me ne separo a malincuore, ma la locanda devo gestirla...i miei clienti abituali sono molto affezionati...voi siete un attore, nevvero? ho assistito forse ad alcuni dei vostri spettacoli...vi interesserebbe averne uno? potrete entrare nella cattedrale, e assistere da vicino all'evento...ovviamente è richiesto un abito consono, ma io purtroppo ne ho solo un paio...ed è già preso. tuttavia in quanto attore dovreste averne, uno, a teatro, giusto?" ed in effetti un paio a teatro ci sono... "il prezzo è proibitivo, normalmente, ma voglio fare un eccezione, e regalartelo...ma" e questo ma è ben calcato "mi servirebbe un favore...nulla di complicato, una sciocchezza...vedi, ho qui un pacco che andrebbe consegnato ad una guardia, il prima possibile, solo che la guardia è dentro la cattedrale, al momento..." Spoiler: per inciso, il pacco tuo e di hollaf sono due pacchi Diversi. Hollaf tu sali nella camera, dove, oltre ad un piacevole bagno caldo, noti anche dei vestiti pregiati con tanto di gioielli, posti in buon ordine sul letto. nell'acqua calda della tinozza ci sono anche, da quel che puoi annusare, essenze e profumi esotici. insomma, tutto l'occorrente per trasformarti in un nobile. Kit'al, Whisper vi ricongiungete. Whisper era più indietro rispetto a Kit'al, e ora l'ha raggiunto poichè egli si è mosso per riavvicinarsi a whisper. Silenziosamente vi avvicinate, ma ad un certo punto i serpenti di nebbia scattano. Hanno sentito le guardie. Volendo, visto che arrivare alle guardie vi passeranno vicini, potreste provare a colpirle, tuttavia cosi facendo finireste forse come loro prossimo spuntino o interesse. Se, d'altraparte, le lasciate passare, avreste più possibilità di fare rumore senza correre rischi, potrebbe però avvenire che le guardie, sconfitte le bestie, vi notino a setacciare i cadaveri...guardie che potrebbero come no aver sentito Whisper dire di essere figlia di nobiltà... Loderr nessuna delle tue conoscenze, nè se per questo le tue parole, riescono a raggiungere le grida disordinate e spaventate dei tuoi compagni, che scappano, finendo colpiti e sommersi e anche uccisi. Tu hai avuto fortuna, lanciandoti addosso l'incantesimo sei in un area di luce, solo superstite. E attorno a te tuttavia rimangono quelli artigli, estranei e sconosciuti a te. Nonchè i cadaveri del gruppo. La dinamite è nello zaino dei due halfling...anche se uno dei due halfling è perso, il cadavere del secondo è li vicino, come il suo zaino. Potresti detonare il tutto e farla finita, o avanzare nel cunicolo...o ancora meglio: dartela a gambe. anche questa sarebbe un opzione valida. valerya il mercante sorride e accenna a delle guardie in arrivo "mi sa che si salverà...per il gruppo di guardie non saprei. Forse ce la possono fare." commenta, mentre noti da lontano la scena. baralai un gruppo di guardie, giunto forse dalla città, fa abbastanza baccano affinchè i serpenti cambino bersaglio, dirigendosi contro di loro...il risultato è che puoi scendere senza correre rischi...per il momento.
Psion Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Sorrido riconoscente all'uomo Grazie... quando devo portare il pacco alla guardia e soprattutto chi è? Spoiler: comunque non sapevo nemmeno che hollaf avesse un pacco da consegnare
Forrest Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Mi sposto senza far rumore il più lontano possibile da quelle creature Mi spiace per quelle guardie, ma preferisco salvare la mia di pelle che la loro...
sommae Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Vedendo che i miei attacchi fisici non hanno effetto provo a sussurrare alcune parole magiche cercando di non attirare con i miei rumori i serpenti @DM Spoiler: casto produrre fiamma e la lancio gittata 9m, 1d6+2 danni
Lollinus Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ottimo... mi tolgo il mio equipaggiamento, lo metto in un posto che posso tenere sotto controllo e mi faccio un bagno rilassante... Quando ho finito mi vesto con gli abiti eleganti, mettendo però anche l'armatura e il resto dell'equipaggiamento...
Kail Damhin Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Fortunato. Beh, meglio per lui. Visto che resteremo qui per un pò e quelle cose sono lontane, mi potrebbe dire qualcosa di più su di loro? Mentre aspetto la risposta del mercante guardo cosa sta facendo Raphael.
Eltarios Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ascoltando le parole dell'anziano gnomo rispondo con un cenno affermativo del capo e con tono pacato aggiungo: Si figuri, non è nulla....ah, così ha perso sua figlia? Beh, è davvero un bel problema con questo marasma...posso essere d'aiuto? Anzi, possiamo? Mi correggo, indicando prima Elster, poi Kenning.
Lazzarus Ledd Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Arrivando nuovamente a distanza ravvicinanta dalla compagna di viaggio druida, le sussurra, cercando di far schioccare il meno possibile le mandibole per far meno rumore: Whisper, sta attenta, se ci scoprono mettiti al sicuro, io li terrò occupati... dice stringendo i pugni sulle else delle quattro spade che tiene in mano e pronte ad ogni eventualità... @Dm: Spoiler: Muoversi silenziosamente +4, Nascondersi +4 kit'al mantiene un tono della voce bassa per non farsi udire dai mostri. Azione preparata: se vedo che si accorgono o di me o della druida, mi alzo e comincio a "portarli" (cercando di catturare la loro attenzione) lontani dalle persone e da Whisper...
pega Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 rimango impotente e basito nel vedere che, nonostante le mie raccomandazioni sono tutti morti. anche il "campione" ci ha rimesso la vita e ciò mi fa ripenare su quanto forte possa essere stato. beneficiando della luce emanata dal mio incantesimo mi fermo alcuni secondi per riflettere grazie Pelor per aver aiutato questo tuo umile servo con la tua luce questa storia non mi convince ma,finche la luce dura sono protetto da queste orripilanti creature lo sguardo passa ai miei compagni smembrati mentre frugo tra i loro averi in cerca di qualsiasi cosa possa essermi utile che Pelor abbia misericordia delle vostre anime @DM Spoiler: prova di cercare. se posso prendo 20 non prendo nula per ora, se non la dinamite e tutte le torce che trovo. se poi mi puoi fare una lista di tutti i loro averi(armi,armature, equip ecc) ti dico quello che prendo inoltre dimmi tu quando sta per finire luce
shadenight123 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Loderr cercarli accuratamente, ti imporrebbe di lanciare di nuovo un incanto di luce, visto che la durata della tua cerca sarebbe di venti minuti, come la durata del tuo incantesimo lanciato. le torce, due delle quali accese e ancora un poco luminose, cadute di mano ai fuggitivi e finite sul pavimento, sono in tutto sei. Lista: Spoiler: Due guerrieri nani di poco conto: ascia nanica X2 armatura di maglia X2 zaino con pietra focaia, corda da 15 metri di canapa, attrezzi da scalare, borraccia X2, razioni x15, il tutto X2 scudo di metallo pesante X2 l'halfling rimasto nella stanza: attrezzi da scasso, razioni x4, borraccia, armatura di cuoio (piccola) due pugnali il campione nanico: Ascia da battaglia nanica X1 Scudo di metallo pesante X1 armatura completa X1 zaino come i due guerrieri semplici, ma con la corda di seta, due fuochi dell'alchimista, due barilotti di alcol, (sono la "miccia" della dinamite) dinamite x 5. Kit'al, Whisper, i mostri sono troppo impegnati a lottare contro il gruppo di guardie, se non li assalite, e vi ignorano, concentrandosi sulle guardie. Che, comunque, paiono cavarsela. Non nel senso che riescano a ferire i mostri, sia ben chiaro, ma perlomeno pare che non rischiano di subire morti, per il momento. Kit'al, comprendi che stanno solo prendendo tempo in arrivo di qualcuno, o qualcosa. Valtiel Jenn'Yxir, Elster lo gnomo vi sorride, e fa "davvero lo fareste? grazie, senz'altro sei occhi in più non fanno male. Allora, innanzitutto seguitemi fuori da questo marasma, la locanda dove alloggio con mia moglie si trova vicino. Saliremo sul tetto e da li ci guarderemo intorno." aggiunge, mentre incomincia a incamminarsi verso una locanda riservata all'aristocrazia, nella piazza, "il nobile svogliato". Valtiel, ti sorge spontaneo chiederti perchè uno gnomo debba alloggiare li, o perchè sia uno gnomo "nobile"...sempre se lo è. Da quel che sai gli gnomi sono maestri di illusioni. Ma maestri nel senso che fin dalla più tenera età possono rivaleggiare con uno scolaro di arti illusorie. Per loro viene naturale. Valerya il mercante ti risponde sussurrando: "beh, sono uno dei tanti esperimenti dei maghi di terenestia. Cosa ottieni se incroci un elementale dell'acqua con uno del fuoco? sempre se ce la fai? e se poi lo incroci con un serpente? eccoti la risposta" indicando i serpenti, "fuoco e acqua gli fanno un baffo, capisci. E per di più sono pure rettili dotati di un potente veleno. il risultato è che sono una delle bestie più scoccianti della piana. Singolarmente sono deboli, ma un gruppo fa paura...ah, e l'ho detto che si riproducono quando vengono tagliati da un'arma tagliente?" aggiunge, certo che come mercante è ben informato. Raphael intanto...non lo scorgi. Però noti che pare mancare almeno una parte del carico dorato dal carro...come due delle quattro guardie. Non avrà mica fatto qualche casino...vero? non vedi cadaveri comunque. Magari li ha nascosti per bene. Hollaf ti godi il tuo bagno rilassante, e quando finisci e dopo esserti asciugato, procedi a vestirti, cosi vestito sembri fin un nobile. gioielli compresi sei un figurino. Il problema però è l'armatura e l'equipaggiamento. Per quanto nulla ti vieti di mettere l'armatura sopra i vestiti, ti viene da domandarti come farebbero a vedere i tuoi gioielli o il tuo vestito da nobile, se è nascosto dall'armatura. E dubiti che i nobili vadano in giro equipaggiati all'avventura. Tuttavia, sei liberissimo di indossare ciò che più ti aggrada. Magari mettendo i gioielli in bella mostra, ragioni, le guardie non ti faranno domande. Un nobile ha diritto ad essere un po' bizzarro no?! Elitor Lh'tre i serpenti di nebbia, che hai notato dirigersi verso il gruppo di guardie e iniziare a combatterli, non reagiscono alla tua fiamma, che lanci, comunque, e che non ti pare sortisca alcun effetto. Magari li hai feriti, ma il danno è stato misero. E senz'altro non è facile capirlo visto che non sanguinano. Baralai ti allontani verso la città, e quindi aggirando lo scontro guardie contro serpenti, o verso la piana, e dunque lontano dalla città? Rem il nano ti sorride, "prima dell'incoronazione sarebbe gradito, ma anche dopo non dovrebbe essere un problema...questo è il pacco in questione" tirandolo fuori da sotto il bancone. il pacco è più un pacchetto, e pare contenere fogliame, ritieni. "la guardia si chiama Polanski...non potete mancarla, sarà una delle guardie all'ingresso. Vi basterà dirgli la seguente frase: Ho quanto hai richiesto al nostro amico comune. Dovrebbe essere sufficiente a fargli capire, poi entrate pure a godervi l'incoronazione..."
pega Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 cavolo sta per finire l'incantesimo che mi tiene lontane quelle bestiacce. meglio correre ai rimedidopo aver racattato tutte le torce ed appoggiate ai miei piedi, comincio a raccogliere tutte le ascie ed infilarle nello zaino. le famiglie di queste povere persone hanno diritto a riaverle fatto ciò una malsana idea mi balena in testa e, raccolte tutte le razioni dai miei compagni le appoggio tutte sopra uno degli scudi. poi, sempre attento a restare sotto la luce delle 2 torce, lancio tutte le razioni oltre la porta assieme allo scudo. @DM Spoiler: allora prendo le 3 ascie azione preparata: se le infami creature seguono il cibo ed il rumore dello scudo che batte per terra oltre la porta lancio il fuoco dell'alchimista e chiudo subito la porta
Lazzarus Ledd Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Osserva per un pò la scena, poi voltandosi a guardare la collega le sussurra: Per ora sembrano tutti impegnati nello scontro quindi puoi agire indisturbata, anche se le guardie mi sembrano stiano prendendo tempo... forse aspettano rinforzi, per cui sta sempre all'occhio, non si sa mai. Se la situazione precipita, vado a dar loro una mano, chissà che non riesca a prendere pure delle ricompense! Quindi, mentre gli occhi dell'insetto tornano a concentrarsi sullo scontro, il corpo rimane fermo e immobile come prima, acquattato e con i pugni ben stretti attorno alle proprie armi... @Dm: Spoiler: Rimane fermo dove si trova: Nascondersi +4
Psion Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Beh allora grazie dico prendendo il pacchetto devo sapere altro o posso andare? Sono proprio curioso di sapere cosa ci sia dentro...
Forrest Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Verso la città, al sicuro... Spoiler: Scsa, mi sono dimenticato di specificarlo
Kail Damhin Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Scuoto leggermente la testa. Se ci rimetto io a causa sua, giuro che gliela faccio pagare... ma, in fondo, si sarà stufato di aspettare... mi chiedo solo dove sia finito. Per caso lei è o era un mago? Oppure molti sono a conoscenza di questo? dico tornando a rivolgere la mia attenzione allo scontro. Spoiler: Le guardie non erano solo 2? Avrò letto male io prima xP Comunque le due rimaste che cosa stanno facendo? Altra cosa, per mangiare, quanto ho speso durante il viaggio?
Lollinus Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Nonostante stoni con labito da nobile indosso l'equipaggiamento da avventura e vado a recuperare il pacco...
Eltarios Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Alloggio niente male, mastro gnomo dico rivolto al mio piccolo interlocutore....a proposito, non mi sovviene il vostro nome. Questo qui non ha proprio l'aria del nobile...mah, staremo a vedere. Nel frattempo continuo a guardarmi intorno, mentre seguo lo gnomo nel raggiungere il tetto della locanda.
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