Vai al contenuto

Shadenight123- L'inizio delle cose

shadenight123

Messaggio consigliato

Inviato

Valtiel Jenn'Yxir, Elster "oh solo un attimo che usciamo da questi boriosi e tronfi bastardi" commenta semplicemente, nel centro della locanda, circondato da nobili che lanciano occhiatacce solo a voi due, ma a sentire le sue parole, invece che arrabbiarsi, o mostrarsi sbigottiti e irati, sorridono e ridono come se avessero appena sentito una stupenda e meravigliosa battuta, e tornano a godersi il loro gozzovigliare allegro in piatti d'oro di cibi raffinati, mentre voi salite la lussuosa scala di marmo fino al tetto che tuttavia è deserto. "ti pareva, sono cretini a tal punto che non faticherebbero manco a fare le scale fino al tetto neppure se li punzecchiassero nel ****" poi si rivolge a voi e fa, osservando la folla, "allora, mia figlia è una mezz'elfa, le manca buona parte della cartilagine dell'orecchio destro e una punta dell'orecchio sinistro. inoltre, l'ultima volta che è stata vista da qualcuno, si trovava a Ghar'tok, quella scema deve essere finita in un brutto giro, come minimo. Se l'avvistate e la riportate qui intera e salva, vi sarei infinitamente grato. é solo una piccola mezz'elfa spaurita e probabilmente spaventata dal grande mondo" aggiunge, con una punta di preoccupazione.

Spoiler:  
inutile dire, che descrive perfettamente il pg Valerya.

Hollaf recuperi il pacchetto che l'altro avventore, quello allegro, non è più li al bancone. Probabilmente è già andato, o partito, verso chissà quali tipi di erbe o cose. L'oste ti consegna il pacco avvertendoti: "mi raccomando, consegnatelo solo a lui in persona, non potete sbagliarvi, il suo nome è Lord Malverik Sigurt." il nome non ti dice niente, Hollaf, tuttavia te lo descrive brevemente come un individuo dai capelli corti corvini e con una serie di anelli al naso e alle orecchie. E tatuato sul volto. Impossibile mancarlo.

@coloro che vedono il Fochista:

Spoiler:  
fire-mage-by-devrimkunter

Valerya avendo vissuto lungo il tragitto delle razioni di Raphael, o del fatto che era alquanto bizzarramente bravo a cacciare...o meglio, a tirare con l'arco, non hai speso nulla. Il vecchio mercante ti sorride e commenta a bassa voce: "un tempo ero un bardo. E ho fatto i miei giri per la piana quando ero ancora un giovane ribelle. Ho patito la fame e gli stenti, ma ho anche goduto del tepore del sole e delle estati torride, quando nella piana si ode soltanto il canto delle cical..." BUM. BUM. BUM. tre esplosioni in rapida successione, la dove vi sono i serpenti di nebbia, fanno fermare il discorso del mercante, che si volta ad osservare chi è il fautore di ciò...parrebbe un mago, con una lunga veste rossa.

i serpenti di nebbia si sono ora distratti dalle guardie, concentrandosi sul mago, che come li ha tutti a tiro, muove una semplice mano, e una gigantesca folata di vento provvede a spazzarli via dalla strada...e probabilmente anche dalla faccia della pianura. "ecco un Fochista della gilda dei maghi. Sono in pochi a saperlo, ma le gilde dei maghi di terenestia sono divise in gerarchie. Un fochista è un esperto di vento e fuoco, per esempio...una volta ho viaggiato con uno di loro. Eravamo in una foresta. Ora la foresta non c'è più, però il fochista si." commenta divertito, mentre si accinge a far ripartire il carro...noti che mancano pure le altre due guardie...sei solo tu e il mercante ora. Ma di Raphael nessuna traccia.

Baralai mentre ti avvii in silenzio osservi apparire dal nulla un mago, con una lunga veste rossa, noti i serpenti di nebbia si sono ora distratti dalle guardie, concentrandosi sul mago, che come li ha tutti a tiro, muove una semplice mano, e una gigantesca folata di vento provvede a spazzarli via dalla strada...e probabilmente anche dalla faccia della pianura.

Rem il mercante dice che non c'è altro, e ti lascia andare, cosi esci dalla locanda, e sei di nuovo nel gorgo della strada cittadina, invasa dai cittadini festanti e dalle bancarelle.

Kit'al, Whisper a parte che notate un umano in armatura avvicinarsi verso di voi, diretto alla città, che ovviamente è l'uomo che prima era sul carro e che ora si sta spostando verso la città, notate apparire un mago, che svolge il suo lavoro con tre esplosioni, e rimuove poi con una folata di vento i serpenti...le esplosioni le avete avvertite alquanto vicine, ma non vi hanno colpito nè ferito in alcun modo.

Tuttavia ora le guardie sarebbero libere di agire, però avete setacciato ben bene i cadaveri. O meglio, Whisper l'ha fatto, trovando:

Spoiler:  
un totale di 37 monete d'oro 54 monete d'argento e 78 monete di rame. due anelli d'oro dal valore di 25MO l'uno (sarebbero fedi nuziali, ma questo non credo che Whisper col suo background lo sappia) che hanno sopra inciso qualcosa del tipo "ti amerò per sempre" la prima e la seconda "Margaret" (appartenevano a due uomini, non sono un marito-moglie) infine trovi anche una piccola borsetta con delle onici nere. Una quindicina di onici nere.

Loderr recuperi il tutto e scagli lo scudo, ma le mani non paiono interessate al rumore. D'altraparte sono mani. Non noti orecchie o occhi. Forse notano le prede in un altro modo. Rimane dunque da decidere se intendi piazzare la dinamite e usare la miccia per poi far saltare in aria tutto, oppure addentrarti e cercare la fonte di questo male.

• Risposte 283
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Approfittando della distrazione mi rivolgo a Kit'al a bassa voce

Ottimo possiamo andare, rientriamo in città mentre non ci notano e cerchiamo di eclissarci abbiamo quello che ci serve

dico sorridendo sardonicamente al'insettoide.

detto questo corro verso le guardie singhiozzando e gridando frasi sconclusionate come

"ho cercato di salvarli, ho davvero cercato... morti, tutti morti" e fingendo di inciampare mi aggrappo al guerriero che sta parlando con il mago abbracciandolo e iniziando a simulare un pianto a dirotto

Portatemi via, dei portatemi via di qui è tutto cosi orribile

Inviato

dannazione esclamo visibilmente poco contento del mio fallimento.

una volta raccolta la dinamite, i barili di alcool ed i fuochi dell'alchimista, spengo una delle due torce e le metto nello zaino assieme alle altre.

fatte queste operazioni mi sposto dal lato della porta in cui è aperta e, sempre stando attento a non uscire dal raggio della torcia, sbircio all'interno della stanza, prestando particolare attenzione a dove possa essere l'equipaggiamento dell'altro Halfling

@DM

Spoiler:  
osservare ed asoltare +3

ti faccio la lista di cosa ho in piu rispetto a quando sono partito

-ascia nanica X2

-Ascia da battaglia nanica X1

-armatura completa X1

-fuochi dell'alchimistaX2

-barilotti di alcolX2

-dinamite x 5

-torcie X6(una accesa)

-corda di seta(non si sa mai che bisogni legare qualche cattivone)

Inviato

Mezzelfa, eh? inarco un sopracciglio e ridacchio sommessamente nel realizzare la diversità di razza (e statura) fra il padre e la figlia. Va bene, perchè no? Dicevate che l'ultima volta che è stata vista era a Ghar'tok...proveremo a cercarla. Come mai vi siete persi di vista? E' scappata di casa? Ed in ultimo, puà dirci qualcosa in più su di lei? So che sembro invadente, ma...ogni informazione in più che abbiamo è una possibilità in più di trovarla, no? Osservo lo gnomo, attendendo una risposta. Mi sorprendo a sorridere, cerco di contenermi e per la prima volta da quando sono uscito dalla locanda scosto il cappuccio dal capo, per godermi l'aria fresca senza aver paura che qualcuno mi additi a causa della mia pelle, delle mie orecchie semi-appuntite o dei miei capelli candidi. Una mezzosangue come me, eh? Interessante...

@DM:

Spoiler:  
Probabilmente dovrei saperlo (e magari me l'hai anche detto), ma...che diavolo è Ghar'tok? Un quartiere? Una città? xD Se il mio pg non lo sa avvertimi che edito!
Inviato

La foresta era d'intralcio? dico in tono ironico all'uomo.

Quel... Fochista sembra sapere bene quello che fa, non trovate?

Ha distrutto quei serpenti di nebbia in pochissimo tempo, dev'essere un mago potente... o forse ormai ci sono abituati.

Torno a guardarmi in giro, sempre alla ricerca di Rapheal o di qualcosa che mi possa indicare dov'è finito.

Questo fatto sta iniziando a darmi fastidio... e poi lui non si accorge di nulla?

Neanche io se non stessi guardando in giro non l'avrei notato...

Dopo la risposta dell'uomo continuo con un'altra domanda.

Quante gerarchie ci sono qui? E, se non sono troppe, quali sono le loro specialità?

Sempre se vuole dirmelo e se non la stò stufando con le mie domande.

Inviato

vista la situazione e le bestie scacciate mi avvio con calma e pacatezza alla città

@DM

Spoiler:  
se la noto chiedo a Velanna Doskowits (Whisper)

Scusi signorina non le pare poco dignitoso rovistare tra i resti dei morti soprattutto se la loro dipartita non è merito suo, mi ricorda tanto uno sciacallo

con fare canzonatorio!

Inviato

A pericolo scampato, mentre i serpenti vengono fatti svolazzare via di la, ridepongo con cura le mie 4 lame negli appositi foderi, e faccio un cenno di intesa con il capo verso Whisper; mi avvio in città standole dietro di un metro e in assoluto silenzio.

Osservo le doti recitative della druida, mentre squadro per bene il mago e il guerriero...

Inviato

Hollaf raggiungi l'ingresso della piazza, su cui si affaccia la cattedrale. Il problema che sorge ora è superare la marea di folla. A questo problema però viene una sorta di rimedio, essendo che un gruppetto di quattro soldati ti si fa rispettosamente avanti e domanda "Milord, siete giunto per l'incoronazione? avete un invito da mostrare?"

Rem ti dirigi alla cattedrale, dove tuttavia la ressa ti impedisce di andare più lontano della piazza. Noti tuttavia un gruppo di guardie, che si trova al lato della strada. Sono sull'attenta attesa di qualcuno, ma di chi, o cosa, non lo sapresti dire.

Kit'al, Elitor, Whisper, Baralai Siete li all'incrocio, quando il mago si pulisce le vesti e vi osserva con calma. Poi fa un inchino rispettoso al vecchio mercante, che, Baralai, ricordi aver evitato i serpenti in rispettoso silenzio. Il vecchio mercante sbuffa un cenno di rialzarsi con la manina, e, mani in tasca, si avvia fischiettando nella città. Whisper, tu stai piangendo tra le braccia di quella guardia e dunque non noti la scena del vecchietto, per quanto, essendo tu più vicina al mago degli altri, riesca a sentire il mormorio seguente:"Lord Solkaliss..." "bah. niente convenevoli" questo inframezzato dalle parole della guardia su cui stai piangendo, che sta balbettando:" si-signora la prego, su...è tutto finito milady...volete un posto dove riposarvi un attimo?" cosa che sente anche Baralai, essendosi avvicinato al mago che tuttavia l'ha completamente e totalmente ignorato.

Kit'al, tu osservi i gesti del vecchio e della tua amica, ma non senti le parole delle guardie o del mago, il guerriero che hai affianco, giunto anche lui dal carro, pare essere un uomo non troppo vecchio, armato ma diresti, dalle tue capacità di osservazione, forse non del tutto un guerriero.

Elithor, tu ti avvii verso la città, incrociando giustamente il gruppetto, noti arrivare anche un carro, che ha ripreso la marcia.

Kit'al, Baralai, notate arrivare un'altra persona, non dalla strada, da cui comunque sta giungendo un carro, ma dalla pianura, assieme anche ad un lupo.

Valerya tu eri ironica, ma il mercante comunque ride "no, era solamente una stupida che inciampava su ogni radi..." ma non termina la frase. Un guizzare di coltelli e il suo collo viene reciso di netto, poi cosi come c'era, non c'è più, sparito nel fondo dei ninnoli dorati. al suo posto, c'è Raphael, che si aggiusta il colletto, e osservandoti ti dice, come fosse la cosa più naturale del mondo "ferma un attimo, ti è finito del sangue su una guancia..." facendo apparire in mano un fazzolettino con cui ha intenzione di pulirti il viso...è stato veloce, rapido, e ritieni anche capacissimo nel nascondersi. Nessuno da lontano ha visto nulla, ma rimane tuttavia il punto che ora i cavalli si stanno rimettendo in moto. Quando giungerete davanti alle guardie...bisognerà sapere che dire...e poi, quell'uomo, era cosi gentile, però tant'è, è un umano in meno.

Anche se ti viene da chiederti dove finiscano i cadaveri.

Valtiel, Elster lo gnomo pondera e poi commenta:"guardate, non lo so. voleva mettersi in viaggio, e poi è partita lasciando a malapena due righe di commiato. non era la prima volta che aveva dei colpi di testa del genere, ma non voglio che finisca in qualche brutto giro. Senza contare che non ha lasciato un recapito ne un modo per contattarla" poi rimugina un attimo e si sbatte la testa, "che stupido, mi sono scordato di presentarmi: sono Thwantibop Fizzle, ma gli amici mi chiamano Cuoredicenere...dicono che sotto la crosta dura e bruciata celo un amorevole tepore...ahahah...bella come metafora vero?" poi torna serio, "comunque, senz'altro verrà da queste parti, alcuni viaggiatori sulla strada l'hanno vista su un carro che era diretto ad addobbare la cattedrale. Quindi è per forza qui, da qualche parte...noi abbiamo ingranato la quinta sul tappeto volante per arrivare a tempo..."

Loderr, non lo vedi, in compenso noti tutta una serie di strani simboli arcani, e arazzi, nonchè mosaici di varie forme e dimensioni. e una scritta, che tu noti in bianco e nero essendo nella completa oscurita, citare come segue: Entra sto- v-nte, entra borioso brigante. Entra ignobile merc-te, avanti forz-o ignorante! solo il sapiente potrà superare la pr...

per leggere il resto dovrai aprirla del tutto...non fosse che le mani sono anche sulle pareti a bloccare alcune parole, e per di più a due centimetri dal tuo naso...ti rendi conto che si "appoggiano" sulla stessa oscurità, e che dunque non sono tanto sui muri, sui tetti o sul pavimento...quanto dove esse decidono di apparire. Purchè al buio ovviamente.

Jebedia altro che preghiera e meditazione. Oggi si svolge la prova di Hextor della tirannia! se vuoi ricevere il mazzafrusto chiodato dell'ordine, e evitare problemi di sorta, dovrai svolgere la missione segreta che ti è stata affidata. Il che sarà un bel problema, perchè è un giorno di festa, e ottenere quello che ti serve potrebbe rivelarsi problematico. Comunque sei giunto alla strada d'ingresso di terenestia, dove noti un gruppo riunito, e un carro in arrivo. Tu sei molto indietro al carro.

Inviato

Le antenne vibrano un poco mentre la mia attenzione viene catturata da una figura che si avvicina accompagnata da un lupo, più che dal carro. Squadro per un pò questa "coppia" in avvicinamento dalla pianura, mentre Whisper continua la sua pantomima con la guardia.

Poi, mi avvicino alla mia amica e compagna di avventura e cercando il contatto visivo, le faccio capire di sbrigarsi con la guardia, per entrare in città...

Inviato

Lord Solkaliss, tenere a mente, sembra un titolo importante, eppure viaggia in incognito...deve avere dei segreti

Solo entrare in città, andrò a riposarmi un po' e cercherò di dimenticare tutto questo rispondo alla guardia, tirando su con il naso.

Andiamo via dico facendo cenno a Kit'al di seguirmi.

Inviato

Respiro a lungo godendo della freschezza della nuova aria, finalmente all'aperto, finalmente potrò mettere alla prova le mie abilità per rendermi degno del signore dei tiranni.

Avanzo deciso lungo la strada, osservando il gruppo che segue il carro, visto il giorno di festa penso sia normale che molteplici popolani si dirigano verso la città, chiunque vorrebbe venire a vedere.

Luridi vermi, non dovrebbero nemmeno meritare di trovarsi qui all'aria, atei o miscredenti ecco chi sono....La forza del mio signore giungerà presto per spazzare via queste nullità.

Stringo il mio pugno destro mentre la sinistra corre lungo l'armatura a toccare il simbolo di Hextor per poi passare alla fronte, mentre cammino ripeto a mente una rapida preghiera al mio signore:

Guida i miei passi o grande Hextor

Che ogni mia azione possa portarti gloria e onore

Nei secoli a venire e per tutta l'eternità

Allungo un po' il passo per cercare almeno di raggiungere il carro e sentire cosa gli omuncoli si dicono mentre penso alla mia missione....

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +4 sul gruppo per capire che si dicono e Conoscenze (Religioni) +1 per ricordarmi se nei testi da me letti ci sia qualche riferimento alla prova che devo affrontare
Inviato

Davvero strano questo qui, pazienza, anche se non so chi sia almeno ho salva la vita...

Mi dirigo verso la città, sperando quasta volta di riuscire ad arrivarci...

Inviato

Entra sto- v-nte, entra borioso brigante. Entra ignobile mercante, avanti forza ignorante! solo il sapiente potrà superare la prova. prova? che prova?

apro del tutto la porta, stando bene attento ai movimenti delle mani.

dopodichè, sempre stando attento a stare sotto la luce della torcia mi avvicino alla parete con le scritte

@dm

Spoiler:  
osservare ed ascoltare +3

mi avvicino al muro con la torcia

Inviato

avvicinandomi noto un insettone osservarmi con aria interrogativa e poco dopo avvicinarsi ad una ragazza in lacrime tra le braccia di una guardia

Che strana coppia, anche se la ragazza mi sembra stia esagerando penso, ma non gli do troppo peso

Spero non mi facciano troppe storie per Ombra

Notando la scena del mago e del vecchietto mi avvicino al tizio che è sceso dal carro con fare non curante

Vedo che, almeno voi, dico indicando lui e il vecchio state bene, ne sono lieto, posso sapere il nome del vostro compagno di viaggio, sono in cerca di un vecchio amico, probabilmente ora è in città, forse lui mi potrebbe aiutare a trovale dico sorridendo bonario

@Dm

Spoiler:  
se necessario prova di raggirare +2
Inviato

Benissimo messer Fizzle..sorridendo per la battuta sulla metafora. Il mio nome è Valtiel Jenn'Yxir...e questo mio compare dalla lingua lunga...batto una pacca sulla schiena dell'elfo, scherzando sulla sua loquacità...si chiama Elster. Ci metteremo al lavoro per trovare sua figlia, dunque...a proposito, come si chiama?

Inviato

Inizialmente stupita lascio che Rapheal tolga il sangue dal mio viso.

Stupefacente... peccato però, era davvero simpatico...

Sembra che tu abbia iniziato molto prima di me a uccidere, giusto?

Comunque che fine hai fatto fare alle guardie? E che intenzioni hai per lui? dico indicando gli addobbi dove il corpo è finito.

Forse, se non fossimo così vicini alla città, farebbe quello che mi disse notti fa...

Sospiro prima di guardare in direzione delle guardie dovremmo anche inventare una storia su come il carro è finito a noi... magari siamo stati attaccati anche noi da quei serpenti prima di arrivare qui...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...