simone_pg Inviata 15 Aprile 2011 Segnala Inviata 15 Aprile 2011 Sarebbe utile creare un'ambientazione globale per vampiri / licantropi / maghi / tutto il resto dove non si descrivono le città del nostro mondo (sarebbe inutile) ma magari si descrivono le città nel senso che in ogni città (ovviamente non saranno comprese tutte le città del mondo, sono troppe) vengono riportate le leggende locali (vere!!!!) su vampiri, licantropi, magia e simili. Può essere una cosa valida?
Demian Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Suppongo sarebbe poco utile. In fin dei conti, le linee guida sono date, poi un DM può creare la storia in base al proprio gusto. A parte ciò, non mi pare una gran idea. Se ci giocassi più spesso, ragionerei piuttosto su come adattare il gioco ad altre epoche. C'era un'ambientazione medievale, ma perché non nell'antica Roma? Cose simili. Però nel mio giudizio pesa il fatto che in genere pratico il fai-da-te quanto ad ambientazione delle mie sessioni.
simone_pg Inviato 15 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Beh tra le varie città potrebbe esserci proprio roma con le relative leggende...
Messaggio consigliato