DonEf Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 scusa, riesco a postare sempre meno per gli impegni pasquali, comunque credo che per il drago ti convenga mettere due sorte di partiti, i cromatici e i metallici che si aiutano, i cromatici sono più propensi a massacrare gli umani con i loro poteri per il semplice fatto di non essere più soggiogati. I metallici cercano di salvare gli altri con strategie più elaborate di "volo sulla loro città ed erutto fuoco" Un infiltrato lo vedo più come metallico. E poi anche se in un villagetto sfigato di confine saranno più attenti, non credo avranno i mezzi per scoprire un drago. Inoltre una posizione a confine aiuta per far passare i rifornimenti, profughi, ecc...
Karajan Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Dal mio punto di vista questo gruppo non dovrebbe rappresentare il gruppo di cavaglieri senza macchia e senza paura che debella il male in ogni sua forma o colore come i cavaglieri di rè Artù, questo sarebbe un gruppo di profughi e senzaterra che lotta per avere un posto nel mondo... Spero che con i cavaglieri stessi scherzando. Ed hai frainteso il mio discorso. Comunque, per farti un esempio, è come se in un film western i protagonisti fossero un ricco dandy inglese, un navigatore italiano, un francese con l'alito di fogna ed un indiano d'america. Scegliere un gruppo composto solo da specie diversissime tra loro, rovina l'atmosfera di gioco e l'ambientazione. Forse ti sembrerà strano, ma, se si vuole fare un buon lavoro, conviene non mettere troppa carne al fuoco, e concentrarsi su pochi aspetti. E poi, chi ti dice che l'odio corra unicamente verso gli umani' Gli elfi già convivono male in comunità diverse dalla loro della loro stessa specie, figuriamoci con dei maledetti drow. I nani spesso vedono malvolentieri i mezzorchi, figuriamoci gli orchi. La storia ci insegna che difficilmente le minoranze si coalizzano, specie se hanno delle differenze così marcate.
DonEf Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Spero che con i cavaglieri stessi scherzando. Ed hai frainteso il mio discorso. Comunque, per farti un esempio, è come se in un film western i protagonisti fossero un ricco dandy inglese, un navigatore italiano, un francese con l'alito di fogna ed un indiano d'america. Scegliere un gruppo composto solo da specie diversissime tra loro, rovina l'atmosfera di gioco e l'ambientazione. Forse ti sembrerà strano, ma, se si vuole fare un buon lavoro, conviene non mettere troppa carne al fuoco, e concentrarsi su pochi aspetti. E poi, chi ti dice che l'odio corra unicamente verso gli umani' Gli elfi già convivono male in comunità diverse dalla loro della loro stessa specie, figuriamoci con dei maledetti drow. I nani spesso vedono malvolentieri i mezzorchi, figuriamoci gli orchi. La storia ci insegna che difficilmente le minoranze si coalizzano, specie se hanno delle differenze così marcate. la maggior parte delle coalizioni si forma contro una minaccia maggiore, basta guardare una nazione che prende troppo potere e le altre che si alleano prontamente contro di lei. Dirla in stile fantasy, un nano e un elfo che collaborano per uccidere un orco.
Karajan Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 NOn hai risposto al mio quesito principale. E comunque, anche se si alleano per sconfiggere un orco, alla fine tornano a fare guerra tra loro.
DonEf Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 certo, ma visto che qui non si parla di un orco, ma di una nazione di umani, l'alleanza sarà decisamente più lunga di uno scontro solo. NOn hai risposto al mio quesito principale. E comunque, anche se si alleano per sconfiggere un orco, alla fine tornano a fare guerra tra loro. scusa, credo di non aver capito il tuo quesito principale,
Karajan Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Il mio quesito principale è: "Un gruppo di pg può stonare con l'ambientazione, snaturandola?" Se metti sale zucchero piombo zafferano ed aceto nel pane, secondo te, esce buono? Poi fa' come vuoi, la campagna è tua, non ho intenzione di fare la guerra a nessuno e sto solo cercando di darti un consiglio.
Amrod Oronar Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Il mio quesito principale è: "Un gruppo di pg può stonare con l'ambientazione, snaturandola?" Se metti sale zucchero piombo zafferano ed aceto nel pane, secondo te, esce buono? Dal mio punto di vista, è vero che la ricetta da tè scritta non sia da gourmet, tuttavia mi pare che sia ne più ne meno quello che c'è nel "Signore degli anelli" che è e rimane uno dei libri fantasy più letti e apprezzati nel mondo... NOn hai risposto al mio quesito principale. E comunque, anche se si alleano per sconfiggere un orco, alla fine tornano a fare guerra tra loro. Concordo, nessuno può negare la possibilità che un gruppo del genere una volta salvata la pellaccia non diventi la più grande minaccia ai membri stessi, e sicuramente le popolazioni drow e elfiche non resteranno in pace in eterno ma come è già stato detto prima, le alleanze si formano e si disfano in virtù degli avversari da fronteggiare scusa, riesco a postare sempre meno per gli impegni pasquali, comunque credo che per il drago ti convenga mettere due sorte di partiti, i cromatici e i metallici che si aiutano, i cromatici sono più propensi a massacrare gli umani con i loro poteri per il semplice fatto di non essere più soggiogati. I metallici cercano di salvare gli altri con strategie più elaborate di "volo sulla loro città ed erutto fuoco" Un infiltrato lo vedo più come metallico. E poi anche se in un villagetto sfigato di confine saranno più attenti, non credo avranno i mezzi per scoprire un drago. Inoltre una posizione a confine aiuta per far passare i rifornimenti, profughi, ecc... nessun problema, sotto pasqua mi sono connesso poco anche io... dunque mi piace molto l'idea delle due fazioni "draconiche", ma pensavo avesse più senso mettere un'alleata potente come questa in una grande città, e magari qualcuno di meno forte al confine... cosa ne pensate di fare capeggiare la resistenza ai draghi???
Saito Hajime Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 cosa ne pensate di fare capeggiare la resistenza ai draghi??? credo che si risolva tutto in "grande drago perchè non muovi il c**o e risolvi tu?" "Un gruppo di pg può stonare con l'ambientazione, snaturandola?" No Le razze esistono, si possono giocare e un gruppo composto totalmente da non umani è fattibile Vuoi un esempio reale? L'inter ha schierato in campo una formazione di soli stranieri e ha funzionato Se metti sale zucchero piombo zafferano ed aceto nel pane, secondo te, esce buono? Se levi il piombo posso trovare gente che lo mangerebbe
Amrod Oronar Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 credo che si risolva tutto in "grande drago perchè non muovi il c**o e risolvi tu?" credo che il tutto dipenda da quanti draghi (probabilmente metallici) metto nella "resistenza"... se in tutto sono 2 non basterebbero a ribaltare la situazione... magari un'eventuale svolta decisiva potrebbe essere convincere i draghi cromatici a collaborare... cosa non del tutto priva di rischi aggiungerei.... P.S.: per quanto riguarda i Draghi sono arrivato alla conclusione che sono quasi totalmente estinti (non più di 2 per tipo esistenti in tutto il mondo), con più draghi cromatici che metallici... Per lo più restano nascosti dai temutissimi "cacciatori di draghi" (umani specializzati nella caccia ai rettiloni) che si spostano per l'impero con il compito di eliminare questa specie dal creato.... I pochi draghi che non sono rimasti nascosti sono braccati o in lotta aperta con il genere umano....
Saito Hajime Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 inserire i draghi è sempre un azzardo, pensaci sono esseri con intelligenza fuori misura potenti oltre ogni limite ricchi come pochi regni temuti come la morte stessa cosa impedisce ai draghi (con il loro punteggio di intelligenza elevato) di unirsi in un gruppo e devastare gli eserciti a forza di attacchi di soffio, incantesimi, assalti a torri ecc?
DonEf Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 inserire i draghi è sempre un azzardo, pensaci sono esseri con intelligenza fuori misura potenti oltre ogni limite ricchi come pochi regni temuti come la morte stessa cosa impedisce ai draghi (con il loro punteggio di intelligenza elevato) di unirsi in un gruppo e devastare gli eserciti a forza di attacchi di soffio, incantesimi, assalti a torri ecc? concordo pienamente, dovresti metterne pochi. Non puoi dare la bomba a una fazione e sperare che la usi come una pietra. Oppure dai una bomba a tutte due le fazioni. Potresti fare una bella distinzione tra metallici e cromatici come nemici veri e propri e non partiti con idee differenti, i cromatici sono al servizio del lick, come cavalcature (molto di più in realtà) di cavalieri necromanti. Magari mettici un globo dei draghi in mezzo, ma risulterà meglio se i cromatici si alleassero direttamente di propria volontà. I metallici sono così costretti a cercare aiuto, e si alleano con i ribelli. Una missione potrebbe essere la ricerca dei più solitari tra i metallici e convincerli ad aiutare i pg.
Amrod Oronar Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 inserire i draghi è sempre un azzardo, pensaci sono esseri con intelligenza fuori misura potenti oltre ogni limite ricchi come pochi regni temuti come la morte stessa cosa impedisce ai draghi (con il loro punteggio di intelligenza elevato) di unirsi in un gruppo e devastare gli eserciti a forza di attacchi di soffio, incantesimi, assalti a torri ecc? E' vero che in D&D/Pathfinder i draghi sono potentissimi, ma non sono immortali, come già detto ci sono delle squadriglie d'elite specializzate nell'eliminarli... il loro numero scarsissimo e proprio la loro elevata intelligenza sono sufficenti a fargli capire che gli uomini sono troppi per eliminarli anche se tutti i draghi rimansti si unissero.... Dopotutto ho visto un party di 6 pg di 3° livello ucciso dai coboldi più fortunati della storia, sui grandi numeri la forza del singolo avversario diventa secondaria... concordo pienamente, dovresti metterne pochi. Non puoi dare la bomba a una fazione e sperare che la usi come una pietra. Oppure dai una bomba a tutte due le fazioni. Potresti fare una bella distinzione tra metallici e cromatici come nemici veri e propri e non partiti con idee differenti, i cromatici sono al servizio del lick, come cavalcature (molto di più in realtà) di cavalieri necromanti. Magari mettici un globo dei draghi in mezzo, ma risulterà meglio se i cromatici si alleassero direttamente di propria volontà. I metallici sono così costretti a cercare aiuto, e si alleano con i ribelli. Una missione potrebbe essere la ricerca dei più solitari tra i metallici e convincerli ad aiutare i pg. Sono pienamente d'accordo sul metterne pochi, ma sul fatto della bomba ad una delle fazioni non pienamente... Dai pure la bomba H al botswana e mettigli contro tutto il resto del mondo... La bomba farà enormi danni ad uno stato ma il resto del mondo, il botswana, se lo inca(beeeeeeeee)pretta... Tornando al nocciolo del discorso, se i draghi sono pochi, non credo sbilancino la situazione, se mai riequilibrano una situazione altrimenti senza speranze... un intero continente di umani contro qualche villaggio di mostri... mi sembra abbastanza sbilanciata la situazione se non hanno nemmeno un asso!!! Non siete d'accordo???
DonEf Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 si sono d'accordo che non ribalteranno completamente la situazione, ma il gs diciamo si tiene sulla decina, adulti un pò di più. Personaggi (pg o png) di livello 10 o superiore non si trovano all'angolo della strada, comunque tutto dipende dall'ambientazione. A mio parere potresti dare i draghi anche agli umani, ma tutto sta a te.
Amrod Oronar Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Ok, in questo punto siamo d'accordo... non mi esalta l'idea di riampire il mondo di PNG ultra potenti. Piuttosto preferisco PNG costruiti su misura... Ok nouva riflessione, vi piacerebbe l'idea che a capo della resistenza ci sia un Mindflyer??? uno dei pochi rimasti?
Saito Hajime Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Ok nouva riflessione, vi piacerebbe l'idea che a capo della resistenza ci sia un Mindflyer??? uno dei pochi rimasti? e perchè non può essere un saggio nano troppo vecchio per poter fare qualcosa?
Karajan Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Dal mio punto di vista, è vero che la ricetta da tè scritta non sia da gourmet, tuttavia mi pare che sia ne più ne meno quello che c'è nel "Signore degli anelli" che è e rimane uno dei libri fantasy più letti e apprezzati nel mondo... Concordo, nessuno può negare la possibilità che un gruppo del genere una volta salvata la pellaccia non diventi la più grande minaccia ai membri stessi, e sicuramente le popolazioni drow e elfiche non resteranno in pace in eterno ma come è già stato detto prima, le alleanze si formano e si disfano in virtù degli avversari da fronteggiare Innanzitutto credo che tu mi abbia capito male. Le razze del signore degli anelli si pdiano davvero? E poi, vorrei farti notare che la compagna non ha una grande varietà raziale.
Amrod Oronar Inviato 1 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 ma solo ora mi sono reso conto che i mindflyer non esistono ne sul bestiary 1 ne sul 2... .....NON ESISTONO MINDFLYER IN PATHFINDER???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2011 ma solo ora mi sono reso conto che i mindflyer non esistono ne sul bestiary 1 ne sul 2I Mindflayer, come anche i beholder o ad esempio gli orsogufi, sono mostri coperti da copyright di prorpietà esclusiva WoTC. Non possono pertanto essere pubblicati in modo ufficiale dalla Paizo, nonostante siano disponibili online diverse versioni adattate a Pathfinder dai fan.
Hanzo Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 NON ESISTONO MINDFLYER IN PATHFINDER??? No. I Mindflayer, come anche i beholder o ad esempio gli orsogufi, sono mostri coperti da copyright di prorpietà esclusiva WoTC. Penso detengano solo i diritti sul nome.
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