Vai al contenuto

Targos, la lotta per il Potere ha inizio.

dak'kon

Messaggio consigliato

Inviato

damon

Spoiler:  
Il mercante, un uomo mingherlino dagli astuti occhi cordiali e dal perenne sorriso stampato in faccia, socchiude gli occhi mentre un’ espressione triste si affaccia sul suo viso: Tutti qui abbiamo subito perdite a causa di quei maledetti orchi che infestano le foreste … a me è successo un mese fa e a stento mi sono salvato la vita insieme a due soldati della mia scorta. Tre carri di manufatti nanici ! un patrimonio. Però in genere mi rivolgo alla Guardia della Spada per avere una scorta anche se ora non so proprio come farò perché ha dei prezzi che mi manderebbero in rovina anche senza ulteriori sfortune. Bisognerebbe che il consiglio mandasse un esercito a eliminare questi predoni una volta per tutte ma attualmente sono troppo pigri per farlo … troppo corrotti oserei dire, visto che quei soldati ci fanno enormi guadagni.

Malekith

Spoiler:  
Con l'aspetto di un robusto halfling dalla pelle scura e dalle vesti rosse poco curate e impolverate ti presenti alla porta d’ingresso dell’edificio e , prevedibilmente, vieni fermato dai 4 uomini armati.

Buongiorno signore. Cosa desidera ?

VUohinen

Spoiler:  

Dopo lunghe ore di cammino ti ripresenti alle porte della città e dopo un minimo di attesa ti trovi davanti alla guardie che ti chiedono di controllare il tuo equipaggiamento e i tuoi averi in cerca di sostanze contrabbandate o pericolose … una normale misura di sicurezza.

• Risposte 430
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
Spoiler:  
Beh,se le interessasse potrei offrirmi di aiutarla io,sa,in questo momento sono molto a corto di liquidi,e qualche soldo farebbe molto molto utile,e soprattutto lavorerei a prezzi sicuramente più bassi di quelli della guardia della spada,e soprattutto sarei disponibile già da ora e in qualsivoglia momento,per lei e,se servisse per i suoi soci in affariSembra quasi che la mia ricerca sia giunta a termine,e che abbia avuto un buon fine,chissà se questo umano mi sarà utile anche come trampolino sociale,tramite lui potrei arrivare ai gradini più alti tra i mercanti....
Inviato

@ Uniel e Aledan

La signora vi indica il bancone e poi scappa a servire altre pinte di sidro. Dei due avventurieri invece non vi è più traccia.

Al bancone di fianco alla bacheca vi attende l'oste, il padrone della taverna e padre e marito delle altre due donne che servono ai tavoli.

Salve, spero vi stiate trovando bene qui da noi, ditemi pure.

Mentre vi parla è intento a versare calici di sidro e servire altri poggiati al bancone, vi serve poi due bicchierini con un sorso di liquore ambrato.

Neunul? Si, prendete questi intanto, offre la casa. Dicevo, si alloggia da noi.

Siete anche voi avventurieri? Due ragazzi mi hanno appena chiesto di lui e lo hanno raggiunto al terzo piano, stanza 31. Siete liberi di salire ora, dirò a mia figlia di servi più tardi.

@ Damon

Spoiler:  
Continuo io ^^
Inviato

@ Damon

Così lei si vorrebe offrire al posto dei mercenari, umm... un consiglio gratuito: non sventoli la cosa ai quattro venti, o potrebbero convincerla con le cattive a desistere dal mettersi in proprio.

Un giovanotto coraggioso come te merita sfide ed avversari per mettersi alla prova, non c'è dubbio, ma al momento io non ho in programma viaggi fuori città.

Il mio nome e Turdneill, un piacere fare la sua conoscenza.

Nel dire ciò ti porge l'ossuta mano in segno d'amicizia.

Inviato

DAMON

Stringendo la mano che l'uomo mi porge,e tenendo a freno la tentazione di utilizzare i miei poteri:

Il piacere è mio,ma vede,come le ho già accennato,ho gran necessità di denaro,quindi un lavoro mi è necessario,magari lei saprebbe consigliarmi qualcosa di,come dire,più sicuro....

Inviato

@ Damon

Potrebbe darsi che una spedizione per te esca, il fatto è che ho bisogno di un po di tempo per chiedere a qualche mio amico e collega, ne ho già in mente due di loro che credo siano in procinto di partire, devi però avere un po' di pazienza.

Potremmo rincontrarci nel pomeriggio qui, ma nel frattempo ti vorresti occupare di un altra faccenda per me?

Inviato

@ Damon

Ottimo, aspetta solo un istante...

Afferra una pergamena e ne scrive sopra alcune indicazioni, poi te la porge chiusa.

Lì trovi alcune indicazioni, meglio che non mi pronunci ad alta voce, bada poi a distruggerla.

Io rimarrò qui tutto il giorno, torna tra qualche ora.

Ti volti e ti allontani con un cenno d'assenso. Più in disparte apri la pergamena e ne leggi velocemente le indicazioni.

Questo farabutto mi ha truffato.

Hulian, lo trovi alla "Volpe di Mare", è il padrone della locanda

al porto.

Non dire chi ti manda, di che appartieni alla gilda dei Ladri,

e non tollerano che venda informazioni sotto banco senza

dar retta a loro, convincilo con le cattive che se non la smette

passerà guai seri. Sarà per me una vendetta personale.

Quando tornerai da me ti farò alcune domande, e saprò se mi

hai ingannato o no.

Inviato

DAMON

MI dirigo verso il porto,cercando la locanda,senza chiedere informazioni,giusto per avere tempo di pensare un po'.

Beh quell'umano si è rivelato più interessante di quanto sperassi,la lettera purtroppo lascia trasparire il fatto che io non lo possa uccidere,il che è un vero peccato,ma saprò fargli capire che ha sbagliato,ho già in mente un idea.....

Se non trovo subito la locanda domando ai passanti,e mi ci dirigo immediatamente......

Una volta lì,entro e mi dirigo al bancone,domandando con fare indifferente,chi sia il padrone del posto.....

Inviato

Grazie dell'offerta e per buona educazione butto giù il bicchierino Per il pranzo non si preoccupi,metta tutto di lato,torneremo appena finito e faccio un cenno d'intesa all'oste.

Guardo Uniel Andiamo e di corsa! e mi precipito su per le scale

Inviato

@ Uniel e Aledan

Di fretta lasciate la stanza affollata e risalite le scale. In un attimo cala il silenzio e vi stupite di quanto i rumori vengano attenuati.

Il primo piano è estremamente accoglievole, molto più tante locande che avete visitato, l'odore di famiglia e di casa che trasuda da quelle stanze può scaldare i cuori più aridi, evidentemente è quello il cuore della locanda, gli alloggi più che il mangiare.

Ancora altre scale ed eccovi al terso piano, la porta della prima stanza è aperta, ma non riuscite dalle scale a sbirciare dentro.

La luce tremula d'una candela accompagna le parole d'un anziano che filtrano dalla porta accostata.

- E così siete avventurieri, Fyria e Gipul, giusto? -

- GiRul, signore -

@ Damon

La ricerca della locanda richiede più tempo del previsto, è piccola e poco conosciuta, poggia direttamente su di una banchina e molti ubriachi sorseggiano alcol su delle chiatte ormeggiate subito fuori.

Appena fai il tuo ingresso vieni avvolto da un atmosfera cupa e pesante, con tutto che fuori sia primo pomeriggio e il sole splenda alto sull'orizzonte.

Un ragazzino smilzo ti indica un uomo intento a giocare a dadi ad un tavolo come il suo proprietario.

Ride della grossa sotto i suoi baffetti sottili e ben curati.

Inviato

DAMON

Mi avvicino allora al tavolo e come se niente fosse,afferrata una sedia,mi piazzo di fianco all'uomo indicatomi,iniziando ad osservarlo intensamente e in maniera molto sfacciata....

E così tu sei Hulian.....o sbaglio???

beh,non credo di sbagliare,no no,IO NON SBAGLIO MAI(non è urlato,ma le parole sono pronunciate in modo molto marcato),e si da il caso che ti debba parlare,DA SOLO(vedi prima).....

Inviato

@ Damon

E tu chi sei? Sentiamo.

In ogni caso, sono impegnato, quindi sparisci.

A quelle parole due compari si affacciano alle tue spalle facendo pesare la loro presenza.

Inviato

DAMON

Non ti interessa chi sono,ne interessa a quei due,non vorrei fargli del male,ti basti sapere una cosa,(avvicinandomi al suo orecchio gli sussurro),Turdneill.....

Attendendo la sua reazione gli appoggio una mano sulla spalla,e esercito una lieve pressione,Ora verrai fuori con me,che tu lo voglia o no,e ti conviene fare in fretta.....

Inviato

@ Damon

L'uomo non sospettando di un gesto tanto "innocuo" si lascia toccare, ma le forze gli mancano e diviene pallido.

E va bene, se vuoi solo parlare fallo in fretta e poi vattene, e non farti più vedere.

Fa cenno agli uomini alle tue spalle e a quello al tavolo di andare e questi si allontanano lasciandovi soli.

Inviato

DAMON

La gilda dei ladri non è contenta del tuo comportamento Hulian,non vogliono tu venda informazioni senza consultarli,che sia l'ultima volta,se lo rifarai lo sapranno,E LO SAPRO' IO,tornerò,e non sarà più un avvertimento...Sappilo Hulian,sai come si dice,uomo avvisato,mezzo salvato,e chissà che la prossima volta di te non se ne salvi giusto una metà...

Lasciandolo con quest'ultima battuta,me ne vado,ridendo per i fatti miei,come se avessi appena sentito una gran barzelletta.

Che bel posto,mi piace questa città,si,non sono qui nemmeno da un giorno e guarda un po',mi sto già divertendo da morire,magari una volta verrò a prendere una birra da queste parti,o a "raccogliere" qualcuno che ne ha prese troppe,e magari farò un salutino al caro Hulian,giusto per vedere come reagisce.....

Beh,ora sarà meglio tornare dal mio mandante a riferirgli il tutto,sarà felice del risultato credo.....

Inviato

Mr Neunul! Eccoci ! dico arrivando di corsa davanti alla porta Pant pant controllo che Uniel sia accanto a me Ci perdoni per l'arrivo inaspettato,il mio nome è Kuzir e questo qui è il mio amico Leinu,siamo qui per aiutarla nella sua missione...Oh vedo che ci sono già due baldi avventurieri rivolto alla signorina (anche se possibilmente orrenda) con un inchino Incantato poi di nuovo al mercante Vede,siamo giunti qui da molto lontano,non vogliamo ne screditare ne esser di peso a codesti magnifici avventurieri però abbiamo necessità di avventurarci per poterci pagare.se andrà bene,i soldi per la pagnotta di stasera. cercando un cenno del mio compagno Saremmo onorati di imbarcarci con lei in questa missione,la porteremo a termine a qualsiasi costo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...