Vai al contenuto

Targos, la lotta per il Potere ha inizio.

dak'kon

Messaggio consigliato

Inviato

@ Damon

Lasci il proprietario della Volpe di Mare a boccheggiare, senza dal tempo all'uomo di riprendersi abbastanza per controbattere.

Ti godi la passeggiata del ritorno osservando quante possibili e gustosi spuntini vanno aggirandosi per le vie.

Raggiungi infine il mercante, quanti vede ti saluta cordialmente e ti porge la mano.

Amico mio, dimmi allora, cosa faceva quella finta volpe quando sei entrato? E c'è un tratto di lui che ti ha colpito?

• Risposte 430
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DAMON

Stringendo la mano al mercante,sempre trattenendo i miei poteri,gli rispondo

Non era che un umano qualunque,giocava a dadi,e nemmeno aveva un buon sapore,ma non credo farà mai più qualcosa di simile alla colpa di cui si è macchiato,credo di averlo spaventato più che a sufficienza,anzi,mi stupisce il fatto che per la paura non sia morto.....

Il lavoro l'ho comunque svolto come richiesto,senza problemi,e come già detto,l situazione dovrebbe essere completamente risolta....però,ripensandoci,dopo aver avuto prova di ciò che posso fare,ha avuto coraggio nel parlarmi da solo,anche se in mezzo a tutta la clientela.....

Inviato

@ Uniel e Aledan

I due restano a bocca aperta e mentre la mano di Girul è corsa all'elsa, Fyria è rimasta solo sorpresa. Poi lo spavento passa e si torna a conversare amabilmente.

Ho, che impeto giovanotto! Così siete anche voi avventurieri, questo è davvero il mio giorno fortunato.

L'uomo anziano siede su di una poltrona mentre i due avventurieri attendono in piedi davanti a lui.

Per rammarico o piacere, dipenderà, di Aledan l'avventura fa un gran bene alle Elfe.

Con questi signori però giàstavamo prendendo accordi... Sbagliate signor Kuzir se crediate che io verrò con voi.

Nel dire ciò si tocca la gamba destra, monca dalla coscia in giù.

Meno mi muovo meglio è, invece, se per tutti può andare bene, potreste occuparvene insieme, sono sicuro che sarà molto meno pericoloso in questo modo.

@ Damon

Si bene, giocava a dadi, e poi? Non avete notato nessun tratto particolare? qualcosa con cui possiate dirmi "è lui, l'ho incontrato!"

Dovete capirmi, devo essere certo che abbia avuto quel che si merita.

Inviato

DAMON

Beh,sembrava un uomo curato,soprattutto in rapporto al luogo,portava dei baffi sottili,molto curati anche loro.....ma sono certo fosse lui,nessuno avrebbe rischiato un secondo trattamento per qualcun altro....chiunque venderebbe anche la propria madre pur di salvarsi,l'abisso è infinito,e uno sguardo basta a rendere folle l'uomo che lo osserva.....

Inviato

@ Damon

Oh bene bene, questa è la conferma che cercavo, è lui.

Sei stato perfetto, degno di fiducia.

Ecco posso dirti ora di aver parlato con in miei colleghi ed effettivamente due di loro sono pronti a partire. Il primo starà via una settimana, in mare e la paga è molto buona. L'altro invece porta una carovana ricca di stoffe pregiate ai nani, conta di giungere lì verso la sera di domani e poi rimarrà lì per un po', quindi il tuo ingaggio sarebbe solo per l'andata.

Inviato

bravo Kuzir...

piacere di fare la vostra conoscenza.

mi inchino imitando il gesto del mio compagno.

capisco la vostra condizione e noi non abbiamo certo intenzione di farvi faticare, le basterà darci le indicazione necessarie poi lei potrà restarsene qui a letto finchè noi non le riporteremo tutto ciò che le è stato tolto.

guardo gli altri due avventurieri

ma non voglio certo impormi su di voi, siete arrivati per primi e avete tutto il diritto di svolgere questa impresa, ma se volete degli alleati o dei rivali noi siamo disponibili.

Inviato

Oh certo,posso ben capire la vostra posizione mr neonul,ma non si deve preoccupare,da parte nostra daremo il massimo per il buon esito della missione,per noi non ci sono problemi a lavorare con voi rivolto agli avventurieri e guardando l'elfa con fare innocenteAnzi ne saremmo onorati e detto questo vado per stringere la mano all'esploratore e baciare la mano della maga.

Non ci volevano questi due,vabbè più avanti troveremo un modo per levarli di torno

Inviato

DM

Spoiler:  

Mi faccio controllare tranquillamente, e mentre aspetto provo a parlare con la guardia.

"Cerco lavoro. Sapete se a qualcuno può servire un buon apripiste? sono un ottimo esploratore e venendo qui muovendomi tra i boschi ho persino scovato un paio di accampamenti di Orchi. COnosce qualcuno interessato a simili informazioni?"

Inviato

@DM

Mi dirigo sorridente verso il tempio, puntando con una camminata decisa verso la guardia.

Buongiorno, buon uomo, mi perdoni se la disturbo: sono fratello Brandon, della chiesa di Jergal e credo di aver importanti notizie da discutere con un responsabile della chiesa del Luminoso Pelor. Non ho un appuntamento, in quanto sono giunto solo oggi in città, ma reputo estremamente importante la possibilità di parlare con qualcuno con cognizioni di combattimento e difesa.

Parlando mostro il mio simbolo sacro e sorrido cortese.

Inviato

@ Dak'kon

Spoiler:  

Dal basso verso l'alto guardo i quattro soldati con aria seria, poi abbozzo un sorriso e con voce acuta incalzo Siete mercenari ... ebbene vorrei discutere e richiedere i vostri servizi. Mi è permesso entrare per parlare con chi di dovere? Sospendo le parole per pochi secondi e cammuffando il tutto sotto una coltre di ingenuità Oppure posso accordarmi direttamente con voi per l'incarico che voglio offrirvi?

Inviato

@ Damon

Benissimo, l'uomo che cerchi si chiama Dreutt, è un nano.

E' semplicissimo trovarlo, ti accompagno.

Esce da dietro il suo banchetto e si avvia piano sulla strada, itnato continuate a chiacchierare.

Beh, io un tempo avevo un negozietto, ma a causa delle rapine le cose si sono messe male. Se sono in città mi trovi in questa via con la bancarella o nelle vicinanze, puoi comunque rivolgerti sempre al mio amico Dreutt, saprà indicarti. Ora devo lasciarti, non posso allontanarmi troppo a lungo.

Solleva il braccio e indica un porticina d'un negozio di tessuti molto esotico.

Quello è il negozio di Dreutt, ti aspetta, digli che ti mando io, a presto e buona fortuna, amico mio.

Ti porge ancora la mano in segno di saluto.

@ Aledan e Uniel

- Piacere nostro, signori - Risponde l'elfa con un cenno di testa.

- Per noi potrebbe andare bene, dividere con voi quest'impresa! - Risponde l'uomo con un sorriso smagliante e gonfiando il petto.

Si aggiunge il vecchio mercante.

Se siete tutti d'accordo per me non può che farmi piacere, dividerete però la ricompensa. Ho già dato loro la maggior parte delle indicazioni, ed anche una mappa con una bella X rossa.

Io vi aspetterò qui, se non avete altre domande credo sia tutto.

Inviato

DAMON

D'accordo allora,e grazie mille....

Lo saluto e mi dirigo verso il negozio indicatomi

Dovrò tenerlo in considerazione,è collegato alla gilda dei ladri,di sicuro non è un semplice mercante,mi ricorderò di lui....

Entro nel negozio e segnalo immediatamente la mia presenza

Salve,sto cercando il signor Dreutt,mi manda Turdneill per un lavoro...

Inviato

annuisco

ci faremo spiegare da loro la situazione allora...

mi rivolgo agli altri due avventurieri

io sono pronto per partire, fateci strada

dobbiamo procurarci quella mappa in qualche modo...

Inviato

Grazie mille per la fiducia mr Neonul mostrando un gran sorriso,poi guardando i due avventurieri Allora,potreste mostrarci tutto? e incalzando uniel Anche per me possiamo andare.Mr Neonul e faccio un cenno col capo e guardando l'elfa dopo di lei e aspetto che gli altri inizino ad andare

Inviato

@ Damon

Entri nel negozio di stoffe costretto a chinare il capo pe passare sotto la piccola porta. l'odore polveroso e dolche che aleggia nell'aria è fortissimo e ti colpisce come un pugno in faccia.

Il nano barbuto si volta e trottorella verso di te, porgendoti la mano. I baffi esageratamente folti gli pesano sulle labbra dandogli una pronuncia borbottante che appare quasi comica.

Ooh, salve, salve, sono io Dreutt, tu sei il giovanotto che mi accompagnerà domani? Bene bene.

Turdneill ti ha già accennato qualcosa sul compenso?

@ Aledan e Uniel

Lasciate la stanza del vecchio mercante e con educazione vi accomiatate, lungo le scale Fyria suggerisce:

Noi dobbiamo ancora pranzare e siamo affamati, vero Girul?

Potremmo magiare qualcosa insieme, e nel frattempo vi parliamo dell'impresa, che ne dite?

Inviato

anche noi dobbiamo pranzare, e le nostre ordinazioni dovrebbero essere pronte... saremmo lieti di conoscerci meglio davanti ad un bel piatto di minestra calda ed un bicchiere di vino... fa male parlare d'affari a stomaco vuoto

sorrido e cerco di mantenere il tono più cordiale possibile.

Inviato

Ascoltando il suggerimento dell'elfa Anche noi siamo a digiuno da un bel pò e sinceramente speravo che aveste voglia di pranzare con noi affermo con il sorriso sulle labbra Allora,siete da poco in città? accostandomi un pò vicino all'elfa e un pensiero automatico sbucò dal mio io interiore che neanche il superIo riuscì a placarlo Con questa voglio farmi l"avventura" solo soletto ed un sorriso di felicità apparse e mi voltai per guardare l'elfa

Inviato

@ Damon

Il nano si gratta la barba come a valutarti poi esclama:

Va bene, direi che 800 mo di partenza dovrebbero essere giuste, poi se ci troveremo nei guai e farai bene il tuo lavoro, ci potrebbero essere bei extra, che ne dici? Non male per un solo giorno di lavoro, vero?

@ Aledan e Uniel

Lo sguardo ricco di sottintesi di Aledan incrocia quello dell'Elfa che gli sorride cordiale di rimando, poi incrocia anche quello del suo compagno, che gli sorride cordiale di rimando.

Raggiungete tutti e quattatro la sala da pranzo chiassosa e i due altri avventurieri si aggiungono al vostro tavolo.

La ragazza compare immediatamente con le zuppe e il formaggio prelibato, mentre le bevande erano già al tavolo, Anneltia prende velocemente le ordinazioni degli altri due, poi il discorso può continuare.

- Siamo giunti ieri in città e la scorsa notte l'abbiamo passata in una locanda orribile. -

- Niente a che vedere con questa, visto che stanze? Io e Girul viaggiamo da un paio d'anni... insieme, -

I due si scambiano un sorriso.

- abbiamo affrontato tante avventure in questi anni e per fortuna c'è la siamo sempre cavata, vero Grul? -

- Già, voi anche siete avventurieri giusto? Qual'è la vostra storia? -

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...