Gunthar Dwarfson Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 DAMON 800 mo d'oro mi pare ottimo,e se mai dovessero presentarsi problemi non si preoccupi,provvederò nel modo più rapido e pulito possibile,però mi pare comunque un compenso elevato per un semplice mercante,che tipo di merci trasporta,giusto per sapere se oltre ai semplici predoni orchi mi potrei dover trovare a fronteggiare cose peggiori..... 800 mo sono molte per un lavoro simile,chissà se nasconde qualcosa...
Idriu Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 @ Damon Le mie sono sete molto pregiate, lavorate qui in città con grande maestria e guadagno davvero bene rivendendole ai miei compagni, la mia fortuna è saper come trattare con loro, ahah! E' importante però che nulla si rovini, perderei un capitale. Basta perderci in chiacchiere credo sia tutto, partiremo prima dell'alba, raggiungimi qui.
Gunthar Dwarfson Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 DAMON D'accordo allora,sarò puntuale,e non avrà di che lamentarsi del mio servizio,glielo assicuro... Detto questo gli stringo la mano,sempre trattenendo il mio potere(d'ora in poi se lo dovessi usare ti avviso io ok?)e salutandolo ancora esco dal negozio,a questo punto,vista la mancanza di cose da fare,giro per la città senza meta,cercando quello che potrebbe essere un buon posto per dormire,magari un portico di una casa abbandonata,un tetto piatto di una casa comune,e soprattutto un buon terreno di caccia,nei pressi delle locande,ma anche di qualche chiesa aperta al pubblico anche di notte,dove potrebbe esserci qualcuno che,preso da crisi mistica improvvisa,si trovi li a pregare di notte,trasformandosi quindi in un ottima preda.
Sowblack Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Ah insieme,caspita,mi sa che il guerriero è già arrivato a occupare la base pensai Io e Leinu ci conosciamo da diverso tempo però solo adesso ci ritroviamo a lavorare insieme,personalmente vado all'avventura per mantenermi e tentare in qualche modo di sistemarmi in modo da non aver bisogno di rischiare tutti i giorni la vita per campare,non sarò giovane per sempre...In che locanda avete alloggiato? anche noi siamo da poco in città e non vorremmo incappare in un lugubre tugurio,questa locanda,se posso permettermi,la trovo accogliente fissando l'elfa bellissima,calda,dolce,al solo vederla mi sento a casa poi fissando l'interno del calice Spero che il mercanti non ci mandi a morire e qui una risata per sminuire l'effetto della frase.Dando pacca a uniel Non ci vedo più dalla fame
zetsu Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 se continua così prevedo guai con il guerriero... io sono più o meno nella sua stessa situazione, mi avventuro per guadagnare e sistemarmi... per ora soprattutto per guadagnare, ma non mi dispiacerebbe trovarmi una casa, una moglie e vivere tranquillamente, un giorno... inizio a mangiare la minestra
dak'kon Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 VUohinen Spoiler: Un esploratore fa sempre comodo in questa città. Hai detto bene riguardo agli orchi ma se vuoi esserne sicuro dovresti provare a parlare con Danatir, il comandante della guarnigione. In genere lo si può trovare nella caserma a fianco del palazzo dei mercanti nella piazza principale ma anche se non ci fosse verrai sicuramente indirizzato all’ attuale responsabile degli arruolamenti. Legione Spoiler: Cognizioni di combattimento e difesa? Farebbe meglio a rivolgersi alle Guardie Cittadine. Il compito dei sacerdoti di questo tempio non è combattere … anche se non capisco perché non ne abbia già parlato con i suoi superiori dato qui in città il culto di Jergal è presente con alcune chiese. il tono è abbastanza sorpreso perchè si rivolge proprio alla santa chiesa di Pelor ? Malekith Spoiler: Il comandante Khorin Basondani è occupato con i maghi in questo momento ma il tenente Jakennr credo sia libero … se vuole seguirmi vi condurrò da lui. Uno dei 4 mercenari ti fa strada all’interno dell’edificio e attraversando i 3 vasti campi di addestramento vedi numerosi uomini e donne impegnati in duelli e finti combattimenti di massa oppure nel tiro con l’arco. I campi d’addestramento sono i cortili interni e su di essi si affacciano numerose finestre presumibilmente degli alloggi dei soldati di rango minore o degli uffici e alcune porte; le due torri sono poste esattamente sopra l’entrata e si vede ancora il fumo bluastro uscire da una di esse anche se nessuno sembra preoccuparsene. Finalmente nell’ultimo cortile vieni introdotto mediante un breve corridoio ad una stanza piuttosto spartana chiusa da una robusta porta di legno scuro, la guardia bussa e una voce roca da il permesso di entrare. Un tavolo elegante, un paio di sedie imbottite, un armadio chiuso e un piccolo baule inchiodato al pavimento sembrano essere gli unici arredi e al tavolo vedi un uomo robusto e alleato dalla carnagione scura e vestito semplicemente con un paio di pantaloni neri e una giacca marrone intento a scrivere qualcosa su un pezzo di pergamena. Al tuo ingresso l’uomo alza gli occhi e abbandonando il suo lavoro fa cenno di sedersi su una delle sedie. Salve signore, si accomodi pure. Sono il tenente Jakennr … come posso esservi d’aiuto?
Hungryghoul Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Dm Spoiler: Faccio un cenno di ringraziamento e saluto e poi mi dirigo nella piazza principale, che avevo già addocchiato durante i miei sorvoli. Una volta lì cerco la caserma, seguendo le indicazioni della guardia, cercando questo Danatir
Kanon Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 @DM Spoiler: E'vero? Non c'era tra le informazioni iniziali sulle chiese che ci avevate dato: che il mio pg sappia ci sono chiese di Jergal o no? Nel senso: secondo il mio pg il soldato mi sta prendendo in giro? Le mie conoscenze (locale) sono +7 Come vede dai miei vestiti sono un viaggiatore, e onestamente non ero nemmeno informato di membri della mia congregazione da queste parti: ho chiesto in giro della chiesa più potente in zona e sono stato indirizzato qui. Ho perso la via del mio pellegrinaggio inseguendo una minaccia per la quale credo che la fede sia più importante della forza della spada. Tuttavia ora che mi ha rivelato la presenza di miei confratelli all'interno della città mi saprebbe indicare il tempio più vicino? Mi consulterò con loro prima Spoiler: A parte il fatto che è vero che non lo sapevo (quindi non sto mentendo:D) per il resto il check in bluff è +14.
Idriu Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 @ Aledan e Uniel Ecco che arrivano anche le zuppe dei vostri ospiti e tutti incominciate a mangiare. Il formaggio, di un cupo marroncino è qualcosa di delizioso, ma provato pima, ricorda una caciotta molto stagionata, ma possiede un retrogusto molto più speziato e pungente. La prima a parlare e Fyria. - Ottimo, si vi capiamo perfettamente, anche noi dopotutto non desideriamo altro che sistemarci e metter su famiglia, vero Girul. - - Hum, shi... - - Comunque siamo stati da Fratelli il Bufalo, devo dire che il mangiare mi è rimasto sullo stomaco. - Dopo qualche altra chiacchiera di circostanza si giunge all'impresa, l'uomo raccoglie la mappa e ve la mostra velocemente, il tempo di scorgere la X rossa a sud della città e la mette via, intralciava a tutti poggiando sopra le ciotole e così potete riprendere a mangiare. - Il mercante ci ha detto che in quel punto è avvenuta l'imboscata. Una guardia è stata immediatamente trafitta alla gola e dal nulla sono spuntati una decina di bestiacce della peggior specie, non ha saputo dirci con precisione, ma si trattava delle tribù selvagge che spaventano la zona. Gli hanno permesso di lasciare il carretto e raggiungere sano e salvo la città sull'asinello che lo tirava. Dobbiamo recuperare il carro, o nel caso quello che trasportava. Per lo più si tratta di statue di cristallo lavorate da masti nani, hanno un gran valore poichè sono estremamente belle e resistenti. @ Damon Nel tuo vagare poco ti colpisce di nuovo, finché non giunge la notte. Nelle vie vuote e nel silenzio più denso vieni colto da un mugolio sommesso. Seguendolo si fa sempre più chiaro il pianto di un neonato, che ti guida in una piccola piazza vuota rischiarata dalla luce della luna, al centro vi è una fontana e seduta sul bordo una donna coperta in viso culla il fagotto che emette il pianto.
dak'kon Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Vuohinen Spoiler: Arrivato alla piazza principale trovi rapidamente l'edificio che stai cercando e vieni introdotto piuttosto rapidamente alla presenza di Danatir, un uomo minuto con una corta barba nera ma curatissima e penetranti occhi di egual colore che indossa una brillante armatura di maglia metallica e porta al fianco una corta spada con l'impugnatura a forma di drago tempestata di gemme verdi. Bene, bene, chi abbiamo qui ? sei uno dei soliti piantagrane che creano problemi per dei nonnnulla ? la mano tocca nervosamente l'elsa della spada e il volto è severo. No? magari hai già combattuto vero ? poverò me. Legione Spoiler: Spoiler: si, è vero che c'è una piccola chiesa vicino all'accademia dell' Ordine Arcano ma ti ricordo che una delle regole era quella che potete chiedere a me e ad Idriu per questi dettagli minori che non sono scritti nella descrizione generale. Inoltre in una grande città è comunque molto probabile che quasi tutte le chiese siano più o meno presenti in qualche maniera. quindi per dettagli del genere chiedimi pure prima di postare che ti dico volentieri tutto ciò che il tuo pg può ragionevolmente sapere. Hanno il loro tempio vicino alla gilda dei maghi, nella parte nord della città. Tuttavia se c'è una minaccia forse è meglio che tu possa riferirla a chi di dovere. Se entri nel cortile vedrai la chiesa e aspetti fino a che i chierici non escono vedrai un uomo alto e magro completmente calvo che ispira bontà e saggezza, egli è Padre Jozan, guida del nostro ordine in questa città. Ti riceverà sicuramente. TUTTI Spoiler: Ricordo a tutti che una delle regole era quella che potete chiedere a me e ad Idriu per dettagli minori che non sono scritti nella descrizione generale, vi riferiremo tutto ciò che il vostropg può ragionevolmente sapere sull'argomento senza fare prove di conoscenze..
Gunthar Dwarfson Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 DAMON Con calma mi avvicino alla donna,prestando però attenzione,una donna a volto coperto non si sa cosa potrebbe nascondere... Una vittima finalmente,chissà che io non abbia il piacere di prendere sia lei che il figlio... Signora,cosa ci fa a quest'ora da sola in strada??non è raccomandabile...
zetsu Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 mi gusto la caciotta mentre ascolto il discorso degli avventurieri quindi che facciamo? andiamo lì a cercarli o ci fingiamo mercanti e aspettiamo di farci attaccare? assalti di questo genere potrebbero farci comodo per farci conoscere in città o eliminare la concorrenza...
Hungryghoul Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 DM Spoiler: Sorrido obliquamente all'uomo *Devo stare calmo, devo usare la testa. Ora non posso, ma un giorno quest'uomo potrebbe essere una bellissima preda* Rispondo con voce neutra. "Sì, ho già combatutto, anche se non molto. Sono un esploratore ed uno bravo non dovrebbe finire in uno scontro, se non vuole. Sono qui perchè ho delle informazioni su di un paio di campi di orchetti. Interessano?"
Kanon Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 @DM Spoiler: Nessun problema, ricordavo quello ma avevo capito male la spiegazione iniziale: pensavo ci fosse solo l'ordine di Pelor, altrimenti mi sarei presentato come un membro di una chiesa non presente diciamo. Perchè a quel punto mi possono dire "associati con la tua chiesa, cosa ci fai qua"? Se è possibile assumere che gli abbia detto che sono un chierico "free lance" senza divinità a questo punto bene, altrimenti mi lancio all'assalto del tempio di Jergal:D Giusto nel caso non sia possibile editare quanto fatto: che informazioni ho sul tempio di Jergal? Sia a livello di conoscenza base, sia di cultura personale: in caso ho +7 nelle conoscenze locali. In particolare mi interessa sapere quanti templi ci sono, il numero di chierici e il loro effettivo potere in termini di esperienza e capacità.
Idriu Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 @ Damon La donna alza piano la testa per guardarti e mostra il volto. Anche se non più giovanissima, il suo viso possiede un certo fascino, persino con quel grosso livido tumefatto che le copre un occhio e la guancia e le silenziose lacrime che le solcano il viso. E cos'altro dovrei fare? Ti chiede lei con vivo sarcasmo, gli occhi velati da una richiesta d'aiuto. @ Aledan e Uniel L'uomo appare sorpreso. - Che idea! Noi non pensavamo a nulla di tanto... scaltro. Credo saremmo andati lì, a investigare la zona e poi si sarebbe visto come si mettevano le cose, non è vero? - - Già, ma se avete qualche altro suggerimento potemmo mettere su un bel piano! - Spoiler: Prova di Osservare per Aledan, riuscito: Aledan nota un movimento sospetto nelle mani d'entrambi sotto il tavolo... si prendono per mano.
Sowblack Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Da quando hanno dato le indicazioni riguardo la missione rimango in silenzio ad assemblare le informazioni e tentare di elaborare per sfruttare al massimo tutto a nostro favore. Un'occhiata fugace sotto il tavolo mi permette di non avere ripensamenti riguardo l'elfa ed il mio piano,cerco un'occhiata d'intesa con Uniel ma purtroppo egli era impegnato a mangiare la caciotta. Allora signori,io pensavo di sfruttare l'effetto sorpresa,che ne dite se affittassimo un carretto e lo riempissimo di merce più o meno di valore,voi due e indico i due avventurieri Guidate il carro e fate finta di essere due sposini che stanno andando a portare la roba nella vostra nuova casetta mentre io e il mio socio rimarremo nascosti insieme alla merce,sotto un telone magari o dentro un enorme cassa,che ne pensate? Poi quando qualcuno verrà a farci visita attratto dal carro....puff compariamo noi guardo uniel con sguardo interrogativo,volevo sapere cosa ne pensava
Idriu Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 @ Aledan e Uniel - Uh, si mi piace! - Esclama l'elfa con voce acuta, portandosi entrambi i pugni chiusi al petto. - Ma come ciò potrebbe portarci a recuperare le statuette di cristallo? - Domanda lui interessato. Nel frattempo la musica cessa e il bardo si sgranchisce un po' le dita affaticato, per poi raggiungere la giovane Anneltia, alle prese con le risate fragorose d'uno gnomo leggermente alticcio.
zetsu Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 annuisco ad Alèdan se gli esseri che abitano la zona esterna della città attaccano e rubano ai mercanti che viaggiano in quella zona potremmo farci attaccare e costringerli a farci dire dove hanno nascosto la refurtiva... potrebbero avere anche oggetti presi in altri furti. non sembrano tanto svegli... cerco di essere più chiaro possibile nella mia spiegazione
Sowblack Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Oppure potremmo "farci derubare" noi con le patacche e vediamo dove ci portano,sicuramente insieme all'altra refurtiva,poi dopo esser arrivati lì in mezzo alla roba rubata potremo annientarli e riprenderci la nostra refurtiva,ovviamente voi non dovreste resistere più di tanto e sembrare assolutamente naturali,magari ammazzando qualcuno di loro cerco di parlare con maggior enfasi e carisma da me interpretabili Sti geni devono abboccare Da ciò che ho visto sembrate in gamba e mi fido ciecamente di voi! e strizzo un occhiolino d'intesa ai due
Idriu Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 @ Aledan e Uniel I due sembrano eccitatissimi all'idea dell'imboscata e annuiscono convinti, già assaporano la vittoria. - Potremmo fare così, senza resistere troppo e vedere come procede, nel caso li faremo parlare! -
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.