Vai al contenuto

Targos, la lotta per il Potere ha inizio.

dak'kon

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

Sorrido affabilmente e porgo la mano

Piacere, sono fratello Brandon. Sono un pellegrino viaggiatore devoto a Jergal.

Perdonate la mia intrusione, ma ho sentito voci non proprio lusinghiere riguardo i miei confratelli in questa città, quindi ho intenzione di procedere avvisando le chiese maggiori.

Ho fatto voto di raccogliere informazioni su quante più creature non morte fosse possibile, scrivere un manuale e aiutare a diffonderlo nelle chiese perchè potessero gestirli e combatterli.

Passo la mano sul libro che ho attaccato in vita.

Viaggio di chiesa in chiesa raccogliendo informazioni e fornendole a mia volta, e mi è capitato di incontrare dei chierici di una chiesa orientale, dei Reami all'estremo Est che sembravano essere a caccia di un tipo di non morto totalmente sconosciuto dalle nostre parti.

Riassumendo una triste storia, ora i buoni monaci sono morti ed io sto cercando di seguire le sue tracce. Stava venendo in questa direzione quando ho perso le sue tracce nella foresta: potrebbe essere qui come potrebbe aver deviato. Vi avverto solo affinchè possiate avvertire i confratelli alla cautela e a stare all'erta.

Credo sia il minimo che possa fare.

Spoiler:  
Check bluff considerando la pozione: +44 e sono immune da eventuali tentativi magici di scoprire se mento.

• Risposte 430
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Damon

Il carro prosegue al trotto arrampicandosi sul sentiero di montagna.

Beh, non saprei ragazzo, Targos è una città come tante altre, con i suoi alti e bassi, la polita fatta d'inganni e mazzette e il popolo che pensa a tirare avanti come può. Ti riferivi a questo, o a qualcosa di più in particolare? Credo di non aver compreso la tua domanda.

@ Aledan e Uniel

Proseguite nel carretto il vostro viaggio, la vegetazione si è fatta leggermente più fitta, siete ai limiti esterni d'un bosco, quando il carro rallenta e poi si ferma.

- Press'a poco, dovremmo esserci... dice il compagno d'avventura.

..comunque voi non dovete preoccuparvi, penserò a tutto io. Probabilmente non dovrete neanche sporcarvi le mani. -

- Oh Girul, come sei valoroso. -

Inviato

scuoto la testa

se picchia bene per quanto è stupido, forse ha detto la verità... ma una cosa giusta l'ha detta: io non mi sporcherò le mani...

Inviato

DAMON

Beh,vede,Targos è una città grande,e di sicuro avrà segreti,magari intrighi particolari,storie o leggende che la riguardano,ad esempio ho sentito parlare dei due draghi qui vicino,e poi,per un avventuriero che cerca lavoro,di sicuro ci saranno occasioni molto proficue,magari anche non proprio alla luce del sole...se capisce cosa intendo...

Visto chi me lo ha consigliato questo nano di sicuro avrà qualcosa di nascosto,dopotutto è uno dei soci di un facente parte o comunque di un affiliato alla gilda dei ladri...

Inviato

Spoiler:  
s riconoscere una buigia quando la vedo.

con queste ultime parole Danatir si allontana e tu rimani solo nel corridoio.

legione

Spoiler:  
] ascolta attentamente prima di rispondere:

Fratello Brandon, ai fatto bene a venire qui e in effetti le notizie che porti sono certamente gravi ... i non morti sono un abominio delle natura e un affronto alla lumionosa belelzza di Pelor che si realizza nella vita e nel ciclo naturale. La nostra chiesa è da sempre in prima linea per distruggere o neutralizzare queste creature ovunque esse si trovino.

Fortunatamente il sommo Dio ci ha dato il potere per compiere questa missione e se tu vorrai dividere la tua conoscenza con noi, inizieremo subito a studiare un modo per contrastare questa minaccia che a quanto sembra ha gia iniziato il suo distruttivo e orribile cammino uccidendo senza rimorso quei poveri monaci. Diffonderò la notizia fin dove mi sarà possibile e vedrai che riusciremo a cattuarlo in fretta.

Se vuoi venire nella mia stanza convocherò immediatamente fratello Learco, è lui l'esperto e saprà comprendere meglio di me la natura del nostro obbiettivo e forse aiutarti a far luce su alcune questioni ancora oscure.

il priore ti fa segno di seguirlo e si dirige verso la porta della chiesa.

Inviato

@ Damon

I draghi non soo una leggenda, ma una presenza. Ci sono e nessuno è tanto folle da affrontarli, ne qualcuno è interessato ad abbattere la loro ira sulla città... Capisco ciò che intendi, una grande città vuol dire sempre grandi opportunità.

Alludi ai giochi di poteri interni tra i gruppi che controllano le vie, non è vero? Il modo migliore per un avventuriero, per non finire nei guai, è chiedere proprio a loro se c'è bisogno di qualcosa, altrimenti un rischio maggiore è quello di contrastarle. Saprai già di che gruppi sto parlando, del concilio, dei maghi e dei mercenari. Le grosse fette e le grosse possibilità le hanno loro, difficilmente lasciano questioni importanti agli avventurieri di passaggio, qualcosa però potresti trovare.

Inviato

@dM

Spoiler:  

Grazie per la disponibilità, padre.

Sarò lieto di seguirla. Una cosa le vorrei dire però: l'aspetto di questa creatura, per come me l'hanno descritta i poveri monaci e identico a quello umano!

Se la notizia diventasse di dominio pubblico temo che ogni forestiero rischierebbe la vita, non crede?

Nel frattempo lo seguo camminando di fianco a lui, ma leggermente più indietro.

Inviato

Damon

Si beh,certo,questi li conosco,nonostante io sia da poco giunto qui,ho però avuto occasione di sentire,da parte di un uomo,in una bettola della peggior specie,che qui a Targos ha sede anche un'altra "associazione",anche se sembrava piuttosto vago,e non ho capito bene di cosa si tratti,parlava di qualcosa a che fare con dei ladri,ma forse è un riferimento un po' vago ad una categoria più vasta,che però sembravano avere un potere molto sviluppato nella città...

Inviato

@ Damon

Allora ti riferisci a quelli che la gente chiama le mani notturne o della notte, potrebbe trattarsi di niente più che leggende, per quanto ne so io. Che la criminalità esista è un fatto, che sia ben organizzata anche, ma che sia riunita in un unica grande organizzazione mi è sempre suonato alquanto strano. La gente si riempe la bocca i storie e paroloni, solo perchè non sa dar nome alle sue paure, credo io.

Inviato

Damon

Beh,io avevo comunque intenzione di fermarmi stabilmente qui,magri lei saprebbe poi indicarmi dei contatti,qualcuno con cui parlare,mi farebbe un grosso favore....

piuttosto,ha detto che saremmo arrivati a destinazione in serata giusto?

Continuo ad osservare l'ambiente circostante per identificare eventuali pericoli prima che si manifestino....

Inviato

DM

Spoiler:  

*chissà a che bugia si riferisce poi, io so dove stanno gli orchetti..*

Abbastanza sconcertato dall'inane guardia esco e dopo aver chiesto indicazioni cerco la sede della compagnia mercenaria.

*Se riuscirò a convicere questi mercenari poi metterò in cattiva luce questo ufficiale delle guardia. Questo è certo*

Inviato

DM

Spoiler:  
Dopo essermi guardato un po' attorno, decido di farmi un giretto all'interno del Palazzo dei Mercanti.. Magari intrattenermi con qualcuno, iniziare a capire come potere entrare nelle grazie di qualcuno influente o perlomeno con i giusti agganci..
Inviato

Alèdan

Con voce acuta e tagliente Oh Girul come sei valoroso e dopo una risata di scherno. Non ho bisogno di nessuno,mi basta solo un dito e detto questo estraggo la balestra

Spoiler:  
Estraggo balestra
Inviato

@ Aledan e Uniel

Siete fermi nel mezzo del boschetto dove la croce rossa sulla mappa indicava, da sotto il telone potete scorgere le ombre delle fronde ondeggiare al vento e sentire il fresco profumo della natura. Il sole inizia la sua discesa. Per qualche minuto il silenzio è infranto solo dal vento tra le foglie, poi l'alfa sospira e poggia la testa sulla spalla del compagno.

- Aaah, finalmente sono qui, fa finta di niente, Girul. Un esploratore ci ha avvistato, ma non sa che l'ho notato. -

@ Damon

Altre possibilità ci sono, figliolo. Sai, un tale ammasso di persone non può schematizzarsi in tre grandi gilde. Molti gruppi più piccoli, indipendente e nel pieno rispetto della legge ci sono. Sono più che altro una comunione di gente del quartiere che si agilutano a vicenda, o vari mercanti che si riuniscono per passare una serata in compagnia e scambiare racconti, o ancora i birrai della zona che si riuniscono per stabile i prezzi... l'elenco è lungo quanto i volti di Targos.

E' più probabile che piccole congreghe del genere abbiano lavoro, e diano retta, ad un avventuriero che non le grandi organizzazioni che governano la città.

Non ti resta che cercarle, cerca stendardi o simboli, chiedi in giro, non c'è nulla di male.

Nel frattempo posso indicarti il luogo che io e Turdneill frequentiamo, lo Specchio del Vero, un bel nome, he? Fa molto... lasciamo stare, ci riuniamo di quando in quando al Gran Fungo, la locanda di un amico nella zona del mio negozio, puoi venirci a trovare.

Inviato

DAMON

Sarò più che felice di venire ogni tanto,se le mie finanze lo permetteranno naturalmente,e soprattutto sarò lieto di lavorare ancora con voi,sia lei che Turdneill o chi altri,e soprattutto sembra che per ora vada tutto bene...gli attacchi di solito come sono organizzati?cioè,se mi spiego,come agiscono?

Inviato

@ Damon

I goblinoidi di solito si presentano in gruppo, un numero eccessivo, almeno trenta o più, ma difficilmente attaccano, preferiscono minacciare e lasciar poi passare, se ottengono quel che vogliono.

Vi muovete lungo un costato più impervio, il sentiero si e stretto a alla vostra sinistra si scorge uno strapiombo alto una ventina di metri con un boschetto sul fondo, anche la parete che salle sulla destra è estremamente ripida e non permette alcun appiglio, l'unica via prosegue dritta.

Il nano e il suo cavallo sembrano conoscere bene il luogo e proseguono dritti con il trotto sicuro.

L'urlo di una donna infrange la calma, proveniva dall'alto.

Lo sguardo corre alla montagna giusto in tempo per scorgere il corpo d'un goblin precipitare sopra le vostre teste e schiantarsi sul sentiero davanti a voi.

Inviato

@ Damon

Dal versante da cui è precipitato non si sentono provenire altri rumori, in nano nota la tua attenzione e aggiunge:

Presto passeremo di lì.

Ti chini sul goblin, ancora vivo, seppure ad un passo dalla morte, con il fiato mozzato ed un quadrello che gli spunta nel petto.

Inviato

Questo è ancora vivo,sarà meglio finirlo...

Appoggio una mano sul corpo del pelleverde e assorbo quello che resta della sua energia vitale dopodiché torno sul carro sollecitando il nano a sbrigarsi.

Ci conviene muoverci,se c'è ancora qualcuno in vita di quelli aggrediti li sopra sarà più semplice tenergli testa...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...