dak'kon Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Morion Spoiler: Purtroppo scopri che a parte il vasto cortile sono pochi i luoghi accessibili ad un comune cittadino e vedi numerose guardie armate che si aggirano un po’ dovunque. Solo un una saletta laterale c’è una piccola fila di persone venute ad esporre richieste e consigli al Sommo Consiglio, 4 scrivani prendono doverosamente nota delle lamentele e indirizzano le persone verso un corridoio laterale e i rispettivi funzionari competenti. Vuohinen Spoiler: Dopo aver chiesto indicazioni torni verso il quartiere del porto e cammini lungo la ripida scogliera che per arrivare infine al massiccio edificio simile ad una caserma con due torri. Davanti al portone principale ci sono 4 uomini in armatura armati di balestre, spade lunghe e scudi, hanno l'aspetto di veterani temprati dalle battaglie e ostentano numerose cicatrici. Sulle loro vesti e sugli scudi è disegnato il simbolo di due spade incrociate. Uno di essi cammina avanti e indietro lungo la facciata dell'edificio come se fosse di ronda. Le torri due ti colpiscono particolarmente per la loro altezza che supera agevolmente i 20 metri: su entrambe sono fissate delle bandiere con il noto simbolo della doppia spada ma dalla torre di destra si leva un notevole fumo bluastro alquanto anomalo legione Spoiler: Umano? Un cadavere animato forse? Ma dubito che sa solo sarebbe riuscito a sconfiggere un gruppo di monaci, inoltre simili esseri tendono a decomporsi seppur non muoiono mai veramente. Il tono è piuttosto sorpreso e un po’ preoccupato. Entrato nella chiesa imboccate subito un passaggio laterale che da si prolunga in un corridoio di circa 20 metri prima di arrivare in una piccola stanza quadrata in cui si aprono 4 porte: una è quella del corridoio da cui siete arrivati, due sono chiuse e l’ultima da su un chiostro porticato ombreggiato da numerosi alberi da frutto. Uscite nel chiostro e il priore ordina ad un novizio li seduto di recarsi a chiamare Fratello Learco e di portarlo nella sua cella, poi ti fa cenno di entrare nella porta subito a destra e la apre con una chiave e una paio di parole sussurrate a voce così bassa da non essere udibili. La stanza è elegante ma non sfarzosa e il letto è un mobile semplice insieme ad un bel tavolo di legno lucido posto in centro alla stanza sotto la luce di un candeliere a 10 braccia che spande una luce calda e accogliente. In fondo alla stanza c’è un’enorme libreria con quelli che sembrano almeno 2-300 volumi di tutti i tipi e su molti argomenti benché la maggior parte siano di carattere religioso. Dopo pochi minuti arriva un uomo che sembra l’esatta copia del priore Jozan solo più anziano e ingobbito e con i capelli grigi. Buon giorno straniero, sono Fratello Learco, l’archivista. Come posso essere utile?Jozan risponde. Fratello Brandon, un chierico di Jagal appena giunto in città sostiene di essere alla ricerca di una creature non morta che ha ucciso un gruppo di monaci nel lontano Est dei Reami ed è giunto in questa zona, la suddetta creatura pare che abbia un aspetto umano e pensavo che potesse essere una forma inferiore di cadavere animato ma un essere del genere difficilmente potrebbe sconfiggere dei monaci da solo. Perciò chiederei a Brandon di raccontarci tutto quello che riesce a ricordare in modo che con la tua conoscenza si possa fare un po’ di luce su questa faccenda che ci riguarda così da vicino.
Sowblack Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 @ Dm - Off Game Spoiler: Ho fatto un'altra scheda con maggiori dettagli. Tiro ravvicinato mette +1 ai txc e al danno totale di un attacco Sempre completamente invisibile scendo lentamente dal carro @dm Spoiler: sempre con la balestra estratta e mi affianco al carretto. Respiro lentamente e ascolto Spoiler: Prova di ascolto e aspetto cauto e sull'attenti
Morion Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 DM Spoiler: Mmmm.. Lamentele.. Vediamo un po'... Mi avvicino alla saletta e osservando la zona dove vi sono i differenti funzionari, individuo quella con maggior affluenza di gente, e mi ci dirigo per capire quale sia la cosa che meno va gente al popolo di Targos.. Vediamo da dove potremmo cominciare per ingraziarci questa gente.. iniziando a sfoggiare il mio finto caloroso sorriso.
Kanon Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 @DM Spoiler: Rivolgo un inchino rispettoso a Fratello Learco quando entra nella cella. Buongiorno Fratello, sono fratello Brandon della chiesa di Jergal. Sono uno studioso itinerante: un pellegrino oserei dire. Il compito che ho preso su di me è compilare e diffondere un'opera che racchiuda le caratteristiche e le debolezze dei non morti presenti a questo mondo. Spero così di poter fornire a tutti i difensori della fede un mezzo per affrontare queste minacce con maggior conoscenza riducendo al minimo i rischi. In ogni chiesa e con ogni prelato che ho incontrato ho scambiato informazioni, quindi se poi vorrete consultare il mio volume nella immagino remota possibilità vi sia qualcosa a voi non noto, fate pure. Se avrete invece qualche informazione da condividere dall'alto della vostra esperienza sarò tutt'orecchi. In quanto alla mia ipotesi, e ci tengo a precisare sia soltanto un'ipotesi per ora..è dovuta al racconto di alcuni monaci dell'est che ho incontrato durante i miei pellegrinaggi. Essi mi parlarono di essere all'inseguimento di una creatura non morta come non ne avevo mai udite prima; la chiamavano Ardrat Yakshi che nella nostra lingua suonerebbe più o meno come "il divoratore silenzioso". Parlarono di una creatura indistinguibile da un normale abitante vivente dei reami, che si ciba unicamente di anime di esseri viventi e che sembra totalmente immune da ogni sortilegio gli venga lanciato contro. Affermavano che l'unico modo per affrontarla fosse far appello al potere della divinità attraverso il simbolo sacro, scacciandola o addirittura distruggendola. Ho ritrovato i cadaveri dei monaci in seguito, inspiegabilmente morti, senza alcun segno sul corpo: tristemente sembrerebbe il modus operandi della creatura da loro descritta. Ho seguito malamente qualche traccia fin dentro alla foresta qui intorno, ma mi sono ovviamente perso e sono ritornato sulla strada maestra per poi giungere qui. Non so dove si sia diretta la creatura, e quindi non potrei dire con certezza che sia in questa città, ma sarebbe irresponsabile da parte mia non avvertirvi di questo potenziale rischio. Ho sentito voci inquietanti riguardanti i miei confratelli di questa città, quindi ho pensato di rivolgermi per prima cosa a voi. Non credo sia il caso informare le autorità cittadine: non so quale sia l'atteggiamento comune, ma c'è il rischio che l'isteria prenda il sopravvento ed ogni forestiero venga accusato di essere una creatura malvagia, se non peggio! Spoiler: Check bluff +44, menzogna non rilevabile magicamente
Hungryghoul Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Spoiler: Guardo con espressione sorpresa il fumo che esce da una delle due torri. Durante il mio sorvolo precedente non ce nne stava traccia. Alzo le spalle e mi avvicino alle guardie. "Salute!" Esordisco energicamente "Sono in possesso di alcune informazioni e mi hanno detto di rivolgermi alla vostra compagnia per rivenderle."
Idriu Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 @ Damon Spronate il cavallo e il carro riprende la salita con maggiore velocità. Il sentiero si snoda stretto sul fianco della montagna, aumenta la sua pendenza in una curva ad U e prosegue arrampicandosi, il cavallo tira con tutta le velocità che riesce a dare spronato dalle redini del nano mentre tu li precedi qualche passo. Il sentiero poi si allarga in uno spiazzo che termina con il bordo da cui probabilmente è precipitato il goblin. Alla tua sinistra invece vi è una fitta macchia di alberi, che proseguono per una decina di metri in profondità, oltre sopra le fronde di nuovo la montagna sale ripida e liscia quanto prima. Oltre questo piccolo spiazzo il sentiero prosegue. Non vi è anima viva. @ Uniel e Aledan I goblin in un attimo si moltiplicano in ogni direzione. Dopo il segnale dato dal'esploratore, iniziano a spuntare lontane testoline verdi. Restano ferme fin quando non sono un numero tale da non riuscire a contarli, almeno venti o trenta, accompagnati da alcuni orchi. Uno di loro ben visibile solleva un arco in alto, poi scaglia una freccia che dopo un grosso arco si conficca in terra a pochi passi dai conducenti, con un nastro rosso intorno vi è legata una pergamena.
Gunthar Dwarfson Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 DAMON Dove sono??eppure dovrebbero trovarsi qui,a meno che non siano tra le fronde,eppure non si sente rumore alcuno.... Cavolo,rischio di giocarmi il bonus così... Spoiler: Prova di osservare ed ascoltare per capire se si trovano qui vicino,+20 ad entrambi. Forse sarà meglio proseguire,se mai fosse li reincontreremo più avanti...
Idriu Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 @ Damon La montagna tace, si sente solo il soffiare del vento e il cantare dei grilli. Nulla su muove tra le fronde. - Eppure di doveva essere qualcuno qui! - Aggiunge il mercante che come te si guarda intorno all'erta.
Gunthar Dwarfson Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 DAMON Ripartiamo allora,se mai li reincontrassimo me ne occuperò io,finchè non riguarda noi stiamo solo perdendo tempo...sbrighiamoci
Idriu Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 @ Damon Il nano continua a guardarsi intorno inquieto, senza dare il segnale di partire con le redini. Hum... credo... tu abbia ragione. Meglio non immischiarci con questo carico. Dopo che tu fai qualche passo senti il carro riprendere il cammino e seguirti. Lasciate lo spiazzo e riprendete il cammino lungo un sentiero simile al precedente, solo che questo si muove in piano e qualche volta persino in discesa. L'uomo è silenzioso, chiaramente è intento a riflettere su quanto accaduto. Hai sentito anche tu la voce di una donna prima, vero?
Gunthar Dwarfson Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Damon Già,l'ho sentita anche io,ma il fatto che non ci fosse più nessuno mi lascia da pensare,credo che siano riusciti a fuggire e i goblinoidi li abbiano seguiti,anche perché non riesco a spiegarmi altrimenti il fatto che fosse tutto vuoto.... Oppure li hanno presi tutti,ma se glielo dicessi magari vorrebbe poi salvarli,facendomi perdere un mucchio di tempo,meglio di no...
zetsu Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 non posso scendere a prenderla ora e se lo facesse Alèdan perderebbe la sua copertura... i due non sembrano troppo svegli ma sono in grado di leggere... aspetto che i due avventurieri prendano la pergamena e la leggano.
Sowblack Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 @Dm Spoiler: Con invisibilità punitiva se non mi sbaglio non ho alcun problema a muovermi,posso anche combattere da invisibile,giusto?nel manuale c'è scritto così Mi avvicino al biglietto,se srotolato lo leggo,nel frattempo faccio segno al più vicino conducente del carretto per farglielo leggere. Ovviamente balestra alla mano e tengo d'occhio i goblin più vicini @dm Spoiler: Tento di analizzare la situazione e capire se è possibile eliminarli tutti
Idriu Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 @ Aledan e Uniel Aledan si solleva e invisibbile affianca Girul, che sceso dal carro, ha accolto la lettera e la legge ad alta voce. - Tentano di scrivere in comune, dice: Perc Varggiatori. Shiamo tatnrick e voi morriretete o lascite noi le robba da portate!!!! Andate VIA con gambe o noi finite voi sotto terrra. @ Damon Se sono fuggiti, l'unica via è questa. Continuando li incontreremo... La frase termina in un sospiro sentendo avvicinarsi da più avanti, oltre la discesa, il trotto d'un cavallo, anche se non ancora in vista.
Gunthar Dwarfson Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Damon Facendomi improvvisamente più serio all'udire il cavallo dico Aspetta qui nano,vado avanti io... e inizio immediatamente a correre in direzione del rumore Spoiler: Correre x4 movimento base 15m 15x4=60m
Idriu Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 @ Damon Con uno scatto lasci indietro il nano e il carro e scompari oltre la cunetta della via. Davanti a te scorgi una donna grassoccia agitata sul cavallo, nel vederti si spaventa e con lei il cavallo, ma poi controllato che non hai l'aspetto d'una minaccia, tranquillizza la cavalcatura. Oh, buon Pelor...
Gunthar Dwarfson Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Damon Che succede?l'abbiamo sentita gridare,io ho preceduto il mio compagno sentendo il cavallo,abbiamo visto il corpo del pelleverde,è stata forse attaccata??
Idriu Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 @ Damon Si, sono, siamo state attaccate, povera Julia, o aiuto... E' visibilmente in uno stato confusionale, al termine della frase si porta una mano alla fronte e rischia di svenire, cadendo da cavallo, ma si regge con forza alle redini ed evita una pericolosa caduta giù per il precipizio. Nel frattempo il carro vi raggiunge. Devo... sedermi, scusate... Dicendo ciò scende da cavallo, non certo agilmente, e si appoggia alla roccia, cadendo seduta in terra a gambe larghe. Oh... che tragedia, Julia... Le lacrime iniziano a solcargli il viso.
Gunthar Dwarfson Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Damon Mi giro verso il nano,guardando la sua reazione. Cosa dobbiamo fare?un'eventuale deviazione ci porterebbe a dover viaggiare di notte,o ad accamparci,e da queste parti non mi sembra proprio l'idea migliore,però sembra ci sia un'altra donna....
Sowblack Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 In un sussurro Meglio che andiate,non rischiate la vostra qui inutilmente.Auguraci buona fortuna Rientro nel carro e mi rimetto sotto copertura
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.