Idriu Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 @ Legione Entri piano chinandoti per attraversare la porticina in legno massiccio. Subbito ti raggiungono i mormorii di un omelia. La navata è bassa e puntellata da eccessive colonne, nel centro si vedono scale in discesa che portano all'altare, la sala ha l'aspetto d'un arena scavata nel pavimento. I presenti sono pochissimi, per lo più donne anziane in silenzio. Ti sporgi da dietro una colonna e vedi, più basso al centro dell'altare tre uomini in toghe viola che officiano. Si alternano in un lento mormorio quasi incomprensibile, si colgono parole sommesse e biascicate talmente tanto da perdere il loro senso originale. La gente che assista è ipnotizzata dalla preghiera e sembra persino che abbiano smesso di respirare. Per la sala non vi sembra ci siano altri adepti.
Morion Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Spoiler: I miei passi si bloccano all'istante nel sentire quella voce irrompere da dietro le fila, per un attimo alterno lo sguardo tra la donna che se ne sta' andando, e l'uomo che ha parlato, indeciso sul da farsi... Quando poi odo le sue parole seguenti, gli indugi svaniscono.. Bene bene bene... Sembra che la fortuna stia girando dalla mia parte...Non solo ritrovarla potrebbe ingraziarmi agli occhi di Tyron, ma anche permettermi di avvicinarmi a lei!Mi avvicino quindi di molto all'uomo per ascoltare meglio quanto ha da dire, e per cercare di capire quanto di vero ci sia nelle parole, ma soprattutto... Per cercare di capire se ci sia dell'altro che stia omettendo. Oh mio dio.. Che sia stata rapita? domando fingendo preoccupazione per cercare di far dire qualcosa di più al ragazzo.. Spoiler: Percepire Intenzioni +10 e se serve, raggirare +21 Idriu Spoiler: eheheh, hai sbagliato nome, Naracion è l'arciere nei lupi!!
Idriu Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 @ Neargol Il ragazzo è al centro della sala, la folla si distanzia da lui mentre, ritto sulla schiena, attende davanti al consigliere. - Cose del genere riguardano le guardie, parla con loro. Per ora la seduta è sciolta. - La folla riprende i suoi mormorii e inizia ad uscire dalla sala, il consigliere anche si allontana e scopare oltre un uscita secondaria. Il ragazzo viene scortato da due guardie oltre la stessa porta, ma dopo un minuto o due, mentre Ramilda resta in silenzio a fissare la folla uscire, chiaramente pensierosa. Rifletti un momento sul tono e sulla sicurezza con cui il giovane si è espresso, non cerano segni di menzogna in lui. Spoiler: Non sei riuscito ad avvicinare il ragazzo, era al centro dell'attenzione.
Hungryghoul Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Spoiler: Guardo il capitano. *non ho capito dove andrà a finire questa discussione...* Indico sulla mappa la posizione dell'accampamento "Qui. Adesso che intende farne di questa informazione?"
Kanon Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 @DM Spoiler: I mormorii mi sembrano coerenti con preghiere per Jergal o sembrano dei fanfaroni? Mi avvio lungo la parete laterale camminando con calma e scrutando se vi siano altre porte in cui possano alloggiare altri membri del clero. Se non ve ne sono rimango pazientemente ad aspettare la fine della giaculazioni per poi bere (magari nascosto dietro una colonna) una delle pozioni e dirigermi verso i chierici.
Morion Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Spoiler: Maledizione... mentre osservo la scena delle guardie che portano via l'uomo.. Lo aspetterò, ma per il momento meglio non dare troppo nell'occhio penso menter vedo tutta la folla scemare verso l'uscita. Quindi, pur aspettando di essere tra gli ultimi, lascio la stanza e torno per strada.. Tuttavia non mi allontano troppo, anzi.. Mi sistemo non lontano dal grosso portone, così da tenere d'occhio il cortile dal quale mi aspetto di vedere usciro il ragazzo in questione, e ovviamente prestando attenzione anche all'eventuale uscita di Ramilda, pronto a seguire uno dei due. Devo riuscire a parlare con quell'uomo, magari se va in una locanda o saprò crearmi una buona scusa.. inizio a pensare qualche modo per entrare in contatto con il tizio in attesa che venga rilasciato dalle guardie per seguirlo.
Idriu Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 @ Neargol Ramilda attende che il grosso della folla se ne sia andata, poi come se si ridestasse dai suoi pensieri lascia la sala anche lei. La segui fino all'ingresso principale del palazzo e la vedi prendere la strada, del nobile ragazzo però non vi è ancora traccia. @ Legione Avanzi rimanendo nell'ombra della fiancata della sala rasente la parete. Riconosci le preghiere per il dio, ma non ti è mai capitato di sentirle intonate con quel tono e quel ritmo cantinelante. Ti sporgi da dietro la colonna e osservi i presenti, non vi sono altri adepti del clero, ma una persona ti colpisce, sporge anche lei da dietro un colonna esattamente difronte a te dall'altro lato della sala. E' una giovane ragazza, con i capelli lunghi e castani e un leggero e semplice vestitino bianco. A differenza degli altri non è né interessata dalla litania né ne è ipnotizzata, al contrario è molto tesa e preoccupata, sbircia con il volto triste e teso i preti intenti a svolgere il rito. @ Vuhienin - Ne prenderemo nota, oltre che le precauzioni del caso. Possiedi altre informazioni, o è tutto? -
Gunthar Dwarfson Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 DAMON Finalmente ci siamo donna,tra poco avrai l'aiuto che ti serve....e io la mia paga finalmente. Mi preparo nel caso la donna tentasse azioni ambigue o aggressive nei miei confronti o in quelli del nano.
Idriu Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 @ Damon La grande porta risplende al sole del tramonto, tingendo tutta la zona di un rosso intenso. Si spalanca piano, con il suono delle montagne che crescono. Un piccolo drappello di guardie vi raggiunge, lance e asce alla mano, ma senza alcun problema vi lasciano passare. La grotta che vi ritrovate d'avanti è immensa e illuminate da un grande braciere che pende dal soffitto. Il mercante spiega velocemente il motivo della sua visita, poi aggiunge: - Invece questa donna ha bisogno d'aiuto, l'abbiamo incontrata lungo la via... - - La mia Julia è stata rapita! Dai goblin! Dovete aiutarla! -
Gunthar Dwarfson Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Damon Devo sbrigarmi,non ho tempo da perdere,devo parlare col nano dei miei soldi e poi sparire,qualcuno potrebbe fare troppa attenzione a me... Nano,è stato un piacere accompagnarti,ma purtorppo non ho tempo da spendere,quindi vrrei tornare immediatamente in città,se non ti dispiace vorrei parlare del compenso...
Morion Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Spoiler: Mmm.. che sappia qualcosa? penso mentre seguo Ramilda fino all'ingresso, vedendola alquanto pensierosa... Non vedendo però il giovane, esito un attimo, anche se è solo un secondo.. Gli ci vorrà chissà quanto ancora con quelle guardie..., e senza perdere di vista Ramilda, decido infine di seguire il suo cammino.. Mi tengo dunque a distanza da lei, ben attento però a non allontanarmi troppo e perderla tra la folla, e usando a mia volta i passanti come scudi visivi per non rendere evidente che la stia seguendo. Spoiler: Nascondersi? +20 Osservare? +7
Hungryghoul Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Spoiler: *gli ho appena detto che ci sono segli schiavi umani e questo tipo pare non volere fare nulla. Pensavo che una cosa del genere lo avrebbe fatto infuriare. Se alcuni membri della mia tribu fossere presi da degli orchi farei di tutto per evitargli la terribile morte che li attende* Penso un poco sorpreso. "Io sono qui per cercare lavoro, come ho detto. Conosco bene le zone dei dintorni. Le interessa un ottimo esploratore oppure no?"
Kanon Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 @DM Interessante..quella non sembra una fedele.. Mi avvicino alla ragazza facendo il giro vicino alle pareti, senza disturbare la funzione. Salve, signorina..sembra avere qualche necessità, posso esserle d'aiuto? Sorrido placido e servizievole.
Sowblack Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Spoiler: Scusate per la mia assenza ma in questi giorni dovrebbe arrivarmi il pc riparato,scusate il disagio Se ho capito bene qui da soli non c'è la facciamo... Balestra alla mano mi sporgo dalla grotta,sempre completamente invisibile e lancio una freccia ad un gobiln non in traiettoria con noi,ovvero dove,riconducendo il punto di scocco della freccia,non riconduca a noi @DM Spoiler: +1 tpc e +1 al danno di qualsiasi tiro lanciato.Lancio un colpo di balestra associandolo al colpo orrendo e alla deflagrazione al vetriolo(nella scheda i dettagli,manuale perfetto arcanista),se necessario mi teletrasporto per evitare di rintracciare il punto di provenienza della freccia
Idriu Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 @ Damon - Ma perchè? Volevo offrirti da bere prima che ripartissi, non ti va? - La grotta è fredda e umida, eppure molto viva e movimentata. - Questo è solo un ingresso secondario, ti vorrei portare a conoscere la città del mio popolo, ma fa come preferisci. - La signora chiattoncella intanto parla con le guardie spiegando quel che già sai, i nani guerrieri la circondano e le pongono domande, è chiaro che non possono rifiutare una tale richiesta d'aiuto e presto entreranno in azione. Il mercante si perde un momento nell'osservare la scena, poi torna a rivolgersi a te aspettando una risposta. @ Aledan e Uniel Deciso a sblocca re la situazione, Aledan mette in pratica il diversivo. Il dardo si conficca in terra, vicino alle gambe di un goblin che preso di soprassalto cade all'indietro, si guarda attorno frettoloso, cercando di capire da dove sia giunto il colpo, sbraita persino qualcosa agli altri, che però non o prendono sul serio. @ Vuohinen - Si potresti interessare. Potresti accompagnare la pattuglia questa notte, e poi vedremo come te la sei cavata. - @ Legione Percorri la navata restando rasente al muro e ti avvicini alla ragazza senza essere notato da nessuno, neanche da lei. Piano la chiami e lei si volta. Ora che le sei vicino noti che ha tra capelli castani un ciuffo rosa sulla fronte a destra. Seppure molto giovane, il sorriso forzato che ti rivolge cela un passato doloroso e complicato. Rimane aggrappata alla colonna e sussurrando per non disturbare ti risponde. - Salve a lei, signore. No grazie, non c'è nulla che non vada. Non l'ho mai vista qui. E' un nuovo fedele? -
Gunthar Dwarfson Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Damon Se potessi mi fermerei,ma purtroppo per domani ho altri impegni con dei vecchi amici,e vorrei essere in città per tempo,odio non rispettare la parola data,anche per le piccole cose,però sarò lieto in futuro di reincontrarla,per affari o meno... Mi sarà sicuramente utile,come legame con in nani o per lavori futuri ,devo tentare di tenermelo amico,però il rischio qui è eccessivo,se qualcuno si accorgesse di me chissà come reagirebbero tutti...
zetsu Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 mi aspettavo qualcosa di più eclatante... se i goblin mi sembrano abbastanza distratti apro la porta
Kanon Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 @DM Spoiler: Se sono ancora sotto l'effetto di glibness ne approfitto, altrimenti con noncuranza bevo prima dalla mia borraccia "speciale" l'altra pozione. Le mostro il medaglione con il simbolo sacro sorridendo. Sono qui per aiutare, sono in viaggio dalla cattedrale madre oltre le montagne: ho pensato che una capatina da queste parte potesse risultare fruttuosa. Ora se sei qui è perchè hai bisogno di uno dei confratelli, e mentre sono occupati io posso ascoltarti. Tanto più che devo conferire con loro finite le litanie. Come ti chiami fanciulla? Raccontami di te e cosa ci fai qui. Non sei la tipica fedele del Guardiano dell'aldilà..e sembri bisognosa di aiuto. Vediamo se posso dartelo. Che abbia una storia con uno dei chierici? Il ciuffo rosa è decisamente bizzarro. Ma vediamo di capire bene chi sia e cosa ci faccia qui.. Spoiler: Assumo di sapere dove si trova la sede madre del culto, quindi per la cattedrale mi sono inventato in quanto giocatore, non in quanto pg:D Per il tiro bluff per la ragazza è +44 contando Glibness
Hungryghoul Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Spoiler: Rispondo al capitano con la stessa indifferenza che mi rivolge. "D'accordo. A chi mi devo presentare, quando e dove?"
Sowblack Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Alèdan Vuoi più scena? dico in tono di sfida @dm Spoiler: sempre dallo stesso luogo lancio 3 deflagrazioni mistiche con deflagrazione al vetriolo e devastazione mistica (3 per talenti e capacità) a distanza di pochi secondi l'una dall'altra (devastazione mistica prende tutti nel raggio di 6 metri dal punto dove tocca la deflagrazione,deflagrazione al vetriolo dà danni da acido per due turni a chiunque viene toccato) txc : +1 danni:10+4d6+1+2d6+1d6 +danni da acido per 2 round se non mi sbaglio non c'è tiro salvezza ma col tiro sulla tempra non vengono storditi,ti pregherei di controllare sul manuale che adesso non posso Scenicamente immagina un big bang XD dopo aver fatto la seconda deflagrazione mi teletrasporto lontano dal luogo dove ho fatto "fuoco"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.