Idriu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 @ Uniel e Alèdan La sciate il luogo dell'incontro che è da poco passata l'ora del pranzo. Vi muovete per lo più in silenzio intenti ad osservare le genti e la città e ben presto lasciate il movimento del porto per trovarvi in una zona leggermente più tranquilla e dagli appartamenti benestanti. Raggiungete una piccola piazzola con al centro una piccola fontana e poche persone che per lo più se ne stanno sedute sulle panchine in circolo intorno alla fontana, le vie sono quasi vuote e il silenzio interrotto solo dallo scroscio dell'acqua è estremamente piacevole e rilassante. Il palazzo più appariscente che affaccia nella piazza è anche quello che a voi più interessa, una bella locanda su tre piani, dall'aspetto rispettabile e con una grande insegna a frma di goccia che recita: La Goccia d'Argento.
zetsu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 @Dm e Sowblack Spoiler: annuisco andiamo, conosciamo un po' la gente del nostro regno. esco dalla cantina e mi dirigo alla taverna più vicina Spoiler: comunque è UNiel con la N xD
Sowblack Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Spoiler: Ok uNIel,scusa XD sempre sottovoce,sorridendo Il nostro regno? Magari,entriamo? dissi indicando la taverna Mangiamo qualcosa e chiediamo informazioni su delle case in vendita o in affitto,con me ho 216 mo,dovrebbero bastare fino al primo lavoretto,nel frattempo potremmo vedere se c'è qualcosa per guadagnare qualche spicciolo La goccia d'argento,sembra carino...
zetsu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Spoiler: non avevo visto il post di Idriu... annuisco entriamo... con me ho circa 90 monete d'oro... vedrò di guadagnarne un po' appena possibile. entro nella taverna e mi guardo attorno.
Morion Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Casa Spoiler: Bè.. Credo che andrò a farmi un giretto nella parte bene della città... So che la sede del consiglio è in piazza, e vorrei iniziare a scoprire qualcosa di più sui miei rivali.. Di sicuro non avranno qualche scheletro nell'armadio da poter tirar fuori quando sarà il momento... Quindi prese le mie cose, e chiusa a chiave la porta di casa quando se ne sono andati tutti, mi dirigo verso la piazza della città..
Idriu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 @ Uniel e Alèdan Prima ancora d'entrare sentite filtrare da sotto la porta una melodia e un caldo vociare da taverna che m'invogliano ancor di più ad entrare. Il locale è abbastanza affollato, ma la clientela è educata e tranquilla e non ci sono rozzi e chiassosi quastafeste. La cucina non sembre delle più complicate, sulle tavole notate per lo più mistre e qualche affettato accompagnato da formaggio. Un ragazzo siede su un tavolo più alto e con gli occhi chiusi suona la sua lira per il piacere degli astanti. Una prosperosa donna di mezz'età si avvicina con in mano grosse caraffe. Buon dì, sono Eursela. Benvenuti alla Goccia d'Argento. Cosa possiamo fare per voi? Prima di rispondere l'occhio vi cade su una grossa bacheca in legno pregiato, di fianco al bancone e con numerosi annunci affissi.
zetsu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 salve a lei rispondo al saluto dovremmo pranzare, siamo da poco arrivati in città e siamo stati attirati dal buon odore che veniva da questa locanda, cosa ci consiglia?
Idriu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 @ Uniel e Alèdan Allora accomodatevi, mia figlia si occuperà di voi. Detto ciò si volta di fretta raggiungendo alcuni clienti. Anneltia! Fa accomodare i signori. Prendete posto sul primo tavolo libero e notate una ragazza che saltellando sguscia un po' a fatica tra la gente in piedi per raggiungervi. Eccomi, salve. Allora, posso consigliarvi la minestra, da accompagnare ad un ottima caciotta di muull di montagna che ha portato mio cugino da molto lontano, una rara leccornia. Abbiamo comunque molto altro, ditemi pure. La ragazza parla ad una velocità impressionante, dimostra si e no diciassette o diciotto anni, anche se la voce è ancora quella di una ragazza più piccola.
Gunthar Dwarfson Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 DAMON Uscito anche io di casa cerco informazioni riguardo la possibilità di parlare con i mercanti o chi per essi per cercare un impiego,allo stesso tempo però mi guardo intorno osservando la città e cercando di memorizzarne più particolari possibili,cercando anche quelli che potrebbero essere i posti migliori per appostarsi e tendere un agguato a qualcuno nella notte,facendo quindi attenzione a locande et similia...... Che strano gruppo,però devo dire alcuni mi hanno ben impressionato,Neagrol e Legione non sembrano così male,gli altri non saprei,lo gnomo non mi piace granchè,ha un'aria strana,l'umano non lo sopporto già più,me ne libererò prima o poi,speriamo che questa città mi frutti qualcosa dopotutto....
Sowblack Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Guardando la ragazza con un sorriso affabile bhè,se ci consigli caldamente questa minestra non possiamo fare a meno che prenderla,poi vorremmo,almeno io,un pò di prosciutto con la caciotta il quale ci hai consigliato e una mela,da bere se avete qualche bibita con poco alcool la gradirei molto volentieri,altrimenti una caraffa d'acqua fresca. Uniel tu prendi pure ciò che più ti aggrada. poi rivolto a uniel A dispetto di quel che sembra non amo moltissimo le sostanza alcoliche dopodichè mi metto a guardare fuori dalla finestra assorto miei pensieri Chissà dove sarà ora?
zetsu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 mi rivolgo ad Alèdan a me invece piacciono poi mi rivolgo alla giovane mi fido di lei anch'io, prendo la minestra e la caciotta... e mi porti anche un po' di vino, qualcosa di non troppo forte se possibile... quando la ragazza si allontana dico tu sembri assorto nei tuoi pensieri, io vado a dare un occhiata alla bacheca vicino al bancone mi alzo e mi dirigo alla bacheca per leggere gli annunci.
Idriu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 @ Uniel e Alèdan Abbiamo del buon sidro, che è poco alcolico, va bene? Ok, questo. Va benissimo, torno il prima possibile. E veloce com'è arrivata si volta per andare. Il musicista conclude una canzone e s'interrompe, alza lo sguardo e vedete Anneltia dirigersi verso di lui, prima di aver consegnato le vostre ordinazione, gli sussurrra qualcosa all'orecchio, il ragazzo annuisce e riprende a suonare con un ritmo molto più allegro e convinto. Uniel a quel punto si alza per raggiungere la bacheca, ma due persone si alzano da una tavola di fianco a lui e gli bloccano la strada, poi di voltano e di dirigono anche loro alla bacheca. Sono un uomo e una donna, a giudicare dalla lunga lama intarsiata che porta lui e dal lungo bastone adornato da pietre scintillanti che lei ha fisso sulla schiena non si tratta di avventori comuni, ma di avventurieri. Uriel, dietro di loro non riesce a leggere gli avvisi asfissi e deve sorbirsi le loro moine e commenti. Non voglio avere a che fare con la chiesa. Si lamenta lei con voce piagnucolosa, poi continuano a leggere. Questo potrebbe andare. Alla fine esclama lei. Chiedere del mercante Neulun, bene. Aggiunge lui e si fanno da parte. Uniel finalmente può dare un occhiata, gli annunci più interessanti, e che probabilmente hanno attratto anche gli altri due, sono una richiesta da parte della chiesa di Pelor di risolvere il mistero di un chierico scomparso e consegnare il colpevole, la ricompensa è di 4.000 mo, poi vi è la richiesta di un mercante, Neulun per l'appunto, di accompagnarlo a recuperare la sua mercania rubata dai goblin, ripaga con metà del valore di ciò che si riesce a recuperare. Nel frattempo senti i due avventurieri chiedere del mercante all'oste.
zetsu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 torno al tavolo e cerco di distogliere Alèdan dai sui pensieri parlando a bassa voce. ci sono un paio di lavoretti interessanti, i chierici di Pelor offrono 4000 monete d'oro per ritrovare uno di loro che è scomparso, poi c'è un mercante che chiede aiuto per recuperare la sua merce, ma a quanto pare qui due vogliono occuparsene e stanno cercando informazioni indico con un cenno del capo l'uomo e la donna al bancone.
Sowblack Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ritornando alla realtà 4000 mo? Possiamo fare un salto dai chierici più tardi ed entrare nelle loro grazie,andiamo ad informarci anche noi su quel mercante,anzi vado io,se vuoi resta qui e aspetta che portino il pranzo poi pensandoci No vieni anche tu,la caciotta può aspettare e detto questo mi avvicino al banco per chiedere informazioni sul mercante
zetsu Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 annuisco e seguo Alèdan al bancone se siamo veloci forse troviamo il mercante prima di loro, ma mi dispiace saltare il pranzo...
dak'kon Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 DAMON Spoiler: Uscendo da casa di Morion ti dirigi verso il quartiere ricco che hai attraversato venendo al porto e più precisamente verso la piazza subito prima delle porte della città. Come prima ci sono numerosi negozi e bancarelle che vendono tutti i prodotti possibili e immaginabili e tra esse si aggirano uomini e donne di ogni gradazione sociale … dai ricchi mercanti o nobili ai mendicanti in cerca di qualche elemosina. Alla tua destra il tempio di Pelor è deserto e dalla chiesa sul retro si alzano odi e inni sacri, le porte sono comunque spalancate e adesso un uomo che regge una lancia e uno scudo raffigurante un sole splendente è l’unico che si occupa di controllare che nessuno causi problemi mentre i chierici sono impegnati. Malekith Spoiler: La casa di Morion non è molto distante dalla sede della compagnia mercenaria, ti basta risalire un paio di vie lungo la ripida scogliera che separa il quartiere portuale dal resto della città per arrivare al massiccio edificio simile ad una caserma con alcune torri arroccato proprio sull’orlo del dirupo. Davanti al portone principale ci sono 4 uomini in armatura leggera armati di balestre, spade lunghe e scudi, hanno l'aspetto di veterani temprati dalle battaglie e ostentano numerose cicatrici. Sulle loro vesti e sugli scudi è disegnato il simbolo di due spade incrociate. Delle torri due ti colpiscono particolarmente per la loro altezza che supera agevolmente i 20 metri: su entrambe sono fissate delle bandiere con il noto simbolo della doppia spada ma dalla torre di destra si leva un notevole fumo bluastro alquanto anomalo. Legione - Halfling Spoiler: Ti dirigi rapidamente verso il tempio di Pelor vicino alle porte principali della città e, come prima, nella piazza ci sono numerosi negozi e bancarelle che vendono tutti i prodotti possibili mentre alcuni mendicanti si aggirano tra le rumorosa e ben vestita folla di nobili, borghesi e comini cittadini che vaga per il mercato. Alla tua destra il tempio di Pelor è deserto e dalla chiesa sul retro si alzano odi e inni sacri, le porte sono comunque spalancate come vuole la tradizione ma un uomo con lancia e uno scudo( raffigurante un sole splendente) si occupa di controllare che nessuno causi problemi mentre i chierici sono impegnati nelle loro funzioni religiose. Il cortile interno è al momento deserto e anche qui si nota un immenso mosaico a forma di sole fiammeggiante che copre l’intero spazio disponibile. Vuohinen Spoiler: Trasformato in un bel pellicano sorvoli la città cercando di stabilire quanto resistenti possano essere le mura e le altre difese. Noti che le mura cingono completamente la città compreso dalla parte del mare e si estendono fin nelle acque più profonde del lago lasciando soltanto uno stretto passaggio per le navi mercantili,comunque anche conquistando le mura e il porto resterebbe da superare l’ostacolo naturale costituito dalla ripida scogliera che segna il profilo nord della città. Torri piuttosto alte e massicce si stagliano con regolarità lungo tutta la muraglia e su di esse vedi numerosi soldati impegnati a fare la guardia. Sorvolando il territorio verso la tua caverna nascosta in un piccolo affioramento roccioso poco distante ti accorgi di alcuni gruppi di soldati che pattugliano la zona circostante e le foreste … più lontano, nel profondo della foresta, vedi anche un gruppo di orchi che sembrano combattere tra di loro. Una volta raggiunta la caverna saluti affettuosamente un gigantesco raptor che sbuca dalle ombre e recuperi vestiti, corazza e lancia frutto di una tua piacevole caccia in mezzo ad una catena di montagne dove hai sorpreso un soldato che vagava a quanto sembrava dopo essersi perduto, ci è voluto poco a guadagnarti la sua fiducia e ucciderlo è stato un gioco da ragazzi. Salutando ancora una volta il tuo pericoloso amico torni a dirigerti verso la città.
Gunthar Dwarfson Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 @Dm Spoiler: Mi dirigo verso una delle bancarelle più povere e fingendo di osservare la merce inizio a discorrere con il mercante,parlando del più o del meno, se mi da retta Spoiler: Buon giorno buon uomo,sa,sono da poco giunto in città,e cercavo un qualche lavoro,magari ben remunerato,lei saprebbe consigliarmi?mi han detto che da queste parti pullula di orchi e simile feccia,di sicuro ci sarà qualcuno in cerca di protezione per le proprie merci o per se stesso,lei saprebbe mica darmi qualche indicazione? Se non mi da retta,semplicemente mi allontano e ritento da qualche altra parte,puntando comunque sempre alle bancarelle più povere o comunque che sembrino più trasandate.
Sowblack Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 Mi avvicino al bancone cercando di parlare con la signora in carne che ci ha dato il benvenuto nella locanda
Wolfang Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 @ Dak'kon Spoiler: Passo davanti all'edificio senza dare nell'occhio, giusto una rapida occhiata per farmi un'idea del posto per poi continuare in una viuzza poco trafficata. Qui micalo il cappuccio sulla testa e in un angolo lontano da occhi indiscreti mi accovaccio piegando le ginocchia accarezzando Swiffer ... è solo una scusa per potermi occultare qualche secondo da sguardi indiscreti e attivare il potere del mio copricapo ... Spoiler: Attivo il cappello del camuffamento per scurire la mia pelle di una tonalità decisamente più abbronzata (dal roseo all'ocra), per cambiare di colore la mia tunica verde e farla diventare rossa, che appaia non più di velluto ma di materiale più scadente e leggermente impolverata dalla terra, il naso si restinge e le sopracciaglia si inarcano dando slancio al volto, le orecchie tonde assumono una forma appuntita, la pancia si sgonfia un poco, gli occhi verdi mutano in color carbone così come i capelli biondi si scuriscono fino a diventare neri ed accorciarsi. Ho ora l'aspetto di un robusto halfling dalla pelle scura e dalle vesti poco curate. [ Camuffare +19 (14 magia + 5 solo dettagli minori + 2 carisma - 2 razza diversa) contro persone sospettose ] Decido inoltre di rendere più verosimile la comparsa aiutandomi con una nuova voce e un nuovo modo di muoversi ... anche in questo caso un incantesimo è la risposta al problema. Spoiler: Lancio Mask of the Ideal , complete mage pagina 110 ... in pratica mi rende più convincente e piacevole agli occhi altrui (dura 80 minuti). Adesso siamo pronti a presentarci ... torno così all'imponente edificio e mi accingo a vargarne la soglia.
Hungryghoul Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 DM Spoiler: Camminando tranquillamente per la foresta, ma tenendo i sensi all'erta mi dirigo in città. Una volta cerco uno dei cancelli di entrata ed aspetto il mio turno, dato che voglio scambiare due parole con le guardie del cancello.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.