Vai al contenuto

power power power


Messaggio consigliato

allora non sono un grande pp lo ammetto prossimamente comincero una campagna che all'inizio non doveva essere per pp,ma alla fine tutti hanno fatto razze assurde e classi peggioXD(peccato per il mio pg messo in cantina)

quindi,premettendo che si parte credo con 5 livelli e che pensavo a un mago o un chierico vorrei che deste il peggio di voi in combinazioni razza classe e build di una violenta e cattiveria spropositata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai bassi livelli ho assistito ad una buona combo:

Razza: Illumian

Livello1: Chierico (per gli scacciare e i domini Fortuna e Artigianato)

Livello2 in poi Mago Combattente

Utilizzando i glifi Naenhoon usa gli scacciare per lanciare globi di acido massimizzati e potenziati che fanno davvero tanti danni (e il dominio dell'artigianato gli rafforza il livello di casting dei bombardoni).

Se riesci a mettere 16 o 18 ad int con l'incisività del mago combattente ti diventano utili anche i raggi di gelo! La saggezza è trascurabile, la puoi lasciare anche a 12...

Io l'ho visto in azione in un gruppo di 4° comprensivo di guerriero "sbilancino" con catena, ladro magico/factotum, sacerdote e mi è sembrato il pg più minaccioso che stende i boss con massimo due magie di primo livello...

O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la mmd funziona solo per incantesimi divini

Infatti il Pg di Robbb usa il glifo Naenhoon che permette di usare un effetto simile a metamagia divina ma su qualsiasi tipo di magia (anche se è utilizzabile solo un paio di volte al giorno ed ha un massimale di modifica del livello dell'incantesimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AlonWolf, grazie per la precisazione devo riparlarne con mio fratello: quel pg è suo e onestamente non ricordo esattamente come potenziava metamagicamente i bombardoni...

Mi ricordavo appunto che quel potere del glifo si poteva utilizzare max 2 volte al giorno, ma non sapevo si potesse effettuare un solo potenziamento a magia...

Forse è una limitazione della metamagia in generale piuttosto che del glifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No è una limitazione dovuta al fatto che con quel glifo è spiegato che per ogni utilizzo del potere è possibile applicare un effetto di metamagia. Inoltre i tentativi di scacciare vanno spesi con un'azione swift (e se conosci cos'è sai che se ne può usare solo una per volte) quindi se anche volesse usare due volte il potere per aggiungere separatamente due effetti metamagici allora dovrebbe avere a disposizione due azioni swift (e questo non è così facile da ottenere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...