Lorenzo_l Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 scusate, non ho capito si gioca tramite Magic Wordstation? c'è ancora posto?
il signore oscuro Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 direi proprio di si , è l' unico programma gratuito (che conosco) famoso per giocare a magic on line
Magoselvaggio Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 scusate, non ho capito si gioca tramite Magic Wordstation? c'è ancora posto? Si, MWS Si, c'è sempre posto finchè non iniziamo
Lorenzo_l Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 ok grazie... guardo se riesco a tirar su un mazzetto che gira!!
Caligoletto Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Il mio planeswalker preferirebbe un esper ma proprio non può!!! Speriamo bene e buona fortuna!!!
mikcampo Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 salve per prebolemi di budget (di cui avevo già accennato a nelandir) ho dovuto abbandonare il mio progetto originale (un G/R/B) per un monoG. su deckstats le terre vengono 22.32 dollari, il main + il side 148.98. ora non sforo solo di due cents ma le quotazioni possono variare a quanto ho capito. Va bene così o devo modificarlo per abbassarne il prezzo per sicurezza? nel caso dovessi fare altre modifiche dovute a ripensamenti improvvisi vedrò di correggere subito il costo Il planeswalker è completo, devo solo rifinire la storia per renderla più emozionante egli è il Prescelto di Nissa, che dopo averla seguita nei suoi viaggi tra i piani, ne ha carpito i poteri diventando egli stesso un planeswalker, signore della natura.
Magoselvaggio Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Va benissimo così se anche sforassi solo di qualche cent si chiudrebbe un occhio
Caligoletto Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Va benissimo così se anche sforassi solo di qualche cent si chiudrebbe un occhio Andrebbe benissimo anche per me, no problem! L'importante è divertirsi, no? Ciaociao.. :-)
mikcampo Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 meno male riporto qui il bg del mio personaggio magari qualcuno vorrà dargli una rapida occhiata Spoiler: LA STORIA “Nissa lo trovò in una grotta tra i boschi mentre cercava un nuovo modo per donare forza alle sue creature. Lo allevò e fece di lui il suo pupillo, il suo prescelto. Egli si mostrò degno dell’amore di Nissa seguendola in tutti i suoi viaggi per il multiverso: studiò bene e apprese più di quanto nissa avrebbe voluto. La protettrice degli elfi non tardò ad accorgersene: invidiosa degli poteri che lei stessa gli aveva permesso di accumulare lo sfidò. Il giovane elfo non era ancora pronto a eguagliare il suo maestro e inevitabilmente perse. La compassione per il suo adorato, però, fermò la mano di Nissa da compiere il gesto fatale, lasciandolo morente nella stessa grotta in cui fu trovato. Ma fu un errore: le forze del Prescelto crebbero in pari con la sua sete di vendetta. La sua fonte di potere era però troppo povera per poter finalmente ottenere ciò che da molto tempo bramava. Una nuova speranza si accese in lui: Dragonplane era stato scoperto, una fonte di mana e di potere cosi inesauribile da cui attingere che nemmeno Nissa avrebbe mai potuto eguagliare” Spoiler: PRESENTAZIONE Ecco quindi il mio planeswalker, il Prescelto (mantiene il suo nome originale ). Il suo scopo è lampante: controllare la natura incontaminata di Dragonplane e ottenere da essa il potere tanto ambito. E per far questo è prento ad abbattere con il pugno di ferro delle sue creature ogni possibile ostacolo
Ren! Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Il mio mazzo costa precisamente: 4,33 Dollari di Terre, 105,31 Dollari del Mazzo e 18,66 Dollari di Side, per un totale di 128,83. Per le info sul PW, datemi ancora qualche tempo... Bye byez
Nelandir Feren Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Finalmente ho trovato il tempo di finire il background!!! Ecco a voi Arjan Lindar!!! (Avete già avuto modo di vedere il disegno!) Spoiler: Arjan Lindar è un giovane Planeswalker proveniente da Ravnica, affine al mana bianco di cui condivide la tenacia e la risolutezza, unite alla spregiudicatezza, l’indipendenza e la voglia di azione che contraddistinguono il potere del mana rosso. Gli anni in Accademia Spoiler: Arjan e’ entrato a far parte giovanissimo nell’Accademia della Legione Boros, per potersi guadagnare da vivere dopo la morte del padre, ufficiale di alto grado nella stessa Gilda. In poco tempo, il suo talento gli ha permesso di ritagliarsi un posto nella cerchia dei Maghi della Gilda a supporto della divisione Wojek, dove ha potuto poco a poco affinare le sue doti e la sua conoscenza della magia. Tuttavia, Arjan ha da sempre mal sopportato la severa disciplina e le rigide regole che la vita dell’esercito impone. Non è mai riuscito a condividere il fervore, gli ideali di onore e l’atteggiamento spesso buonista che accomunavano i suoi compagni commilitoni e che aveva tante volte visto in suo padre. La sua indole pragmatica, unita alla sua inadempienza agli ordini militari e alla sua scarsa inclinazione al rispetto dell’autorità, non gli hanno permesso di compiere la scalata ai più alti gradi della gilda che le sue abilità gli avrebbero sicuramente concesso . Il giorno della follia Spoiler: Il risveglio della Scintilla, che ha iniziato Arjan alla nuova vita da Planeswalker, è sicuramente il momento più importante della vita del giovane mago. Ma è forse anche il momento in cui la sua vita è stata definitivamente distrutta… Erano un drappello di pochi uomini. Doveva essere una semplice ronda notturna, da sempre motivo di noia per Arjan… ma quella volta aveva voluto esserci. Era la prima missione da caposquadra per Darius, suo grandissimo amico fin dai primi giorni in Accademia, che con disciplina e spirito di sacrificio era riuscito a supplire alle scarse doti militari e a raggiungere le posizioni di comando. Un evento che non era mai stato motivo di invidia da parte di Arjan, per nulla interessato a scalare le gerarchie della Gilda, che anzi aveva accolto la notizia con una felicità sentita. Avevano scoperto quasi per caso quel passaggio stretto e ben nascosto, che sembrava portare direttamente alle fogne delle città. Giunsero fino a un’enorme conca sotterranea, alla fine del passaggio, e lo spettacolo che si presentò rese subito Arjan cosciente della gravità della situazione… Tagliagole, assassini… a centinaia… tutti con lo stesso inequivocabile simbolo sui loro mantelli. Dimir. Le storie della gilda fantasma erano vere. Avevano ancora la possibilità di ritirarsi, non erano stati scoperti. Dovevano tornare al quartier generale di Sunhome e riferire tutto ai superiori. Era quello che Darius aveva ordinato. Un momento di spavalderia, di eccessiva sicurezza di sé: Arjan ignorò l’ordine gettandosi senza pensare contro l’esercito di sicari. Non era la prima volta che Arjan disubbidiva a un ordine. Ma quell’attimo di follia stavolta sarebbe costata la vita al suo amico Darius e a tutti i suoi compagni che, sopraffatti in poco tempo dall’enorme numero di nemici, furono massacrati uno ad uno. Fu in quel momento che Arjan, alla vista del corpo senza vita di Darius, in un tornado di emozioni di rabbia, terrore e senso di impotenza, riuscì a risvegliare la sua Scintilla, scatenando un inferno incontrollato di luce e fiamme, e annientando in poco tempo gli assassini dei suoi compagni. Draconia Spoiler: I giorni che seguirono furono i più difficili da sopportare per Arjan che, in un misto di sentimenti contrastanti che lo tormentavano, fu più di una volta sul punto di perdere la ragione… Il rancore verso la sua ex Gilda, che al suo ritorno a Sunhome non poté che sancire la sua esclusione dalla Legione Boros… il bruciante desiderio di vendetta contro la Gilda Dimir… la consapevolezza di aver causato la morte del suo migliore amico e di tutti i suoi compagni… D’altra parte, aumentavano in lui gli interrogativi e i dubbi su quel nuovo potere che l’aveva salvato da morte certa, e che adesso lo portava a percepire ogni energia nel mondo attorno a lui in maniera diversa e più profonda… L’incontro con la planeswalker Chandra Naalar, a quel tempo di passaggio a Ravnica, fu risolutivo per Arjan, che trovò nei suoi racconti sul Multiverso e sui Viandanti Planari una nuova convinzione e una occasione per riscattare i suoi errori. Da lì alla scoperta di Draconia il passo fu breve… e così Arjan, con un entusiasmo ritrovato e nuovi stimoli a incitarlo, si appresta a lasciarsi definitivamente alle spalle la sua vecchia vita e ad affrontare il suo primo viaggio nella Cieca Eternità, nonché a scrivere le prime pagine della sua nuova storia di Planeswalker. Ma si accorgerà presto che il desiderio di vendetta e i fantasmi del passato che lo perseguitano, continueranno a essere suoi compagni per ancora molto tempo… Come avete avuto modo di capire, Arjan cercherà di dare il meglio di se contro gli avversari affini a UB, come i Dimir! Forse rischiando anche di perdere il controllo in quelle situazioni... Come compagno di squadra eviterei sinceramente PW "malvagi", per il resto andrebbe bene chiunque, sia PW impulsivi e dediti all'azione come lo stesso Arjan, ma anche personaggi dediti all'onore e ad alti principi (tipo cavaliere senza macchia), con i quali si potrebbero creare degli interessanti confronti/scontri con il carattere pragmatico di Arjan! Comunque, mi sembra che con Lorenzo siamo in 11... dobbiamo trovare per forza qualcun'altro, altrimenti non inizieremo mai! P.S.: qualcuno se la sente di cominciare ad organizzare le squadre?
doppia D Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Io mi potrei iscrivere, il mio unico problema sarebbe la mia scarsa capacità di giocare con MWS
Magoselvaggio Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Chiediamo ad Orgoglio Elfico se vuole partecipare. Io mi potrei iscrivere, il mio unico problema sarebbe la mia scarsa capacità di giocare con MWS Quello non sarebbe un problema. Intanto qualcuno mi fa un riassunto dei giocatori presenti e dei colori che giocano?
Nelandir Feren Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Caligoletto UBR Feanor WB Magoselvaggio UB Nelandir Feren WR Ren! W Urizen, Obsidian Lord RG Vincent Laymann UBw Gmeroni Uw Mikcampo G Il Signore Oscuro R Lorenzo_l ?? Doppia D ?? Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo Adesso, con ben tre giocatori di monocolor, le possibilità sono davvero illimitate...
mikcampo Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 qualsiasi accoppiamento per me andrebbe bene, anche se il mio mazzo ha più lo spirito di un jund che di un naya o bant io non vedo l'ora di giocare
doppia D Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Bhe se non è un problema allora mi metto a lavorare per il mazzo! Premetto che sarà MonoW al 99%, può andare?? A presto Costo, planeswalker e BG. EDIT: mi dispiace non posso più partecipare per problemi di tempo, uffa
Lorenzo_l Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 ciao... mi chiamo fuori anch'io, purtroppo ... sia perchè non mi districo bene con MWS sia perchè non conosco così bene "le carte attuali"... speravo di farcela, ma... mi dispiace, sarà per un altra volta...
Magoselvaggio Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Quindi si torna a 10 ed ora direi di iniziare a fare le squadre: Metto sotto spoiler così si può fare copia-incolla: Spoiler: Caligoletto UBR Feanor WB Magoselvaggio UB Nelandir Feren WR Ren! W Urizen, Obsidian Lord RG Vincent Laymann UBw Gmeroni Uw Mikcampo G Il Signore Oscuro R Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo Parto con gli accoppiamenti "obbligati": Spoiler: Il primo è Grixis dove il mio PW assolutamente non può coesistere con R. Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo A questo punto le strade possibili sono 2: Prima Possibilità: Spoiler: O mi alleo con W (come preferirei) e quindi per forza di cose con Vincent che è tricolor ed è obbligato Esper. Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo E quindi: Spoiler: Dato che si era detto che ogni squadra deve avere tutti e tre i colori Urizen e Mikcampo non possono coesistere e sempre per lo stesso motivo Ren! può fare coppia solo con Urizen. Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo A questo punto la conclusione è: Spoiler: Mikcampo aveva detto: il mio mazzo ha più lo spirito di un jund che di un naya o bant Ma non potendo creare accoppiamenti in Junt e scartando Naya e Bant resta solo GWB. Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo Seconda Possibilità: Spoiler: Mi alleo con G e quindi con Mikcampo Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo E quindi Spoiler: Andiamo a togliere tutti gli accoppiamenti impossibili per mancanza di colori che ci porta a posizionare Urizen nel Naya con Ren! dato che se si accoppiasse con Neladir poi avremmo un'altra coppia che è Vincent-Ren! e non ci sarebbe accoppiamento per Feanor e Gmeroni a meno di fare un'altra squadra Esper (ma mi era sembrato di capire che non si dovessero ripetere le squadre). Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo Ora abbiamo due possibilità: Spoiler: O Neladir con Gmeroni Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo Spoiler: Oppore Neladir con Feanor Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Mickampo Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Mickampo, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio, Mikcampo BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren!, Mikcampo
Urizen- Obsidian Lord Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Per me va bene stare in coppia con ren! Qualcuno ha preferenze/obiezioni sul proprio accoppiamento? Altrimenti possiamo definirli casualmente (rispettando chiaramente gli abbinamenti possibili).
Magoselvaggio Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Per me va bene stare in coppia con ren! Qualcuno ha preferenze/obiezioni sul proprio accoppiamento? Altrimenti possiamo definirli casualmente (rispettando chiaramente gli abbinamenti possibili). Questi che ho illustrato sono tutti quelli possibili, non ho fatto niente a caso, sono tutti incroci obbligati. L'unica altra possibilità è il mio accoppiamento con R ma come dicevo dovrei cambiare non solo il BG del PW ma il mazzo stesso...
Messaggio consigliato