Nelandir Feren Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Anche a me vanno bene gli accoppiamenti! Basta che cominciamo, ragazzi! Qui si sta perdendo davvero troppo tempo! Direi di sorteggiare gli ultimi accoppiamenti, a meno che qualcuno non abbia qualche preferenze, quindi dovremmo raccogliere i codici mazzo definitivi. Ce la facciamo a cominciare in settimana, giusto? Urizen, hai pronta la mappa per 10 partecipanti?
Vincent Laymann Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 A me vanno benissimo tutti gli abbinamenti proposti! Nelandir, tu a quali ti riferivi? Perchè Magoselvaggio ha postato tre alternative! Chiunque sia il mio compagno di squadra, vi prego di aspettarvi una sequenza imbarazzante di sconfitte da parte del mio mazzo, perchè è divertente, carino e pieno di carte che mi piacciono, ma non è esattamente un esempio di competitività portata all'estremo! ^^ Penso che affiderò al mio compagno di squadra tutte le partite più importanti, mentre il mio personaggio sarà rannicchiato da qualche parte a tremare di terrore!
Nelandir Feren Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 A me vanno benissimo tutti gli abbinamenti proposti! Nelandir, tu a quali ti riferivi? Perchè Magoselvaggio ha postato tre alternative! Chiunque sia il mio compagno di squadra, vi prego di aspettarvi una sequenza imbarazzante di sconfitte da parte del mio mazzo, perchè è divertente, carino e pieno di carte che mi piacciono, ma non è esattamente un esempio di competitività portata all'estremo! ^^ Penso che affiderò al mio compagno di squadra tutte le partite più importanti, mentre il mio personaggio sarà rannicchiato da qualche parte a tremare di terrore! Nei tre accoppiamenti sono due volte con gmeroni e una con feanor! Ora chiunque sarà il mio compagno, sappia che lo importunerò a ogni ora del giorno per studiare le mosse adatte a portare avanti al meglio la strategia o per fare qualche partita a MWS per testare un po' i mazzi e mantenerci in allenamento! Sarò letteralmente la sua ombra (virtuale), e sono sicuro che, nonostante la distanza geografica, potrò sentire chiaramente i suoi improperi ogni volta che leggerà sul suo computer "Hai un nuovo messaggio da: Nelandir Feren"! Perchè questo torneo VOGLIO VINCERLO!!! :evil: Ora, Vincent, tu li conosci entrambi di persona. Chi dei due ha la tendenza minore a mandare a quel paese gli scocciatori come lo sarà il sottoscritto?
mikcampo Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 una domanda mi è sorta rileggendo il regolamento per l'ultima volta e che forse mi costringerà a rivedere qualche carta del mazzo: riguarda i colori banditi. Ben inteso sono 3 possibili colori e gli altri due banditi. Ipotizzando di avere come tre colori u/w/r e di giocare una magia blu come polimorfirsmo, potrei calare un ciccione verde? teoricamente non gioco una magia verde ma la metto in gioco, quindi dovrebbe essere possibile, ma mi è sorto il dubbio e chiedo conferma
Ren! Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Credo che si intendesse "avere nel mazzo", altrimenti non ci sarebbe il problema dei colori proibiti. Bye byez
Nelandir Feren Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 una domanda mi è sorta rileggendo il regolamento per l'ultima volta e che forse mi costringerà a rivedere qualche carta del mazzo: riguarda i colori banditi. Ben inteso sono 3 possibili colori e gli altri due banditi. Ipotizzando di avere come tre colori u/w/r e di giocare una magia blu come polimorfirsmo, potrei calare un ciccione verde? teoricamente non gioco una magia verde ma la metto in gioco, quindi dovrebbe essere possibile, ma mi è sorto il dubbio e chiedo conferma Confermo quanto detto da Ren, si intende che in questo caso possiedi una carta verde nel mazzo e quindi devi rientrare in una tripletta di colori che comprenda sia G che U. Però non serve che modifichi il mazzo, basta che ci dici con che colore splashi e si riorganizzano i raggruppamenti!
Magoselvaggio Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Basta che ci dici con che colore splashi e si riorganizzano i raggruppamenti! Ehm... Sai quanto ci ho messo a fare tutto quello? Onestamente mi roderebbe un pò ricominciare ma vabbè...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Sostituire il ciccione verde con qualcos'altro invece?
Magoselvaggio Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Ora stavo riguardando, Mikcampo è monoG, perchè farsi questi problemi?
Nelandir Feren Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Ora stavo riguardando, Mikcampo è monoG, perchè farsi questi problemi? Mikcampo stava facendo un esempio, il suo sarà un caso simile ma con colori diversi. Aspettiamo che ci faccia sapere con precisione!
mikcampo Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 si infatti avevo dato un'interpretazione del tutto erronea del regolamento. Cambio solo i colori del mazzo in G/R/U ma nè il costo nè il planeswalker vengono cambiati. Chiedo moltissime scuse a magoselvaggio per avergli fatto fare un accoppiamento sbagliato a nome mio
Nelandir Feren Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Stavolta mi occupo io della faticaccia! Quindi, sfruttando lo stesso schema di prima: Spoiler: Caligoletto UBR Feanor WB Magoselvaggio UB Nelandir Feren WR Ren! W Urizen, Obsidian Lord RG Vincent Laymann UBw Gmeroni Uw Mikcampo GRU Il Signore Oscuro R Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren! Accoppiamentoi obbligati, cioè caligoletto-Signore oscuro e, automaticamente, Urizen-Mikcampo: Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren! Quindi, Mago può allearsi solo con Vincent: Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Per le ultime due squadre, rimangono due possibilità: gmeroni non può allearsi con feanor, per il resto io e Ren! possiamo allearci con tutti i restanti, quindi possiamo avere: Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Oppure, al contrario: Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo Per me, come ho detto, è indifferente, eviterei PW malvagi, ma non conosco il Background di gmeroni e feanor, e comunque non è tanto importante. Per Ren! mi sembra di capire che, ugualmente, non vi siano preferenze; restano da sentire gmeroni e feanor che non si vedono da un po', altrimenti si sorteggia!
Magoselvaggio Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Io avevo messo i colori ecco perchè c'è voluto tempo
Urizen- Obsidian Lord Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 In ogni caso la mappa è pronta. 25 territori per 5 squadre da 2 giocatori. 10 giocatori totali. I quartier generali sono cinque, uno per ogni colore di mana. Inoltre, mi va benissimo Mickampo come alleato. I nostri PW sono molto affini. Se possibile (credo anzi che sia una scelta obbligata) preferirei che la nostra squadra iniziasse nel quartier generale verde. La mappa (senza i nomi e le specifiche delle regioni, che ancora non sono state decise) è questa: Notate che il canale è attraversabile, e collega le due regioni con cui è in contatto, come se queste fossero adiacenti.
il signore oscuro Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 io partirei dalla zona rossa, per affinità di colore del mazzo/pw (se va bene anche al mio compagno di squadra, altrimenti lascio spazio a lui con la scelta)
Magoselvaggio Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Io partirei dalla bianca (ma si era capito? ) per la tendenza al controllo ed alla statica del mio PW mi sembra senza dubbio la più indicata.
Vincent Laymann Inviato 1 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Io partirei dalla bianca (ma si era capito? ) per la tendenza al controllo ed alla statica del mio PW mi sembra senza dubbio la più indicata. Io partirei dalla tua zona, essendo il tuo compagno di squadra! ^^ Non ho particolari preferenze per la regione di partenza (signori, io le prenderò alla grandissima contro tutti voi!), per cui va benissimo il bianco, se nessun'altra squadra ha obiezioni! Sappiate che il mio personaggio è prontissimo a gettarsi nel primo angolo che trova a piangere! Non sottovalutate l'immenso potere di chi ha troppa paura per fare qualsiasi cosa! Un tempo era anche una bella persona con degli hobby, poi ha avuto brutti incontri fra un piano e l'altro, è stato un po' manipolato dalla gente di Dimir e sappiamo tutti come vanno a finire queste cose... Chiedo anche il solito chiarimento velocissimo: la carta costosa del mio mazzo (è sempre la solita terra) al momento è quotata 18.95 €, 23.19 $. Non ho idea di se e come possa muoversi nell'immediato futuro. La posso giocare, o cerco soluzioni alternative?
Nelandir Feren Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Io partirei dalla bianca (ma si era capito? ) per la tendenza al controllo ed alla statica del mio PW mi sembra senza dubbio la più indicata. Credo che per forza di cose dovranno partire dalla zona bianca Ren (che gioca monoW) e il suo alleato... penso che voi dobbiate scegliere fra blu e nero. Ora però non ho idea da che zona possa partire il mio planeswalker RW, perchè sia il nero, che il blu lo vedo davvero poco adatto! Comunque, che dite di cominciare a raccogliere i codici di sicurezza? Il mio è 5fb83c19. Però è molto provvisorio, sto ancora testando per trovare la migliore quadratura, inoltre vorrei mostrare la lista al mio compagno di squadra, nella speranza di raccimulare qualche consiglio e qualche buona idea! La mappa (senza i nomi e le specifiche delle regioni, che ancora non sono state decise) è questa: Lavoro davvero sontuoso Urizen, non avevo dubbi!! Complimeti è bellissima!!
Magoselvaggio Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Neladir purtroppo mi sono reso conto che i tuoi accoppiamenti sono sbagliati perchè non rispettano la presenza dei tre colori in ogni squadra. Di conseguenza gli accoppiamenti possibili sono i seguenti (ho iniziato tenendo fisso Mikcampo che è l'unico che ha due soli accoppiamenti possibili tra i tricolor): Primo: Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren! Secondo: Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren! Terzo: Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren! Quarto: Spoiler: Naya RGW: Nelandir, Ren!, Urizen, Il signore Oscuro, Bant GWU: Ren!, Gmeroni, Esper WUB: Vincent, Ren!, Magoselvaggio, Feanor, Gmeroni Grixis UBR: Magoselvaggio, Caligoletto, Il signore Oscuro Jund BRG: Urizen, Il signore Oscuro WUR: Nelandir Feren, Ren!, Gmeroni, Il signore Oscuro UBG: Magoselvaggio BRW: Feanor, Nelandir Feren, Ren!, Il signore Oscuro RGU: Urizen, Il signore Oscuro, Mickampo GWB: Feanor, Ren! Tutti gli altri abbinamenti non generano coppie accettabili da regolamento, chi può scarti gli accoppiamenti di colori non supportabili dal proprio PW in modo da ridurre ancora le scelte ed arriviamo ad una decisione.
Nelandir Feren Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Se ti riferisci a questa regola: Chiaramente tutti i tre colori della squadra dovranno essere presenti nei mazzi dei giocatori che la compongono (Prendendo l'esempio di prima, un mono nero non potrà essere alleato di un mono bianco, nè di un bianco/nero poichè la componente rossa della squadra non è rappresentata, mentre un bianco/nero può essere alleato con un mono rosso, e un bianco/rosso/nero potrà essere alleato con ogni mazzo delle combinazioni precedenti) Ammetto che non ci avevo assolutamente fatto caso, perchè ricordavo che questa limitazione fosse stata bocciata mentre sviluppavamo le regole... ma evidentemente ricordavo male, chiedo scusa a tutti per gli accoppiamenti sbagliati!
Messaggio consigliato