Crazy100 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Ciao sono il cugino di Magoselvaggio se si libera un posto o se si aggiunge una squadra contatemi
feanor89 Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Inviato 2 Luglio 2011 ciao a tutti, come ho scritto al signore oscuro per me va benissimo visto che eravamo già d'accordo sulle cose di base! scusate l'assenza ma gli esami erano parecchio pressanti!!
Nelandir Feren Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 I codici mazzo sono tutti arrivati, le descrizioni dei QG anche... mi sembra che nessuno manchi all'appello... Che stiamo aspettando? -,-" Se nessuno ha voglia di sorteggiare i turni, io sono disponibile a trovare dieci minuti a MWS, se un altro riesce a trovare un po' di tempo (ci vorrà pochissimo...) ci possiamo connettere anche subito e completiamo il tutto! Fatemi sapere!
Ren! Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Io ci sono! Solo un paio di cose: 1) Come facciamo con Caligoleto? Si è fatto sentire? 2) Come hai intenzione di fare i turni per la conquista? Chi inizia per primo? Bye byez
Nelandir Feren Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 2) Come hai intenzione di fare i turni per la conquista? Chi inizia per primo? E' proprio questo che dobbiamo sorteggiare! A ogni squadra assegnamo un numero da 1 a 5, quindi su MWS uno tira d5 per determinare l'ordine di conquista, l'altro fa da "testimone" e prende appunto, poi postiamo i turni sul topic! sarà una cosa velocissima! Ren, hai tempo adesso due minuti per connetterti?
Ren! Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Ren, hai tempo adesso due minuti per connetterti? Sto già accendendo MWS! Bye byez
Nelandir Feren Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Tutto fatto! Ringrazio tanto il buon Ren! per la sua disponibilità! ...rullo di tamburi... Ecco a voi l'ordine per il primo turno! Primo: Spoiler: Feanor, il signore oscuro Secondo: Spoiler: Magoselvaggio, Caligoletto Terzo: Spoiler: Nelandir, Gmeroni Quarto: Spoiler: Ren!, Vincent Quinto: Spoiler: Urizen, Mickampo Direi assolutamente che si può incominciare!
Urizen- Obsidian Lord Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Ok domani rifaccio la mappa e la posto, così iniziamo il primo turno.
mikcampo Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 inizieremo per ultimi:cry: finalmente si inizia non vedevo l'ora, tra l'altro ci sono voluti ben 3 mesi per dare l'inizio ufficiale
Magoselvaggio Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Come dicevo qualche post addietro avrei voluto cambiare la side e questo sarebbe il nuovo codice: 61162bcf Come garante del fatto che non ho cambiato il mazzo base potrei portare Ren! che ha giocato con me ed ha visto praticamente tutto il mazzo.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ecco a voi Dragonplane all'inizio della sua invasione! Fate la vostra mossa! (La mappa è un pò piccola, non me la faceva uppare più grande. Spero che le scritte si vedano.)
Vincent Laymann Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Complimenti a tutti per tutto quello che è stato fatto fino ad ora! Ed in particolare ad Urizen! Direi di tenere questo come "topic di servizio" per eventuali chiarimenti su regole, dubbi o domande non strettamente connesse allo svolgimento del gioco! Apro subito una nuova discussione in cui, in ordine, ogni squadra potrà comunicare le proprie mosse! EDIT: Proseguiamo qui per il gioco vero e proprio! Per quanto riguarda "la forma" dei post veri e propri, io non avrei preferenze particolari, ma volendo fare tutto in modo più o meno uniforme, proporrei di inserire sotto spoiler le parti "di gioco" e al di fuori dello spoiler le parti "di ruolo". Oppure, senza utilizzare gli spoiler, scrivere le parti "di ruolo" in corsivo, o con un colore differente, che potrebbe risultare più comodo. Ditemi voi come preferite! ^^
Magoselvaggio Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Non mi ricordo se alla fine si è deciso per la difesa casuale dei territori oppure no
Nelandir Feren Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Non mi ricordo se alla fine si è deciso per la difesa casuale dei territori oppure no Il regolamento prevede la difesa casuale. Quindi adesso ISO e Feanor devono decidere quale regione invadere (che sarà una fra la 13 e la 14) e chi fra loro due sarà "l'attaccante" e il "difensore". A questo punto dovremmo occuparci di scegliere casualmente fra noi il difensore della regione, quindi partita secca e, se la regione sarà stata conquistata, si sorteggia colore della nuova regione e si verifica se sarà assegnata una condizione climatica (25% di possibilità). Correggetemi se ho sbagliato in qualche passaggio! Piuttosto, mi rendo conto quanto siano frequenti i "sorteggi casuali" nell'arco di un turno. A questo punto o si continua a fare come abbiamo fatto io e Ren! per sorteggiare i turni (con MWS), oppure per velocizzare le cose si potrebbe designare un responsabile per i sorteggi. Magari potremmo alternarci nei vari turni. Per quanto riguarda "la forma" dei post veri e propri, io non avrei preferenze particolari, ma volendo fare tutto in modo più o meno uniforme, proporrei di inserire sotto spoiler le parti "di gioco" e al di fuori dello spoiler le parti "di ruolo". Oppure, senza utilizzare gli spoiler, scrivere le parti "di ruolo" in corsivo, o con un colore differente, che potrebbe risultare più comodo. Ditemi voi come preferite! ^^ In genere come si fa nei PbF?
Magoselvaggio Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Il regolamento prevede la difesa casuale. Quindi adesso ISO e Feanor devono decidere quale regione invadere (che sarà una fra la 13 e la 14) e chi fra loro due sarà "l'attaccante" e il "difensore". A questo punto dovremmo occuparci di scegliere casualmente fra noi il difensore della regione, quindi partita secca e, se la regione sarà stata conquistata, si sorteggia colore della nuova regione e si verifica se sarà assegnata una condizione climatica (25% di possibilità). Correggetemi se ho sbagliato in qualche passaggio! Piuttosto, mi rendo conto quanto siano frequenti i "sorteggi casuali" nell'arco di un turno. A questo punto o si continua a fare come abbiamo fatto io e Ren! per sorteggiare i turni (con MWS), oppure per velocizzare le cose si potrebbe designare un responsabile per i sorteggi. Magari potremmo alternarci nei vari turni. Direi di designarne uno per tutta la durata del torneo, alla fin fine non conoscendo chi attacca e chi difende non si ha motivo di "barare" su un eventuale difensore, anzi direi di sorteggiarlo prima e comunicarlo al difensore stesso in modo che chi attacca deve solo dire chi sia appunto l'attaccante e già si sappia chi è il difensore. In genere come si fa nei PbF? Si ruola tutto e le cose tecniche vanno sotto spoiler.
mikcampo Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 ma...se per caso mws si impalla (e a me succede in alcune partite) come ci si regola? si decide serenamente chi era in vantaggio? Pongo un esempio: nelandir mi sta attaccando con 10 mucconi belli grossi pensando di chiudere la partita, mws si impalla proprio sul più bello. Nelandir è convinto di aver chiuso e si aspetterebbe di aver la partita, ma io gli rispondo di aver un bel giorno sacro in mano e che il prossimo turno avrei chiuso con una bella ira di dio (è un esempio ). Che si fa? ci si fida delle mie parole o si rigioca la partita? E' un dubbio che mi è venuto perchè alcune volte devo abbandonare le partite perchè mi scompaiono le carte dallo schermo o incidenti simili
Ospite Ospite 11 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Complimenti a tutti per tutto quello che è stato fatto fino ad ora! Ed in particolare ad Urizen! Direi di tenere questo come "topic di servizio" per eventuali chiarimenti su regole, dubbi o domande non strettamente connesse allo svolgimento del gioco! Apro subito una nuova discussione in cui, in ordine, ogni squadra potrà comunicare le proprie mosse! EDIT: Proseguiamo qui per il gioco vero e proprio! Per quanto riguarda "la forma" dei post veri e propri, io non avrei preferenze particolari, ma volendo fare tutto in modo più o meno uniforme, proporrei di inserire sotto spoiler le parti "di gioco" e al di fuori dello spoiler le parti "di ruolo". Oppure, senza utilizzare gli spoiler, scrivere le parti "di ruolo" in corsivo, o con un colore differente, che potrebbe risultare più comodo. Ditemi voi come preferite! ^^ Direi di mettere anche i turni oltre che la mappa!
Nelandir Feren Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 ma...se per caso mws si impalla (e a me succede in alcune partite) come ci si regola? si decide serenamente chi era in vantaggio? Pongo un esempio: nelandir mi sta attaccando con 10 mucconi belli grossi pensando di chiudere la partita, mws si impalla proprio sul più bello. Nelandir è convinto di aver chiuso e si aspetterebbe di aver la partita, ma io gli rispondo di aver un bel giorno sacro in mano e che il prossimo turno avrei chiuso con una bella ira di dio (è un esempio ). Che si fa? ci si fida delle mie parole o si rigioca la partita? E' un dubbio che mi è venuto perchè alcune volte devo abbandonare le partite perchè mi scompaiono le carte dallo schermo o incidenti simili Abbiamo già tenuto conto di questi problemi negli scorsi tornei: in questi casi, se non ci si mette d'accordo, entrambi i giocatori devono fare uno screenshot e postarlo nel Topic, in maniera da chiarire le carte che aveva in mano e in campo, quindi tutti insieme decidiamo a seconda di come si presenta la situazione, se conviene rigiocare la partita o se effettivamente l'esito era segnato. Se non ricordo male, vi fu un problema del genere fra Vincent e Magoselvaggio, e fu risolto tranquillamente in questo modo!
Messaggio consigliato