Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 392
  • Visualizzazioni 29k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Personalmente devo obiettare, il W era perfetto per me e Nelandir, era proprio un punto di contatto fantastico tra i nostri mazzi, e darci un R non vuol dire nulla (diciamo che è un "questo rimane que

• Nelandir Feren
    Nelandir Feren

Mi associo in toto a Gimi, un QG rosso sarebbe davvero poco adatto per i nostri PW... non vogliamo assolutamente creare caos per nulla (alla fin fine non è poi così importante il colore di parte

• Vincent Laymann
    Vincent Laymann

Stiamo calmi tutti, magari? Ok, Mago, posso capire che stiate avendo problemi ad organizzarvi e che ti abbia dato fastidio che Urizen sia passato e non ti abbia trovato (non conosco i dettagli della

Posted Images

comment_616493

ciao a tutti,

come ho scritto al signore oscuro per me va benissimo visto che eravamo già d'accordo sulle cose di base!

scusate l'assenza ma gli esami erano parecchio pressanti!!

comment_617648

I codici mazzo sono tutti arrivati, le descrizioni dei QG anche... mi sembra che nessuno manchi all'appello...

Che stiamo aspettando? -,-"

Se nessuno ha voglia di sorteggiare i turni, io sono disponibile a trovare dieci minuti a MWS, se un altro riesce a trovare un po' di tempo (ci vorrà pochissimo...) ci possiamo connettere anche subito e completiamo il tutto!

Fatemi sapere! :-)

comment_617667

Io ci sono!

Solo un paio di cose: 1) Come facciamo con Caligoleto? Si è fatto sentire? 2) Come hai intenzione di fare i turni per la conquista? Chi inizia per primo?

Bye byez :bye:

comment_617672

Citazione
2) Come hai intenzione di fare i turni per la conquista? Chi inizia per primo?

E' proprio questo che dobbiamo sorteggiare!

A ogni squadra assegnamo un numero da 1 a 5, quindi su MWS uno tira d5 per determinare l'ordine di conquista, l'altro fa da "testimone" e prende appunto, poi postiamo i turni sul topic! sarà una cosa velocissima!

Ren, hai tempo adesso due minuti per connetterti?

comment_617696

Tutto fatto! Ringrazio tanto il buon Ren! per la sua disponibilità!

...rullo di tamburi...

Ecco a voi l'ordine per il primo turno!

Primo:

Spoiler:  
Feanor, il signore oscuro

Secondo:

Spoiler:  
Magoselvaggio, Caligoletto

Terzo:

Spoiler:  
Nelandir, Gmeroni

Quarto:

Spoiler:  
Ren!, Vincent

Quinto:

Spoiler:  
Urizen, Mickampo

Direi assolutamente che si può incominciare! :-D

comment_617942

Come dicevo qualche post addietro avrei voluto cambiare la side e questo sarebbe il nuovo codice: 61162bcf

Come garante del fatto che non ho cambiato il mazzo base potrei portare Ren! che ha giocato con me ed ha visto praticamente tutto il mazzo.

• Autore
comment_618116

Complimenti a tutti per tutto quello che è stato fatto fino ad ora! Ed in particolare ad Urizen!

Direi di tenere questo come "topic di servizio" per eventuali chiarimenti su regole, dubbi o domande non strettamente connesse allo svolgimento del gioco!

Apro subito una nuova discussione in cui, in ordine, ogni squadra potrà comunicare le proprie mosse!

EDIT: Proseguiamo qui per il gioco vero e proprio!

Per quanto riguarda "la forma" dei post veri e propri, io non avrei preferenze particolari, ma volendo fare tutto in modo più o meno uniforme, proporrei di inserire sotto spoiler le parti "di gioco" e al di fuori dello spoiler le parti "di ruolo". Oppure, senza utilizzare gli spoiler, scrivere le parti "di ruolo" in corsivo, o con un colore differente, che potrebbe risultare più comodo. Ditemi voi come preferite! ^^

comment_618142

Citazione
Non mi ricordo se alla fine si è deciso per la difesa casuale dei territori oppure no

Il regolamento prevede la difesa casuale. Quindi adesso ISO e Feanor devono decidere quale regione invadere (che sarà una fra la 13 e la 14) e chi fra loro due sarà "l'attaccante" e il "difensore".

A questo punto dovremmo occuparci di scegliere casualmente fra noi il difensore della regione, quindi partita secca e, se la regione sarà stata conquistata, si sorteggia colore della nuova regione e si verifica se sarà assegnata una condizione climatica (25% di possibilità).

Correggetemi se ho sbagliato in qualche passaggio!

Piuttosto, mi rendo conto quanto siano frequenti i "sorteggi casuali" nell'arco di un turno. A questo punto o si continua a fare come abbiamo fatto io e Ren! per sorteggiare i turni (con MWS), oppure per velocizzare le cose si potrebbe designare un responsabile per i sorteggi. Magari potremmo alternarci nei vari turni.

Citazione
Per quanto riguarda "la forma" dei post veri e propri, io non avrei preferenze particolari, ma volendo fare tutto in modo più o meno uniforme, proporrei di inserire sotto spoiler le parti "di gioco" e al di fuori dello spoiler le parti "di ruolo". Oppure, senza utilizzare gli spoiler, scrivere le parti "di ruolo" in corsivo, o con un colore differente, che potrebbe risultare più comodo. Ditemi voi come preferite! ^^

In genere come si fa nei PbF?

comment_618158

Nelandir Feren ha detto:
Il regolamento prevede la difesa casuale. Quindi adesso ISO e Feanor devono decidere quale regione invadere (che sarà una fra la 13 e la 14) e chi fra loro due sarà "l'attaccante" e il "difensore".

A questo punto dovremmo occuparci di scegliere casualmente fra noi il difensore della regione, quindi partita secca e, se la regione sarà stata conquistata, si sorteggia colore della nuova regione e si verifica se sarà assegnata una condizione climatica (25% di possibilità).

Correggetemi se ho sbagliato in qualche passaggio!

Piuttosto, mi rendo conto quanto siano frequenti i "sorteggi casuali" nell'arco di un turno. A questo punto o si continua a fare come abbiamo fatto io e Ren! per sorteggiare i turni (con MWS), oppure per velocizzare le cose si potrebbe designare un responsabile per i sorteggi. Magari potremmo alternarci nei vari turni.

Direi di designarne uno per tutta la durata del torneo, alla fin fine non conoscendo chi attacca e chi difende non si ha motivo di "barare" su un eventuale difensore, anzi direi di sorteggiarlo prima e comunicarlo al difensore stesso in modo che chi attacca deve solo dire chi sia appunto l'attaccante e già si sappia chi è il difensore.

Citazione
In genere come si fa nei PbF?

Si ruola tutto e le cose tecniche vanno sotto spoiler.

comment_618175

ma...se per caso mws si impalla (e a me succede in alcune partite) come ci si regola? si decide serenamente chi era in vantaggio?

Pongo un esempio: nelandir mi sta attaccando con 10 mucconi belli grossi pensando di chiudere la partita, mws si impalla proprio sul più bello. Nelandir è convinto di aver chiuso e si aspetterebbe di aver la partita, ma io gli rispondo di aver un bel giorno sacro in mano e che il prossimo turno avrei chiuso con una bella ira di dio (è un esempio :-) ). Che si fa? ci si fida delle mie parole o si rigioca la partita?

E' un dubbio che mi è venuto perchè alcune volte devo abbandonare le partite perchè mi scompaiono le carte dallo schermo o incidenti simili

comment_618183

Vincent Laymann ha detto:
Complimenti a tutti per tutto quello che è stato fatto fino ad ora! Ed in particolare ad Urizen!

Direi di tenere questo come "topic di servizio" per eventuali chiarimenti su regole, dubbi o domande non strettamente connesse allo svolgimento del gioco!

Apro subito una nuova discussione in cui, in ordine, ogni squadra potrà comunicare le proprie mosse!

EDIT: Proseguiamo qui per il gioco vero e proprio!

Direi di mettere anche i turni oltre che la mappa!

comment_618194

Citazione
ma...se per caso mws si impalla (e a me succede in alcune partite) come ci si regola? si decide serenamente chi era in vantaggio?

Pongo un esempio: nelandir mi sta attaccando con 10 mucconi belli grossi pensando di chiudere la partita, mws si impalla proprio sul più bello. Nelandir è convinto di aver chiuso e si aspetterebbe di aver la partita, ma io gli rispondo di aver un bel giorno sacro in mano e che il prossimo turno avrei chiuso con una bella ira di dio (è un esempio ). Che si fa? ci si fida delle mie parole o si rigioca la partita?

E' un dubbio che mi è venuto perchè alcune volte devo abbandonare le partite perchè mi scompaiono le carte dallo schermo o incidenti simili

Abbiamo già tenuto conto di questi problemi negli scorsi tornei: in questi casi, se non ci si mette d'accordo, entrambi i giocatori devono fare uno screenshot e postarlo nel Topic, in maniera da chiarire le carte che aveva in mano e in campo, quindi tutti insieme decidiamo a seconda di come si presenta la situazione, se conviene rigiocare la partita o se effettivamente l'esito era segnato. Se non ricordo male, vi fu un problema del genere fra Vincent e Magoselvaggio, e fu risolto tranquillamente in questo modo! :-)