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Inviato

In realtà penso proprio che non sarà così. I nostri personaggi hanno un rapporto molto meno teso e basato sulla manipolazione e l'inganno, In particolare il personaggio di Ren è assolutamente lontanissimo dall'ottica del Nero: non è malvagio, non è subdolo, non è uno che pugnala la gente alle spalle, ma (e qui chiedo a Ren di correggermi, se sto sbagliando) un personaggio che tenta di migliorarsi non per sete di potere o allo scopo di raggiungere obiettivi egoistici, quanto per un fine superiore. Come dicevo in uno spoiler, il suo personaggio potrebbe addirittura prediligere un territorio Bianco, visti i suoi ideali ed i suoi valori, ma il territorio di partenza Bianco è già stato giustamente assegnato a Nelandir e Gmeroni che, se ho ben capito, fanno largo uso di questo colore nei loro mazzi.

Io eviterei per me il Nero! Tutto quello che ha detto Vincent è giustissimo. Al massimo potremmo partire da un QG Blu!

Bye byez :bye:

Ed allora sia il Bianco perchè con quello ce avete detto non c'entra niente nemmeno il Blu.

RGU: Urizen, Mickampo ---> QG Verde obbligato, sono gli unici che giocano verde

WUB: Vincent, Ren! ---> QG Bianco, per esigenze di BG di entrambi

UBR: Magoselvaggio, Caligoletto ---> QG Blu, controllo.

WUR: Nelandir, Gmeroni ---> QG Rosso, unico rimasto tra i loro tre possibili.

BRW: Feanor, il Signore Oscuro ---> QG Nero, unico rimasto tra i loro tre possibili.

Una domanda però mi sorge spontanea: dobbiamo per forza avere i QG dei cinque colori? Non è più giusto che ogni squadra si scelga il suo e se ci sono doppioni amen?


Inviato

Ed allora sia il Bianco perchè con quello ce avete detto non c'entra niente nemmeno il Blu.

RGU: Urizen, Mickampo ---> QG Verde obbligato, sono gli unici che giocano verde

WUB: Vincent, Ren! ---> QG Bianco, per esigenze di BG di entrambi

UBR: Magoselvaggio, Caligoletto ---> QG Blu, controllo.

WUR: Nelandir, Gmeroni ---> QG Rosso, unico rimasto tra i loro tre possibili.

BRW: Feanor, il Signore Oscuro ---> QG Nero, unico rimasto tra i loro tre possibili.

Una domanda però mi sorge spontanea: dobbiamo per forza avere i QG dei cinque colori? Non è più giusto che ogni squadra si scelga il suo e se ci sono doppioni amen?

Personalmente devo obiettare, il W era perfetto per me e Nelandir, era proprio un punto di contatto fantastico tra i nostri mazzi, e darci un R non vuol dire nulla (diciamo che è un "questo rimane questo vi prendete"), tanto vale cambiare i gruppi...Personalmente non lo vedo così lontano dall'ottica controllo il colore nero, alla fine di mazzi controllo neri ce ne sono a iosa ^^

Se sarà poi un problema accetterò il Rosso, ma sia per i mazzi che abbiamo scelto io e Nelandir, sia per come stavamo pensando il QG e il resto, è veramente una forzatura, ma come ho detto se sarà un problema cercheremo di adattarci il più possibile (anche se non sarà molto "realistico")!

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Inviato

Personalmente devo obiettare, il W era perfetto per me e Nelandir, era proprio un punto di contatto fantastico tra i nostri mazzi, e darci un R non vuol dire nulla (diciamo che è un "questo rimane questo vi prendete"), tanto vale cambiare i gruppi...Personalmente non lo vedo così lontano dall'ottica controllo il colore nero, alla fine di mazzi controllo neri ce ne sono a iosa ^^

Se sarà poi un problema accetterò il Rosso, ma sia per i mazzi che abbiamo scelto io e Nelandir, sia per come stavamo pensando il QG e il resto, è veramente una forzatura, ma come ho detto se sarà un problema cercheremo di adattarci il più possibile (anche se non sarà molto "realistico")!

Mi associo in toto a Gimi, un QG rosso sarebbe davvero poco adatto per i nostri PW... non vogliamo assolutamente creare caos per nulla (alla fin fine non è poi così importante il colore di partenza), ma non sarebbe male cercare di creare un buon compromesso per tutti...

Tra l'altro non abbiamo ancora sentito il parere di caligoletto, magari il blu non è nemmeno adato al personaggio che aveva pensato.

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Inviato

Beh secondo me non c'è problema, se sentite davvero l'esigenza di due QG bianchi, che sia così. Le regioni rosse verranno scoperte strada facendo, non dovrebbe comportare nessuna sostanziale differenza. Posto che sia il QG bianco che quello rosso sono in realtà entrambi QG bianchi, chi inizia in alto e chi a sinistra?

Fatto questo possiamo iniziare il topic di gioco vero e proprio dove iniziare a descrivere le nostre regioni di partenza.

Siete d'accordo?

Inviato

Ma scusate allora lo vedete che la pensate come me? Se un QG non è assolutamente indicato per un PW perchè uno si dovrebbe accontentare? Io già mi sono dovuto alleare con un colore che non rispecchia assolutamente la filosofia del mazzo, poi mettiamoci anche il QG di quel colore ed allora siamo proprio fuori!

Personalmente devo obiettare, il W era perfetto per me e Nelandir, era proprio un punto di contatto fantastico tra i nostri mazzi, e darci un R non vuol dire nulla (diciamo che è un "questo rimane questo vi prendete"), tanto vale cambiare i gruppi...

Scusa ma se voi non potete accontentarvi perchè mi dovrei accontentare io due volte?

Secondo me dovremmo partire da territori neutri, se poi li vuoi terraformare sta a te...

Inviato

credo che Magoselvaggio non sarà contento di un altro cambio :D

comunque penso che la questione vada presa meno ruolisticamente, in fondo è magic non d&d, bisognerebbe dare più peso al gioco in sè e meno al BG o al QG che in fondo sono solo abbellimenti di contorno (e che bei abbellimenti, i vostri BG sono fantastici) :)

E poi l'idea di partire da territori neutri non è male, eviteremo tante scocciature e si velocizzerebbe il torneo che sti sta dilungando parecchio:cry:

Inviato

Ok mi rimetto a fare gli accoppiamenti...

Entro stasera però che tra poco esco.

Non serve rifare accoppiamenti! Semplicemente la vostra squadra da RBU diventa GBU, e tu e Caligoletto potete restare alleati comprendo tutti i tre colori della tripletta!

Tra l'altro molti (incluso me e Gmeroni) ci siamo già scambiati le liste, quindi rifare adesso gli accoppiamenti sarebbe penalizzante per alcuni!

Per i QG fate come preferite, possiamo fare più QG dello stesso colore, oppure possiamo sorteggiare... tra l'altro come disse un saggio (Jace Beleren ndr) "il viaggio planare non è una scienza esatta", nel senso che è impossibile prevedere con certezza la destinazione precisa all'interno di un piano... quindi anche i BG c'entrano pochissimo, nè i PW possono decidere autonomamente dove "atterrare" soprattutto se, come tutti noi, sono per la prima volta nel nuovo piano.

La questione sollevata da me e Gimi era solo "tecnica", legata ai colori dei nostri mazzi e al fatto soprattutto che le condizioni climatiche previste dal rosso sarebbero state difficilmente gestibili per i nostri mazzi... ma nulla di più, lungi da parte nostra la volontà di offendere nessuno o creare litigi per così poco! :-) :-)

Fatto questo possiamo iniziare il topic di gioco vero e proprio dove iniziare a descrivere le nostre regioni di partenza.

Siete d'accordo?

Credo che prima si debba raccogliere i codici di sicurezza dei mazzi, poi iniziamo topic di gioco e (per chi vorrà) topic ruolato!

A proposito... secondo voi i topic devono essere aperti quì o nella sezione Gruppi di Gioco? Lo chiedo specialmente ai mod.

Inviato

Vediamo di organizzare un po' le idee, altrimenti quì no cominceremo mai...

Direi che va bene scegliere QG dello stesso colore, così tagliamo la testa al toro. A questo punto i codici mazo pervenuti sono:

RGU: Urizen, Mickampo ---> QG Verde

Urizen: RG 6bd0cd1a "Ghullar Thunderrage" (completo!)

Mickampo: G 97f1a33f "il Prescelto" (completo!)

WUB: Vincent, Ren! ---> QG Bianco

Vincent UBw 43f16d32 "Lyam Veyrin" (completo!)

Ren! W bae59992 "Roykami Magnus" (completo!)

UBg: Magoselvaggio, Caligoletto ---> QG Blu

Magoselvaggio: BU (manca codice mazzo e PW!)

Caligoletto: GB b964adfc "Rhaegar Rustlehorn" (completo!)

WUR: Nelandir, Gmeroni ---> QG Biancio

Nelandir: WR eff6970e "Arjan Lindar" (completo!)

Gmeroni: Bw 2db90ff8 -BG non definito- (completo!)

BRW: Feanor, il Signore Oscuro ---> QG Rosso (ISO aveva espresso questa preferenza, è confermato?)

Il Signore Oscuro: R 758532DF "Leonard Kennet" (completo!)

Feanor: WB (manca codice mazzo e PW!)

Sono arrivati 8 codici mazzo su 10 partecipanti.

Direi che chi non ha ancora postato il codice mazzo, dovrebbe comunicarlo al più presto! per quanto riguarda il PW, invece, come detto non è obbligatorio (ad es. Gmeroni mi ha fatto capire che non ha intenzione per ora di mettere su un BG), in ogni caso chi non scriverà un BG lo faccia sapere, così capiamo quando siamo pronti!

P.S.: ovviamente, se qualcuno fino all'inizio del torneo volesse modificare il codice di sicurezza, può farlo tranquillamente.

P.P.S.: ricordatevi di cominciare a decidere nome, descrizione e la condizione ambientale del vostro QG che sia più adatta alle vostre strategie!

Inviato

WUR: Nelandir, Gmeroni ---> QG Biancio

Nelandir: WR eff6970e "Arjan Lindar" (completo!)

Gmeroni: Bw 2db90ff8

Noi siamo in regola! Per quanto riguarda il BG, per ora non lo faccio, magari a torneo iniziato se trovo un pochettino di tempo ^^.

Inviato

Noi siamo in regola! Per quanto riguarda il BG, per ora non lo faccio, magari a torneo iniziato se trovo un pochettino di tempo ^^.

Nessun problema! Per quello c'è sempre tempo! Lista partecipanti editata!

Quindi mancano i codici di:

Vincent (BG già inviato!)

Magoselvaggio

Caligoleto

Feanor

Forza ragazzi! Stiamo aspettando voi! ^^

Inviato

WUB: Vincent, Ren! ---> QG Bianco

Vincent UBw "Lyam Veyrin" (manca il codice mazzo!)

Ren! W bae59992 "Roykami Magnus" (completo!)

Sicuri che noi partiamo dal Bianco? Mi sono un po' perso che cosa si era deciso alla fine! ^^ Non eravate solo tu e Gmeroni che partivate dal Bianco? Probabilmente sono io che sto facendo un'immensa confusione!

Ad ogni modo, il codice del mio mazzo, con l'aggiunta di un paio di carte che il gentilissimo Ren mi ha suggerito, è 43f16d32.

Spero di non dover fare altre aggiunte (ed ho sempre una terra che si aggira con fare inquietante sui 18,50€), ma per il resto direi che il nostro team (che, non c'è bisogno di dirlo, è già il più bello) è prontissimo!

Inizierò a punzecchiare Gmeroni in modo fastidioso per costringerlo a scrivere un background di quelli spettacolosi e profondi!

Inviato

Sicuri che noi partiamo dal Bianco? Mi sono un po' perso che cosa si era deciso alla fine! ^^ Non eravate solo tu e Gmeroni che partivate dal Bianco? Probabilmente sono io che sto facendo un'immensa confusione!

Lista editata con i codici di Vincent e Caligoletto!

Alla fine, per mettere tutti d'accordo, ognuno sceglie il suo QG, e pazienza se ci sono più QG dello stesso colore... penso sia il miglior compromesso possibile! Ho messo bianco per te e Ren! perchè mi sembrava di capire che fosse quello che consideravatoe il più idoneo, ovviamente se avete altre preferenze basta dirlo!

Inizierò a punzecchiare Gmeroni in modo fastidioso per costringerlo a scrivere un background di quelli spettacolosi e profondi!

Hai tutto il mio sostegno!^^

Anche se, conoscendo le sue motivazioni, credo abbia fatto bene a non scrivere nulla per ora!

ma per il resto direi che il nostro team (che, non c'è bisogno di dirlo, è già il più bello) è prontissimo!

Visto che sono mooolto suscettibile, questa la prendo come una bella dichiarazione di guerra... credo che io e Gimi avremo un particolare accanimento contro te e Ren!, così vedremo qual'è il team più bello!! :-D :-D

P.S.: per limare gli ultimi dettagli... la dichiarazione del membro "attaccante" e del membro "difensore" verrà fatta sotto spoiler, e solo dopo che tutti avranno dichiarato si potranno leggere i contenuti degli spoiler. E' ok per tutti? Mi raccomando siate onesti!

P.P.S.: stavo pensando... serve davvero creare due discussioni? Forse è meglio accorpare i due topic previsti, per fare qualcosa di più organizzato. Soprattutto se, come mi sembra di capire, posteremo nella sezione Gruppi di Gioco, con ben due discussioni rischieremo di creare un po' di caos.

Inviato

Ecco il BG:

Spoiler:  

Storia:

Spoiler:  
Rhaegar Rustlehorn è uno sciamano di Lorwyn, nonché un amico fidato di Garruk.

Giovane druido promettente, decide di seguire Garruk alla caccia grossa. Durante una di queste escursioni si rende conto che le sue forze non bastano, poiché il suo fidato amico deve sempre aiutarlo nelle situazioni critiche. Così decise di rintracciare Liliana per farsi insegnare l’arte del logoramento del nemico. Naturalmente decide di non dire nulla a Garruk, acerrimo nemico di Liliana. Il piano non riesce alla perfezione: ogni tanto durante le battute di caccia gli elfi che accompagnano Garruk fiutano un odore di morte, cosa che li fa uscire di senno.

Un giorno un Eldrazi scappato da Zendikar riesce, tramite un amuleto magico, a raggiungere Lorwyn, seminando distruzione e mangiando capre. Allora i due amici decidono di affrontarlo. La battaglia dura a lungo e quando l’Eldrazi sta per cadere, l’attacco finale di Rhaegar va a vuoto. Seguono istanti di movimenti elusivi convulsi che non disorientano il leggendario Eldrazi che attacca con precisione e velocità fulminei. Garruk riesce a fare scudo con il suo corpo a Rhaegar il quale, arrabbiato tremendamente, scatena tutti i poteri imparati da Liliana in un colpo solo che uccide l’Eldrazi e lascia in fin di vita Rhaegar stesso.

La volontà di sopravvivere provoca l’accensione della scintilla, grazie alla quale andrà alla deriva tra i piani insieme a Garruk. Alla fine si fermeranno a Dragonplane, dove si risveglieranno e cominceranno l’esplorazione.

Aspetto fisico:

Spoiler:  
Rhaegar è un druido magrolino. Corporatura esile ma braccia e gambe lunghe. Il collo taurino e la faccia espressiva. Dopo l’incontro con Liliana è diventato più robusto, con le vene delle braccia e del collo nerastre e ingrossate.

Carattere:

Spoiler:  
Rhaegar è sia razionale e istintivo. Il suo obiettivo finale è quello di auto-miglioramento, utilizzando sia la forza bruta sia le torture. Nella migliore delle ipotesi, è concentrato e metodico, nella peggiore delle ipotesi, è ossessivo e maniacale.

Ecco fatto!

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