3 Giugno 200717 anni comment_146165 Sono due aspetti del GdR, non si può scegliere qual'è il migliore, un po' come "vuoi più bene alla mamma o al papà?" 50-50 direi Perfetto Il pg ha il piacere della "scoperta". Il master ha il piacere della "creazione". Due cose entrambe bellissime, impossibili da paragonare;-)
3 Giugno 200717 anni comment_146181 Ultimamente il ruolo del master, mi sta esasperando. No perchè non sia divertente o entusiasmante, ma per il semplice fatto che campagna dopo campagna, masterizzo quasi ininterrottamente dal 2002 UNA DOMANDA EXTRA PONGO: < A voi che siete masters, vi è mai capitato che dopo anni di sessioni di gioco, abbiate l'impressione che la vostra fantasia e l'originalità della trama e della campagna, vadano scemando, causa depauperamento delle risorse mentali e dell'originalità? > Cosa che mi domando io, dopo 5 anni di carriera ininterrotta da master.
16 Giugno 200717 anni comment_148941 ragazzi, una curiosita'.. premettendo che entrambe le possibilita' hanno il loro fascino.. vi esalta di + fare il Master o godervi l'avventura da giocatori? [MOD - Il topic è stato spostato in un altro già esistente, come giustamente segnalato da un utente - Codan]
16 Giugno 200717 anni comment_148945 non ho mai fatto il master ma sono convinto che sia più divertente fare il player...
16 Giugno 200717 anni comment_148955 Dipende dai giocatori e dipende dal master. Fare il master con dei bravi giocatori appaga tanto quanto fare il giocatore con un buon master.
16 Giugno 200717 anni comment_149018 UNA DOMANDA EXTRA PONGO: < A voi che siete masters, vi è mai capitato che dopo anni di sessioni di gioco, abbiate l'impressione che la vostra fantasia e l'originalità della trama e della campagna, vadano scemando, causa depauperamento delle risorse mentali e dell'originalità? > Cosa che mi domando io, dopo 5 anni di carriera ininterrotta da master. direi di si... o perlomeno a me succede! Mi mancano idee, originalità... quando è così preferisco interrompere per un po'... un mesetto di solito basta, mese in cui raggruppo un po' di spunti e di idee cosicchè alla ripartenza tutto abbia un gusto migliore... ora come ora non mi dispiacerebbe tornare ad essere un semplice pg pero'... e se Heironeus vuole... a settembre gioco!!! evvaiii
18 Giugno 200717 anni comment_149286 Ho votato PG, ma tengo fare una precisazione.... Normalmente faccio il master ma mi diverto a creare il mio PG personale che partecipa alla campagna e interviene solo negli scontri o fa quello che gli altri PG gli dicono. Non da MAI consigli sul proseguimento dell'avventura... Per chi ha letto le Cronache di Dragonlance, il mio PG è una specie di Fizban
4 Agosto 200717 anni comment_158946 a me piace fare sia il master che il giocatore poi è vero che se hai un buon gruppo le soddisfazioni migliori sono quelle di far divertire tutti i pg e se sono contenti è un'ottima cosa , comunque direi un pareggio
4 Agosto 200717 anni comment_158954 Per rispondere alla domanda di Manto... Si... purtroppo capita... almeno (per ora) me ne accorgo per tempo e non faccio rifare ai PG cose già fatte (in modo troppo evidente, per lo meno)... Soluzioni non ne ho trovate altre se non leggere più cose (libri, manuali e fumetti) e guardarmi più films per nuove ispirazioni... :banghead:
4 Agosto 200717 anni comment_158957 preferisco fare il giocatore. Mi son dilettata a masterare campagne apocalittiche ed assurde e mi son divertita tantissimo!! ma giocare m'iapira di più, adoro fare immattire il master......
5 Agosto 200717 anni comment_158965 Sono più di quanti pensassi i Master sarà perchè ci sbattiamo di andare su internet a cercare forum a tema più dei giocatori?? Comunque ho votato master perchè lo faccio da quando ho cominciato con dnd (7/8 anni fa) e non mi stufa per niente, dandomi invece molte soddisfazione e permettendomi di esprimermi in modo originale! Ovviamente devo la mia fortuna come DM in buona parte a giocatori molto bravi e affidabili !!! Grazie!!! ^^
24 Agosto 200717 anni comment_161985 A loro modo sono entrambi bei ruoli, diciamo che pendo più per esser giocatrice. Diciamo pure che lunatica come sono, per masterizzare devo sentirmi propriamente ispirata, e se non lo sono mi sembra tutto una ciofeca e perfezionista come sono, il mio orgoglio rischia solo di uscirne sconfitto... Ma si sa, son strana io...
24 Agosto 200717 anni comment_161993 fare il master è bello. mi piace,tanto pure. stupire i giocatori con avventure sempre nuove, eroiche, banali, malvagie e burlone. mi è capitato di creare l'avventura in cui devono sventrare un uomo per salvarne un'altro, e quella dove l'elfo alto insieme al drow si chiama Michael Jackson, e il fratello (il drow) Struperkroffenshutbernoisen, e rapiscono i pg perchè l'imperatore di Honolulu, chiamato C. Huck Nor'ris è annoiato. però, però devo avere dei buoni player. altrimenti mi annoio, e mollo.
24 Agosto 200717 anni comment_162012 pareggio per me , ma essendo master da un pò ammetto che mi piace un sacco....ogni tanto sì la fantasia cala ma ciò mi sembra normale , solitamente ne esco con idee stravaganti e impressionanti ( vedi ultima volta dove nella campagna c'è stato un assedio a un castello
24 Agosto 200717 anni comment_162016 Faccio parte de I: Facciamo Sognare i Nostri Giocatori, quindi Master ovviamente per me e poi ammettiamolo che soddisfazione è avere il potere di vita e di morte sui pg. Mica da poco, oppure metterli in situazioni disperate, anche più bello. :lol::lol::lol:
24 Agosto 200717 anni comment_162017 Faccio parte de I: Facciamo Sognare i Nostri Giocatori, quindi Master ovviamente per me beh, anche se ne faccio parte anch'io, avevo votato pg. E' bello fare il master: è impagabile creare avventure per altre persone e sentire la loro riconoscenza quando la sessione di gioco è finita (per quanto mi riguarda è così), ma nonostante ciò preferisco fare il pg, così posso vivere di persona l'avventura!!!
24 Agosto 200717 anni comment_162025 Ho optato per il master, non faccio il PG da mooooltoooo tempo, mi piace molto creare nuovi personaggi con alcune piccole differenze come tic nervosi, strani modi di parlare e idiosincrasie varie. Facendo il master ottengo tutto questo in una sola giocata, inoltre mi piace molto improvvisare, a volte facendo credere ai PG che l'ho pensato per tutta la settimana quando invece mi è venuta l'idea sul momento (forse qualche mio giocatore mi ucciderà per questo :lol: )! Quindi dico Master Rulez e buona lì!
24 Agosto 200717 anni comment_162048 E' bello uguale, sia fare il Master che il PG, però ho votato per il Master!!! Bye byez
24 Agosto 200717 anni comment_162049 Sono due ruoli bellissimi, ma preferisco sicuramente creare ed inventare campagne da sogno (o forse incubo... dipende )..... e farci vivere i "miei" pg...