Robbb Inviata 18 Aprile 2011 Segnala Inviata 18 Aprile 2011 Tra qualche tempo, dovremo creare un nuovo gruppo di 6° su Ravenloft. Conosciamo già l'ambientazione venendo da anni e anni di AD&D e sappiamo che la mortalità è molto alta, i pg più deboli della media e i mostri decisamente più forti e meno vulnerabili. Quindi bisogna "studiarsi" bene il personaggio... Ho preparato la build del mio pg che dovrebbe supportare il gruppo contro gli odiosi fear-horror-madness check, contro i livelli negativi e le brutte cose dei non morti ed essere un discreto combattente di prima linea. L1 - Chierico (ACF cenobita, domini Coraggio e Non-Morte) L2 - Guerriero L3 - Guerriero L4 - Maresciallo (aura Force of Will) L5 - Crociato L6 - Paladino (ACF paladino della libertà.. è vero che su ravenloft bisogna essere buoni o si viene corrotti dal male, ma legale/stupido è troppo ) L7+ - Paladino Talenti 1 - Spurn death's touch [standard] (a tocco, togliere paralisi, 1d4 danni stat o 1 livello negativo causato da undead) - talento divino - Libris Mortis 1 umano - Specializzazione scudo pesante - PH2 2 guerriero - Shield Ward (importantissima la CA a contatto contro i fantasmi e altri diti incorporei) - PH2 3 guerriero - Shield Wall (aumenta la CA dello scudo... e quindi anche di contatto) - Heroes of Battle 3 - Reliquia Ancestrale (per crearmi un oggetto magico senza spendere px e perchè molti domini su Ravenloft sono decisamente Low-Magic) - Libro imprese eroiche 6 - Divine Spirit (mi curo come azione immediata) - talento divino - Tome of Battle Manovre ToB Martial Spirit (Stance1) Crusader's Strike (Strike1) Foehammer (Strike2) Shield Block (Counter2) -> con tutti i talenti sullo scudo il bonus sarà davvero corposo! Mountain Hammer (Strike2) Stone Vise (Strike2) Spero che la mia build possa essere utile a coloro che si avventureranno nelle pericolose terre del terrore. Fatemi sapere che ne pensate di questo Pg e postate anche voi consigli o build anti-ravenloft...
Robbb Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Nessuno ha mai giocato su Ravenloft in 3.5? Oppure sapreste comunque consigliarmi buone combo contro i non-morti per classi chierico, ladro ma soprattutto psionico (anche senza riferimenti a questa ambientazione...)?
Idrahil Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 un bel talento per paladini: dal complete champion, battle blessing che diminuisce il tempo di lancio degli incantesimi da Paladino (quindi da un azione standard ad una gratuita, da round completo a standard)
Sesbassar Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Nessuno ha mai giocato su Ravenloft in 3.5? Oppure sapreste comunque consigliarmi buone combo contro i non-morti per classi chierico, ladro ma soprattutto psionico (anche senza riferimenti a questa ambientazione...)? La cdp Skullclan Master dal Manuale delle Miniature sembra fatta per te. E' per ladri EDIT: per psionici puoi guardare la cdp Illumine Soul dal Complete Psionic.
Robbb Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Grazie a tutti per i post, ora mi leggo quello che mi avete consigliato. Nel frattempo posto la build di un altro pg che ha finito una bozza di scheda. E' un umano chierico monoclasse N/B Talenti 1 - Scacciare potenziato (danni da scacciare x 1.5) - Perfetto sacerdote 1 umano - scacciare eroico (ferisce i non morti scacciati) - Libro imprese eroiche 3 - Touch of healing - Complete champion 6 - ? Questo mio amico vorrebbe giocare un chierico ottimizzato al 100% contro i non morti. Domini: Glory, Undead Come si può migliorare ancora secondo voi? Ps. un saluto ad Adriano, alias DanniCollaterali
Sesbassar Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Se vuole fare il chierico allora il Signore del Mattino di Lathander è una buona opzione per fare un anti-nonmorto
Shinsek Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Nell'avventura spedizione al castello di Ravenloft, è presente a fondo anche una cdp chiamata Knight of the Raven. Non ricordo più nel dettaglio cosa facesse (non ho il volume sottomano) ma era abbastanza buona comunque, da paladino o chierico.
Messaggio consigliato