Vai al contenuto

ladro/mago verso il mistificatore arcano


Messaggio consigliato

e se manchi con raggio di indebolimento cosa succede?

Comunque se sei al 4° è meglio non prendere spruzzo colorato,piuttosto prenditi nervi reattivi di kauper che ti da un +5 all'iniziativa(dovrebbe essere in magia di fareun se non sbaglio)

Certo, puo' fallire il txc, ma il Raggio di Indebolimento normale e' un txc di contatto a distanza, il che vuol dire che il picchione avversario tutto muscoli e armatura ha di solito una bassa CA di contatto. E' piu' facile che un TS abbia successo.

EDIT

Per quanto riguarda Tocco Gelido: nelle caratteristiche e' scritto che la durata e' istantanea. Salendo di livello avrai si' piu' tocchi, ma mi potrai fare se puoi fare piu' attacchi nello stesso round, secondo me. Qui pero' e' meglio se aspetti qualcuno piu' esperto, magari ci sono dell FAQ al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per quanto riguarda Tocco Gelido: nelle caratteristiche e' scritto che la durata e' istantanea. Salendo di livello avrai si' piu' tocchi, ma mi potrai fare se puoi fare piu' attacchi nello stesso round, secondo me. Qui pero' e' meglio se aspetti qualcuno piu' esperto, magari ci sono dell FAQ al riguardo

si durata istantanea.. però il manuale del giocatore dice: l'incantatore può usare questo attacco di contatto in mischia una quantità di volte pari al suo livello.

di certo non potrò mai avere 10 attacchi in un round.. quindi c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

si durata istantanea.. però il manuale del giocatore dice: l'incantatore può usare questo attacco di contatto in mischia una quantità di volte pari al suo livello.

di certo non potrò mai avere 10 attacchi in un round.. quindi c'è qualcosa che non va

Il quantitativo di tocchi che puoi scaricare in un solo round è determinato dal tuo BAB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ok ragazzi sono ancora vivo... gira bene il mio pg, un pò deboluccio al momento perchè non eccelle in nulla (3ladro/2mago) ma sa fare molte cose e sa come portare a casa la pelle.

sono quasi a passaggio e devo prendere un pò di cose. se mi consigliate ve ne sarei grato..

vi faccio un riassunto e vi presento lo sviluppo che ho pensato per i prossimi lvl. non so quanto possa essere ottimale, ed è per questo che chiedo consiglio a voi.

ho bisogno di consigli sopratutto su i talenti, gli incantesimi si è sempre in tempo a ricercarli, i talenti sono quelli scelti e tali rimangono.

manuali concessi 3.5: giocatore/ DM/ ambientazione f.realms/ tutti manuali accessori f.realms/ tutti i perfetti/ supplemento stormwrack

il pg (attuale) lvl 5° (3 ladro/2mago), umano, N/M, specializzazione evocazione, scuole proibite: invocazione, ammaliamento.

for 10

des 17

cos 14

int 16 (+1 al 4°)

sag 10

car 7

abilità:le più classiche delle 2 classi bilanciate tra di loro e in funzione dei requisiti della CDP

talenti: (1°) fortuna degli eroi, (1°) iniziativa migliorata, (3°) arma accurata.

fortuna degli eroi l'ho pereso al posto di incantatore prodigio, non è il massimo della vita me ne rendo conto ma con il senno del poi vi posso dire che si è già rivelato utilissimo nei primi livelli se sono ancora vivo forse lo devo proprio a questo talento. Arma accurata è una scelta di campo, voglio utilizzare molti incantesimi a contatto di necromanzia e nel combattimento posso sfruttare al meglio le circostanze da furtivo, molto meglio che scegliessi la distanza

Incantesimi: Colpo accurato, armatura magica, unto, nuoto veloce, tocco gelido, raggio di indebolimento, scudo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

prossimi livelli:

6°lvl pg: 3° lvl mago

talento: incantare in combattimento o mobilità

incantesimi: ragnatela, invisibilità

7°lvl pg: 4°lvl mago

incantesimi: evoca II, tocco del ghoul

8°lvl pg: 5°lvl mago

talento matemagia: incantesimi silenziosi.

incantesimi:evoca III, tocco del vampiro

9°/10°/11°lvl pg: 1°/2°/3°lvl mistificatore arcano

talento: incantesimi focalizzati: necromanzia

incantesimi; ...., ...., ...., ...., ...., ....

12°lvl pg: 4°lvl mistificatore arcano

talento: sapienza nera di moil (matemagia)

incantesimi; ...., ....

cosa ne pensate della progressione dei talenti? sono azzeccati secondo voi? e nella giusta sucessione?

vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantare in combattimento, a meno che non sia un prerequisito per cdp, e' meglio scartarlo come talento. Piuttosto, se vuoi aumentare i check di concentrazione, prendi Abilita' Foc (concentrazione). In questo modo hai un +3 sempre, mentre con Inc in combattimento hai un +4 solo se casti sulla difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...