Drago Temporale Inviato 27 Gennaio 2006 Segnala Inviato 27 Gennaio 2006 Perchè una capacità magica non richiede cerimoniali per essere lanciata, neanche cerimoniali mascherati o rimossi con talenti metamagici... Una creatura con capacità magiche deve semplicemente "pensare" di usarle e lo fa, anche se deve concentrarsi un po' e quindi rischia AdO... Non essendoci rituali da interrompere, una capacità magica non può essere controincantata... Bhe in questo caso credo non siano mascherati ma rimossi completamente. Inoltre dato che hanno le stesse CD di concentrazione, la difficoltà per interrompere le cap magiche dovrebbe essere la stessa degli incantesimi. Secondo me non puoi usare dissolvi magie come controincantesimo perchè semplicemente usare una capacità magica non necessita di movimenti e parole riconoscibili dal mago che non può certo sapere con il dovuto anticipo che l'avversario ne sta per usare una...come invece accade quando un incantatore prepara un incantesimo. Il fatto che l'effetto sia molto simile come effetti non significa che sia creato nello stesso modo, io credo per esempio che un cura ferite di un chierico sia molto diverso nella forma rispetto a un cura ferite di un druido... Finalmente qualcuno che sostiene la mia tesi
Melf Inviato 29 Gennaio 2006 Segnala Inviato 29 Gennaio 2006 Una curiosità...nn sono tanto sicura però vediamo...allora x un counterspell tu devi per prima cosa testare la Sap.Mag.x vedere se riconosci l'incantesimo...ora dopo aver fatto questo puoi procedere castando o lo stesso inc,così da spezzare l'inc,o con un dispel,cercando di dispellare la magia...giusto?..la mia domada è...puoi effettuare un test di Sap Mag su di una Cap Mag? se sì allora hai pienamente ragione...se no...allora non se ne fà niente Ripeto che la mia affermazione va a memoria...
Drago Temporale Inviato 29 Gennaio 2006 Segnala Inviato 29 Gennaio 2006 Una curiosità...nn sono tanto sicura però vediamo...allora x un counterspell tu devi per prima cosa testare la Sap.Mag.x vedere se riconosci l'incantesimo...ora dopo aver fatto questo puoi procedere castando o lo stesso inc,così da spezzare l'inc,o con un dispel,cercando di dispellare la magia...giusto?..la mia domada è...puoi effettuare un test di Sap Mag su di una Cap Mag? se sì allora hai pienamente ragione...se no...allora non se ne fà niente Ripeto che la mia affermazione va a memoria... No, non si può fare una prova di sapienza magica su una cap magica e ne su un inc senza componenti. Credo che siamo tutti daccordo sul fatto che non si può contrastare una cap magica o un incantesimo senza componenti con lo stesso incantesimo o con un incantesimo dall'effetto opposto (appunto perchè non si può effettuare una prova di sapienza magica per vedere che inc è). La domanda è: Si può contrastare un inc senza componenti con un dissolvi magie ? (dato che in questo caso non occorre fare la sapienza magica per riconoscere l'incantesimo). Il problema nasce perchè una cap magica non può essere contrastata da un dissolvi magie, ma il dissolvi magie funziona cmq sulle cap magiche in atto su una zona. Secondo me questo è proprio dovuto al fatto che la cap magica non ha componenti.
kender Inviato 29 Gennaio 2006 Segnala Inviato 29 Gennaio 2006 Non puoi contrastare una capacità magica mentre viene lanciata nemmeno con dissolvi magie per una semplice questione di tempi di gioco (senza stare a ricordare il discorso della mela marlene) perché per contrastare un incantesimo dei compiere il controincantesimo mentre l'incantesimo che vuoi contrastare viene lanciato e non dopo.. visto che per molti incantesimi vedi l'effetto dopo che l'incantesimo è già stato completato (dei rimanenti non vedi gli effetti) non puoi contrastarlo ma puoi solamente provare a dissolverlo dopo che è già stato lanciato, con le normale procedure per dissolvere gli incantesimi...
Messaggio consigliato