Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_588357

Ciao a tutti,

mi accingo a giocare uno stregone con cdp frost mage...

Domandina più o meno semplice:

c'è una qualche maniera di avere sempre a portata di mano della neve o del ghiaccio per poter usufruire del talento (obbligatorio per la cdp) Snowcasting?

La cdp e il talento si trova sul manuale Frostburn.

Come manuali li ho praticamente tutti disponibili, e ho a disposizione al momento 16000 mo... ovviamente preferirei non spenderle tutte per questo.

Grazie mille a tutti!!

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_588374

Puoi accordarti con il tuo Dm, sul fatto che si conservi in una borsa conservante... ma deve concedertelo lui.

D'altra parte trovo abbastanza fastidioso, usare un cdp studiata per frostburn e ambienti simili, usata dove non c'è neve... Che ci farebbe un frost-mage alle bahamas??

comment_588395

Tecnicamente, la borsa per le componenti ti fa da borsa frigo :lol:

Essendo la neve una componente materiale non costosa, dovrebbe essere contenuta all'interno della borsa.

Delirio? Boh.

  • Author
comment_588467

Avevo pensato anche io alla borsa conservante che contenga un centinaio di chili di neve fresca, utile per ogni genere di situazione, ma effettivamente sul manuale non viene spiegato se ciò che è all'interno sia posto in stasi... tecnicamente no, in quanto l'aria all'interno si esaurisce e che, nel caso del guanto conservante (o come si chiama), viene proprio indicato il fatto della stasi...

Per la borsa dei componenti... magari!!

Altre idee??

Un incantesimo che conservi l'acqua ghiacciata o simili?? Un oggetto che crea neve? (sparaneve di Mordekainen o simili?)

comment_588478

Portesti accordarti con il DM per la creazione di un oggetto che imiti il funzionamento della Carfatta dell'acqua eterna (GdDM, pg 252) con la differenza che invece di produrre acqua secondo tre diversi metodi, crea neve.

comment_589161

Penso che potresti comprarti una borraccia di Blue Ice (Frostburn, pagina 80, 400gp/libbra). Sarebbe l'ideale perchè è resistente come il ferro al calore ed èsempre freddo (nella descrizione c'è scitto che all'aria aperta si forma uno strato di brina sopra). Avendo la forma di borraccia IMHO se la riempi d'acqua questa piano piano congela, dandoti il ghiaccio che ti serve, e costerebbe solo 400gp (borraccia da mezzo chilo)

Crea un account o accedi per commentare