Vai al contenuto

[Morion] Vendetta, tremenda vendetta!


Morion

Messaggio consigliato

Inizia così il tuo viaggio alla ricerca di quella nave e soprattutto di quell'equipaggio che ti ha cacciato così in malo modo..

Dopo aver individuato facilmente i quattro punti cardinali, inizi a camminare verso la via che ti sembra meno pericolosa, sperando di incontrare presto qualche segno di civiltà umana..

Cammini diverse ore, e solo quando il sole ha passato lo zenit trovi una traccia di civiltà.. Una zona di quella pianura apparentemente più frequentata, come se qualcuno fosse solito passare da quelle parti..

Ti guardi intorno, e non fatichi troppo a vedere in lontananza del fumo uscire da un gruppetto di alberi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima risposta

Ah... Quando li prenderò... Per primo mister coltello, gli tirerò il collo una volta per tutte... Poi il bestione, voglio vedere se a terra sarà ancora così forte... Ed in fine il nano... Me lo terrò come dessert...

Cammino rimuginando su come consumare la mia futura vendetta, quando intravedo del fumo in lontananza... Dopo essermi asciugato il sudore dalla fronte ed aver osservato per un attimo i dintorni mentre riprendo fiato mi dirigo con passo deciso verso il luogo in cui spero di trovare un villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvii verso il gruppetto di alberi, inoltrandoti in quella che sembra essere solo un raggruppamento.. Gli alberi non sono fitti difatti, e riesci facilmente a seguire a spirale di fumo.. Di tanto in tanto noti qua e la dei chiari segni di tronchi tagliati.. Il tuo passato ti torna chiaro in mente, riconoscendo subito i segni lasciati dall'accetta di un probabile boscaiolo..

Quando ti stai avvicinando a quella che si rivela un'unica abitazione, senti già da lontano il regolare rumore di un'accetta che sta probabilmente spaccando dei ciocchi di legna, e quando giungi nei suoi pressi vedi un grosso omone alzare e abbassare con maestria lo strumento.

Quando dunque si accorge di te, si ferma per voltarsi verso di te.. L'espressione alquanto confusa, probabilmente non s'aspettava visite.. Chi sei! domanda subito senza mollare la presa alla sua arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino fra gli alberi osservando di tanto in tanto i segni lasciati dall'accetta

Questi alberi sembrano essere buoni, probabilmente a vendere il loro legname si può guadagnare qualcosa... Ma non reggono il confonto con quelli del Bosco Druar...

quando nota la casa ed il boscaiolo mi avvicnio dicendo

Salve amico... Vedo che si lavora molto da questa parti... Gli alberi rendono bene, probabilmente farai dei bei soldi vendendo il legname...

quindi mi avvicino quanto basta per allongare la mano di lui attendendo che la stringa in segno di saluto

Io mi chiamo Hollaf ed è da qualche ora che cammino alla ricerca per la strada per Waterdeep... Sapresti indicare a un collega boscaiolo la strada per la città?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omone ti squadra per diversi secondi con un brutto muso prima di risponderti malamente, e arretrando di qualche passo quando vede il tuo avvicinarti.. Fermo li'... Se sei qui in cerca dei miei soldi sei capitato male.. alzando un po' di più la sua ascia come avvertimento..

Come no.. e te ne vai in giro così senza niente a viaggiare per queste terre? lanciando un'occhiata attorno come se si aspettasse di vedere qualcun'altro..

Per la carovaniera segui quel sentiero li, e non puoi sbagliare.. indicandoti uno stradino chiaramente percorso più volte da un carro, probabilmente quello che usa l'uomo quando si deve spostare.. Prego.. facendo cenno con l'ascia come ad invitarti a rimetterti in marcia, chiaramente sospettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senti questo...

ritraggo la mano quando capisco di non essere il benvenuto quindi osservo l'uomo dicendo

Sei sempre così gentile con gli stranieri? Io vengo dalle Marche d'Argento ed ho conosciuto orchi più amichevoli...

quindi vedendo che alza l'ascia con fare sospetto aggiungo

Non credo ti convenga essere così minaccioso, amico... Piuttosto... Se lavorassi per te me lo offriresti un pasto prima di ripartire? Ti risparmierei un pò di fatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difendo il mio territorio amico e si.. Sono sempre sospettoso con gli stranieri, soprattutto quelli che dicono di essere in viaggio ma non ne hanno per niente l'aria..

Se vivo così isolato c'è un motivo, e se sono ancora vivo è proprio perchè non mi fido degli sconosciuti non è chiaramente convinto che tu non sia ostile, e mantiene salda la presa sull'ascia.

Poi alle tue seguenti parole si alza un sopracciglio scettico.. Hai avuto le tue indicazioni, ognuno per la sua strada ok? le tua risposta non ha di certo dell'amichevole, e il boscaiolo non sembra voglioso di averti li intorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene...

la mia faccia prima leggermente amichevole ora si fa serie... Quindi senza proferire parola mi dirigo verso la dirazione indicatami, ma mentre passo di fianco al boscaiolo lo guardo decisamente storto, e gli do una spallata per provocarlo prima di proseguire per la mia strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tuo avvicinamento la presa del boscaiolo si stringe sulla sua accetta, tuttavia alla tua spallata non reagisce in alcun modo.. Se aveva ancora qualche dubbio sull'aiutarti o meno, di sicuro quel tuo gesto li ha scacciati via senza problemi.

L'uomo non ha alcuna intenzione di prolungare quell'incontro, e semplicemente rimane a fermo a seguirti con lo sguardo, fino a che non scompari dalla sua vista... Dopo qualche tempo, riesci a sentire il rumore dell'arma che si abbatte sui ciocchi di legno, con lenta regolarità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammini per altre 2 ore tra gli alberi che probabilmente sono il principio di quella che potrebbe essere una grande foresta.. Il sentiero che stai seguendo tuttavia attraversa una zona non troppo fitta.. Il calore e la luce del sole ti raggiunge senza problemi, rendendo il cammino quasi una piacevole passeggiata per gli amanti della natura..

Son passate all’incirca 2 ore da quando hai passato la casa del boscaiolo, ma della carovaniera ancora nulla, evidentemente è ben più isolato di quanto pensassi e la stanchezza inizia a farsi sentire dopo tutte quelle ore di cammino e la bella nuotata che ti sei fatto.. Di certo hai ancora le forze per continuare, ma sicuramente sarà provante..

Spoiler:  
E' metà pomeriggio, c'è ancora luce ma sei decisamente stanco. Continui a camminare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anf... Sarà meglio fermarsi per il momento, in caso proseguirò più tardi...

Mi fermo a riprendere fiato e nel mentre osservo i dintorni per vedere se c'è un posto adatto a riposare dove potrei stare al sicuro...

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +0 per trovare il posto adatto, poi riposo finchè non ho recuperato le forze...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti rendi conto di non poter più camminare con quell'andatura senza un lungo riposo, ti ricordi di una piccolo rialzo tra gli alberi, con una parete che si alzava in verticale per poi pendere in avanti, probabilmente creatosi con il cedimento di parte del terreno sotto, mentre più in alto è rimasto intatto grazie alle radici di alcuni alberi che hai notato sopra il rialzo.

Seppur non sia una vera e propria caverna, è probabilmente un buon riparo dal freddo vento, e anche ottimo per accendere un fuoco senza che la sua luce arrivi troppo lontano attirando eventuali pericoli..

Torni indietro quindi, e quando vai a sistemarti, ti rendi però conto che in realtà non hai niente con il quale accamparti, e sarà probabilmente dura quando dovrai affrontare l'abbassamento delle temperature, senza contare il fatto che essendo solo, non ci saranno compagni a fare turni di guardia..

Spoiler:  
Sopravvivenza 19
Link al commento
Condividi su altri siti

Cammini per altre 3 ore, sfidando ad ogni passo il tuo fisico e chiedendo sempre di più.. Cammini un po' a rilento ma il tuo corpo ben allenato ti permette di proseguire rimanendo ancora ben lucido, abbastanza da permetterti di sentire dei rumori nel sottobosco non troppo lontano..

Il tuo istinto di guerriero ti mette subito in guardia, e quando individui la fonte del rumore noti una grossa formica che sta chiaramente puntando nella tua direzione, evidentemente s'è accorta della tua presenza e deve aver qualcosa da ridire..

La bestia è lunga quasi due metri, e la sua corazza naturale sembra alquanto resistente, e quando ti carica emette uno stridolio soffocato mostrando il muso che si apre e si chiude fino a moderti in un braccio che però riesci a ritirare abbastanza velocemente prima che penetri affondo nella carne..

Spoiler:  
Iniziativa

Formica 11

Hollaf 6(5+1)

Formica vs Hollaf: 13, 1 danno

sta a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver estratto il braccio dalle fauci della formica le urlo contro dicendo

Stupido insetto, ora ti do una bella lezione!

quindi carico un pugno tentendo di colpire l'insetto alla testa evitando le fauci...

@Dm

Spoiler:  
La mia azione dipende dalla taglia della formica...

- Se è di taglia Grande la colpisco con un semplice colpo senz'armi

- Se è di taglia Media o inferiore provo ad entrare in lotta con lei

In ogni caso infliggo danni letali

Link al commento
Condividi su altri siti

Affatto spaventato dalla minaccia, cerchi di bloccare la bestia prendendogli la testa nella morsa delle tue braccia, ma non troppo saldo nel terreno, non riesci a trattenere la formica che riesce a liberarsi dalla presa non troppo efficace.

Di nuovo quindi tenta ti morderti con le sue fauci, ma questa volta è tutt'altro che preciso, e morde praticamente a cassaccio la testa trovando solo l'aria..

Spoiler:  
Hollaf vs Formica a contatto: 18(14+4), colpito

Prova di Lotta: Hollaf 12(4+8) vs Formica 19, persa

Formica vs Hollaf: 9, mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa familiarità con i diversi movimenti della formica, riesci ora a trattenerla con efficacia, così da abbassare le sue difese e colpirla con un potente gancio che fa fare un brutto rumoraccio al suo collo.

Però non basta a metterla fuori gioco, tant'è che reagisce tentando di morderti al braccio che trattiene le gambe, ma sbilanciato dalla tua presa non riesce nell'impresa.

DM

Spoiler:  
Hollaf vs Formica a contatto: 14(10+4), colpito

Prova di Lotta: Hollaf 25(17+8) vs Formica 12, vinta, 6(1d3+3) danni

Formica vs Hollaf: 9, mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...