Vai al contenuto

[Morion] Vendetta, tremenda vendetta!


Morion

Messaggio consigliato

Anche Hollaf si lancia alla carica alla sua destra per raggiungere un ladro armato di arco, ma il suo colpo è tutt'altro che preciso, e l'armatura di cuoio nera del furfante lo aiuta ad attutire il colpo.

Nel mentre, i due ladri all'altro lato e quello nella retrovia, si precipitano ad aiutare quello che è chiaramente il loro capo, incalzato dalla guardia del corpo del fabbro che sa decisamente il fatto suo, schiva infatti i pugnali di due degli assalitori, ma quando si trova accerchiato da quattro di loro, è impossibile per lui schivare un altro colpo che lo trafigge al fianco.

Un urlo di dolore gli viene strappato, ma è ancora in piedi e sembra ancora intenzionato a mandare qualcuno all'altro mondo.

La sua grossa lama viene dunque fatta roteare in un impeto di rabbia, come a voler allontanare tutti quegli agressori e magari colpirne uno, ma la manovra è ovviamente lenta e non ha effetto alcuno sui ladri.

L'ultimo degli arcieri invece, vedendo il suo capo ben difeso, affianca il compagno contro Hollaf per dargli man forte. Ma anche la sua precisione lascia a desiderare, e il guerriero schiva agilmente.

Spoiler:  
Hollaf 12 (6+4+2), mancato

sta di nuovo a te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima risposta

Di nuovo provi con la lama, e di nuovo fallisci nel tentativo, non sembrano proprio dei principianti, e anche dal modo in cui si muovono sanno come affrontare un avversario: il ladro si muove alle tue spalle, prendendoti in una morsa insieme al suo compare.

Entrambi armati di coltello cercano di colpirti nei tuoi punti vitali, ma almeno in difesa la fortuna sembra esser dalla tua parte, dal momento che i due in un attimo di incomprensione si intralciano, mancando entrambi il bersaglio.

Dall'altro lato, il guerriero sembra riuscire a farsi strada attraverso uno dei furfanti, letteralmente dal momento che la grossa spada cala sulla testa di uno aprendolo in due. Ma altre ferite gli vengono inferte da altri due pugnali, e il sangue inizia a ricoprire in molti punti le sue vesti.

Spoiler:  
Hollaf 11 (7+4) mancato
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendomi circondato compio un balzo all'indietro tentando di schivare i pugnali dei briganti, quindi una volta più vicino al carro tento di colpirne uno col mio pugnale...

@Dm

Spoiler:  
mi soposto in modo da non essere pù circondato e da avvicinarmi alla postazione di guida del carro rimanendo però in mischia con uno dei due. poi lo attacco. Tento di evitare gli Ado con Acrobazia +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a spostarti evitando di scoprire troppo i fianchi ai tuoi avversari, e finalmente anche il tuo affondo arriva a destinazione: l'acciaio della lama si fa spazio tra le aperture trovando carne e sangue di cui ora è completamente ricoperto. La smorfia del ladro rende chiaro il dolore inferto, ma è tutt'altro che sopraffatta e continua ad incalzarti insieme al compagno.

Quello ferito si muove per tornarti nuovamente alle spalle, concedendoti anche l'opportunità di colpirlo, opportunità che però sprechi con un goffo fendente. E' quindi il loro turno, e se uno ti manca ancora, il secondo riesce a sfruttare il supporto dell'altro ferendoti all'addome.

Con la coda dell'occhio intanti, riesci a vedere il guerriero ormai in ginocchio, ricoperto di sangue e con l'arma abbandonato al suolo. Il capo dei ladri non ha esitazioni dunque, afferratolo per i capelli, alza il mento e gli dipinge con il pugnale una seconda bocca rosso sangue nel collo.

Sei ormai solo, e la situazione è tutt'altro che a tuo favore.. Ma c'è forse qualche divinità dalla tua parte, e qualcosa di inaspettato accade. Dapprima uno scalpiccio di un cavallo, poi sempre più rapido, e infine un rombo di fuoco che splode proprio laddove il guerriero stava combattendo..

Una vera e propria pioggia di fiamme colpisci i 4 ladri e il corpo ormai privo di vita della guardia del corpo, ma stranamente non sembra danneggiare la vegetazione circostante, di sicuro è qualcosa di magico... I due ladri rimasti, ancora alle prese con te si guardano per un istatnte, spaesati proprio come te, ma a differenza tua non ci mettono molto a darsi alla fuga.

Quando infine le fiamme si sono estinse, i 5 cadaveri carbonizzati stanno ancora fumando quando una figura a cavallo compare lungo la strada, probabilmente l'artefice di quella carneficina.

Il suo sguardo è fisso su di te, l'unico rimasto, è un innaturale sorriso è dipinto sul suo volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gioia d aver colpito il mio avversario viene ben presto sostituita dalla sorpresa che mi provoca il vedere i nemici cadere sotto na pioggia d fiamme che sembrano magiche... Rimanendo solo di fronte ad un misterioso straniero rifleto sul da farsi

Non so perchè non mi abbia colpito, ma questa storia non mi piace...

m avvicno lentamente al cadavere della guardia del corpo senza distogliere lo sguardo dallo stranero... Quindi mi fermo e mi rivolgo a lui dicendo

E tu chi saresi?

il pugnale è ancora stretto nella mia mano, ma è tenuto basso, in modo da non sembrare un segno di minaccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo rimane a cavallo e si ferma a qualche passo di distanza da te.. Il suo sorriso continua a permanere, non sembra aver alcuna intenzione ostile.

Ora che è più vicino, lo vedi bardato di tutto punto, con una pesante armatura indosso, un giavellotto fissato al cavallo, e un grosso simbolo nella casacca sopra la sua armatura, una mano che tiene tra pollice e indice una moneta con due facce.

Ma è ovvio, il tuo salvatore no? facendo scivolare il suo sguardo sui cadaveri carbonizzati dei ladri.. Stai tranquillo, non ho intenzione di farti del male.. Mi sono accorto della situazione e.. ho provveduto.. allargando le braccia come se non ci fosse bisogno di altre spiegazioni.

Il mio nome è Quodak Gentleharp, sacerdote del divino Hoar, il Portatore di Sorte. chiando il capo in segno di saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al sacerdote facendogli un cenno i saluto con il capo e dicendo

Ottimo... Grazie dell'aiuto Quodak...

quindi mi chino sui cadaveri della guardia e dei briganti, li esamino e quindi uno ad uno li sposto al bordo della strada...

@DM

Spoiler:  
Prove di Cercare, fammi un elenco di tutto ciò che trovo sui cadaveri, armi ed armature comprese (devo rifarmi delle perdite subite no?:D), poi ti dico cosa tengo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere squadra il guerriero a lungo mentre lo segue rovistare tra i cadaveri, compreso quello della guardia, ed è allora che interrompe il suo silenzio.. Mmm.. Non era quello un tuo amico? un ombra dubbiosa sembra storcere il volto del chierico mentre ti osserva rovistare nel guerriero.

Ho forse sbagliato a valutare e anche tu sei un viscido ladruncolo? un sopracciglio si alza..

Spoiler:  
I ladri hanno tutti armatura di cuoio, il loro capo di cuoio borchiato.

Per il resto son tutti armati di pugnali e hanno con se pochi spiccioli a testa. 36 mo in tutto.

4 archi corti e 40 frecce

nient'altro di particolarmente utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso alcuni oggetti dai cadaveri dei briganti ed aver indosato l'armatura di quell che era il capo rispondo al chierico dicendo

Ai morti queste cose non servono, io invece devo pur sopravviere... e a dirla tutta non era proprio un mio amico... Dicamo un collega...

poi mi avvicino a carro e con un certo riguardo tiro giù il cadavere del fabbro e pongo anche questo a lato della strada, quindi lo ispeziono... Nel mentre dico

Lui invece mi stava dando un passaggio... Per questo motivo a loro due darò sepoltura, mentre questi briganti li lascerò ai corvi... O alle formiche giganti che girano da queste parti...

@Dm

Spoiler:  
Prendo le monete, un arco, le frecce ed indosso l'armatura di cuoio borchiato. poi prova di cercare sul cadavere del fabbro. sul guerriero non trovo nulla?
Link al commento
Condividi su altri siti

Frughi un po' anche nel corpo del fabbro, che però oltre ad avere altre 20 monete d'oro non ha niente di utile addosso, se non alcuni attrezzi del mestiere più che usurati.

Intanto il cavaliere ti si avvicina ancor più, fino ad affiancarti per squadrarti ancor più da vicino, ed è proprio in quel momento che ti accorgi di una potente forza che viene emanata dalla sola sua presenza, una forte aura che trasuda controllo e determinazione.

Dove sei diretto.. Giovanotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sopracciglio si alza alla tua domanda, alquanto sorpreso pare.. Se riesci a correre più veloce di una nave, o a cavalcare un cavallo che non si stanchi... Chissà. dice chiaramente sarcastico, accentuando la cosa facendo spallucce..

Faccenda in sospeso eh? Di che tipo... lasciando trasparire una certa curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando la curiosità dell'uomo rispondo dicendo

Devo dare una lezione ai membri dell'equipaggio...

quindi mi avvicino al carro e comincio ad imbastirlo per la partenza, nel mentre continuo a raccontare

Mi avevano ingaggiato come guardia per la nave, il che andava piuttosto bene... Ma poi ho avuto una "discussione" con un maledetto baro e in tutta risposta l'equipaggio al completo mi si è rivoltato contro... Solo un chierico stava dalla mia parte, ma era troppo gracile per mettersi contro quelle canaglie... Poi non contenti quei maledetti ladri mi hanno preso tutto l'equipaggiamento e quando ho provato a riprenderlo mi hanno gettato a mare...

preso dalla rabbia nel raccontare l'evento tiro un pugno al carro

Se li avessi affrontati sulla terra ferma e non cinque contro uno li avrei fatti a pezzi!

quindi mi calmo e mi volto verso Quodak dicendo

E ora sto andando a prendermi la mia vendetta... Questo è tutto...

quindi continuo a sistemare il carro restando attento ad eventuali parole rivoltemi dal chierico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acolta ogni tua singola attenzione, senza interromperti.. Un baro eh.. ripete con evidentemente scetticismo, a quanto pare non è del tutto convinto che la tua versione dei fatti sia quella vera, ma ad ogni modo non pare darvi troppo peso.

Sono piuttosto sicuro che se ascoltassi anche l'altra campana sentirei dirmi le stesse cose riguardo te.. Ma una cosa è certa, a quanto pare quello castigato sei tu.. notando evidentemente come tu fossi spoglio di quasi tutto prima di derubare dal corpo dei deceduti.

Dimmi, giovanotto.. il suo corpo si sporge ora in avanti per farsi più vicino al tuo volto, e la potente aurea che lo circonda si fa ancora più densa, quasi percepibile al tatto, Supponiamo che io abbia il potere di farti raggiungere questa gente così, schioccando le dita davanti alla tua faccia, Quanto... saresti disposto a pagare. ti domanda pur ben sapendo che con te non hai poco più di quei spiccioli raccimolati poco prima.

Spoiler:  
Raggirare Hollaf 13

Perc. Intenzioni Quodak 13, superato

Nella guardia del corpo di prima trovi uno spadone e un giaco di maglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla proposta dell'uomo mi volto e lo fisso per qualche secondo

Raggiungerli subito? Sarebbe magnifico...

quindi gli rispondo dicendo

Mi piacerebbe, non sai quanto...

mentre parlo stringo il pugno come se stessi pregustando la mia vendetta

... ma non penso di avere abbastanza soldi... Se vuoi puoi prenderti il carro... il carico dovrà pur valere qualcosa, in fondo eravamo ben due guardie per difenderlo...

quindi mi avvicino ad uno dei cavalli e lo accarezzo dicendo

Anche se uno di questi mi farebbe comunque comodo...

quindi attendo una risposta dal chierico...

Link al commento
Condividi su altri siti

La posizione del cavaliere permane in quella che era, a pochi centimetri soltanto dalla tua figura, e solo quando riprende a parlare torna in posizione eretta sopra il suo cavallo, diventando nuovamente imponente nel sovrastartì da quell'altezza.

So benissimo che non hai soldi, giovanotto. E se pensi che possa interessarmi quella roba, sei uno sciocco. il tono è ora più duro, ma subito dopo il suo volto torna a espandersi in un sorriso.

Che ne dici invece della tua virilità. Indicando con i suoi occhi il tuo fondoschiena. Sembra aver l'aria divertita, ma non riesci a capire se faccia sul serio o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa!?!

con tono sprezzante rispondo

Spero tu stia scherzando...

quindi restando allerta, vista la strana proposta, salgo alla postazione di guida del carro, prendo le briglie dei cavalli e dico

Se il contenuto del carro non ti interessa non ho altro da offrire... Addio...

quindi con uno schiocco delle briglie faccio partire i cavalli, restando però attento ad eventuali azioni o parole dette dal chierico...

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAH... il chierico sbotta in una sonora risata alla tua prima reazione... Rilassati ragazzo... quando ti vede saltare sopra il carro di gran corsa.. Volevo solo vedere fino a che punto fossi in cerca della tua.. vendetta. sta ancora sogghignando mentre parla e fissandoti nel volto ancora confuso e spaesato dalla proposta. Non ho alcun interesse nel tuo ****.. lasciando scemare la risatina doopo essersi protratta ancora un po'.

Seppur il suo sguardo permanga su di te, non lo vedi fare nulla per fermarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla risposta del chierico mi fermo rimanendo comunque sul chi va la... quindi rispondo dicendo

Bè, meglio così... Comunque non ho nulla da darti se non il carico di questo carro o pochi spiccioli... Se non ti bastano pazienza, arriverò a Waterdeep in altro modo...

quindi nuovamente attendo per vedere se la mia misera offerta viene accettata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...