Vai al contenuto

Tattiche Eversor


Simae

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Come si evince dal nome, vorrei sentire il vostro parere sull'assassino Eversor dei Cavalieri Grigi; sto lavorando ad una lista di Inquisizione e metto già un Vindicare ( a mio avviso essenziale... ), tuttavia oggi ho visto in azione l'Eversor e mi ha colpito per la sua potenza offensiva, lasciandomi poi stupito di come sul tiro perisca in modo indegno. Ecco la domanda: secondo voi, spendere 130 punti per l'eversor potrebbe dare più offensività ad una lista priva di Space Marine, anche se vulnerabile al fuoco nemico? Se la risposta è si, potreste indicarmi un paio di consigli su come gestirlo sul campo o come impiegarlo? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eversor è molto forte in assalto contro le fanterie, ma purtroppo non c'è modo di difenderlo prima che arrivi a contatto con i nemici.

Si potrebbe imbarcarlo a bordo di una cannoniera stormraven o di un land raider, ma è un impiego di punti altissimo che non vale la candela.

Si potrebbe imbarcarlo a bordo di un rhino o razorback preso con una squadra di cavalieri grigi, ma dovrebbe iniziare fuori e imbarcarsi in seguito, e poi il mezzo è lento, non permette di sbarcare e assaltare nello stesso turno, quindi vuol dire che l'assassino arriva a combattere se tutto va bene al terzo turno.

Si potrebbe utilizzare un'unità per fargli da scudo, ma anche questo è dispendioso visto che i cavalieri grigi sono un esercito di élite poco numeroso.

Insomma, l'assassino eversor mi sembra la classica unità forte ma impossibile da usare. Fra gli assassini, io preferisco il vindicare se c'è da tirare giù corazzati, demoni maggiori o principi demone (ottimo il colpo che annulla il tiro invulnerabilità), oppure il callidus come anti-fanteria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi giustissima, tuttavia la mia idea era di farlo fiancheggiare dato che, in una lista con Draigo e Biblio, le mie riserve arrivano con + o - 1 a mia discrezione ( potere del gran maestro), in più, per la bisogna, posso portare l'eversor in deep strike entro 6' dal biblio nn deviando tramite il potere "Chiamata a raccolta" o simile, rimanendo così esposto al fuoco però...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio avevi detto lista priva di Space Marine, mi era sfuggito. Intendevi immagino una lista con Coteaz e seguiti. Adesso se vuoi mettere Draigo cambia tutto, ma sei sicuro che valga la pena di stravolgere la lista solo per mettere l'eversor?

Non è meglio mettere una Callidus? Sbuca dove vuoi, fa fuori un'unità d'élite tra polimorfina e neural shredder, e si ripaga. Poi il turno dopo l'avversario la fa fuori, ma è così che funzionano gli assassini.

Senza contare che in una lista con Coteaz hai un tipo di seguito fortissimo in assalto: gli assassini del culto della morte. Con 130 punti, ne puoi mettere un'unità da 8, che fanno meglio dell'eversor e puoi metterli in un chimera.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, nella mia lista di Inquisizione nn gioco alcuno space marine ( dato che userò un tecnoprete per il techmarine e forse una mini di forgeworld per il biblio, anche se sn in dubbio se metterlo ) ma quella è già definitiva e, salvo stravolgimenti vari, posto per l'eversor non c'è. In un altro contesto di lista, dove metteri volentieri Draigo e un biblio, la mia tattica sarebbe quella sopracitata; la callidus non mi convince: non ha rapidità, costa 10 punti in più, nn bina il ferire, non ha d6 attacchi aggiuntivi nè le bombe termiche. Certo, appare in qualunque unità e quella subisce d6 colpi a f4 v2, però poi rimne lì come una statua fino all'assalto; certo, c'è il disgregatore, ma nn ci farei molto affidamento.

Per quant riguarda le assassine nulla da dire, però le affianco ad un nutrito numero di crociati per avere molta protezione data dagli scudi tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...