alan Inviata 19 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviata 19 Aprile 2011 Salve a todos! Come da titolo, mi preparo a creare il mio primo pg dal ToB Ma sono abbastanza ignorante in materia! Quindi ho bisogno di una mano! Le certezze che ho: -sono al decimo livello -voglio fare lo swordsage (più abituato ai pg dove dex>for) Quindi, da come potete capire leggendo le mie certezze... ho bisogno di una mano! (ho letto la guida al ToB for dummies, ma io sono moooolto dummy!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Una domanda di rito: quali manuali sono concessi? come prima bozza ti segnalo un png che sto creando per una campagna che masterizzo: Ladro 3°/ spadaccino 1°/ sword sage 4°/ Bloodclaw Master 2° e come variante ho selezionato penetrating strike su dungeon escape; la build dei talenti sarebbe più o meno: Shadow blade Arma accurata ( Arma focalizzata ( Combattere con 2 armi Craven Combattere con 2 armi migliorato Adaptive stile (U) e se accetti un altro mio consiglio la razza migliore è l'halfling cuore forte: non perde il talento e ti da taglia piccola e +2 Dex che per questo pg è una manna dal cielo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Allora, iniziamo col dire che uno swordsage è ottimo nel combattimento con due armi (ma non deve necessariamente puntare sempre e solo su quello). Personalmente, per mantenere la build semplice, punterei su: swordsage 6/bloodclaw master 2/swordsage 2, con 2 pugnali come talenti sono un must: combattere con 2 armi, adaptive style, extra readied maneuver, arma accurata e shadow blade. Ovviamente se il combattimento con due armi non è il tuo stile c'è una alternativa: swordsage 10 con catena chiodata. Come talenti stavolta opta per: competenza nella catena chiodata, adaptive style, extra readied maneuver, arma accurata e shadow blade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 swordsage 2/bloodclaw master 2/swordsage 2 ma per il BCM non ci volevano 9 gradi in saltare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 ma per il BCM non ci volevano 9 gradi in saltare? Si, mi sono mangiato 4 livelli, ho corretto, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 io invece punterei su una cosa più "liscia" tipo rodomonte 3°/warblade 7°/eternal blade 10° è stato il mio primo pg dal ToB e me ne sono innamorato perdutamente! anche se poi è morto per un 1 su un TS :'( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Se vuole puntare sulla Des e il DM non concede l'uso di materiale da terze parti (aka soldier of shadow), non ha molte alternative tra: swordsage, crusader/RKV o warblade/RKV. La prima è la più semplice, ma se il DM concede soldier of shadow, basta farsi un warblade/eternal blade o, come giustamente dici, un rodomonte/warblade/eb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alan Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Se vuole puntare sulla Des e il DM non concede l'uso di materiale da terze parti (aka soldier of shadow), non ha molte alternative tra: swordsage, crusader/RKV o warblade/RKV. La prima è la più semplice, ma se il DM concede soldier of shadow, basta farsi un warblade/eternal blade o, come giustamente dici, un rodomonte/warblade/eb. cioè? Ah, da quello che ho visto, per recuperare le manovre più in fretta sarebbe meglio multiclassare uno swordsage? è corretto? E se è corretto, volevi dire quello? (adoro combattere con due armi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Il mio discorso si basa sul fatto che sul ToB c'è il talento Shadow Blade, che consente di sommare la Des al danno con le armi SH. La scuola SH è accessibile da Swordsage, Master of Nine, Shadow Sun Ninja e Ruby Knight Vindicator. Quindi consigliavo: - swordsage, se vuoi stare sulle build semplici e lineari - crusader/Ruby Knight Vindicator o warblade/Ruby Knight Vindicator, per avere una build più performante (meglio l'opzione warblade per le manovre TC) Negli ultimi due casi devi lavorare un po' di più sulla build, ma di sicuro ne vale la pena. Come classe che fornisca scacciare a bab pieno c'è il Soldier of Light (Dei e Semidei) se ti piace l'opzione Eternal Blade (che però preclude le manovre TC). Attenzione che il Soldier of Light richede di venerare un divinità diversa da Wee Jas, quindi o lo adatti, oppure devi cambiare divinità in corso d'opera. In tal caso potresti puntare su: Warblade 5/Soldier of Light 1/Ruby Knight Vindicator 4/Eternal Blade 10 Nel caso invece tu voglia puntare sulle manovre TC: Warblade 5/Soldier of Light 1/Ruby Knight Vindicator 10/Bloodclaw master 2/Warblade 2 entrambe le build richiedono il talento Martial Study e Martial Stance per entrare nel RKV. Per quanto concerne l'ultima domanda, no, non era quello che intendevo. Lo swordsage si usa in genere per avere molte manovre a cui attingere, magari di scuole alle quali non abbiamo accesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alan Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Il mio discorso si basa sul fatto che sul ToB c'è il talento Shadow Blade, che consente di sommare la Des al danno con le armi SH. La scuola SH è accessibile da Swordsage, Master of Nine, Shadow Sun Ninja e Ruby Knight Vindicator. Quindi consigliavo: - swordsage, se vuoi stare sulle build semplici e lineari - crusader/Ruby Knight Vindicator o warblade/Ruby Knight Vindicator, per avere una build più performante (meglio l'opzione warblade per le manovre TC) Negli ultimi due casi devi lavorare un po' di più sulla build, ma di sicuro ne vale la pena. Come classe che fornisca scacciare a bab pieno c'è il Soldier of Light (Dei e Semidei) se ti piace l'opzione Eternal Blade (che però preclude le manovre TC). Attenzione che il Soldier of Light richede di venerare un divinità diversa da Wee Jas, quindi o lo adatti, oppure devi cambiare divinità in corso d'opera. In tal caso potresti puntare su: Warblade 5/Soldier of Light 1/Ruby Knight Vindicator 4/Eternal Blade 10 Nel caso invece tu voglia puntare sulle manovre TC: Warblade 5/Soldier of Light 1/Ruby Knight Vindicator 10/Bloodclaw master 2/Warblade 2 entrambe le build richiedono il talento Martial Study e Martial Stance per entrare nel RKV. Per quanto concerne l'ultima domanda, no, non era quello che intendevo. Lo swordsage si usa in genere per avere molte manovre a cui attingere, magari di scuole alle quali non abbiamo accesso. Ah ok! No in generale, visto che è il mio primo Tob, faccio qualcosa di più semplice, quindi direi Swordsage. direi quindi un umano (purtroppo sono limitato sulle razze, Human uber alles) swordsage con molta destrezza... Consigli? Ah, parto al nono livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Si: - come build andrei su quella di partenza (modificata) ovvero swordsage 1/rodomonte 1/swordsage 4/bloodclaw master 2/swordsage 1 - come talenti (tra parentesi il livello di acquisizione) direi Arma Accurata (2, bonus rodomonte), Shadow Blade (1), Adaptive Style (1), Combattere con due armi (6), combattere con due armi migliorato (9) - come manovre mi focalizzerei su SH e TC - il privilegio di classe discipline focus mettilo sulla scuola SH - usa due pugnali - se sono concessi i difetti, prendine almeno 1 per ottenere Extra Readied Maneuver (ma non è cruciale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alan Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Si: - come build andrei su quella di partenza (modificata) ovvero swordsage 1/rodomonte 1/swordsage 4/bloodclaw master 2/swordsage 1 - come talenti (tra parentesi il livello di acquisizione) direi Arma Accurata (2, bonus rodomonte), Shadow Blade (1), Adaptive Style (1), Combattere con due armi (6), combattere con due armi migliorato (9) - come manovre mi focalizzerei su SH e TC - il privilegio di classe discipline focus mettilo sulla scuola SH - usa due pugnali - se sono concessi i difetti, prendine almeno 1 per ottenere Extra Readied Maneuver (ma non è cruciale). e per SH e TC le manovre più interessanti quali sono? Poi una cosa... quanto dura una stance? Ho guardato sul manuale e mi dice che le stances durano il tempo di una stance... quindi: o sono io che sono stupido o il manuale mi sta pigliando per il ****! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Le stance durano fintanto che sono attive. Trovi molte manovre interessanti qui, nei paragrafi Shadow Hand e Tiger Claw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alan Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 Le stance durano fintanto che sono attive. Trovi molte manovre interessanti qui, nei paragrafi Shadow Hand e Tiger Claw. e per attivarle... come faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 e per attivarle... come faccio? Il tempo di attivazione è scritto sul manuale, nella descrizione della manovra, così come l'effetto. Una manovra per poter essere attivata deve essere preparata (readied). Il numero di manovre che conosci e che puoi preparare dipende dalla tua classe. Il modo di ricaricare le manovre dipende dalla tua classe. Trovi tutto sul manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alan Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 qual'è la manovra che annulla il -2 al combattimento con due armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 qual'è la manovra che annulla il -2 al combattimento con due armi? Non è una manovra, è la capacità "superior two-weapon fighting" che ti da il bloodclaw master al 2° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato