chacho2 Inviata 20 Aprile 2011 Segnala Inviata 20 Aprile 2011 Ciao a tutti! Qualche tempo fa mentre giocavo a warhammer fantasy avevo creato la cdp della mia truppa preferita cioè i guardiavia elfi che molto in sintesi sono i protettori della foresta e potrebbero essere paragonati a dei ladri/ranger. Adesso volevo sapere da voi se la cdp è bilanciata o troppo potente/debole: PREREQUISITI: Razza: Elfo o mezzelfo Abilità: Nascondersi 10 gradi,Muoversi silenziosamente 10 gradi,Osservare 10 gradi,Ascoltare 10 gradi Talenti: Tiro ravvicinato,Tiro preciso,Tiro rapido e Darkstalker Bab: pieno(o medio,da valutare) Ts: Rif buono,Temp e Vol scarsi Pa 6+mod int.xlivello(lista uguale a quella del ranger) Dado Vita d6 1°Andatura nel bosco,Tiro letale,Attacco furtivo+1d6 2° 3°Eludere(o eludere migliorato),Attacco furtivo+2d6 4°Velocità nel bosco+3m 5°Attacco furtivo+3d6 6° 7°Attacco furtivo+4d6 8°Nascondersi in piena vista 9°Attacco furtivo+5d6 10°Precisione estesa Privilegi di classe: Competenza nelle armi e nelle armature: un guardiavia è competente in tutte le armi semplici e da guerra e nelle armature leggere,se indossa armature più pesanti di quelle leggere perde l'accesso a tutte le sue capacità di classe(escluso l'attacco furtivo e precisione estesa) Tiro letale: Come l'attacco mortale ma funziona solo con le armi a distanza e solo entro 9m dal bersaglio Precisione estesa: Un Guardiavia di 10° livello può effettuare attacchi furtivi e tiri letali dai 18m invece che dai 9m
kiba89 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 ti consiglio di dare un occhiata al segugio implacabile su Nephandum che è praticamente identico
chacho2 Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 insomma... la capacità colpire il punto debole è molto differente dall'attacco furtivo e poi il segugio implacabile è per l'appunto un battitore,questo è più un cecchino statico e le capacità da battitore non sono adatte,per il resto precisione letale e passo senza tracce potrei inserirli in un livello morto
kiba89 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 beh, volevo fartelo notare solo come base la capacità di colpire il punto debole è molto diversa dal furtivo (e nessuno ti impedisce di fare la cdp sul furtivo invece che su colpire il punto debole), ma colpire il punto debole mi sembra molto più da cecchino statico che da battitore visto che richiede lo studio del bersaglio rimanendo fermo! inoltre anche agguato mi sembra assolutamente da cecchino statico e non da battitore
chacho2 Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Beh,ha senso se unisco il tiro letale con colpire il punto debole(attacco mortale al 2° incremento di gittata?Si grazie!),ci penserò
kiba89 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 No! Attacco mortale richiede un attacco furtivo che da distanza puoi farlo solo entro 9 metri mentre colpire il punto debole richiedendo entro il primo incremento di gittata lo puoi fare entro 18 (l'arco corto è quello con minor gittata), anche se prendi occhio di falco che ti permette di colpire il punto debole entro il secondo incremento di gittata non puoi comunque effettuare un furtivo perchè sei oltre i 9 metri! Comunque potresti prendere come base il segugio implacabile dando l'attacco furtivo invece di colpire il punto debole, che ne dici? Come ho detto ti consigliavo il segugio implacabile solo cme base di riferimento
chacho2 Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Lo so come funziona attacco mortale ma se ci metto colpire il punto debole le cose per forza di cose cambiano,oppure mi ritrovo con un privilegio di classe inutile messo a fare da contorno
kiba89 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 non capisco perchè le cose si devono sommare per forza di cose ma fa lo stesso...
chacho2 Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Beh l'attacco mortale funziona se io faccio furtivo,se io non faccio furtivo come faccio a fare un attacco mortale? Per questo li sommerei
kiba89 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 si, quello era ovvio, non capisco perchè vuoi sommarci sopra colpire il punto debole che non usa le stesse meccaniche del furtivo...
chacho2 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 beh tiro letale è la capacità principale della cdp in quanto è la capacità migliore della truppa in warhammer e in un modo o nell'altro deve entrarci e mi piaceva anche l'idea di colpire il punto debole,basta che questo non mi faccia fare il mortale a piante,non morti,ecc. e poi sono a posto no?
kiba89 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 premetto che non conosco i guardiavia elfi di warhammer, quindi devi vedere tu cosa richiama di più la truppa, comunque colpire il punto debole lo puoi usare su chiunque (anche piante, non morti, ecc.), mentre tiro letale, essendo una cosa che si aggiunge al furtivo, non lo puoi fare su creature la cui anatomia non è distinguibile... a seconda di come rende meglio la truppa potresti: - usare colpire il punto debole e adattare tiro letale su quello - usare direttamente l'attacco furtivo e tiro letale come attacco mortale
chacho2 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 potrei tenere il furtivo e dargli la capacità dell'arciere dei boschi di mirare(+2 al txc per round di osservazione,massimo +4) o come cavolo si chiama,mi sembra un buon compromesso.
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