Trapezioid Inviata 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviata 20 Aprile 2011 Salve, volevo una chiarificazione sulla voce "speciale" dell'abilità nascondersi sul manuale del giocatore: dice che una creatura invisibile ottiene un bonus di +40 alla prova se immobile o +20 se in movimento, ma da invisibili non si dovrebbe essere, per l'appunto, invisibili? E se posso vedere oltre l'invisibilità allora il bonus non dovrebbe proprio esserci no? O vuol dire che se mi muovo da invisibile ma NON nascosto e uno tira su osservare e fa più di venti mi vede in automatico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Teoricamente facendo >40 su Osservare contro una creatura invisibile che non si sta nascondendo puoi capire in che quadretto si trova se non mi ricordo male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Credo che la prova di Osservare serva per notare eventuali segnali lasciati dal PG invisibile. Ad esempio: erba schiacciata, leggere impronte sul terriccio, polvere alzata quando si cammina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trapezioid Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Ma quindi l'incantesimo è stra depotenziato, voglio dire se mentre mi muovo senza nascondermi basta una prova superiore al venti... Anche al primo livello si può fare, con un po' di fortuna col d20 senza per forza ottenere un 20 naturale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Nelle prove di abilità non esistono il successo e il fallimento automatico con 1 e 20 solo nei TS e nei TpC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trapezioid Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Nelle prove di abilità non esistono il successo e il fallimento automatico con 1 e 20 solo nei TS e nei TpC Ah... tanto per farmi due risate, visto che lo scopro solo ora, dove sta scritto? Edit: trovato la frase. O_o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Ma quindi l'incantesimo è stra depotenziato, voglio dire se mentre mi muovo senza nascondermi basta una prova superiore al venti... il fatto di sapere dove si trova, non implica la certezza di colpire. Anche sapendo il quadretto, hai sempre il 50% di mancare. Anche al primo livello si può fare, con un po' di fortuna col d20 senza per forza ottenere un 20 naturale... ciò non implica la possibilità di raggiungere o di colpire il bersaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaarth Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Ma quindi l'incantesimo è stra depotenziato, voglio dire se mentre mi muovo senza nascondermi basta una prova superiore al venti... Anche al primo livello si può fare, con un po' di fortuna col d20 senza per forza ottenere un 20 naturale... Invisibilità è comunque molto "potente". Però, giustamente, considera che un guerriero in armatura completa, anche se è invisibile, se si muove non fatichi molto a capire dove si trova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trapezioid Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Sì beh comunque la cosa positiva era potersi muovere a velocità piena, mentre se ti muovi nascosto puoi farlo solo a velocità dimezzata se non ricordo male. Poi chiaro che ci sia il 50% e tutte gli estremi del caso, ma intanto vuol dire che hai già dato nell'occhio... o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaarth Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Sì beh comunque la cosa positiva era potersi muovere a velocità piena, mentre se ti muovi nascosto puoi farlo solo a velocità dimezzata se non ricordo male. Poi chiaro che ci sia il 50% e tutte gli estremi del caso, ma intanto vuol dire che hai già dato nell'occhio... o no? Se sei in armatura pesante, più che altro hai dato nell'orecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato