Vai al contenuto

Invisibilità e nascondersi

Trapezioid

Messaggio consigliato

Salve, volevo una chiarificazione sulla voce "speciale" dell'abilità nascondersi sul manuale del giocatore: dice che una creatura invisibile ottiene un bonus di +40 alla prova se immobile o +20 se in movimento, ma da invisibili non si dovrebbe essere, per l'appunto, invisibili? E se posso vedere oltre l'invisibilità allora il bonus non dovrebbe proprio esserci no? O vuol dire che se mi muovo da invisibile ma NON nascosto e uno tira su osservare e fa più di venti mi vede in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ma quindi l'incantesimo è stra depotenziato, voglio dire se mentre mi muovo senza nascondermi basta una prova superiore al venti...

il fatto di sapere dove si trova, non implica la certezza di colpire. Anche sapendo il quadretto, hai sempre il 50% di mancare.

Anche al primo livello si può fare, con un po' di fortuna col d20 senza per forza ottenere un 20 naturale...

ciò non implica la possibilità di raggiungere o di colpire il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi l'incantesimo è stra depotenziato, voglio dire se mentre mi muovo senza nascondermi basta una prova superiore al venti... Anche al primo livello si può fare, con un po' di fortuna col d20 senza per forza ottenere un 20 naturale...

Invisibilità è comunque molto "potente".

Però, giustamente, considera che un guerriero in armatura completa, anche se è invisibile, se si muove non fatichi molto a capire dove si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh comunque la cosa positiva era potersi muovere a velocità piena, mentre se ti muovi nascosto puoi farlo solo a velocità dimezzata se non ricordo male. Poi chiaro che ci sia il 50% e tutte gli estremi del caso, ma intanto vuol dire che hai già dato nell'occhio... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh comunque la cosa positiva era potersi muovere a velocità piena, mentre se ti muovi nascosto puoi farlo solo a velocità dimezzata se non ricordo male. Poi chiaro che ci sia il 50% e tutte gli estremi del caso, ma intanto vuol dire che hai già dato nell'occhio... o no?

Se sei in armatura pesante, più che altro hai dato nell'orecchio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti