KlunK Inviata 20 Aprile 2011 Segnala Inviata 20 Aprile 2011 Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione. Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali Per consultare i topic precedenti: Cerco/Non trovo/Esiste? (5) Cerco/Non trovo/Esiste? (4) Cerco/Non trovo/Esiste? (3) Cerco/Non trovo/Esiste? (2) Cerco/Non trovo/Esiste? Altri riferimenti utili: SRD 3.5 Crystal Keep (nuovo link) Ricordatevi che i messaggi di ringraziamento contano come spam; se volete ringraziare fatelo quando chiedete o attraverso la funzione fama.
Forrest Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Avrei una domanda, sto pensando a un PG Unseely Fey e ho notato che la sua aura è veramente esagerata, esiste un modo per poter esapndere la grandezza dell'aura? PS=se si mi potreste dire anche su che manuale? Ringrazio in anticipo chiuenque mi risponderà
Aurelio Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 esiste un oggetto che fornisca un bonus ai tiri salvezza che non sia un bonus di resistenza oltre alla pietra descritta nel manuale del dungeon master?
Dragedar Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 riguardo la domanda di prima sullo stregone... per gli incantesimi conosciuti al momento non mi viene in mente nulla... però posso dirti che c'è l'anello della stregoneria che raddoppia il numero di incantesimi lanciabili ^^ quello di terzo livello costa 70000mo e penso che 12 incantesimi di terzo livello siano tanti
Idriu Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 La katana è presentata in qualche manuale, o si deve fare riferimento alla spada bastarda? Approfitto senza aprire un topic, un critico influenza i danni dati dal colpo intuitivo del rodomonte? Infine, con presa della scimmia si può fare in modo che abbia effetto Arma accurata su un arma non leggera? se no, c'è un modo per fare ciò?
mimmi987 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Come si fa (a parte con la belt of battle e velocità) a castare più di un incantesimo per round? Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento. Nota - %2$s Esiste un topic apposito per richieste brevi relative alla ricerca di materiale/talenti/incantesimi o quant'altro.
KlunK Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 velocità in 3.5 non ti fa lanciare un incantesimo in più. Un altro modo (scontato) è comunque usare incantesimi rapidi.
dak'kon Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 con incantesimi Rapidi puoi lanciarne 2 al round ... uno come azione gratuita e uno come azione standard
mimmi987 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ma incantesimi rapidi è un talento di metamagia che ti fa consumare uno slot di incantesimi 4 livelli superiore....tecnicamente un dardo incantato diverrebbe invece che di 1 di 5 liv....mmm cercavo qualcosa di più sgravo....
KlunK Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 esiste un oggetto che fornisca un bonus ai tiri salvezza che non sia un bonus di resistenza oltre alla pietra descritta nel manuale del dungeon master? Puoi creare un oggetto qualsiasi che ti dia un bonus diverso da resistenza (fortuna, cognitivo, profano, sacro) come descritto nella tabella a pagina 285. Solo che ti costa il doppio. La katana è presentata in qualche manuale, o si deve fare riferimento alla spada bastarda? C'è su Oriental Adventures, dove tra l'altro costa anche di più, ma è indentica ad una spada bastarda perfetta per il resto. Approfitto senza aprire un topic, un critico influenza i danni dati dal colpo intuitivo del rodomonte? Se la domanda è se si moltiplicano, sì, in quanto danni fissi. Infine, con presa della scimmia si può fare in modo che abbia effetto Arma accurata su un arma non leggera? se no, c'è un modo per fare ciò? No, presa della scimmia non ti fa considerare un arma ad una mano più leggera, ti fa solo impugnare un'arma più grande con una mano. E no, non credo esistano modi per usare arma accurata su armi diverse da quelle che lo specificano.
dak'kon Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 dubito che ci sia ... ai livelli epici c'è un modo ma non penso sia il tuo caso.
Montecristo Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ci sono le verghe metamagiche di rapidita', ma le puoi utilizzare un tot di volte al giorno, senza incrementare lo slot
Idrahil Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Incantesimi rapidi immediati... Ti concede un incantesimo al giorno rapido, senza preparazione o aumento di livello. Ma richiede una caterva di talenti di metamagia come prerequisiti. Altrimenti, ma solo per il paladino che comunque non diventerà una "mitragliatrice di incantesimi", c'è il talento Battle blessing, che gli fa lanciare gli incantesimi in meno tempo. Quindi da azione standard diventa azione rapida, e da round completo azione standard...
Sesbassar Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 La katana è presentata in qualche manuale, o si deve fare riferimento alla spada bastarda? [...] Infine, con presa della scimmia si può fare in modo che abbia effetto Arma accurata su un arma non leggera? se no, c'è un modo per fare ciò? Se il tuo interesse è usare la katana con arma accurata, c'è una cdp su Oriental Adventures, lo Iaijutsu Master, che ti concede il talento Arma Accurata, ma solo per la katana.
Fenice Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Craft Contingent Spell. Arcane spellsurge.
Shinsek Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ci sono molti modi. I più semplici che mi vengono in mente a parte incantesimi rapidi, sono: - usare l'incantesimo arcane spellsurge del manuale Dragon Magic, che riduce il tempo di lancio degli spell, portando le azioni standard a veloci e le azioni di round completo a azione standard, così che in pratica puoi lanciare un incantesimo veloce e uno metamagizzato come standard (poi dipende anche se sei mago o stregone). -usare arcane fusion che in un unico lancio ti fa fondere due spell, rimando al manuale Complete Mage per i dettagli (solo per stregoni).
Iruel Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 La katana è presentata in qualche manuale, o si deve fare riferimento alla spada bastarda? Approfitto senza aprire un topic, un critico influenza i danni dati dal colpo intuitivo del rodomonte? Infine, con presa della scimmia si può fare in modo che abbia effetto Arma accurata su un arma non leggera? se no, c'è un modo per fare ciò? 1): Spada Bastarda, forse qualcosa su Oriental Adventures. 2): Sì, perché sono un bonus fisso. 3): Non con Presa della Scimmia, ma un'arma a una mano con il Feycraft Template (DMG II) è utilizzabile con Arma Accurata.
Cydro Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 c'è il factotum, che all'8° liv ti fa fare azioni standard extra spendendo punti ispirazione
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Non so quanto possa costare (e non so bene neanche le regole per farlo) ma un oggetto psionico in grado di manifestare "Fissione"? Praticamente crea una tua copia raddoppiando di fatto le azioni
Maldazar Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 C'è un talento, mi pare su un qualche manuale di Dragonlance, che permette di spostare la caratteristica base di diverse abilità clericali (incantesimi?) sul Carisma o comunque su una caratteristica diversa dalla Saggezza. Qualcuno ricorda nome e manuale?
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