Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ciao! ho letto che con metamorfosi di un oggetto ci si può trasformare in un aspect of vecna

che cos'è? un oggetto? una creatura? e su che manuale si trova?

magari se riuscite a dirmi anche la pagina...

grazie!

Inviato

che cos'è? un oggetto? una creatura? e su che manuale si trova?

E' una creatura.

Gli aspects sono piccole porzioni del potere delle Divinità o degli Arcidemoni/Arcidiavoli/Arci-quel-che-ti-pare che prendono vita.

I potenti esserei da cui nascono li possono usare come messaggeri, luogotenenti o qualsiasi cosa gli venga in mente. L'aspetto è identico al loro creatore (un aspect of Vecna assomiglia in tutto e per tutto a Vecna stesso), ma le capacità sono, ovviamente, infinitesimamente ridotte.

Gli aspects saltano fuori in diversi manuali, quello di Vecna è sul manuale delle miniature, ma non so se appare anche da qualche altra parte.

Inviato

Da dungeonscape: Penetrating strike.

Sostituisce l'abilità Trap sense (+X a CA e TS contro trappole) del ladro (3° livello) con la possibilità di infliggere furtivi dimezzati a chiunque sia normalmente immune.

Ghost strike è un incantamento per armi presente sul magic item compendium

Inviato

per caso esiste una classe di incantatore arcano con buoni tiri salvezza sulla tempra?

se intendi una classe di prestigio esiste la Hathran sulla guida del giocatore a Faerun, che ha tempra e volontà buoni

Inviato

Mha... che lanci incantesimi arcani, classe base e con TS tempra buoni c'è il Duskblade sul manuale del giocatore II

Ma non la definirei una classe da incantatore...

Inviato

Oltre il capitolo Panteon Asgardiano di Dei e Semidei, c'è altro sull'ambientazione celtica e su questi culti?

Conosco già Frostburn come ambientazione, mi interessa qualcosa di più sugli dei proprio e sui culti

EDTI: cerco anche, se esistono, maggiori info sugli oggetti animati oltre quelle del MMI e del MG di Animare oggetti, grazi eanocra

Inviato

due domandine:

1) c'è un talento che somma (o sostituisce) al Txc e/o ai danni la saggezza con le armi da mischia?

2)esiste un materiale chiamato LegnoScuro, praticamente mithrael di legno per i druidi (o simile) se si dove?

GRAZIEEEEEEEE

Inviato

1) c'è un talento che somma (o sostituisce) al Txc e/o ai danni la saggezza con le armi da mischia?

Per il tiro per colpire c'è attacco intuitivo dal BoED, che però funziona solo sulle armi semplici e naturali (occhio che è [exalted]).

Per il danno mi vengono in mente solo un paio di cdp, spiace.

2)esiste un materiale chiamato LegnoScuro, praticamente mithrael di legno per i druidi (o simile) se si dove?

Manuale del master.

• Supermoderatore
Inviato

L'unica razza di elfi senza MdL che potenzi il Carisma e che mi venga in mente sono gli elfi delle stelle (Irraggiungibile Est manuale di ambientazione del Faerun) ma rinunciano al potenziamento alla Destrezza.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...