MizarNX Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 ciao! ho creato un derviscio con la doppia sciabola e vorrei sapere se c'è qualche modo per fargli usare Attacco Poderoso, grazie! No, a meno che tu non voglia cambiare arma e passare alla Sunblade (DMG). Si tratta di una Spada Bastarda utilizzabile come Spada Corta, alla quale puoi quindi applicare i benefici di arma accurata, ma che è perfettamente in grado di sfruttare attacco poderoso a dovere. Cerco talento. Effetto: Quando vengo mancato dagli attacchi dell'avversario posso riattaccare o sbilanciare per ogni attacco che viene schivato. Mi serve per un monaco. Ce ne sono diversi. Il primo è il già suggerito Robilar's Gambit, ma la vedo dura per un monaco perché richiede bab 12. Poi esiste colpo karmico (di più facile accesso). Ma forse quello che avevi in mente tu è colpo difensivo (Defensive Throw (CW)) che trovi sul perfetto combattente.
Idriu Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Ci sono modi (basterebbe uno XD) per avere Attacco turbinante senza dover prendere anche tutti i talenti requisiti? e secondo, che modi ci sono per guarire dalla pietrificazione? EDIT: ma afferrare migliorato è diverso da Lottare migliorato? può essere appreso (il primo) come talento?
Isokynetik Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 scusate sto cercando un talento che si chiama shadow stalker, dovrebbe essere un talento tattico ma nn mi ricordo su ke manuale sta.
Idrahil Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 Sicuro che sia un talento? Con quel nome esiste una Manovra del Tome of Battle (Setting Sun, 5° livello)... Non hai idea di cosa facesse quello che cerchi?
Isokynetik Inviato 12 Maggio 2011 Segnala Inviato 12 Maggio 2011 scusate l'ho trovato, era shadow striker sul PHII
KlunK Inviato 13 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Ci sono modi (basterebbe uno XD) per avere Attacco turbinante senza dover prendere anche tutti i talenti requisiti? C'è un incantesimo da ranger (e forse anche druido) che si chiama tempesta di lame. Lo lanci come azione veloce e in quel round fai un attacco per ogni arma che impugni contro tutti gli avversari che minacci. Quindi è anche meglio. E' sul perfetto avventuriero. e secondo, che modi ci sono per guarire dalla pietrificazione? Spezzare incantamento, pietra in carne, desiderio limitato, desiderio, miracolo. Mi pare ci sia anche qualche oggetto magico tipo balsamo. (ma forse mi confondo) EDIT: ma afferrare migliorato è diverso da Lottare migliorato? può essere appreso (il primo) come talento? Sì. Afferrare migliorato permette solitamente di iniziare una lotta gratuitamente, solitamente dopo aver già colpito (con morso, artiglio o altro attacco naturale). Lottare migliorato ti da semplicemente +4 a lottare. Il primo non è un talento, ma una capacità che puoi acquisire solitamente trasformandoti in un mostro che ce l'abbia.
Idrahil Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 Mi permetto di correggere una cosa Sì. Afferrare migliorato permette solitamente di iniziare una lotta gratuitamente, solitamente dopo aver già colpito (con morso, artiglio o altro attacco naturale). Lottare migliorato ti da semplicemente +4 a lottare. Il primo non è un talento, ma una capacità che puoi acquisire solitamente trasformandoti in un mostro che ce l'abbia. Su sandstorm si trova il talento "Scorpion's Grasp" che ti concede esattamente i benefici di Afferrare Migliorato: che comprendono non solo il poter iniziare una lotta gratuitamente dopo un attacco a segno senz'armi, con armi leggere o a una mano, ma anche di poter trattenere in lotta una creatura di taglia inferiore prendendo -20 alle prove.
Juza Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Un pg della campagna di cui sto facendo il master, chierico di 10° lvl, ha trovato un'arma che sfrutta il carisma al posto della forza per txc e danni. Non potendo sfruttare potere\favore divino e giusto potere per buffarsi, mi ha chiesto se c'è un incantesimo che aumenti il carisma (oltre il classico splendore dell'aquila) in maniera sostanziale, magari assieme alle altre abilità combattive. Rigiro a voi la domanda, sperando che qualcuno possa aiutarmi
Idrahil Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 C'è volto della divinità superiore... aumenta tutte le stat, quindi anche il Carisma (ma lo aumenta di 4, come splendore dell'aquila... quindi alla fin fine mi sa che al chierico conviene usare una normale arma che aggiunga la forza a tpc e danni, e tenersi quella strana che ha trovato nello zainetto.)
Juza Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 C'è volto della divinità superiore... aumenta tutte le stat, quindi anche il Carisma (ma lo aumenta di 4, come splendore dell'aquila... quindi alla fin fine mi sa che al chierico conviene usare una normale arma che aggiunga la forza a tpc e danni, e tenersi quella strana che ha trovato nello zainetto.) L'arma è decisamente più forti delle controparti che ha a disposizione o che può permettersi, inoltre ci è legato per via della trama. Volto della divinità superiore è di 9° livello, la versione normale però è di 6° e non è niente male. Magari c'è qualcos'altro oltre questo spell ?
Idrahil Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Ho consigliato Volto della divinità superiore perchè (a differenza di volto della divinità inferiore) conferisce bonus SENZA NOME... Volto della divinità (normale) non da bonus al carisma... almeno non sullo spell compendium... c'è qualche errata/faq che lo corregge? Quindi un +4 che si somma ad oggetti e altri incantesimi (che danno tutti bonus di Potenziamento non cumulabili...) Mi era sfuggito il livello 10° In generale oggetti e altri incantesimi danno bonus di potenziamento... quindi +4 credo sia il massimo ottenibile ai vostri livelli. Più avanti suggerirei di cercare oggetti che potenzino maggiormente il carisma (e forti di questo buttarsi sulla metamagia divina persistente... con volto della divinità maggiore... ma sto costruendo castelli in aria )
Juza Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Ho consigliato Volto della divinità superiore perchè (a differenza di volto della divinità inferiore) conferisce bonus SENZA NOME... Volto della divinità (normale) non da bonus al carisma... almeno non sullo spell compendium... c'è qualche errata/faq che lo corregge? Quindi un +4 che si somma ad oggetti e altri incantesimi (che danno tutti bonus di Potenziamento non cumulabili...) Mi era sfuggito il livello 10° In generale oggetti e altri incantesimi danno bonus di potenziamento... quindi +4 credo sia il massimo ottenibile ai vostri livelli. Più avanti suggerirei di cercare oggetti che potenzino maggiormente il carisma (e forti di questo buttarsi sulla metamagia divina persistente... con volto della divinità maggiore... ma sto costruendo castelli in aria ) heheheheh metamagia divina persistente è una combo bannata nella mia campagna! Nello spell compendium si dice che funziona come visage of the deity, lesser, che conferisce +4 enhancement bonus a carisma, quindi l'ho interpretato così...
jorjo85 Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 trasformazione è metamorfosi con delle eccezzioni... metamorfosi è alterare se stesso con delle eccezzioni... ma un bella tabella che ti riassume tutto senza dover leggere mille mila pagine non esiste? Nota - %2$s consulta le linee guida e i topic in rilievo prima di scegliere se e dove aprire un nuovo topic
Ankan Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 E' MOLTO semplificata e MOLTO riduttiva come descrizione ma si possono ridurre così: alterare se stesso: solo umanoide o bestia magica (entro una categoria di taglia), max 5 DV no attacchi speciali no qualità speciali metamorfosi: tutti i tipi di forme (no incorporee e gassose), max 15 DV si attacchi speciali no qualità speciali trasformazione: tutti tipi di forme e qualsiasi taglia, max 25 DV si attacchi speciali si qualità speciali e possibilità di cambiare forma ogni round
jorjo85 Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 alterare se stesso stesso tipo entro 1 categoria di taglia max 5DV l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma si mantiene: forza, destrezza, costituzione, saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk sop e mag, qua sop e mag, atk e qua str di classe si perde: atk e qua str di razza si prende: taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche non prende: atk o qua str, atk o qua sop, atk o qua mag metamorfosi stesso tipo o abberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso o vegetale taglia da piccolissima in su max 15DV no incorporei o gassosi l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma si mantiene: saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk sop e mag, qua sop e mag, atk e qua str di classe si perde: atk e qua str di razza si prende: atk str, forza, destrezza, costituzione, taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche non prende: qua str, atk o qua sop, atk o qua mag trasformazione tutti i tipi tutte le taglie max 50DV si incorporei o gassosi l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma si mantiene: saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk mag, qua mag, atk e qua str di classe si perde: atk e qua str di razza, atk e qua sop si prende: atk e qua sop, atk e qua str, forza, destrezza, costituzione, taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche non prende: atk o qua mag mutare forma tutti i tipi tranne: costrutto, elementale, esterno e non morto taglia da piccolissima in su max 15DV no incorporei o gassosi l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma si mantiene: saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk sop e mag, qua sop e mag, atk e qua str di classe si perde: atk e qua str di razza si prende: atk str, forza, destrezza, costituzione, taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche non prende: qua str, atk o qua sop, atk o qua mag si può diventare anche un oggetto mutare forma superiore tutti i tipi tutte le taglie max 25DV si incorporei o gassosi l'equipaggiamento rimane attivo e indossato dalla nuova forma si mantiene: saggezza, intelligenza, carisma, classe, lv, pf, allineamento, bab, ts base, atk mag, qua mag, atk e qua str di classe si perde: atk e qua str di razza, atk e qua sop si prende: atk e qua sop, atk e qua str, forza, destrezza, costituzione, taglia, movimento, armatura naturale, armi naturali, bonus razziali, talenti razziali, qualità fisiche non prende: atk o qua mag si può diventare anche un oggetto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2011 trasformazione tutti i tipi tutte le taglie max 50DV Per trasformazione il massimo dei DV è 25, vedi qui
jorjo85 Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Per trasformazione il massimo dei DV è 25, vedi qui come mai sul giocatore dice il doppio del lv dell'incantatore max 50dv? il solito errore?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Perchè l'SRD comprende tutte le errata tra cui quella che abbassa il limite dei DV di trasformazione e lo equipara al LI e non al doppio.
KAZAO DES Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 Ho bisogno di un aiuto, mi ricordo di un sito, penso si chiamasse candlekeep, sul quale si potevano recuperare svariate liste di talenti, incantesimi e mostri. qualcuno la sa ritrovare?
Messaggio consigliato