Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il talento non esiste che io sappia. Comunque sarebbe squilibrato semplicemente perché non avrebbe senso fare il guerriero se ci fosse un talento che ti fa ottenere talenti, dato che è l'unica cosa che da il guerriero.

Piuttosto, basandosi su Daring Warrior, puoi creare un talento che fa sommare i livelli delle due classi per:

- Fighting challenge e Shield block per il knight

- n° di livelli da guerriero necessari per arma specializzata, arma focalizzata superiore, arma specializzata superiore e gli altri da guerriero del PH II

Come requisiti direi arma specializzata e Shield block +1

Guarda che è quello che intendevo io (forse ho scritto male)....

Anzi ti dirò di più è proprio l'intenzione precisa che avevo: prendere GWF e GWS e quindi Melee Weapon Mastery con una costruzione del tipo Cavaliere 4/Guerriero 8

Quindi al livello 12 avrebbe Shield Block 2 e Fighting Challenge 2...

Daring Knight (lo chiamo così il talento!) ;)

Inviato

Ho letto da qualche parte di un talento pro-monaco per fargli usare la Saggezza al posto della Forza negli attacchi, ma non lo trovo più...qualcuno sa come si chiama e in che manuale è?

Inviato

Ho letto da qualche parte di un talento pro-monaco per fargli usare la Saggezza al posto della Forza negli attacchi, ma non lo trovo più...qualcuno sa come si chiama e in che manuale è?

Nel libro delle imprese eroiche, attacco intuitivo, usi la SAG al posto di FOR per il tiro per colpire.

Inviato

per aggiungere la destrezza a cosa?

Al colpire in mischia? Arma Accurata

Ai danni in mischia? Shadow Blade (tome of battle)

Ai danni a distanza? Crossbow sniper (solo balestre), Deadeye (del dragon compendium) per gli archi...

QUI c'è una tabella MOLTO bella e comoda per quando mi vengono queste domande esistenziali.

Inviato

L'avevo già guardato, però non ho modo di accedere a livelli di sostituzione razziale (sono umano, non drow) né al tome of battle. Altri modi?

Sword of Graceful Strikes, Arms & Equipment Guide.

Usi DES al posto di FOR per i danni.

Inviato

Buongiorno a tutti,

una volta avevo trovato un talento che permetteva di usare slot da mago per crearne di più piccoli(ad esempio da uno slot di quinto livello , 5 slot di primo livello),tuttavia non trovo più il manuale in cui l'ho visto per la prima volta.Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove si trova il suddetto talento?

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato

Sto cercando la dungeon magazine dove veniva stilato un elenco delle migliori avventure prodotte per D&D, qualcuno per caso si ricorda il numero? Gliene sarei infinitamente grato :D

Inviato

Un chierico può fare chiudi ferite (Close Wounds) su se stesso quando sta scendendo sotto 0 PF.

Sotto 0 pf no perchè sarebbe morente quindi privo di sensi, a 0 pf si, come specificato a pagina 145 del manuale del giocatore.

EDIT: ma ti riferisci a "cure wounds"? Perchè close wounds non credo di averlo mai sentito

RIEDIT: ok, avevo sbagliato incantesimo, sorry :-(

Inviato

Come recita sullo Spell Compendium:

If you cast this spell immediately after the subject takes damage, it effectively prevents the damage.

Previene il danno... quindi direi che non ci sono problemi, dal momento che (a differenza di incantesimi che curano dei pf già persi) non aspetti di scendere sotto gli 0, ma previeni 1d4+5 danni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...