Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Mi pare funzionasse solo per le abilità basate sull'intelligenza e fosse su cityscape ma non ne sono convinto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 dove si trovava il talento che permetteva di avere gradi massimi nelle abilità 5+livello anziché 3+livelloSecondo questa discussione è un talento (sbilanciatissimo) home made. Il talento indicato da Alonewolf viene da Cityscape, ma permette "solo" al personaggio di avere 1 grado in più oltre al limite.
Febo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 qualcuno mi sa dire se esistono da qualche parte le statistiche di mordenkainen e degli altri magoni storici? aggiornate alla 3.5 magari, o anche più vecchie...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Andando a memoria, non mi sembra esistano trasposizioni ufficiali alla 3.5. Nella discussione "Personaggi celebri di D&D" puoi trovare alcune schede create dall'utenza, altrimenti puoi ricorrere direttamente alle build di dicefreaks.
fede92pb Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 talento creare verghe, esiste? se c'è mi sapreste dire dove si trova?
KlunK Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Sul manuale del giocatore...pagina 95.
Mefistofele Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 qualcuno mi sa dire se esistono da qualche parte le statistiche di mordenkainen e degli altri magoni storici? aggiornate alla 3.5 magari, o anche più vecchie... Sul manuale dei livelli epici (3.0) c'è sicuramente mordenkainen e altri maghi, su manuale dell'ambientazione FR ci sono le schede i personaggi importanti di quel mondo.
Sascja Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Mordenkainen è però mi sa di eberron o almeno sul FR non c è di sicuro ce ne sono altri tipo elminster ecc ecc
Carantil Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Mordenkainen è però mi sa di eberron o almeno sul FR non c è di sicuro ce ne sono altri tipo elminster ecc ecc Mordenkainen è di Greyhawk (l'ambientazione base)
Sascja Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Si vede che ricordo male io ma mi pareva di averlo visto in eberron
tamriel Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Si vede che ricordo male io ma mi pareva di averlo visto in eberron Invece è proprio di Greyhawk
Hie Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 qualcuno sa dirmi dove trovare scritto quanto vive un famiglio? se vive quanto l'incantatore etc. etc... grazie (mmh, nuova grafica risposta rapida... mi piace )
Sascja Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 suppongo quanto una creatura dello stesso tipo visto che altro non sono che animali con un punteggio di intelligenza più alto
Febo Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 suppongo quanto una creatura dello stesso tipo visto che altro non sono che animali con un punteggio di intelligenza più alto trovo questa affermazione un tantinello affrettata... il loro tipo è bestia magica quindi direi che sono un po' più di semplici animali intelligenti, lo dimostrano le loro capiacità magiche singolari. tralasciando questo posso dirti con una certezza quasi assoluta che nel manuale del giocatore non dice niente a riguardo, almeno non nella descrizione dello stregone (dove spiega dei famigli) quindi di base direi che non c'è niente che lasci pensare che il diventare famigli gli allunghi la vita, anzi probabilmente con gli incantatori sprovveduti che girano direi che schiattano prima del tempo nella maggior parte dei casi...
Sascja Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 trovo questa affermazione un tantinello affrettata... il loro tipo è bestia magica quindi direi che sono un po' più di semplici animali intelligenti, lo dimostrano le loro capiacità magiche singolari. tralasciando questo posso dirti con una certezza quasi assoluta che nel manuale del giocatore non dice niente a riguardo, almeno non nella descrizione dello stregone (dove spiega dei famigli) quindi di base direi che non c'è niente che lasci pensare che il diventare famigli gli allunghi la vita, anzi probabilmente con gli incantatori sprovveduti che girano direi che schiattano prima del tempo nella maggior parte dei casi... Magical Beast Type Magical beasts are similar to animals but can have Intelligence scores higher than 2. Magical beasts usually have supernatural or extraordinary abilities, but sometimes are merely bizarre in appearance or habits. Tranne che ci siano delle Faq al proposito cosa che sinceramente non credo cosa lascerebbe supporre il contrario? Inoltre A familiar is a normal animal that gains new powers and becomes a magical beast when summoned to service by a sorcerer or wizard. Mi pare sia abbastanza chiaro al riguardo senza troppi spiragli di interpretazione personale
Febo Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 appunto, l'hai quotato proprio tu, Magical beasts usually have supernatural or extraordinary abilities quindi non sono semplici animali di norma but sometimes are merely bizarre in appearance or habits. dice "a volte", non è il caso dei famigli direi. A familiar is a normal animal that gains new powers and becomes a magical beast when summoned to service by a sorcerer or wizard. che equivale più o meno a dire: "è una comune lumaca col guscio di adamantio" (non so se è chiaro il paragone) considerare i famigli semplici animali intelligenti potrebbe essere un gravissimo errore soprattutto tenendo conto del fatto che possono contenere incantesimi a contatto e che l'incantatore può scrutare attraverso loro (più ovviamente tutto il resto della roba, come l'armatura naturale, i dv, le abilità ecc...)
Sascja Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 appunto, l'hai quotato proprio tu, quindi non sono semplici animali di norma dice "a volte", non è il caso dei famigli direi. che equivale più o meno a dire: "è una comune lumaca col guscio di adamantio" (non so se è chiaro il paragone) considerare i famigli semplici animali intelligenti potrebbe essere un gravissimo errore soprattutto tenendo conto del fatto che possono contenere incantesimi a contatto e che l'incantatore può scrutare attraverso loro (più ovviamente tutto il resto della roba, come l'armatura naturale, i dv, le abilità ecc...) So perfettamente che sono considerate bestie magiche infatti non ho fatto altro che definirli con la loro descrizione di beste magiche nel primo post, che poi abbiano o meno "gusci in adamantio" o "bocche a funzione di apribottiglia" penso cambi poco sulla domanda che avevano fatto
Gio the best Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Ciao ragazzi... esiste un incantesimo per mago che gli permetta di scrivere sul suo libro gli incantesimi più velocemente?? Ne ho sentito parlare ma non ricordo dove si trovi..
Hie Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 no no, sono quasi sicuro sia scritto su un manuale che i famigli vivono tanto quanto il padrone, ma non so di che manuale si tratti...
Gio the best Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Ciao ragazzi... esiste un incantesimo per mago che gli permetta di scrivere sul suo libro gli incantesimi più velocemente?? Ne ho sentito parlare ma non ricordo dove si trovi.. Grazie a tutti =)
Messaggio consigliato