Idrahil Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Il giaco di maglia è sul manuale del giocatore. E il mithral è sul manuale del Dungeon master (e sono scritti i benefici di un'armatura metallica fatta con quel materiale: +2 alla des. massima, -3 alle penalità di armatura alla prova, e l'armatura viene considerata di una categoria più leggera) Oppure già fatta sul manuale del dungeon master. Mithral Shirt
giorgio92 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 anzi qualcuno sa dirmi invece un'armatura con penalità alla prova -1 ??
Darione Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 Giaco di maglia non in mithral ma perfetto. Statistiche da manuale del giocatore, ma il "perfetto" cala di 1 il malus alla prova.
Heleghion Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Ho sognato oppure esiste da qualche parte un'errata che dice che i livelli da Mutaforma Combattente si sommano a quelli da druido per determinare i DV massimi delle creature in cui ti puoi trasformare con forma selvatica?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Ho sognato oppure esiste da qualche parte un'errata che dice che i livelli da Mutaforma Combattente si sommano a quelli da druidoHai sognato. Esiste una simile errata, ma si riferisce al Maestro delle molte forme. What is the duration of the wild shape class feature of the master of many forms prestige class (CAd 59)? What about the maximum Hit Dice of the form? Technically speaking, the master of many forms doesn’t grant the wild shape class feature; it only improves the character’s pre-existing wild shape class feature. Thus, the character would use the normal rules from whichever class she got her wild shape class feature (probably from the druid class) to determine duration and similar effects. Her prestige class levels stack with class levels from the original source for determining both the duration of the effect and the maximum HD of the assumed form.
Mornaur Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Scusate ragazzi ma esiste da qualche parte una variante di "scacciare i non morti" che infligge danni in maniera differente dal modo indicato dal MdG ? Se si su che manuale ?
Force Missile Mage Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Scusate ragazzi ma esiste da qualche parte una variante di "scacciare i non morti" che infligge danni in maniera differente dal modo indicato dal MdG ? Se si su che manuale ? In che senso? Temo di non aver capito, ma provo comunque a rispondere; su Arcani Rivelati, a pagina 67, è descritta una possibile variante allo Scacciare Non Morti: Esilio Planare, che funziona esattamente come il normale scacciare, però sugli esterni. Se invece cercavi una "variante" al normale scacciare, nella pagina immediatamente successiva ce n'è una che propone di utilizzare una prova di livello per usare lo scacciare. A pagina 87 del Perfetto Sacerdote, inoltre, c'è la variante Distruzione dei Non Morti: invece di "spaventare" i non morti, il chierico infligge danni di energia positiva. 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Volevo chiedere se esistono chiarificazioni ufficiali sull'applicazione di archetipi di nascita a un Forgiato. Tecnicamente i Forgiati non "nascono" ma vengono creati, quindi è impossibile che abbiano discendenze razziali. Ma sarebbe possibile, considerato che sono costrutti ed esseri magici, plasmarli secondo una forma e un funzionamento "ispirati" ad altre creature, ad esempio immaginando un Forgiato Mezzo Drago? L'opinione della WoTC qual è?
Idrahil Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Un uccellino mi ha fatto venire un dubbio... Esiste IL manuale dei veleni? personalmente non conosco l'esistenza di un manuale del genere... Ci sono manuali che contengono più o meno spunti per veleni/avvelenatori e simili (drow of the underdark, serpent kingdoms...) ma un "Manuale dei veleni"?
tamriel Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Un uccellino mi ha fatto venire un dubbio... Esiste IL manuale dei veleni? personalmente non conosco l'esistenza di un manuale del genere... Ci sono manuali che contengono più o meno spunti per veleni/avvelenatori e simili (drow of the underdark, serpent kingdoms...) ma un "Manuale dei veleni"? Credo che la cosa che più si avvicini sia questo.
Sascja Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 C è parecchia roba sicuramente di altre case che però non penso sia così improbabile da adattare, se invece vuoi tutti quelli presenti nel gioco di D&D 3.5 direi che la guida dalla wizard sia la migliore
Idrahil Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Si, girando e rigirando mi era già saltato all'occhio l'handbook... ma il mio uccellino era convinto ci fosse qualcosa di cartaceo.
8SnAkE6 Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Leggendo diverse volte il nome Pun-Pun come qualcosa di incredibile mi sono incuriosito... qualcuno può darmi un link in cui viene descritto? In italiano sarebbe meglio ma in inglese va bene lo stesso....
Sascja Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Leggendo diverse volte il nome Pun-Pun come qualcosa di incredibile mi sono incuriosito... qualcuno può darmi un link in cui viene descritto? In italiano sarebbe meglio ma in inglese va bene lo stesso.... Sicuramente qualcuno l avra tradotto in italiano ma non so il link. Se noti nei link del forum al sito wizard dovrebbe esserci. Comunque la combo è quella di trasformarsi in un tipo che sta sul serpent kingdom che praticamente ha come abilità quella di aggiungere stat/capacità delle altre creature e attraverso vari trick diventare dio
Force Missile Mage Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Leggendo diverse volte il nome Pun-Pun come qualcosa di incredibile mi sono incuriosito... qualcuno può darmi un link in cui viene descritto? In italiano sarebbe meglio ma in inglese va bene lo stesso.... Qui e, se ti piace leggere, qui.
Garham Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Mi servirebbe un modo abbastanza efficiente di lanciarmi come mago potere divino (clr 4) penso esista da qualche parte un modo per usare incantesimi divini da parte del mago, o mi sbaglio?
s1031295 Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Un oggetto meraviglioso che lanci l'incantesimo a comando? Che ne dici?
Idrahil Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Arcane disciple con il dominio della guerra?
Garham Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Geniale l'arcane disciple era esattamente quello che nn riuscivo a ricordare. Ma anche l oggetto meraviglioso sarebbe interessante, qualcosa tipo una bacchetta o un bastone intendi? EDIT: A questo punto mi servirebbe anche qualcosa per sostituire il fatto che voglia la saggezza anziche l int per gli incantesimi divini lanciati in questo modo. Penso anche questo esista. Inoltre leggendo bene il talento noto che si possono lanciare solo 1 volta al giorno, è gia qualcosa per carita ma cercavo qualcosa che si potesse usare piu volte magari.
Sascja Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Se lo vuoi più volte soltanto gli obj ti possono aiutare. Mi pare ci fosse un dominio (mi pare quello della competizione) che dava altri buff molto forti del cleric. Se no desiderio limitato ma costa xp
Messaggio consigliato