Force Missile Mage Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Se ne stava parlando qualche tempo fa nel topic "costo oggetti magici e suggerimenti", la conclusione è che da regole si può fare ma il buon senso suggerirebbe di attenersi ai valori previsti dal manuale. Consulta il tuo DM Direi che ci sono cose ben più importanti di cui si debba occupare il buon senso di un incantesimo Scudo permanente!
Goz Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 CERCO un incantesimo che imprigioni l'anima senza intaccarne il corpo, una sorta di possessione demoniaca che possa permettere di controllare in tutto e per tutto il soggetto in questione, ma che nello stesso tempo non faccia intuire il cambiamento. In pratica ho bisogno che il personaggio X venga impossessato e il personaggio Y non se ne accorga. Non un semplice Charme ma proprio una sostizione di anima e spirito. Sarebbe il top (potrei inventarmelo) che lo spirito originale venga intrappolato in qualche piano. AIUTATEMI
Force Missile Mage Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 CERCO un incantesimo che imprigioni l'anima senza intaccarne il corpo, una sorta di possessione demoniaca che possa permettere di controllare in tutto e per tutto il soggetto in questione, ma che nello stesso tempo non faccia intuire il cambiamento. In pratica ho bisogno che il personaggio X venga impossessato e il personaggio Y non se ne accorga. Non un semplice Charme ma proprio una sostizione di anima e spirito. Sarebbe il top (potrei inventarmelo) che lo spirito originale venga intrappolato in qualche piano. AIUTATEMI Sparo a caso: anche se non è un incantesimo, il potere Scambio Mentale (o Scambio Mentale Autentico) sostituisce a tutti gli effetti "l'anima" e "lo spirito" del bersaglio con quella dell'incantatore.
Lorien Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 esitono incantesimi arcani che aumentano il tiro per colpire apparte colpo accurato, sure strike, momento di prescienza, velocità o eroismo?
Hie Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 CERCO un incantesimo che imprigioni l'anima senza intaccarne il corpo, una sorta di possessione demoniaca che possa permettere di controllare in tutto e per tutto il soggetto in questione, ma che nello stesso tempo non faccia intuire il cambiamento. In pratica ho bisogno che il personaggio X venga impossessato e il personaggio Y non se ne accorga. Non un semplice Charme ma proprio una sostizione di anima e spirito. Sarebbe il top (potrei inventarmelo) che lo spirito originale venga intrappolato in qualche piano. AIUTATEMI giara magica non va bene? per impersonare l'atteggiamento dell'impossessato dovresti avere molti gradi in raggirare però...
KlunK Inviato 12 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2011 CERCO un incantesimo che imprigioni l'anima senza intaccarne il corpo, una sorta di possessione demoniaca che possa permettere di controllare in tutto e per tutto il soggetto in questione, ma che nello stesso tempo non faccia intuire il cambiamento. In pratica ho bisogno che il personaggio X venga impossessato e il personaggio Y non se ne accorga. Non un semplice Charme ma proprio una sostizione di anima e spirito. Sarebbe il top (potrei inventarmelo) che lo spirito originale venga intrappolato in qualche piano. AIUTATEMI Una semplice Giara Magica (manuale del giocatore)? Funziona come la possessione del fantasma, solo che l'anima del bersaglio finisce in una pietra, e chi possiede non può allontanarsi troppo da quella pietra. L'unica cosa è che ha una durata limitata, ma nulla ti vieta di creare una versione con durata permanente (che dovrebbe almeno essere di 7°-8° livello direi). esitono incantesimi arcani che aumentano il tiro per colpire apparte colpo accurato, sure strike, momento di prescienza, velocità o eroismo? Non sono sicuro che tutti ti possano aiutare, ma mi vengono in mente: Trasformazione di Tenser, buone speranze, eroismo superiore, forza del toro, corpo di ferro Molti aumentano la forza, e quindi anche i TPC.
tamriel Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 esitono incantesimi arcani che aumentano il tiro per colpire apparte colpo accurato, sure strike, momento di prescienza, velocità o eroismo? Sure strike (PH2) per qualsiasi tiro per colpire, altrimenti Targeting ray e Guided shot (SC entrambi) per gli attacchi a distanza.
8SnAkE6 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Ho letto in un'altra discussione che la spada bastarda da +1 al tiro per colpire...ma questo di base? e se perfetta ha +2? Per la katana stesso discorso?
tamriel Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Ho letto in un'altra discussione che la spada bastarda da +1 al tiro per colpire...ma questo di base? e se perfetta ha +2? Per la katana stesso discorso? No, se ti riferisci alla discussione sulla graduatoria alle classi ci si sta riferendo alla katana anche quando si parla di spada bastarda, visto che ha le stesse caratteristiche, tranne che conferisce un +1 come se fosse perfetta. Se fosse perfetta avrebbe +2 a tiro per colpire.
Carantil Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Nella 3.5 esiste un modo per aumentare il numero di pagine di un grimorio? Se le risposta è no, esiste un modo per ridurre il numero di pagine usate per scrivere un incantesimo?
tamriel Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Nella 3.5 esiste un modo per aumentare il numero di pagine di un grimorio? Se le risposta è no, esiste un modo per ridurre il numero di pagine usate per scrivere un incantesimo? Il libro benedetto di Boccob nel manuale del master non è sufficiente? Altrimenti non saprei...
Carantil Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Il libro benedetto di Boccob nel manuale del master non è sufficiente? Altrimenti non saprei... Grazie. E pensare che c'ho anche guardato Sto peggiorando...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Se fosse perfetta avrebbe +2 a tiro per colpire.Uh? La katana viene indicata nella GdDM come una spada bastarda perfetta, quindi al massimo la incanti per avere l'analogo di una spada bastarda +1...
Lorien Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Cerco um modo facile per avere la guarigione rapida...me ne elencate un po'? (che dura tutto il giorno però)
shalafi Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 immagino che prendere una razza sia fuori discussione...no? in ogni caso c'è un oggetto sul manuale del dm che da guarigione rapida, se non sbaglio c'è un talento epico anche ()...mi viene in mente solo questo...
Force Missile Mage Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Cerco um modo facile per avere la guarigione rapida...me ne elencate un po'? (che dura tutto il giorno però) Forse potresti creare un oggetto attivato ad uso che ti tenga un Vigore Inferiore permanente: arriverebbe a costare 8000 mo, però credo che qui il buon senso debba in qualche modo intervenire. Inoltre non so come ci si debba comportare con la durata, forse la forma particolare della durata non lo permette come incantesimo con cui incantare un oggetto attivato ad uso.. Però anche uno attivato con parola di comando sarebbe abbastanza efficace: ogni 11 round dovresti usare un'azione standard, forse può bastarti..
Lorien Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 non so se il mio master me lo permette ma non credo...non ci sono tipo classi di prestigio che te lo permettono? (escluso il mutaforma combattente che non so come ficcarcelo)
8SnAkE6 Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 No, se ti riferisci alla discussione sulla graduatoria alle classi ci si sta riferendo alla katana anche quando si parla di spada bastarda, visto che ha le stesse caratteristiche, tranne che conferisce un +1 come se fosse perfetta. Se fosse perfetta avrebbe +2 a tiro per colpire. Facciamo un esempio che non capisco mi sembra strana la cosa... un guerriero di livello 2 con 16 di forza: con la spada lunga ha 5 al TxC; con la spada bastarda ha 6 al TxC; con una spada bastarda perfetta (o katana) ha 7 al TxC?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Agosto 2011 con la spada lunga ha 5 al TxCSì. con la spada bastarda ha 6 al TxCNo, ha sempre +5. con una spada bastarda perfetta (o katana) ha 7 al TxC?No, ha +6 (5 base +1 perfezione).
zetsu Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Cerco um modo facile per avere la guarigione rapida...me ne elencate un po'? (che dura tutto il giorno però) se hai parecchie mo da spendere potresti farti una trasfusione di Healing Blood (lord of madness pag 216) che da guarigione rapida 2
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