Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Salve a tutti! Sapreste consigliarmi degli incantesimi arcani per abbassare i TS ad uno o più avversari?? Grazie!!

Ti elenco i primi che mi vengono in mente:

Maledizione e Maledizione superiore (mi sa che l'incantesimo si chiama Scagliare Maledizione)

in più puoi abbassare i Ts infliggendo livelli negativi (ergo va bene anche Raggio di Indebolimento)

Inviato

Nebbia mentale infligge -10 ai tiri salvezza sulla volontà, tanto per dirne uno.

e non capisco che senso abbia....richiede un tiro salvezza sulla volontà. se ho bisogno di abbassare quel ts evidentemetne è alto, quindi è probabile che nemmeno nebbia mentale entri...ergo, ha senso quest'incantesimo?
Inviato

e non capisco che senso abbia....richiede un tiro salvezza sulla volontà. se ho bisogno di abbassare quel ts evidentemetne è alto, quindi è probabile che nemmeno nebbia mentale entri...ergo, ha senso quest'incantesimo?

Boh, anche solo guardandolo di sfuggita:

- È ad area, puoi influenzare più creature e sperare che almeno una fallisca il TS contro l'incantesimo e si becchi la penalità.

- Ha raggio medio, se non potresti colpire la creatura con l'incantesimo che desideri, intanto puoi provare a sparare questo.

- Fatto su creature con una volontà non troppo alta, se entra può completamente stroncare la possibilità di riuscire un TS successivo.

- Se hai preparato solo in uno slot l'incantesimo con cui vuoi colpire la creatura e non vuoi sprecarlo, puoi provare ad abbassargli il TS con quest'incantesimo: se si becca la penalità, spari anche l'altro; se riesce il primo TS, non sprechi la magia.

È tardi, quindi forse ci sono utilizzi migliori che ora non mi vengono in mente.

Inviato

Sono abbastanza certo che non esistano. Alcune classi / classi di prestigio lo fanno in modi più o meno limitati... Pugno sacro (sacredo flame), Swordsage (solo su Strike della disciplina scelta), Ordained Champion (usando tentativi di scacciare)...

Inviato

Sto cercando una variante del bardo, ispirate turning.... ma mi danno tutti la stessa sigla che non riesco a decifrare ECR... sapete dirmi quindi su che manuale sta? grazie^^

Expedition to Castle Ravenlof, pagina 206. La variante è Inspire Turning.

Inviato

scusate forse e una domanda lunga ma questo dovrebbe essere il post adatto

mi dite per favore tutti i manuali in cui stanno mostri che controllano altre creature?

mostri che controllano altre creature? Che intendi?... che le controllano magicamente? Che le allevano? Che spesso vivono insieme e combattono insieme? Cmq... non credo che ci sia un manuale dove sono tutte contenute, bene o male le creature che hanno un'intelligenza superiore (9 o più) o addirittura dei livelli di classe (druido, paladino, ranger, mago e stregone) potrebbero avere delle creature al loro seguito per motivi più o meno magici. Altre creature potrebbero essere come gli Illithid che ne controllano le menti... è una domanda un po' troppo generica!

Inviato

Dovo trovo la Vergine del flagello, cdp per chieriche?

come già detto, ma se non sbaglio non si trova con le cdp normali, ma verso la fine del manuale, insieme a diverse progressioni epiche (vado a memoria)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...