Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Cerco talenti ed equipaggiamenti in grado di aumentarmi il livello dell'incantatore per quanto riguarda la creazione di oggetti magici. Grazie Ma non dovrebbero essere uguali a quelli normali, tranne quelli a usi limitati? Comunque sul sito della wizard c è il link a counterspell e dispel handbook e ci sono gli oggetti che fanno al caso tuo Sul giocatore mi pare ci sia soltanto la perla da 30k però non occupa slot
Maldazar Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ma non dovrebbero essere uguali a quelli normali, tranne quelli a usi limitati? Non... ho capito la domanda Ho messo la specifica "per quanto riguarda la creazione di oggetti magici" perchè conosco anche io un sacco di talenti ed equipaggiamenti che aumentano il CL, ma mettono tutti delle restrizioni (solo per le prove contrapposte, solo per gli incantesimi di [elemento], solo per le variabili numeriche, etc).
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Non... ho capito la domanda Ho messo la specifica "per quanto riguarda la creazione di oggetti magici" perchè conosco anche io un sacco di talenti ed equipaggiamenti che aumentano il CL, ma mettono tutti delle restrizioni (solo per le prove contrapposte, solo per gli incantesimi di [elemento], solo per le variabili numeriche, etc). Di solito si tenta di abbassarlo il caster level per gli oggetti e tenerlo "al minimo" proprio per risparmiare Comunque sia sono sicuro che sul DM ci sia solo la perla. Quelli del MIC sono sicuramente di più devi spulciartelo un pò 1
Maldazar Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Di solito si tenta di abbassarlo il caster level per gli oggetti e tenerlo "al minimo" proprio per risparmiare Il mio problema non è diminuire i costi, ma soddisfare i prerequisiti Comunque, grazie
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ricordavo ci fosse sul sito wizard Items: Agony +2 - 200 BoVD nonstacking, 1-use Ambrosia +2 - 200 BoED [good], nonstacking, 1-use Ankh of Ascension +4 - 9,000 MIC divine, costs spell slots, 3/day Arcanist's Gloves +2 - 500 MIC 1st level spell, 2/day Band of Spell Enhancement +2 - 10,080 RavenL 1/day Barbs of Hextor +1 - 350 CC [evil] or Evil domain, worship Hextor Bolt of Heironeous +1 - 350 CC [good] or Good domain, worship Heironeous Boots of Big Stepping +2 - 6,000 MIC [teleportation] Couatl Feather +2 - 10 BoED 35% chance, 1-use Domain Draught varies - 3,300 MIC grants a domain for 1 day Devastation of Nerull +1 - 350 CC Death domain or Necro, worship Nerull Feather of the Far Realms +1 - 95 CC Travel domain only, 1-use Game of Fate +1 - 550 CC 45% chance, 1-use Hero's Tears +2 - 675 CC [good], 1-use Humanoid Heart +2 - - BoVD 10% chance, 1-use Ioun Stone (Orange Prism) +1 - 30,000 DMG Kiss of Discord +2 - 310 CC [chaos], 1-use 350 Mirror of Olidammara +1 - 350 CC Luck domain or [chaos], worship Olidammara Nugget of Garl Glittergold +1 - 350 CC Trickery domain or Illus, worship Garl Obad-Hai's Green Man +2 - 350 CC Animal or Plant domains, worship Obad-Hai Prayer Bead (Karma) +4 - 20,000 DMG must cast a divine spell first Ring of Arcane Might +1 - 20,000 MIC arcane Ring of Mystic Fire +1 competence 7,500 MIC [fire] Ring of Mystic Healing +1 competence 3,500 MIC cure spells Robe of Arcane Might +1 competence 21,000 MIC 1 school Rod of Elemental Might +2 - 9,600 CM 1 element, wu jen only Ruby Skull of Wee Jas +1 - 350 CC Death domain or Necro, worship Wee Jas Shawl of Bewitching +1 - 3,500 CV Ench[charm] Shieldstone Cavern (loc) +1 - 1,000 CM abjuration, 1 year Silver Badge of Larethian +1 - 350 CC Protection domain or Abjur, worship Correlan Skiurid Nugget +2 - 1,000 MM4 Necro, 50% chance, 1-use Talisman of Boccob +1 - 350 CC Knowledge domain or Divination, worship Boccob Talisman of the Twelve Moons +0-+3 - 4,500 RoE +1 outside at night, +2 in Wild Shape; shifter only Talon of Ehlonna +2 - 370 CC Animal domain or spell that targets animals Terran Brandy +2 alchemical 500 BoVD 1-use Tome of the Stilled Tongue +1 - 7,000 MIC lose hp, relic Tome of the Wyrm +1/more insight 15,000 DM when affecting enemy dragon Vanguard of Kord +1 - 350 CC Luck domain or Trans, worship Kord Vecna's Hand and Eye +1 - 350 CC Knowledge or Magic domain, worship Vecna Vial of the Last Gasp +1 - 2,200 CV 1-use War Cross of St. Cuthbert +1 - 350 CC [mind-affecting], worship Cuthbert Yondalla's Cornucopia +1 - 350 CC Law domain, [good], create food/water Spells: Abyssal Rift +2 - Wiz 9/Entropy 9 FC1 conj[evil] Adept Spirit +1 insight Clr 2/Wiz 3 MoI Channel the Mishtai +1 insight Wiz 2 MoI 1/6 chance, -1hp/HD Channel the Mishtai, Greater +1 insight Wiz 6 MoI -1 hp/HD Consumptive Field *1.5 - Clr 4 SC Consumptive Field, Greater *1.5 - Clr 4 SC Create Magic Tattoo +1 - Wiz 2 SC Death Knell +1 - Clr 2 PH Frostfell +1 - Wiz 9 FB [cold] only Harmonic Chorus +2 morale Brd 2 SC need concentration Hymn of Praise +2 - Brd 3 SC Good divine casters Infernal Threnody +2 - Brd 3 SC Evil divine casters Mystic Surge +1 - Wiz 4 PH2 one spell Spell Enhancer +2 - Wiz 4 SC one spell Suffer the Flesh +1-+5 - Wiz 2 MoE 2 con damage/bonus, 1 round, 250 gp Feats: Abyss-Bound Soul +1 - FC1 illusion, enchantment, or necromancy only Aerenal Half-Life +1 - PGE necro only, Arenal elf only Arcane Thesis +2 - PH2 1 arcane spell Bloodline of Fire +2 - PGF [fire], regional Calishite Elementalist +1 - RoF listed spells Ceremonial Empowerment +1 sacred FoE cleric only, god's holy days only Dark Speech +1 - FC1 take 1d4 cha damage Demon Mastery +1 - FC1 when using Summon spells for demons Divine Spell Power Varies - CD divine; based on turning check Domain Focus +1 - CD 1 domain only Draconic Power +1 - CA 1 energy type Drift Magic +1 - SS [earth] and dessication damage Earth Spell Varies - RoS based on slot, not [fire], [air], [water] Elder Giant Magic +0-+3 - SX based on casting time Elemental Spellcasting +1 - Planar 1 element type Enchanting Song +1 - RoS ench only, [music] feat Fey Power +1 - CM enchantment Fiendish Power +1 - CM [evil] Frozen Magic +0-+2 - FB dep on environment Initiate of Selune +5 - PGF Augury and Divination (the spell) only Inspire Spellpower +1 - RoS Allies only, [music] feat Jester's Magic +1 - CoS:W Listed spells only Lunar Magic +1 - CoS:W In full moon (-1 in new moon) Master Spellthief stack - CS Spellthief and other arcane caster levels stack for CL Metamagic Vigor +1 - CM use same metamagic for 2 rounds Mighty Dragonmark +2 - DMk Dragonmark powers only Misleading Song +1 - RoS illus only, [music] feat Mutable Body +1 - RoE trans on self only Open Least Chakra, Hands +1 insight MoI Staff or Metamagic Rod Practiced Spellcaster +4 - CA Up to HD only Primitive Caster +0-+3 - FB depends on components Reckless Wand Wielder +2 - CA Wands only Reserves of Strength +1-+3 - DLCS stun/damage, breaks caps! Ship's Mage +1 - SW on 1 ship only Spell Thematics +1 - PGF One spell per CL Storm Magic +1 - FB in storm only Wand Mastery +2 - Eb Wands only Words of Creation +1 sacred BoED [good], verbal Domains: Artifice +1 - Eb Conj(creat) Chaos +1 - PH [chaos] Craft +1 - PGF Conj(creat) Creation +1 - SC Conj(creat) Envy +1 - SC negative levels, ability damage/drain Evil +1 - PH [evil] Gnome +1 - SC Illus Good +1 - PH [good] Healing +1 - PH Conj(heal) Illusion +1 - SC Illus Knowledge +1 - PH Div Law +1 - PH [law] Necromancy +1 - Eb Necro Oracle +2 - SC Div Purification +1 - SC Abj Summoner +2 - SC Conj(call/summ) Transformation +1 - RoE Trans Truth +1 - RoE Div Classes: (adjustment listed is compared to normal +1/level) Archmage 1-5 +1/lvl - costs slots DMG Blood Magus 1 +1 - take 1 damage CA Dark Scholar 3 +1 - 10 m/day, some schools Slaughtergarge Evoker (Energy Affinity) 1 +1 - 1 element UA Gnome Paragon 2,3 +1,+1 - illusion, bard only UA Hierophant 1-5 +1/lvl - no +casting DMG Master of Radiance 1 +2 - [light], minutes/day LM Master Specialist 6,9 +1 - specialist school CM Nightcloak 1 +2 - [darkness] CD-WE Noctumancer 1 varies - lvl of dispelled spell ToM Paragnostic Apostle +1/lvl - various criteria CC Red Wizard 2-10 +lvl/2 - DMG Sanctified One 1 +int - 1 round/day CC Spellguard of Silverymoon 5 +1 - PGF Tainted Scholar 1 +1 - take 1 damage HoH Ultimate Magus 1,4,7,10 +1 - arcane CM Unbound Scroll 2 +2-4 - max 2+HD, scroll DMk Unseen Seer 3,6,9 +1 - divination / -1 other CM Wizard of High Sorcery 1 +1 - specialized school DLCS Wizard of High Sorcery 1 +3 max - dep on moon phase DLCS Wild Mage 1 +1d6-3 - possible neg CA Wu Jen 6 +2 - 1 element CA Reserve Feats: (number available in CM and CC for each spell type) (competence bonus) abjuration 3 acid 1 air 3 cold 1 darkness 1 death 1 divination 1 earth 1 electricity 1 enchantment 1 fire 1 force 3 glamer 1 healing 2 light 1 necromancy 1 polymorph 1 sonic 1 summoning 2 teleportation 1 water 2 Races: Name bonus HD/LA type source notes Dwarf, Dream +1 0/+0 - RoS divination Gloaming +1 0/+2 - Und Illus(shadow) Gnome, Chaos +1 0/+1 - RoS [chaos] Illumian (krau) +2 0/+0 - RoD Up to HD only Raptoran +1 0/+0 - RotW [air] Other: Bloodtouched Rite +1 - PgEb Necro Greater Rite of Passage +1 - RotD-WE sorc only; affects spell progression, kobold only Node Magic varies - Und,CoR dep on class of node Pelor's Shadow Guard +1 - CC requires affiliation score 22+; applies to Good, Healing, Law, Strength, Sun, War domains Spellgifted (trait) +1 - UA one school; -1 others
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 ma tra monaco, giustiziere e maestro dello stiel dell'ubriaco poi si avrebbero veramente troppi lottare migliorato! Basta scegliere Pugno Stordente col Monaco (o prendere una variante) e fermarsi a 5 o al 6 col Drunken Master - l'importante è ottenere Greater Improvised Weapon, così da fare i danni di un light flail + 1d8 + danno base senz'armi. Con due paia di manette incantate, una cintura del monaco e talenti come Superior Unarmed Strike e Improved natural Weapons, combattere con 2 armi e il discepolo di Shou per usarle in raffica, abbiamo le manette più veloci del west. Inoltre, bevendo aumentiamo la Forza, che gli permette di entrare in Lotta con efficacia. Quasi quasi ci faccio una build
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Attacco di pigrizia: dove trovo già il ranger che prende la forma selvatica (mi pare perdendo gli stili di combattimento con le armi)?Arcani Rivelati?
Sascja Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Ranger A ranger might forgo training in weapon combat in exchange for the ability to take animal form and move swiftly through the woodlands. Gain Wild shape (as druid; Small or Medium animals only), fast movement (as barbarian). Lose Combat style, improved combat style, combat style mastery. Srd
Maldazar Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Attacco di pigrizia: dove trovo già il ranger che prende la forma selvatica (mi pare perdendo gli stili di combattimento con le armi)?Arcani Rivelati? Si, unearthed arcana, pag 58 (sia per la versione inglese che per quella italiana).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Mi è giunta voce dell'esistenza di una creatura mezzo costrutto-mezzo non morto con la capacità straordinaria di lanciare desiderio una volta l'anno (o qualcosa del genere). Qualcuno sa di che creatura si tratti esattamente e dove si trovi?
tamriel Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Mi è giunta voce dell'esistenza di una creatura mezzo costrutto-mezzo non morto con la capacità straordinaria di lanciare desiderio una volta l'anno (o qualcosa del genere). Qualcuno sa di che creatura si tratti esattamente e dove si trovi? Zodar, abissi ed inferi EDIT: la capacità è Sop comunque, non Str.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Zodar, abissi ed inferi EDIT: la capacità è Sop comunque, non Str. Sì ho notato e infatti mi era sembrato strano quando me l'avevano detto. Ad ogni modo esiste un talento a vostra conoscenza per un utilizzatore di forma selvatica per potersi trasformare in un costrutto?
Maldazar Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Non ricordo nome e manuale di quel talento che permette di rilevare le presenze intelligenti all'interno del proprio raggio di telepatia. Qualcuno se lo ricorda?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Mindsight su Lords of Madness se non erro. EDIT: pag 126 per essere precisi. 1
Iruel Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Sì ho notato e infatti mi era sembrato strano quando me l'avevano detto. Ad ogni modo esiste un talento a vostra conoscenza per un utilizzatore di forma selvatica per potersi trasformare in un costrutto? Che io sappia, c'è solo il Trasformista (CdP 3.0, Signori delle Terre Selvagge), che conceda di usare Forma Selvatica per diventare un Costrutto.
8SnAkE6 Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Mi sapete dire oltre ad anatema (solo contro il nemico prescelto), infuocata, shock (o fulmine o insomma quella che aggiunge un d6 elettrico) e sonica (esiste?) quali altri modi ci sono per aggiungere ad un'arma (melee) dadi di danno?
Force Missile Mage Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Mi sapete dire oltre ad anatema (solo contro il nemico prescelto), infuocata, shock (o fulmine o insomma quella che aggiunge un d6 elettrico) e sonica (esiste?) quali altri modi ci sono per aggiungere ad un'arma (melee) dadi di danno? Sul manuale del master ci sono le capacità speciali Infuocata, Gelida e folgorante; in più ci sono le varie esplosioni (Esplosione di fiamme, di ghiaccio e folgorante) che costano un bonus di +2 invece che di +1 e, oltre ad aggiungere 1d6 da fuoco, freddo o elettricità, aggiungono d10 (a seconda del moltiplicatore del critico dell'arma: x2 1d10, x3 2d10, x4 3d10) quando viene messo a segno un colpo critico. La capacità Tonante costa un +1 di potenziamento e aggiunge d8 (sempre a seconda del moltiplicatore del critico dell'arma) quando viene messo a segno un colpo critico. Come Anatema, ci sono Immorale (costa un +1; aggiunge 2d6 al danno ma fa 1d6 a chi la impugna), Anarchica (costa un +2; aggiunge 2d6 di danno contro i legali; fa ignorare la riduzione del danno corrispondente e se un legale la impugna si prende un livello negativo), Assiomatica (il contrario di Anarchica), Sacra (costa un +2; aggiunge 2d6 di danno contro i malvagi; fa ignorare la riduzione del danno corrispondente e se un malvagio la impugna si prende un livello negativo), Sacrilega (il contrario di Sacra). Vorpal non aggiunge danni ma taglia la testa con un 20 naturale. Andando anche fuori dal manuale del master ci sono anche altre capacita: ad esempio, sul Manuale Completo delle Arti Psioniche ci sono Psicocinetica (1d4) e Esplosione Psicocinetica (come le altre esplosioni: al critico aggiunge d6 a seconda del moltiplicatore del critico). Il Magic Item Compendium è pieno di capacità speciali: Corrosive (1d6 da acido), Acidic Burst (l'esplosione di acido che aggiunge i danni sui critici), Shock (1d6 da elettricità), Desiccating (1d4 o 1d8 contro piante ed elementali dell'acqua), Desiccating Burst, Energy Aura (costa un +2, ma decidi tu di che energia deve essere il danno), Consumptive (costa un +2 e aggiunge 1d8 contro i viventi), più molte altre ancora. In più ce ne sono molte che aggiungono maggiori dadi di danno ma solo alcune volte al giorno, che fanno più danni senza aggiungere dadi (Collision: costa un +2 e aggiunge 5 danni ad ogni colpo) o che danno altre capacità.
Idrahil Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Corrosiva (stormwrack), Pietosa (DMG), Anarchica, Assiomatica, Sacra, Sacrilega, Immorale, Dessiccating (sandstorm)... EDIT: super ninjato!
Force Missile Mage Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Corrosiva (stormwrack), Pietosa (DMG), Anarchica, Assiomatica, Sacra, Sacrilega, Immorale, Dessiccating (sandstorm)... EDIT: super ninjato! Avevo dimenticato Pietosa! Però rende i danni non letali e se la disattivi perdi anche il d6 bonus.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Mi sapete dire oltre ad anatema (solo contro il nemico prescelto), infuocata, shock (o fulmine o insomma quella che aggiunge un d6 elettrico) e sonica (esiste?) quali altri modi ci sono per aggiungere ad un'arma (melee) dadi di danno? http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19870158/The_3.5_Weapon_Special_Abilities_thread Buon divertimento u_u Se combatti con 2 armi, assolutamente Impact e Eager su entrambe Se vai in Ira, non dimenticare Berserker Ricordati che il TpC si converte in danno con Attacco Poderoso quindi se hai almeno una Stance del ToB prendi assolutamente un'arma Martial Discipline Se carichi, arma Valorosa Se fiancheggi, arma Della Furtività EDIT: ah, dadi avevo letto male
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