MizarNX Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Il "trucco" consiste nell'ottenere Unholy Toughness (MMIII e altri), che è pensato proprio per i non morti. Il problema è che Unholy Toughness è un tratto razziale, quindi dovresti essere un membro di quella razza. Adesso cerco quali sono le razze con tale tratto, appena avrò fatto aggiorno il messaggio. Ho trovato un template, il plaguelost. Si trova sull'avventura Sinister Spire a pag 19, pare che sia un template per PNG, ma puoi chiedere al tuo DM di adattarlo (MdL consigliato almeno +3). Come razza ho trovato il Karrnathi Dread Marshal, solo che ha 5DV (Forge of War). Oppure c'è il Vasuthant, ma è poco giocabile (MM3).
Miko Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Sapete dirmi se esiste da qualche parte l'archetipo "crudele"?? Perchè sto cercando di modificare un animale crudele per adattarlo ad una situazione ma con la normale tabella degli animali è completamente sballato..
KlunK Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Non che io sappia...che animale stai cercando? Perché sui vari manuali ce ne sono sparsi altri oltre a quelli del manuale dei mostri.
Corwin Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Fai prima a dirci cosa fa questo talento, dato che è su una rivista potrebbe essere una traduzione alquanto azzardata. ho trovato questo su un sito: Adepto magicamente - Requisiti: Razza: Gnomo, Int 10. I tre incantesimi di livello 0 giornalieri possono essere tre qualsiasi dalle liste del druido o mago. Volevo capire meglio leggendo la descrizione del talento!
Miko Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Non che io sappia...che animale stai cercando? Perché sui vari manuali ce ne sono sparsi altri oltre a quelli del manuale dei mostri. E' un comunissimo orso crudele.. ma per esigenze di avventura lo dobbiamo "abbassare" a 6 DV
KlunK Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 ho trovato questo su un sito: Adepto magicamente - Requisiti: Razza: Gnomo, Int 10. I tre incantesimi di livello 0 giornalieri possono essere tre qualsiasi dalle liste del druido o mago. Volevo capire meglio leggendo la descrizione del talento! E' su Dragon Magazine issue #291 page 32 Fa esattamente quello che dice il riassunto. Scegli altri tre incantesimi da mago o druido di livello 0° che lancerai al posto di prestidigitazione, suono fantasma e luci danzanti. Puoi scegliere anche lo stesso più volte (es. 3 volte luce e lancerai quindi 3v/g), ma una volta scelti non li puoi più cambiare. Naturalmente puoi prenderlo solo al 1° livello. E' un comunissimo orso crudele.. ma per esigenze di avventura lo dobbiamo "abbassare" a 6 DV Un orso di diverso tipo non va bene? Comunque puoi provare a diminuire i DV e ricalcolare BAB, TPC, TS, PF ecc... Le caratteristiche puoi provare a lasciarle invariate, o abbassarle un po'.
Miko Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Un orso di diverso tipo non va bene? Comunque puoi provare a diminuire i DV e ricalcolare BAB, TPC, TS, PF ecc... Le caratteristiche puoi provare a lasciarle invariate, o abbassarle un po'. E' quello che non torna.. cioè "animale" normale ha come base per i tiri salvezza 1 alta e 2 basse (solitamente tempra alta) invece guardando gli "animali crudeli" le basi sembrano essere tutte uguali.. per esempio.. quindi se io volessi andare indietro non potrei usare l'avanzamento degli animali normali..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Le basi dei TS dei crudeli sono quasi tutte alte, motivo per cui entro un limite di 3 Dv sono particolarmente convenienti per i licantropi. Non è un errore.
Miko Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Le basi dei TS dei crudeli sono quasi tutte alte, motivo per cui entro un limite di 3 Dv sono particolarmente convenienti per i licantropi. Non è un errore. No, non lo consideravo un errore.. cercavo una base per gli animali crudeli, dato che è evidente che è differente da quella degli animali normali.. ma se non c'è mi arrangio..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Un tratto generale non c'è, anche perché le differenze tra le tipologie esistenti sono consistenti, soprattutto se si introducono gli animali leggendari (Manuale dei mostri II). Imho dovresti semplicemente abbassare ai 6 Dv le caratteristiche che possiede (TS, bab e pa seguono automaticamente), adattando eventualmente l'andamento dell'orso normale come base per i cambi di taglia.
Psion Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Esiste un talento che ti permette di sommare i livelli del guerriero con quelli del ladro?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Tra quelli ufficiali non mi pare proprio, ma potresti ricorrere alle varianti di arcani rivelati per ottenere in pratica l'effetto che desideri (cumulando furtivo o talenti).
Psion Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Con le varianti otterrei o una cosa o l'altra io volevo fare 2 ladro/ 4 guerriero per poter avere 3 talenti bonus e l'attacco furtivo da ladro di 6°
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Con le varianti otterrei o una cosa o l'altra io volevo fare 2 ladro/ 4 guerriero per poter avere 3 talenti bonus e l'attacco furtivo da ladro di 6°E la marmotta che incartava la cioccolata... Se vuoi avere bab alto e furtivo puoi sviluppare un Ladro/Rodomonte, altrimenti quello che cerchi è in pratica un personaggio gestalt Ladro/Guerriero...
Maestro Psyphobia Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 ciao! sto cercando una capacità soprannaturale di un non morto qualsiasi che permetta di sommare il livello del personaggio (o i DV) alla CD dei propri incantesimi e/o attacchi speciali. l'unica cosa simile che ho trovato è "potere mortale", ma è una capacità straordinaria e non soprannaturale, ed è un privilegio di classe di una cdp, non la capacità di una creatura. non so se esiste qualcosa di simile... grazie
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Con le varianti otterrei o una cosa o l'altra io volevo fare 2 ladro/ 4 guerriero per poter avere 3 talenti bonus e l'attacco furtivo da ladro di 6° La cosa migliore che puoi fare è prendere il talento Craven, che ti dà +1 ai danni del Furtivo per ogni livello di qualsiasi classe che possiedi. Anche solo con quello sei messo abbastanza bene, tecnicamente 20 danni sono più o meno l'equivalente di 6D6
nando Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 ciao a tutti... Oggi ho realizzato che freccia acida di Melf è un'incantesimo caxxuto sotto un certo punto di vista, non è di certo un gran blast ma ha la qualità di concedere solo un TxC e nient'altro. ne TS, ne RI. Solitamente gli incantesimi possiedono almeno 2 dei 3 elementi sopracitati nella maggior parte dei casi, ma questo invece rappresenta un'eccezione. (salvo che non si tratti di un errore sul manuale) Mi sapreste indicare altri incantesimi con con queste caratteristiche?? (naturalmente incantesimi diretti verso il nemico, non di certo quelli con bersaglio:oggetto) Inoltre stò cercando incantesimi offensivi che non concedano RI, anche a costo di dover concedere il TS.... Lvl dal 1° al 5° grazie a tutti.
Makenshi Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Globo di forza sul Perfetto Arcanista: nessun tiro salvezza, niente RI, nessun tiro per colpire ,effetto di forza 1D6 danni per livello d'incantatore (massimo 10D6). Poi gli altri Globi del Perfetto Arcanista non concedono RI ma hanno tiro per colpire e quelli inferiori non hanno TS, quelli standard hanno un TS con cui infliggono uno status alterato(tipo frasornato,assordato ecc.)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Tutta la serie dei vari globi presentati sul perfetto arcanista (compreso quello di forza appena citato). Sul perfetto sacerdote c'è anche "cometa cadente" ma è di 6°.
nando Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Globo di forza sul Perfetto Arcanista: nessun tiro salvezza, niente RI, nessun tiro per colpire ,effetto di forza 1D6 danni per livello d'incantatore (massimo 10D6). in realtà credo che questo incantesimo abbia il TxC... cmq grazie a tutti è esattamente quello che cercavo
Messaggio consigliato