Aenar Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Quindi sempre un solo talento ogni tre livelli? Al livello 3, per esempio, prendo un solo talento o uno per parte? Perchè su Arcani Rivelati non è che sia spiegato molto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 mi è venuta una mezza idea...creare un pg in tema "MORTE"...con tutto il fascino del cupo mietitore... LATO A: Guerriero 4\ Lama iettatrice 1\ Mietitore Oscuro 10\ Lama iettatrice 5\ Maresciallo 1 LATO B: Necromante del Terrore 19 o 20 come talenti prenderei Autorità; attacco poderoso; scudo divino; potere divino; forte personalità; anima sepolcrale (se nn divento lich); maestria in combattimento; sbilanciare migliorato... e altri a cui devo ancora pensare... la lama iettatrice mi da ardore, Carisma ai TS, e un talento per gli incantesimi di necromanzia (utile per il lato il maresciallo somma il Carisma a se e ai suoi compagni, per diverse cose a scelta il guerriero i talenti ^^ il mietitore oscuro ci fa fare un sacco di cose simpatiche con la falce per quanto riguarda il lato B, il necromante del terrore lo farei puro... nn so se dargli 19 o 20 lv... la trasformazione in lich per uno che nn si vuole sottrarre dalla mischia, mi lascia in dubbio...anche se il tocco pietrificante (CD 10+ 1\2 DV+ Carisma) mi alletta alquanto... mi prenderei come gregario un bel Lato A: bardo, cantore funebre Lato B: NON SO il cantore funebre rende ancora più sgravi e potenti i non mori che alzo... che ve ne pare??? sarebbe buona??? come la possiamo migliorare??? il flavour mi piace molto ^^ aspetto i vostri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aenar Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Considererei una bestemmia farsi 19 livelli da dread necromancer e poi non diventare lich. Anche solo perchè fa figo io lo farei, e poi un lich è forte! Come flavour è molto nel mio stile, quindi posso solo dire che mi piace! Per eventuali puntualizzazioni sull'ottimizzazione guarderò domani, adesso mi si chiudono gli occhi dal sonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sherpa Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2011 Chierico 21 ladro 21 o un evoluzione tipo -> Chierico 11 Contemplativo 10 / Rodomonte 3 Ladro 18 ? A me chierico+ladro piace molto, per la sinergia con Int va meglio mago+ladro o psion+ladro ... forse quest'ultima è quella che farei ora come ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 primi riaggiusti Elfo delle stelle (+2 Carisma -2 Costituzione) LATO A: Guerriero 8\ Lama iettatrice 3\ Mietitore Oscuro 10 LATO B: Necromante del Terrore 20\ Maresciallo 1 la lama iettatrice mi da ardore, Carisma ai TS contro gli incantesimi il maresciallo somma il Carisma a se e ai suoi compagni, per diverse cose a scelta (opterò per la prova di sbilancire, o per un tiro salvezza basso) il guerriero i talenti ^^ il mietitore oscuro ci fa fare un sacco di cose simpatiche con la falce e 3 talenti da guerriero per quanto riguarda il lato B, il necromante del terrore lo farei puro...la trasformazione in lich ci da il tocco paralizzante, che è un attacco di contatto in michia...avendo bab 21, dovremmo colpire abbastanza spesso(CD 10+ 1\2 DV+ Carisma); riduzione del danno 15magia e contundente; +2 a sag int e carisma e un bel FILATTERIO TALENTI: ne dovremmo avere 8 da guerriero e 8 dai dadi vita dai dadi vita: 1)dote naturale (per il focus psionico) 2)impatto profondo (per colpire a contatto, e sfruttare un poderoso molto alto) 3)sangue aberrante (prerequisito) 4)portata inumana (aumenta la portata di 1.5m...ho portata 3m per paralizzare e 4.5m con la falce) 5)artigianato dei cadaveri (potenzia i non morti alzati dal necromante) 6)rinforzare resistenza (+4 resistenza allo scacciare dei non morti creati) 7)resistenza allo scacciare migliorata (un ulteriore +4 per resistere allo scacciare, oltre a quello conferito da lich) 8) da guerriero: 1)arma focalizzata (prerequisito x Mietitore Oscuro) 2)arma specializzata (prerequisito x Mietitore Oscuro) 3)maestria in cobattimento (prerequisito x Mietitore Oscuro) 4)maestria superiore (aggiungere un possibile +21 alla CA, può risultare utile) 5)sbilanciare migliorato (prerequisito x Mietitore Oscuro) 6)riflessi in combattimento (minacciando 4.5m, si possono fare tanti attacchi di opportunità) 7)attacco poderoso (colpendo a contatto si può usare abbondantemente) 8)critico migliorato (che si somma al beneficio del mietitore oscuro) potrei prendere autorità..o meglio autorità nn morta..e farmi un gregario eccelso...che sarebbe una scelta sicuramtne performante...però ho il timore di dovere giocare poi dei round troppo lunghi, tra me e i non morti che mi seguono che ne pensate?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 ma al 20 livello un necromante del terrore non ottiene l'archetipo di lich, ma solo i tratti da non morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Quindi sempre un solo talento ogni tre livelli? Al livello 3, per esempio, prendo un solo talento o uno per parte? Perchè su Arcani Rivelati non è che sia spiegato molto bene Come un pg normale! Su Unearthed Arcana è piuttosto chiaro, sulla sua versione in italiano magari lo è meno (non mi sorprenderebbe). In pratica un pg eccelso è un pg normale che ad ogni livello sceglie due classi e prende il meglio di entrambe. Inoltre ottiene anche i privilegi di classe di tutte e due, punto. Se i privilegi di classe si sovrappongono (es schivare migliorato o attacco furtivo) si ottiene solo quello della classe che ha una progressione più veloce. In ogni caso il vero problema di un pg eccelso è l'avere tante cose da poter fare e poche azioni per farle. Se anche facessimo un 9x9x9x9, difficilmente in un round saremmo in grado di castare arcano e divino, manifestare psionico e attaccare con un manovra. Fossi in turbo metterei un lato incantatore (arcano o divino a suo piacere) e l'altro marziale o gish (ovviamente che non casti dello stesso tipo dell'altro lato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 ma al 20 livello un necromante del terrore non ottiene l'archetipo di lich, ma solo i tratti da non morto invece sul manuale dice che ti trasformi in un lich. ho letto anche in altre discussioni, che diventi un lich in tutto e per tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Da Heroes of Horror: Lich Transformation: When a dread necromancer attains 20th level, she undergoes a hideous transformation and becomes a lich. Her type changes to undead, and she gains all the traits of the undead (see page 317 of the Monster Manual). She no longer has a Constitution score, all her existing Hit Dice become d12s, and she must reroll her hit points. A dread necromancer need not pay experience points or gold to create her phylactery. A dread necromancer who is not humanoid does not gain this class feature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 a me hanno sempre specificato che al 20 non si ottiene l'archetipo di lich ma solo i tratti da non morto. la verità qual è??? ora sono anche io confuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Semplicemente l'archetipo lich è spalmato su tutti i livelli di classe a partire dal 2° al 20°. Vedetelo un po' come il discepolo dei draghi, con la sua apoteosi draconica di livello 10. Al livello 20 ottieni semplicemente tutti i tratti tipici del lich che già non avevi ottenuto precedentemente. Quindi al livello 20 si diventa un lich, non di colpo, ma come risultato della precedente carriera su 20 livelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Spoiler: Voglio anch'io una campagna eccelsa o_O Farei un Warblade 20 / Swordsage 20. Dual Boost + Dual Stance makes me crazy. Ma torniamo in argomento. Proposte bizzarre: 1)Rakshasa Studioso corrotto 7 2)Mago6/Incantatar10/Arcimago5 1)Beholder Beholder mage 10 2)Mago5/Studioso corrotto 1/Incantatar10/Arcimago5 They've got the power. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Credo che i livelli persi per MdL e DV razziali non si possano ignorare in una delle metà di un personaggio eccelso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Credo che i livelli persi per MdL e DV razziali non si possano ignorare in una delle metà di un personaggio eccelso... Ecco. Si vede che non ho mai fatto un pg eccelso vero? Damn! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 la scelta dei talenti vi sembra azzeccata??? ci sarebbe qualcos'altro da prendere??? e per l'equipaggiamento??? ho 700.000 mo da spendere... proposte??? (il necromante prende anche Creare Oggetti meravigliosi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aenar Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Metti un livello di studioso corrotto da Eroi dell'Orrore. Uno solo basta, lo metti al posto del maresciallo, così sei già un nonmorto. Non hai limiti di corruzione/depravazione. = teoricamente infiniti slot al giorno di qualsiasi livello (gli incantesimi bonus sono dati dal tuo livello di depravazione, che essendo un nonmorto non ha limiti) Però rischi che il DM non te lo permetta. Per i talenti io metterei incantesimi concatenati (chain spell) al posto di resistenza allo scacciare migliorata. Tanto con l'idea appena presentata non avresti problemi di slot per utilizzare la metamagia, e con tutti i debuff di necromanzia ti divertirai un sacco. Per gli oggetti prendi uno scettro della padronanza dei nonmorti dal libris mortis. costa poco ed è utilissimo per il necromante del terrore EDIT: per la questione del lich a detta del customer service non si diventa lich. Si diventa uno stupido nonmorto chiamato lich senza ottenere tutte le caratteristiche del lich e con una scatolina cinese inutile chiamata filatterio. Sempre secondo il customer service infatti se il negromante di livello 20 muore non rinasce come un lich, ma rimane morto come un qualsiasi altro mortale. Praticamente RAW si ottiene il tipo NonMorto e le caratteristiche elencate lì su Eroi dell'Orrore. Punto. Non dovreste nemmeno andare a guardare le statistiche del lich sul manuale dei mostri (per non farvi venire il nervoso a pensare all'idiozia del cust serv). Invece il Sage consiglia di permettere ai giocatori di acquisire l'archetipo lich nel suo intero splendore (altrimenti il Dread Necromancer sarebbe da abbandonare al livello 8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 EDIT: per la questione del lich a detta del customer service non si diventa lich Il customer service è il diavolo e pazzo è chi a lui si affida (Yoda mio maestro stato è). Praticamente RAW si ottiene il tipo NonMorto e le caratteristiche elencate lì su Eroi dell'Orrore Tecnicamente, mi dice che divento un lich e che il mio tipo cambia in non morto, con tutto quel che ne consegue. Non c'è scritto da nessuna parte che divento qualcosa di diverso da un tipico lich. L'unica differenza è che non pago niente per la costruzione del filatterio (e vorrei anche vedere, ci metto nove livelli in più per diventare lich). La conclusione è sempre la stessa: -Il customer service è il diavolo -Al customer service lavorano delle scimmie -Il customer service, su dieci risposte, ne da otto contrastanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 primi riaggiusti Elfo delle stelle (+2 Carisma -2 Costituzione) LATO A: Guerriero 8\ Lama iettatrice 3\ Mietitore Oscuro 10 LATO B: Necromante del Terrore 20\ Maresciallo 1 TALENTI: ne dovremmo avere 8 da guerriero e 8 dai dadi vita dai dadi vita: 1)dote naturale (per il focus psionico) 2)impatto profondo (per colpire a contatto, e sfruttare un poderoso molto alto) 3)sangue aberrante (prerequisito) 4)portata inumana (aumenta la portata di 1.5m...ho portata 3m per paralizzare e 4.5m con la falce) 5)artigianato dei cadaveri (potenzia i non morti alzati dal necromante) 6)rinforzare resistenza (+4 resistenza allo scacciare dei non morti creati) 7)resistenza allo scacciare migliorata (un ulteriore +4 per resistere allo scacciare, oltre a quello conferito da lich) 8) da guerriero: 1)arma focalizzata (prerequisito x Mietitore Oscuro) 2)arma specializzata (prerequisito x Mietitore Oscuro) 3)maestria in cobattimento (prerequisito x Mietitore Oscuro) 4)maestria superiore (aggiungere un possibile +21 alla CA, può risultare utile) 5)sbilanciare migliorato (prerequisito x Mietitore Oscuro) 6)riflessi in combattimento (minacciando 4.5m, si possono fare tanti attacchi di opportunità) 7)attacco poderoso (colpendo a contatto si può usare abbondantemente) 8)critico migliorato (che si somma al beneficio del mietitore oscuro) potrei prendere autorità..o meglio autorità nn morta..e farmi un gregario eccelso...che sarebbe una scelta sicuramtne performante...però ho il timore di dovere giocare poi dei round troppo lunghi, tra me e i non morti che mi seguono che ne pensate?!?! per impatto profondo ti serve arma psionica come prerequisito ed essendo che diventi non morto solo al 20°lv puoi prendere solo un talento per non morti (al 21esimo) da guerriero non prenderei maestria superiore e prenderei uccisore di maghi per i talenti dei DV non prenderei quelli per la resistenza allo scacciare ma prenderei arma psionica (ti serve come prerequisito) e meditazione psionica per rifocalizzarti in azione di movimento e poi rimane l'ultimo talento che lo devi prendere epico! (padronanza dei non morti è un idea...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 per impatto profondo ti serve arma psionica come prerequisito ed essendo che diventi non morto solo al 20°lv puoi prendere solo un talento per non morti (al 21esimo) da guerriero non prenderei maestria superiore e prenderei uccisore di maghi per i talenti dei DV non prenderei quelli per la resistenza allo scacciare ma prenderei arma psionica (ti serve come prerequisito) e meditazione psionica per rifocalizzarti in azione di movimento e poi rimane l'ultimo talento che lo devi prendere epico! (padronanza dei non morti è un idea...) alla luce di queste delucidazioni, mi sono reso conto che per colpire a contatto sono necessari ben 4 talenti... per ovviare a ciò si potrebbe fare Illumian: sigilli Krau [+1lv incantatore(così conto necromante del terrore di 21°lv)] e Vaul (+ 1 prove basate su carisma) Lato A: guerriero 4\ lama iettatrice 3\ sentinella d'ombra 4\ mietitore oscuro 10 LATO B: Necromante del Terrore 20\ Maresciallo 1 i quattro livelli da sentinella d'ombra mi rendono la mia falce un'arma +2; ma soprattutto mi concedono 7 punti ombra...questi possono essere spesi per colpire a contatto (1 punto ombra); ignorare la copertura (1 punto ombra); punire gli esterni malvagi e le creature del piano delle ombre (1 punto ombra); rendere l'arma affilata x 1 minuto x lv(1 punto ombra)... tutte cose carine, che si possono fare sacrificando 2 talenti dati dai lv da guerriero... ma evitando di spenderne 4 di quelli concessi dai dadi vita...colpire 7 al giorno a contatto, dovrebbe bastare... TALENTI: ora ne dovremmo avere 6 da guerriero e 8 dai dadi vita dai dadi vita: 1)arma focalizzata (falce) 2)sangue aberrante (prerequisito) 3)portata inumana (aumenta la portata di 1.5m...ho portata 3m per paralizzare e 4.5m con la falce) 4)artigianato dei cadaveri (potenzia i non morti alzati dal necromante) 5)rinforzare resistenza (+4 resistenza allo scacciare dei non morti creati) 6) 7) 8)padronanza dei non morti (10+carisma x lv di DV di non morti creati) esercito di non morti: a me!!! da guerriero: 1)maestria in cobattimento (prerequisito x Mietitore Oscuro) 2)sbilanciare migliorato (prerequisito x Mietitore Oscuro) 3)arma specializzata (prerequisito x Mietitore Oscuro) 4)riflessi in combattimento (minacciando 4.5m, si possono fare tanti attacchi di opportunità) 5)attacco poderoso (colpendo a contatto si può usare abbondantemente) 6) ci rimangono 2 talenti da DV e 1 da guerriero non opterei per uccisore di maghi poichè abbassa di 4 il livello di incantatore...mi saltano alla mente: 1)incantatore mobile 2)forte personalità 3)Autorità 4)incantatore da battaglia (per usare armature medie invece che leggere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2011 allora fai così: dai dadi vita: 1)arma focalizzata (falce) (prerequisito x Mietitore Oscuro) 2)sangue aberrante 3)portata inumana 4)artigianato dei cadaveri 5)incantatore da battaglia 6)autorità non morta 7)forte personalità 8)padronanza dei non morti da guerriero: 1)maestria in cobattimento (prerequisito x Mietitore Oscuro) 2)sbilanciare migliorato (prerequisito x Mietitore Oscuro) 3)arma specializzata (prerequisito x Mietitore Oscuro) 4)riflessi in combattimento 5)attacco poderoso 6)robustezza migliorata non hai più il critico migliorato ... ma basta che ti fai la falce affilata direi una falce+2 vorpal/mutilante/tocco fantasma/affilata (in adamantio) padronanza dei non morti (talento) serve per comandare più dv di non morti con le prove di intimorire! invece di comandare 20dv ne comandi 60! ahah poi + autorità non morta e più quelli che crei con padronanza dei non morti (capacità di classe) avrai mille mila non morti con te! quindi se incontri un non morto lo comandi e se incontri un vivo lo uccidi e lo rialzi ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato