Vai al contenuto

la sagra del POWER PLAYER (PG 21° lv eccelso)

Messaggio consigliato

Ovvio che se il master te lo concede vai di autorità (MdG) e di autorità nonmorta (Libris Mortis). Un talento molto bello della serie artigiano di cadaveri è destruction retribution: i non morti che crei quando muoiono esplodono facendo 1d6 (+1d6 per ogni 2DV) danni di energia negativa nel raggio di 3m. E l'energia negativa cura te e gli altri scheletrini.

Il talento incantatore da battaglia è inutile. Prenditi un'armatura media in mithral (Guida del DM) che conta come leggera. Perchè prendere un'armatura pesante in mithral (che conta come media) non ti azzera la percentuale di errore durante il lancio di incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento incantatore da battaglia è inutile. Prenditi un'armatura media in mithral (Guida del DM) che conta come leggera. Perchè prendere un'armatura pesante in mithral (che conta come media) non ti azzera la percentuale di errore durante il lancio di incantesimi.

giusto ... allora prendi scacciare rapido

così' intimorisci/comandi i non morti con azione di movimento invece che standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se il master te lo concede vai di autorità (MdG) e di autorità nonmorta (Libris Mortis). Un talento molto bello della serie artigiano di cadaveri è destruction retribution: i non morti che crei quando muoiono esplodono facendo 1d6 (+1d6 per ogni 2DV) danni di energia negativa nel raggio di 3m. E l'energia negativa cura te e gli altri scheletrini.

da quanto ho capito, il necormante nn ha probabilità di fallire gli incantesimi in arm. leggere...con il talento incantatore da battaglia (perfetto arcanista) la stessa cosa vale con le armature medie... in realtà bisogna valutare se vale la pena di spenderne un talento...ciò dipende dall'amatura che si indosserà...strettamente dal bonus a destrezza che si raggiunge...prima verificherò a quanto arriverò a destrezza...e poi valuterò se indossare le arm leggere o medie...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito, il necormante nn ha probabilità di fallire gli incantesimi in arm. leggere...con il talento incantatore da battaglia (perfetto arcanista) la stessa cosa vale con le armature medie... in realtà bisogna valutare se vale la pena di spenderne un talento...ciò dipende dall'amatura che si indosserà...strettamente dal bonus a destrezza che si raggiunge...prima verificherò a quanto arriverò a destrezza...e poi valuterò se indossare le arm leggere o medie...

l'armatura completa in mitrhal diventa media per la competenza ... ma la penlità diminuisce solo del 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi il talento incantatore da battaglia e convinci il DM a lasciarti usare il Magic Item Compendium puoi farti una una roba del genere:

Armatura completa (MdG), Nimbleness (MIC, +1 max Des, -2 penalità, bonus +1), Ghost Ward (MIC, bonus dell'armatura anche alla CA di contatto e contro gi incorporei, +1 bonus), Fearsome (MIC, crea un'aura di terrore per spaventare i nemici, +15000mo) in Mithral (GDM, pesa la metà, +2 Des max, -3 penalità, -10% ASF, 9000mo).

Per un totale di: AC +8, max Des +4, penalità armatura -1, ASF (ignorabile perchè armatura media) 25%, peso 12,5kg.

Per un presso di (ipotizziamo un bonus +5 all'armatura) 49'000mo + 15'000mo + 9'000mo + 1'500 = 74'500mo. E avresti un +13 alla CA normale e di contatto. A cui potresti aggiungere uno scudo pesante di metallo di Mithral, Twilight (MIC, 10% ASF), Ghost Ward, Animato (GDM) +5 per un: +7 alla CA normale e di contatto, mani libere per lanciare incantesimi, 0%ASF, 0 penalità armatura, 3,75kg, 81'000+20+1'000 = 82'020mo.

Con una CA (anche di contatto) di +20 solo da armatura e scudo, senza possibilità di fallire incantesimi arcani e con una penalità di solo -1 alle prove. Per 156'520 monete d'oro (se l'acquisti al prezzo base di mercato)

Non bisogna dimenticare che essendo già un nonmorto sei immune dai colpi critici e furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la falce io farei una Falce di adamantio +5 (GDM, +3000mo), Affilata (GDM, +1 bonus), Difensiva (GDM, +1 bonus), Profane Burst (MIC, malvagia, +1d6 contro i Buoni, +2d6 contro Esterni Buoni, con un critico: +3d10 danni di energia negativa contro i Buoni, +6d10 contro gli Esterni Buoni, +1 bonus), Anatema degli Esterni Buoni (GDM, +1 bonus), Accumula Incantesimi (GDM, utilissimo, tiene un incantesimo fino di 3° livello e lo libera quando colpisci qualcuno, +1 bonus).

Per un totale di 203'018 monete d'oro. (Sempre necessario il Magic Item Compendium, da cui ho trascurato i cristalli per le armi nonostante ce ne siano di veramente belli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la falce io farei una Falce di adamantio +5 (GDM, +3000mo), Affilata (GDM, +1 bonus), Difensiva (GDM, +1 bonus), Profane Burst (MIC, malvagia, +1d6 contro i Buoni, +2d6 contro Esterni Buoni, con un critico: +3d10 danni di energia negativa contro i Buoni, +6d10 contro gli Esterni Buoni, +1 bonus), Anatema degli Esterni Buoni (GDM, +1 bonus), Accumula Incantesimi (GDM, utilissimo, tiene un incantesimo fino di 3° livello e lo libera quando colpisci qualcuno, +1 bonus).

Per un totale di 203'018 monete d'oro. (Sempre necessario il Magic Item Compendium, da cui ho trascurato i cristalli per le armi nonostante ce ne siano di veramente belli)

per il magic item compendium, devo chiedere al DM... ma penso che non lo conceda...

avendo preso autorità nn morta bisogna pure pensare a un bel gregario eccelso... cosa si potrebbe mettere che vada in combo con il mio emissario della morte?!?! o sarebbe meglio fare qualcosa di completamente diverso?!?! la forza bruta ce la mettono i nono morti che evoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo (per te) molte cose belle per i nonmorti si trovano su manuali mai tradotti. Come l'incantesimo Undead Liutenant (Mag/Str 3, Spell Compendium) che permette di conferire a un NonMorto sotto il tuo controllo il comando di X NonMorti (X è il LI) (che non contano nei limiti di quelli che puoi controllare) che rimangno sempre ai tuoi ordini. IMHO lo so potrebbe anche rendere permanenet tramite Permanenza, ma sarebbe una concessione del DM. Fatto sta che anche a livello interpretativo starebbe molto bene se prendessi un gregario.

Come braccio destro io ti consiglio un Chierico Cenobita 1 (Arcani Rivelati, variante del Chierico) / Archivista 11 / Contemplativo X (fino al livello massimo del gregario). Con il Chierico cenobita puoi arrivare ad avere 7 talenti al primo livello (!) (1 + 1(umano) + 2 (difetti) + Knowledge devotion + eventuali altri due talenti da poteri di dominio). Il chierico cenobita lo rendi un NonMorto (Lich, necroplitano, chi più ne ha più ne metta) e poi seguono i livelli da archivista e da contemplativo che darebbero accesso a TUTTI gli incantesimi divini della 3.5.

Oppure potresti fare un semplice Mago Abiuratore 9 / Iniziato dei sette Veli 7 (Perfetto Arcanista) per essere sicuro di essere ben difeso.

Oppure uno gnomo Mago Illusionista 7 / Shadowcraft Mage 5 (Razze di pietra, non so come è stato tradotto in italiano).

Un Mago Necromante 5 / Maestro esangue 10 (Libris Mortis) per avere tanti altri nonmorti da far combattere.

Questa era la sezione incantatori.

Questa è quella picchiatori:

un Forgiato (Razze di Eberron) Guerriero 2 / Barbaro X / Quellochevuoi X, che giocando in eberron è carino da usare come guardia del corpo.

o quasiasi altra razza anche con un MdL purchè dia bonus sostanziosi al corpo a corpo.

Sennò un Nano Guerriero 8 / Difensore Nanico 10, per avere un nanetto lattina immobile davanti a te.

le possibilità sono tantissime, se vuoi puntare esclusivamente al PP vai di Mago o di Archivista come gregario

EDIT: sono un idiota, non avevo letto gregrio eccelso, potresti mischiare due delle proposte che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

come gregario posso avere un PNG di 17°lv eccelso... mi è venuta una mezza idea (mezza poichè ho pensato solo ad una progressione)

Elfo delle Stelle Senzamorte (+2 carisma -2 costituzione)

Lato A: Bardo 4\ Guerriero 1\ Musico da battaglia 10\ Cantore Funebre 2

Lato B: ??? (si potrebbe fare uno stregone puro o un'innato; per il carisma in comune, e per la facilità di poter lanciare senza preparazione)

ho pensato al cantore funebre per la sua capacità di influenzare i non morti, e di donargli un bonus allo scacciare... mentre ho pensato al musico da guerra al decimo livello, prende ispirare legione; che ci concede di donare a tutte le creature influenzate (tutti i miei dolcissimi non morti); il BaB della creatura con il BaB più alto (io ad esempio ho "solo" 21)...unito agli immani bonus a forza concessi dal necromante del terrore e dal talento di artigianato dei cadaveri, penso che ne esca una cosa veramente immane...

anche da BG non sarebbe male... potrebbe aver condotto una vita da musico da guerra, per poi essere ingaggiato da me, e essersi specializzato come Cantore Funebre, per sostenere il mio esercito personale...ovviamnte prendendo anche il talento anima sepolcrale... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregone puro sul lato B del gregario non te lo consiglio, con tutte le cdp che ci sono diventa molto più forte. Puoi fare una qualsiasi classe di prestigio di quelle presentate sopra (se van bene per un mago possono andare bene anche per lo stregone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregone puro sul lato B del gregario non te lo consiglio, con tutte le cdp che ci sono diventa molto più forte. Puoi fare una qualsiasi classe di prestigio di quelle presentate sopra (se van bene per un mago possono andare bene anche per lo stregone)

Io avrei consigliato l'innato, giusto per avere il compagno figo che canta/balla/suona e casta in armatura pesante senza problemi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

come gregario posso avere un PNG di 17°lv eccelso... mi è venuta una mezza idea (mezza poichè ho pensato solo ad una progressione)

Elfo delle Stelle Senzamorte (+2 carisma -2 costituzione)

Lato A: Bardo 4\ Guerriero 1\ Musico da battaglia 10\ Cantore Funebre 2

Lato B: ??? (si potrebbe fare uno stregone puro o un'innato; per il carisma in comune, e per la facilità di poter lanciare senza preparazione)

ho pensato al cantore funebre per la sua capacità di influenzare i non morti, e di donargli un bonus allo scacciare... mentre ho pensato al musico da guerra al decimo livello, prende ispirare legione; che ci concede di donare a tutte le creature influenzate (tutti i miei dolcissimi non morti); il BaB della creatura con il BaB più alto (io ad esempio ho "solo" 21)...unito agli immani bonus a forza concessi dal necromante del terrore e dal talento di artigianato dei cadaveri, penso che ne esca una cosa veramente immane...

anche da BG non sarebbe male... potrebbe aver condotto una vita da musico da guerra, per poi essere ingaggiato da me, e essersi specializzato come Cantore Funebre, per sostenere il mio esercito personale...ovviamnte prendendo anche il talento anima sepolcrale... ^^

e se lo fai da un lato guerriero 4 - lama iettatrice 3 - musico da battaglia 10

e dall'altro bardo 12 - cantore funebre 5

?

così hai la muscia bardica come un bardo di 27esimo lv (ispirare coraggio+5)

metterci lo stregone o l'innato è più forte ... ma tra il tuo pg, i non morti e il gregario vai al manicomio XD

Link al commento
Condividi su altri siti