Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione dal momento che quello che vorrei sapere non è (solo) un mero chiarimento regolistico, ma soprattutto la soluzione a un problema: il nostro gruppo è di 13 livello e il nostro master si diverte a buttarci contro mostroni con RI 40 che anche con gli appositi talenti (inarrestabili e inarrestabili superiori) sono impossibili da bucare se non con un 19 o un 20 (impossibili considerata la mia sfiga suprema con il dado).

Quindi la domanda è:

- ci sono altri talenti per bucare la resistenza agli incantesimi?

-Ma soprattutto perchè gli psion hanno bonus di +4 e +8 e noi sfigatissimi incantatori normali solo +2 e +4?

Grazie a chi mi vorrà rispondere (e probabilmente salvare le vite dei 5 avventurieri più sfigati del faerun)

• Supermoderatore
Inviato

Esiste l'incantesimo assay spell resistance (che da +10 alle prove di incantatore) sullo spell compendium e lower spell resistance (che abbassa la resistenza del bersaglio di un numero pari al tuo LI se non passa un TS tempra con un malus pari al tuo LI) sul draconomicon

• Mi piace 1
Inviato

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione dal momento che quello che vorrei sapere non è (solo) un mero chiarimento regolistico, ma soprattutto la soluzione a un problema: il nostro gruppo è di 13 livello e il nostro master si diverte a buttarci contro mostroni con RI 40 che anche con gli appositi talenti (inarrestabili e inarrestabili superiori) sono impossibili da bucare se non con un 19 o un 20 (impossibili considerata la mia sfiga suprema con il dado).

Quindi la domanda è:

Oltre agli incantesimi c'è ben poco. A meno di non fare cdp specifiche, dubito che abbiate altre opzioni. Puntate soprattutto su incantesimi senza ri.

-Ma soprattutto perchè gli psion hanno bonus di +4 e +8 e noi sfigatissimi incantatori normali solo +2 e +4?

Perchè l'lsd scorre potente nelle vene degli sviluppatori.

• Mi piace 1
Inviato

Quindi la domanda è:

Variante dello Stregone sul planar handbook, a nome Extraplanar Spell Penetration, aggiunge il tuo Carisma a incantesimi inarrestabili per un tot di volte, ma solo contro gli esterni.

Perché gli psion devono consumare il focus psionico per ottenere il bonus, il che significa niente metapsionica per quel turno.

Inviato

Allora ho dato un'occhiata agli incantesimi suggeriti da Alonewolf87... veramente interessanti, grazie mille! per gli incantesimi senza ri cercheremo di attrezzarci anche se siamo abbastanza vincolati alle nostre scelte dal momento che siamo 2 warlock (di cui uno sparito nel nulla alla fine della scorsa puntata) un chierico un monaco e uno psion.

Per quanto riguarda il +4 e +8 dello psion quindi la speranza di una faq che alzasse i +2 e +4 dei comuni incantatori arcani era assolutamente infondata vero? anche se durante quel turno non metamagizzano niente nemmeno loro? sigh

e un'ultima domanda: per psionici c'è un simpatico talento che permette di usare un'incantesimo al posto di un attacco di opportunità. c'è la variante per maghi o nisba?

• Supermoderatore
Inviato

e un'ultima domanda: per psionici c'è un simpatico talento che permette di usare un'incantesimo al posto di un attacco di opportunità. c'è la variante per maghi o nisba?

Esiste ma dannazione se mi viene in mente nome e manuale ora...

Inviato

un ottimo incantesimo senza RI è arco di fulmini, se mi ricordo bene fa 1d6 per livello a due creature... per il warlock apparte la deflagrazione al vetriolo non mi pare ci siano altre cose....

Inviato

sul manuale delle miniature è descritta la classe base del maresciallo, possiede varie auree (basta un livello per prenderne una), tra cui spicca quella per sommare il carisma ai tiri per superare la RI. è sempre attiva e si applica a tutti gli alleati (maresciallo compreso) nel raggio di 18 metri. mooolto comoda.

opzione 2: colpite ripetutamente il master sulla testa col manuale dei mostri...magari rinsavisce... (^_^)

• Mi piace 2
Inviato

bella la classe del maresciallo... e pensare che il manuale delle miniature lo comprai quando le collezionavo e non l'avevo praticamente mai aperto! bene bene... sembra effettivamente molto ma molto comoda.

per quanto riguarda l'opzione 2 mi premuro personalmente di prendere a calci il master ogni volta che arrivano questi super mind flayer :D

Inviato

Anche io ti avrei consigliato di farti un livello da Maresciallo... Essendo un Warlock il Carisma ce l'hai alto di tuo quindi dovrebbe essere un'ottima scelta...

Il dubbio che mi viene è che poi il tuo Master alzi la RI dei nemici di conseguenza... :evil:

Inviato

Allora ho dato un'occhiata agli incantesimi suggeriti da Alonewolf87... veramente interessanti, grazie mille! per gli incantesimi senza ri cercheremo di attrezzarci anche se siamo abbastanza vincolati alle nostre scelte dal momento che siamo 2 warlock ...

Beh, come Warlock di 13° avete comunque la possibilità di selezionare tra le invocazioni la "Vitriolic Blast", che non richiede prove di resistenza alla magia (ma è composta da acido, quindi le varie resistenza/immunità la fermano).

Inviato

mannò il master è bravo è solo che si diverte a fare l'infame con super mostroni (quello con resistenza 40 non aveva veramente previsto che lo battessimo doveva solo spaventarci) la deflagrazione al vetriolo ovviamente non manca ma ovviamente da sola non basta (anche perchè questi quando si mette male se la danno a gambe e la volta dopo tornano preparati)