26 Aprile 201113 anni comment_590935 è il PG o il DM che decidono quale tipo di prova fare ??? Da regole può essere fatto da entrambi ma trovo più interessante che il giocatore dica l'azione che compie e non l'abilità che usa. Che cosa prevedete in caso di fallimento della sfida? dipende dalla situazione Comunque ti linko questo mio progetto che sto playtestando: Sfide di abilità. Il documento in questione è stato appena odificato e non l'ho ricontrollato quindi potrebebro esserci dei discorsi che non tornano (l'esempio finale si basa su uan versione precedente delle regole). E' una mia riscrittura delle sfide e non segue le regole ufficiali per caso hai pubblicato qualche esempio di investigazione creato secondo il tuo sistema? no, il progetto è restato indietro, ho altre cose che mi preme maggiormente fare.
26 Aprile 201113 anni comment_591067 No, da regole il giocatore deve descrivere ciò che intende fare...
27 Aprile 201113 anni Author comment_591219 Spero tu abbia semplificato, perché non è che uno dice di fare il tiro e lo fa.si certo! (anche se un paio di volte mi è capitato di vederlo) Comunque ti linko questo mio progetto che sto playtestando: Sfide di abilità.Il pdf di questo link non riesco a scaricarlo