Pubblicato 21 Aprile 201113 anni comment_589262 .................... ora come pensi di poter andare in giro con lui? Mi viene la curiosità, come facciano queste creature così potenti e magiche a non aver modi naturali di nascondersi. Che v'inventereste in una situazione del genere? Poi ovviamente la stessa domanda vale per qualsiasi creature non umanoide e dall'aspetto poco raccomandabile che voi richiamiate.
21 Aprile 201113 anni comment_589280 come facciano queste creature così potenti e magiche a non aver modi naturali di nascondersi Credo che tu ti sia risposto da solo: non ne hanno bisogno. Prendendo ad esempio l'Hezrou che hai citato, ci troviamo davanti ad un demone di GS 11 ovvero un GS spropositatamente alto per qualsiasi comune persona che potrebbe vivere in un determinato luogo in cui esso compare. Trascurando il fatto che nel luogo da cui il demone proviene (ovvero l'Abisso) non penso abbia alcun motivo di nascondersi, anche alla luce del sole dubito che possa incontrare così tanti nemici di un GS pari o comunque confrontabile al suo. Personaggi di livello 10-12 all'interno di un'ambientazione normale, a mio parere, non pullulano come funghi come si è spinti a credere ma sono già persone eccezzionalmente fuori dal comune. Tirando le somme, la possibilità che una creatura di tale GS venga a contatto con qualcuno che possa sconfiggerlo è molto bassa e di conseguenza, aggiungendoci anche il suo temperamento (in cui credo che il fatto di nascondersi non sia contemplato), la necessità di nascondersi è anch'essa bassa. Ovviamente questa è una mia supposizione. Portarsi in giro un Hezrou non è di certo un passeggiata. In un dungeon credo che non ci siano troppi problemi, problemi di spazio a parte, ma durante un soggiorno in città/paese le cose si complicano. Lasciarlo al di fuori della zona abitata è sicuramente una buona scelta visto che camuffarlo non sarebbe altrettanto facile come lasciarlo in lontananza.
21 Aprile 201113 anni Supermoderatore comment_589282 Credo che il problema di d@lth fosse più collegato con il poter girare tranquillamente in mezzo alla gente normale senza che tutti scappino urlando e lo reputino malvagio o altro per essere associato con una creatura del genere EDIT: ho visto solo ora il tuo edit
21 Aprile 201113 anni comment_589287 Credo che il problema di d@lth fosse più collegato con il poter girare tranquillamente in mezzo alla gente normale senza che tutti scappino urlando e lo reputino malvagio o altro per essere associato con una creatura del genere Si infatti ho risposto anche a quello, ma visto che si era fatto anche la domanda sul perchè una tale creatura non ha capacità che lo portino a nascondersi, ho dato la mia opinione. EDIT: ed io ho visto ora il tuo xD
21 Aprile 201113 anni comment_589346 Camuffalo da elefante e giragli in groppa. Dovrai fare un lavoro sia fisico che magico.
22 Aprile 201113 anni Author comment_589676 sarebbe **** l'idea dell'elefante ma a quel punto ... io c'ho paura a stare sulle spalle di un demone :S quello mi magna, oltretutto mi sentirei un idiota Metti che non sia un hezrou ma un glabrezu ..... a cavallucciodiun glabrezu ..... sempre piu ritardato.
22 Aprile 201113 anni comment_589710 potresti mettergli un naso coi baffi per non farlo riconoscere scherzi a parte o eviti proprio di farlo vedere o ci vorrà un gran lavoro di incantesimi illusione.
22 Aprile 201113 anni Author comment_589740 In realtà pensavo di mettergli una tunica con un grosso simbolo che indichi il fatto che lui sia "mio schiavo" (essendo la schiavitu permessa nel regno) Per lo meno cosi se volessero attaccarlo prima SPERO si chieda al proprietario
23 Aprile 201113 anni comment_590193 In realtà pensavo di mettergli una tunica con un grosso simbolo che indichi il fatto che lui sia "mio schiavo" (essendo la schiavitu permessa nel regno) Per lo meno cosi se volessero attaccarlo prima SPERO si chieda al proprietario una cosa del genere???
23 Aprile 201113 anni comment_590204 Che sia indicato o meno il fatto che sia uno schiavo, se viene visto in città gli abitanti non gli chiederanno di certo di mettersi una corona di fiori in testa e fare un girotondo con loro.
23 Aprile 201113 anni Author comment_590226 <--------------- "sono con l'idiota" A parte gli scherzi per ora m'è venuta in mente solo questa idea; avevo in mente un simbolo tipo lettera scarlatta, di comune conoscenza, magari l'aggiunta del mio marchio arcano. Non mi aspetto che giochino con lui ma per lo meno che non rompano le scatole eccessivamente o ad ogni angolo della strada = che sia giocabile come cosa e non "si si te lo faccio fare" e poi "tie tie tie l'hai voluto adesso t'*****o". Suggerimenti sono sempre accetti per rendere la cosa più giocabile
24 Aprile 201113 anni Author comment_590312 Non so perchè ma mi ricorda i pokemon quest'ultima idea "HEZOUR SCELGO TE!!!"
25 Aprile 201113 anni comment_590682 .................... ora come pensi di poter andare in giro con lui? Mi viene la curiosità, come facciano queste creature così potenti e magiche a non aver modi naturali di nascondersi. Che v'inventereste in una situazione del genere? Poi ovviamente la stessa domanda vale per qualsiasi creature non umanoide e dall'aspetto poco raccomandabile che voi richiamiate. sarò scemo io ma... la domanda non è come puoi portartelo appresso per strada la domanda è perchè dovresti portartelo appresso per strada? un pg che riesce a far lavorare per sè un Hezrou è sicuramente abbastanza potente/ricco/famoso/temuto da potersi permettere almeno un piccolo maniero/torre/castello/residenza il demone lo lascia lì, mica deve portarselo ovunque... che cavolo se ne frega un Hezrou di vedere la città?
26 Aprile 201113 anni comment_590919 il demone lo lascia lì, mica deve portarselo ovunque... che cavolo se ne frega un Hezrou di vedere la città? Non penso che se lo porti dietro per fare un tour delle città, ovviamente userà il suo aiuto in qualche quest che il gruppo sta svolgendo. Nel caso in cui si debbano recare in città è ovviamente un problema per il demone, o meglio per il gruppo nel momento in cui il demone viene visto. Una maniero/castello può essere utile ma come ho detto, a meno che non possa richiamarlo quando gli pare e piace, il pg non può sfruttare il suo aiuto nell'immediato.
26 Aprile 201113 anni Author comment_591202 Stai dando per scontato che il personaggio abbia a disposizione fondi mentre quello che sia richiesto per mettere sotto controllo una creatura di un'altro piano, è "semplicemente" un numero limitato di incantesimi che qualsiasi mago, che non abbia evocazione ed abiurazione come scuole proibite, potrebbe fare all'undicesimo livello da solo. Io non ho soldi, non ho effettivamente un posto che mi appartenga e la campagna si svolge viaggiando per il mondo; la loro presenza nel party è totalmente a mio vantaggio personale (guardia del corpo e SLA per meglio controllare i combattimenti). Perchè dovrei portarlo appresso? Perchè sono creature che danno a tutti spunti gdr oltre che valide evocazioni che non devo richiamare ogni volta (per tre mesi non e necessario usare un evoca mostri per esempio, e gli sono anche superiori)
27 Aprile 201113 anni comment_591340 Se le città lo permettono perchè non mandarlo nelle fogne, e da lì può seguirvi in parallelo con la sue capacità magiche di telepatia ( 20 m ) e teletrasporto. Poi come hanno già detto altri, gli incatesimi di illusione sono sempre ben accetti ( non credo che in città vadano con "visione del vero" permanente ).
27 Aprile 201113 anni comment_591369 Se le città lo permettono perchè non mandarlo nelle fogne, e da lì può seguirvi in parallelo Ammesso che ne esistano.
27 Aprile 201113 anni comment_591416 Ammesso che ne esistano Concordo. In epoca medievale, la stessa a cui D&D fa più o meno riferimento, i complessi fognari erano rarissimi e a cielo aperto, il più delle volte.
27 Aprile 201113 anni comment_591527 In epoca medievale, la stessa a cui D&D fa più o meno riferimento, i complessi fognari erano rarissimi e a cielo aperto, il più delle volte. Esattamente. All'epoca valeva sicuramente il buon vecchio "scaraventa tutto giù dalla finestra".
Crea un account o accedi per commentare