Pubblicato 21 Aprile 201114 anni comment_589341 un giocatore mi ha chiesto se con visione del vero non si vedessero le illusioni. gli ho risposto di riflesso "si". ma mi ha detto: se un mago va in esplorazione e non vede le illusioni, riferirà informazioni parziali ai suoi compagni. ("si, li c'è una porta"...ma se la porta è nascosta da un muro illusorio i compagni penseranno che il mago abbia di nuovo abusato dello spirito dei nani!) ho quindi riletto visione del vero che recita "si può vedere attraverso le illusioni". ho quindi immaginato che le illusioni si comportino come un sottile vetro colorato. lo si vede, ma ci si vede attraverso. è giusto? la versione inglese come suona? grazie mille (come disse garibaldi)
21 Aprile 201114 anni comment_589376 Con Visione del vero vedi oltre le illusioni, nel senso che le vedi, ma le riconosci per quel che sono: illusioni, appunto. Per cui il mago che va in esplorazione tornera' a riferire che ci sono delle illusioni e come sono fatte, gli altri, arrivati al punto avranno dei bonus ai TS
21 Aprile 201114 anni comment_589405 la versione inglese come suona? "You confer on the subject the ability to see all things as they actually are. The subject sees through normal and magical darkness, notices secret doors hidden by magic, sees the exact locations of creatures or objects under blur or displacement effects, sees invisible creatures or objects normally, sees through illusions, and sees the true form of polymorphed, changed, or transmuted things. Further, the subject can focus its vision to see into the Ethereal Plane (but not into extradimensional spaces). The range of true seeing conferred is 120 feet"
Crea un account o accedi per commentare