Vai al contenuto

creazione di un personaggio simile a Vergil (DMC)

Messaggio consigliato

salve a tutti...mi ritrovo a creare un ulteriore pg dopo l'ennesimo fallimento...non sono proprio capace ad usare gli incantatori.....ma va bè , allora vorrei creare un personaggio

simile a Vergil di DevilMayCry

le caratteristiche di questo combattente sono:

-mezzodemone

-usa una katana ( a volte a una mano a volte a due...(spada bastarda dai) )

-è estremamente agile e veloce ma anche molto forte

-ha la capacità di teletrasportarsi per brevi distanze (una decina di metri diciamo)

-può colpire anche a distanza praticamente con la spada senza doverla lanciare "praticamente creando una spece di fenditura nell'aria

e direi basta....ci sono anche un altro di piccole cose ma sono indifferenti...ora vi vorrei chiedere,dalla mia ignoranza abissale, come creare un personaggio del genere

ovviamente non completo e perfetto ma solo magari qualche consiglio , su come crearne uno simile

grazie =)

manuali consentiti tutti , livello di partenza 5 e con relative M.O. da manuale del dm

caratteristiche 18 16 14 12 11 10

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Partiamo per punti:

- katana: nella build inseriamo un livello di maestro delle armi esotiche, per godere del bonus di forza doppio al danno. Come arma useremo la Sun Blade (o un'arma creata allo stesso modo) DMG, pag 120.

- agilità e velocità: tutto farebbe pensare ad uno swordsage o warblade.

- teletrasporto: scuola SH e telflammar shadowlord (irraggiungibile est/Unapproachable east).

- colpire a distanza: questa è molto più difficile, teoricamente il bloodstorm blade è quello che fa per te, ma anche lui lancia l'arma. La scuola SH ha manovre che consentono di effettuare attacchi simili.

- mezzodemone: questo è più complicato, se ti accontenti c'è il tiefling.

Con queste premesse ecco la build che ti propongo:

razza: tiefling

classi: swordsage 7/telflammar shadowlord 5/maestro delle armi esotiche 1/swordsage 7

manovre: ci focalizziamo sulla SH e in parte sulla DW.

talenti: arma accurata, adaptive style e shadow blade su tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto ti ringrazio per la tua tempestività e ti ringrazio per il tuo aiuto in tutte le mie build...senza di te (e di questo forum) sarei perso xD

1 domanda: sun Blade dove la trovo? DMG penso che sia manuale del dm ma non trovo niente

2 domanda: nei prerequisiti del teflammar shadowlord chiede o di essere un viandante delle ombre o di poter eseguire un "salto d'ombra" oppure di poter lanciare portadimensionale...mi pare che lo swordsage non soddisfi tale requisiti..

mmm ho visto i tiefling ma non mi ispira molto penso che avrebbe più senso il mezzo immondo dato che il mezzo-diavolo o mezzo-demone non c'è...

un altra cosa il bab è medio e i dv scarseggiano un pò non si potrebbe puntare allora sul warblade? perchè il personaggio in questione combatte da solo ed è comunque "abbastanza" resistente

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere!

1 domanda: sun Blade dove la trovo? DMG penso che sia manuale del dm ma non trovo niente

Si, è il manuale del DM, ma mi sono sbagliato sulla pagina, è la 220 (capitolo 7, paragrafo sulle armi magiche). La cosa bella è che viene considerata come spada corta, quindi possiamo applicare Arma Accurata e Shadow Blade.

2 domanda: nei prerequisiti del teflammar shadowlord chiede o di essere un viandante delle ombre o di poter eseguire un "salto d'ombra" oppure di poter lanciare portadimensionale...mi pare che lo swordsage non soddisfi tale requisiti..

Puoi o acquisire l'archetipo, oppure usare le manovre shadow jaunt/stride/blink, che replicano l'effetto di porta dimensionale (e sfido chiunque a venirmi a dire che non è vero :P).

mmm ho visto i tiefling ma non mi ispira molto penso che avrebbe più senso il mezzo immondo dato che il mezzo-diavolo o mezzo-demone non c'è...

un altra cosa il bab è medio e i dv scarseggiano un pò non si potrebbe puntare allora sul warblade? perchè il personaggio in questione combatte da solo ed è comunque "abbastanza" resistente

Sul primo punto potresti guardare l'archetipo creatura immonda (fiendish creature, MM1). E' la versione edulcorata del mezzo-immondo (che costa +4 di MdL, contro i +2 della creatura immonda).

Sul secondo punto si, ma sarebbe molto più complicato.

Ti posto una build d'esempio in tal senso:

Warblade 5/Soldier of Light 1/Maestro delle armi esotiche 1/Ruby Knight Vindicator 7/Telflammar Shadowlord 4/Warblade 2 (per aver l'accesso a manovre di livello 9)

Soldier of Light si trova su Dei e Semidei, richede di essere adattato, perché non venera Wee Jas.

Link al commento
Condividi su altri siti

porca pera ok opto per lo o swordsaged comunque penso di prendere il mezzo immondo comunque perchè mi da le ali che mi piacciono sempre molto ^_^, la sun Blade l'ho trovata e sono a posto ..spero che al mio dm vada bene come build e se non gli va bene...mi risentirete presto xD

grazie a tutti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

uuu razza veramente carina che non conoscevo ( scusa sebassar mi ero dimenticato di andarli a vedere) e classe preferita anche stregone...proprio interessante...l'unico problema è un pò l' "atteggiamento mentale " e la parentela con gli elfi che mi.....si bè ...... ecco...maledetti elfi.... comunque grazie per il consiglio della razza ma credo che non la utilizzerò mai (odio gli elfi con tutto il cuore ) =)

Edit: comunque mi hanno già bocciato la build i mei compagni...vogliono un incantatore controller.....sigh...

(la terrò e la userò quando moriranno anche loro comunque...e prevedo molto presto se non imparo a giocare ...)

Link al commento
Condividi su altri siti