Apocalippo Inviata 21 Aprile 2011 Segnala Inviata 21 Aprile 2011 Ipotesi: un chierico prepara la mattina tutti i suoi incantesimi, meno alcuni slot che intende lasciar vuoti. Durante il giorno ha necessità di memorizzarne uno (di terzo). Quanto tempo gli ci vorrà da manuale? Non sono nemmeno sicuro possa essere fatto. Farebbe comodo anche sapere la pagina in cui l'azione è regolamentata. Grazie in anticipo (e scusate se è un topic ciclico, ma in giro non ho trovato niente).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Sì il chierico così come il mago possono fare una cosa del genere impiegando 15 minuti (o un'ora se gli slot che "riempie" successivamente sono più di un quarto dei suoi incantesimi giornalieri) ad ogni modo la cosa è spiegata a pag 179-181 del manuale del giocatore in italiano
Fenice Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Sì il chierico così come il mago possono fare una cosa del genere impiegando 15 minuti (o un'ora se gli slot che "riempie" successivamente sono più di un quarto dei suoi incantesimi giornalieri) In realtà non è proprio così. Il tempo di preparazione è proporzionale agli slot che si vogliono preparare. Quindi, se un incantatore vuole riempire metà dei suoi slot giornalieri, impiegherà mezz'ora. Se ne vuole riempire tre quarti, tre quarti d'ora. E così via. Solo che il minimo è sempre 15 minuti, anche se l'incantatore prepara meno del 25% dei suoi slot giornalieri. 1
Apocalippo Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Grazie mille per le risposte!
Redondo15 Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Scusate, ma il chierico non può preparare (generalmente) gli incantesimi solo in un momento specifico della giornata (alba, tramonto, sera, ecc)!?
Apocalippo Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Effettivamente leggendo tra la prima e la seconda colonna di pagina 181 non è molto chiaro. Non c'è un discorso preciso come per il mago (dice chiaramente che possono bastare 15 minuti per pochi incantesimi).
Fenice Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Veramente a me sembra chiarissimo. A divine spellcaster does not have to prepare all his spells at once. However, the character’s mind is considered fresh only during his or her first daily spell preparation, so a divine spellcaster cannot fill a slot that is empty because he or she has cast a spell or abandoned a previously prepared spell. Facciamo un esempio pratico. Il PG Pinco Pallino è un chierico che prepara i suoi incantesimi all'alba. All'alba di lunedì prepara i suoi incantesimi, ma lascia uno slot vuoto. Una volta preparati gli incantesimi, lancia subito favore divino persistente su di sé. Più tardi durante il giorno, Pinco Pallino può pregare per riempire quello slot rimasto vuoto. Tuttavia, non può preparare un incantesimo usando lo slot "consumato" utilizzato per lanciare favore divino: per fare ciò, avrà bisogno di aspettare l'alba di martedì. La differenza è la stessa dei maghi che preparano gli incantesimi freschi freschi dopo 8 ore di riposo e quelli che li preparano più avanti nella giornata.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora