Vaarth Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Il fatto è che fare una homerule solo per un'arma che apparirà una sola volta, peraltro a usi molto, molto limitati, in un'unica campagna, mi pare fatica sprecata... Inoltre può autorizzare i giocatori a pretendere effetti simili per se stessi in futuro, quando realizzeranno i propri oggetti unici, anche in altre campagne... Prima di inventare meccaniche particolari è sempre bene vedere se si possono usare quelle esistenti (e in questo caso si possono)... Come non darti ragione? Usando le regole esistenti... Dunque il pugnale infligge danni a una caratteristica. E questo già esiste. Potrei fare che anziché ripristinarsi dopo i 5 round, questi danni vanno gestiti come i normali danni alle caratteristiche. Mi piace, però, il fatto che i PG possano guadagnare qualcosa (e alla fine fa sempre parte di quegli indizi che sto rilasciando) da questo tipo di colpo. Alla fine non è diverso da un incantesimo che potenzia, per un po' di tempo, una caratteristica (grazia del gatto, splendore dell'aquila, ecc.). Usare una delle tre preziosissime cariche di un oggetto pressochè unico per stendere un ogre per me è uno spreco immenso, soprattutto se dopo di lui c'è qualche nemico importante da affrontare... Quelli sono effetti da destinare ai miniboss e boss di campagna, non certo ai tirapiedi e ai picchiatori... Tanto più se l'oggetto è un artefatto minore... Su questo siamo perfettamente in linea. Quello dell'ogre era solo un esempio. E' evidente che un oggetto di questo tipo va utilizzato contro un qualche mostro/avversario/boss finale (anche se, a dir la verità, essendo casuale l'effetto, mette un po' a rischio chi lo usa). Comunque, il bello di fare il master è mettere i giocatori davanti a delle scelte. Sag 0 = incapace di percepire il mondo attorno a se e privo di volontà di agire, addormentato e privo di sensi - Car 0 = nessuna consapevolezza di se, come un autistico grave, stato catatonico... Più o meno la descrizione di un giocatore o di un master che alla sera gioca fino alle 3 di notte e alle 6.45 si sveglia per preparare il figlio, portarlo all'asilo e andare a lavorare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora