Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti è il mio primo post qui ^^ inizio questo sabato a giocare a D&D 4.0 e inizio con un chierico umano lvl 1 con limite all utilizzo solo del manuale di gioco sensa manuali aggiuntivi.Avrei deciso di impostarlo come curatore dato che nel nostro gruppo scarseggiano io fondalmentalmente avevo soltanto problemi con i privilegi talenti e poteri come impostarli tenendo conto solo di quelli del manuale di gioco . vi ringrazio in anticipo ogni consiglio è ben accetto^^ a un altra cosa l ho impostato cosi

FOR 10 COS 12 DEF 10 INT 16 SAG 18+2 RAZZIALE CAR 12^^

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

con questi punteggi ti consiglierei di concentrarti sui poteri che utilizzano la saggezza. dato che fai un chierico umano, hai un potere a volontà in più. riguardo a questo, se vi basate solo sul manuale base, la scelta è quasi obbligata.

tuttavia io vi consiglierei di usare anche i manuali dei poteri, dove trovi soluzioni interessanti.

se dai uno sguardo ai post recenti dovresti trovare discussioni analoghe sulla costruzione di un pg chierico.

magari con più tempo a disposizione potrò essere più esauriente, intanto dacci uno sguardo.

ciao

Inviato

Dato che devi curare il meglio è un chierico devoto.

Intanto se possibile ti suggerirei di mettere il 16 al carisma e non all'intelligenza, perchè il chierico usa quasi nulla l'intelligenza e invece usa molto il carisma.

Poteri:

Volontà: fiamma sacra e lancia della fede. Il 3° potere da umano è sprecato (si baserebbe sulla forza dove sei molto basso), se usate gli aggiornamenti del manuale consiglio di convertirlo in sfrozo eroico.

Incontro: Bagliore divino

Giornaliero: Faro di speranza

Talenti:

Azione impetuosa

Robustezza