matthew89 Inviata 22 Aprile 2011 Segnala Inviata 22 Aprile 2011 Salve a tutti!Durante la campagna si sono creati de problemi: 1)Tra i vari effetti della verga delle meraviglia c'è che il soggetto si riduce di 1/12 della sua altezza, ma non essendo specificato se è permanente o temporaneo, come si deve considerare l'effetto, considerando che sia se è temporaneo, sia se è permanente è specificato?? 2)Leggevo forma selvatica, e ci si è posto il seguente problema: se io, druido di taglia piccolissima, mi trasformassi in una pulce, andassi nella sala del tesoro, dopodichè mi ritrasformassi in un gorilla, prendessi tutto il tesoro mettendolo in un sacco, mi ritrasformassi ancora in druido, e poi, tenendo il sacco impugnato con una mano, mi ritrasformassi in una pulce, ciò che ho preso finirebbe nella forma selvatica, o no???Perchè ho controllato gli incantesimi a cui fanno riferimento forma selvatica, ma non mi pare siano chiarissimi (ovvero metamorfosi, e alterare se stesso), visto che parlano di equipaggiamento, e non so cosa si intende per tale!Mi potete dare una mano?? ps se non sono stato chiaro, ditemelo che ripeto con altre parole!
Idrahil Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 1) dalla descrizione della verga sembra un effetto di Reduce person, come l'incantesimo. Quindi suppongo duri un minuto per livello del creatore della verga. 2) Nella descrizione della forma selvatica del druido, leggo che non puoi trasformarti in una pulce, ma in un animale piccolo o medio fino al livello 8. Anche piccolo, medio o grande fino al livello 11. piccolo, medio, grande o minuscolo fino al 15, e da li in poi si aggiunge enorme... Niente animali piccolissimi o minuti (come la pulce) almeno fino ai livelli epici. O c'è qualche variante strana che usate?
DonEf Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 2) Nella descrizione della forma selvatica del druido, leggo che non puoi trasformarti in una pulce, ma in un animale piccolo o medio fino al livello 8. Anche piccolo, medio o grande fino al livello 11. piccolo, medio, grande o minuscolo fino al 15, e da li in poi si aggiunge enorme... Niente animali piccolissimi o minuti (come la pulce) almeno fino ai livelli epici. O c'è qualche variante strana che usate? immagino che anche se si trasformasse in un gatto poi gorilla e di nuovo gatto rimarrebbe il quesito. Io credo che qualsiasi cosa si stia portando sia considerata equipaggiamento e che venga fusa con la nuova forma
Idrahil Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Non vedo perchè trasformarsi in gorilla... Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. Quindi: gatto -> druido, arraffi tutto quanto -> gatto, esci e ti godi il tesoro Il problema sta nella definizione di quel "gear", immagino. Alla fine lascia che sia il tuo DM a giudicare.
SinConneri Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Niente animali piccolissimi o minuti (come la pulce) ricordo che pulce non è "animale" ai fini di d&d. Il problema sta nella definizione di quel "gear"mica detto, il problema sta anche nel carry... Ovvero, e qui mostro una mia ignoranza: cosa succede a chi soffre di penalità per l'armatura o per ingombro, una volta che mi trasformo e gli oggetti che trasporto ed indosso mi si fondono? Rimangono le penalità?
matthew89 Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 ricordo che pulce non è "animale" ai fini di d&d. mica detto, il problema sta anche nel carry... Ovvero, e qui mostro una mia ignoranza: cosa succede a chi soffre di penalità per l'armatura o per ingombro, una volta che mi trasformo e gli oggetti che trasporto ed indosso mi si fondono? Rimangono le penalità? è esattamente questo il problema!però secondo voi è corretto dire che l'equipaggiamento è legato al peso massimo che puoi portare??se io comincio a trascinare degli oggetti, quegli oggetti possono essere considerati equipaggiamento???Oppure si limita al carico massimo? Altra domanda:al momento in cui mi trasformo in un'animale con forma selvatica, o con metamorfosi, i miei oggetti magici che ho nell'equipaggiamento, e quindi mi si sono fusi nella forma selvatica, emettono aura magica o meno??Ovvero, se io mi trasformo in un'aquila, e un mago mi fa individuazione del magico, vedrà un'aquila che brilla???
Dragedar Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Il proprio equipaggiamento a mio avviso è da considerarsi fino al carico pesante. Fino al carico pesante, anche se con dei malus, puoi agire mentre se stai sollevando qualcosa sopra la testa o lo stai spingendo/trascinando sei "impossibilitato" ad agire prontamente e reattivamente... In termini di spicci si potrebbe dire che è equipaggiamento tutto ciò che puoi trasportare "liberamente" senza dovergli prestare eccessiva attenzione. Sinceramente io se ho lo zaino in spalla posso anche dimenticarmene ma se sto tenendo un pesante vaso sopra la testa o devo spingere la macchina rimasta senza benzina non posso mettermi a pensare a tutto ciò che accade attorno, sono focalizzato sull'oggetto, no? voi che ne pensate?
matthew89 Inviato 29 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 che sono d'accordo!alla fine abbiamo risolto in questo modo!grazie mille Dragedar!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora